Libor Kozák

Aperto da marcantonio, 11 Mar 2012, 21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 17:37
Perdonami, vorrei un confronto, anche perché ti leggo sempre con piacere. Quando un giocatore può essere considerato scarso? Dimmi se nelle squadre che occupano stabilmente i quartieri alti c'è, a tuo giudizio, un giocatore più scarso di Kozak.

Bentder o come si scrive è piu' scarso di Kozak ed è alla juve.
Pazzini ha una media goal inferiore a quella di Kozak oltre ad essere piu' vecchio ed è nel milan, ad oggi Edu Vargas ha dimostrato meno di Kozak ed è al napoli a cui è costato 10 milioni di euro.
Questo per rimanere alle squadre piu' blasonate.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Perdonami, vorrei un confronto, anche perché ti leggo sempre con piacere. Quando un giocatore può essere considerato scarso? Dimmi se nelle squadre che occupano stabilmente i quartieri alti c'è, a tuo giudizio, un giocatore più scarso di Kozak.

Bendtner.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: matador72 il 11 Dic 2012, 17:50
Pazzini ha una media goal inferiore a quella di Kozak oltre ad essere piu' vecchio ed è nel milan, ad oggi Edu Vargas ha dimostrato meno di Kozak ed è al napoli a cui è costato 10 milioni di euro.

Ti giuro ho scritto contemporaneamente.  :beer:

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: matador72 il 11 Dic 2012, 17:50
.

Si può aggiungere El Hamdaoui nella Fiorentina, Destro che sta deludendo nella Riommerda e Bojan che tra Roma e Milan no ha combinato niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Resto dubbioso su Bendtner, secondo me ha piedi decisamente migliori. Parzialmente d'accordo su El Hamdaoui, anche se aspetterei. Quindi Destro sarebbe più scarso di Kozak?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ganzo il 11 Dic 2012, 18:18
.

Si può aggiungere El Hamdaoui nella Fiorentina, Destro che sta deludendo nella Riommerda e Bojan che tra Roma e Milan no ha combinato niente.

Escluderei El Hamdaoui, e anche destro si sta riprendendo.

Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 18:25
Resto dubbioso su Bendtner, secondo me ha piedi decisamente migliori. Parzialmente d'accordo su El Hamdaoui, anche se aspetterei. Quindi Destro sarebbe più scarso di Kozak?

Che palle co' sti piedi... Kozak è un attaccante, gli attaccanti devono segnare, soprattutto se sono centravanti, e Kozak ha una media goal altissima.

Questa storia della tecnica è un luogo comune, come quando arriva un funambolo in Italia e gli fanno mettere massa muscolare, oppure il fatto che se un attaccante è alto meno di 1,80 non può fare la prima punta, oppure quelli che quando Zarate faceva il panico rompevano che non passava la palla.

Se con Inzaghi avessero insistito sul fatto che era poco tecnico e supportava poco la squadra, anziché lasciarlo giocare come ha sempre fatto, gli avrebbero rovinato la carriera.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Il problema è cosa intendi per scarso: se intendi "affetto da gravi limiti tecnici", e se ci limitiamo agli attaccanti, hai un avatar che è la risposta alle tue domande.

Vieri al pallone dava del voi, se non del loro, ma chi oserebbe mai definirlo "scarso".
E per restare in casa nostra, definiresti scarso uno come Chinaglia?

Attualmente in serie A ci sono attaccanti tecnicamente scarsi quanto Kozak, sì: nella Fiorentina c'è Toni, nel Milan Pazzini, nella Juventus Bendtner - per limitarci alle squadre che occupano i quartieri alti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ce ne stanno di attaccanti più scarsi di Kozak in serie a.
In una squadra del nostro livello, come riserva sta benissimo.

Poi, se facciamo i paragoni con Klose, graziarca'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Il Tenente il 11 Dic 2012, 18:30
Il problema è cosa intendi per scarso: se intendi "affetto da gravi limiti tecnici", e se ci limitiamo agli attaccanti, hai un avatar che è la risposta alle tue domande.

Vieri al pallone dava del voi, se non del loro, ma chi oserebbe mai definirlo "scarso".

