Giusto per concludere la cronaca della mia vicenda: non sapendo come contattare Fastweb, becco per caso sotto la metro a Flaminio 2 tizi di Fastweb a cui mi appello per sapere qualcosa...ovviamente loro fanno contratti, non sanno aiutarmi, ma provano a contattare il callcenter (che a me non risponde poiché, ogni qualvolta inserisco il numero, mi risponde con una registrazione dicendomi che mi contatteranno loro) mi dicono che non risulta nessuna pratica a mio nome...al che mi propongono di rifare il contratto con loro: beh, mi rifiuto perché sarebbe il terzo contratto (uno con Fastweb, uno con Sky per Fastweb e ora uno con loro?!) e spiego che io vorrei soltanto parlare con un operatore UMANO.
Mi svelano che l'unico modo è chiamarli da un numero Fastweb di qualcun'altro, così mi precipito da un amico che ha Fastweb e magicamente mi rispondono subito, solo lui ha un negozio quindi risponde l'assistenza Fastweb per le aziende...impietositi dal mio caso mi dirottano su un essere umano del call center di Fastweb per i privati e finalmente riesco a parlarci.
Mi dice la ragazza che effettivamente la mia pratica è ferma da fine ottobre, "probabilmente il tecnico non ha ancora avuto tempo di fare il sopralluogo alla centralina"..............qui mi sorge un tremendo sospetto, del quale NON rendo partecipe l'interlocutrice: temo che la centralina non abbia più posti liberi.
La tizia mi saluta e mi dice che ha sollecitato il servizio tecnico che ora sarà tenuto a rispondermi entro 6 giorni.
Semi-soddisfatto sto per andar via dal negozio del mio amico ma mi squilla il cellulare da un numero con prefisso 02 (Milano immagino)...era di nuovo la tizia che mi dice che, miracolosamente, i tecnici le hanno risposto subito al sollecito, dicendole però, ahimé, proprio quello che temevo.
Al che, sentendomi sconfortato, la povera fanciulla mi dice che Fastweb ne ha ormai piene le fibre di questo comportamento di Telecom che gli affitta gli slot dalle sue centraline e quindi ne sta costruendo di proprie!
Tra 2-3 mesi dovrebbero essere finiti i lavori e potrò ricominciare da capo tutta la pratica (2-3 mesi in Italia equivalgono almeno a 6-8 mesi solari).