Attualmente in serie A ci sono attaccanti tecnicamente scarsi quanto Kozak, sì: nella Fiorentina c'è Toni, nel Milan Pazzini, nella Juventus Bendtner - per limitarci alle squadre che occupano i quartieri alti.

Nessuna questione affettiva legata al mio nickname. Lo dico ora, senza tema di smentita: Kozak non farà MAI la carriera di Cruz. E forse neanche un quarto dei suoi gol. Paragonarli e', a mio avviso, delittuoso. Cruz era un signor giocatore, la sfortuna e' averlo preso rotto e a fine corsa. Ma lui e Kozak sono due pianeti lontanissimi.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: fabichan il 11 Dic 2012, 18:31
Ce ne stanno di attaccanti più scarsi di Kozak in serie a.
In una squadra del nostro livello, come riserva sta benissimo.

Poi, se facciamo i paragoni con Klose, graziarca'

Come quinta riserva, forse.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Il Tenente il 11 Dic 2012, 18:30

Ma davvero stai accostando Kozak a Vieri, Long John, Pazzini ed il miglior Toni? Siamo arrivati a questo punto?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Dic 2012, 18:29
Escluderei El Hamdaoui, e anche destro si sta riprendendo.

Che palle co' sti piedi... Kozak è un attaccante, gli attaccanti devono segnare, soprattutto se sono centravanti, e Kozak ha una media goal altissima.

Questa storia della tecnica è un luogo comune, come quando arriva un funambolo in Italia e gli fanno mettere massa muscolare, oppure il fatto che se un attaccante è alto meno di 1,80 non può fare la prima punta, oppure quelli che quando Zarate faceva il panico rompevano che non passava la palla.

Se con Inzaghi avessero insistito sul fatto che era poco tecnico e supportava poco la squadra, anziché lasciarlo giocare come ha sempre fatto, gli avrebbero rovinato la carriera.
ma sinceramente visto il nostro modulo è necessario che la punta sappia partecipare alla manovra e questo Kozak non lo sa fare molto bene

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 18:36
Come quinta riserva, forse.

si vabbe' ma se sei convinto e inamovabile, nonche' lapidario, che cazz.o discutemo a fa?

Abbia mo capito che ritieni Kozak una sega senza speranza. Passiamo oltre.

In coppia con Floccari ci puo' giocare? Come finalizzatore puro vicino ad un altra punta lo ritieni passabile?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 18:37
Ma davvero stai accostando Kozak a Vieri, Long John, Pazzini ed il miglior Toni? Siamo arrivati a questo punto?

Guarda, nel '74 non era nata neanche mia sorella, anzi, i miei genitori non erano neanche sposati, e nel '99 avevo solo 8 anni, quindi non mi esprimo su Chinaglia e Vieri, ti posso però dire una cosa: Toni e Pazzini hanno più o meno le caratteristiche di Kozak, sono centravanti classici, con un grosso fiuto del goal, hanno bisogno del supporto della squadra per segnare, e al massimo possono supportare facendo possesso palla in attacco. Toni e Pazzini hanno avuto una media goal altissima quando furono supportati adeguatamente, mentre nelle stagioni in cui hanno avuto poco supporto non hanno strusciato palla.

Citazione di: fabrizio1983 il 11 Dic 2012, 18:39
ma sinceramente visto il nostro modulo è necessario che la punta sappia partecipare alla manovra e questo Kozak non lo sa fare molto bene

Vero, ma questo è diverso dal dire che è scarso.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 18:37

Non mi riferivo a Cruz, ma a Vieri: paragono Kozak ai suddetti giocatori in quanto ad abilità tecnica, sì. Attaccanti fisici, abili nel trovare la posizione, spesso emersi abbastanza tardi.

Vieri è andato per la prima volta in doppia cifra solo nell'anno in cui giocava con noi - e aveva 25/26 anni*
Chinaglia nel '73 aveva più o meno la stessa età.
Toni è esploso al Palermo nel 2004 o 2005, quindi sopra i 27 anni.
Pazzini è l'unico a essersi fatto notare prima (la famosa tripletta a Wembley è del 2007, aveva 23 anni), ma le sue annate migliori sono quelle doriane vicino a Cassano, dal 2009. Sempre intorno ai 25 anni insomma.

Kozak ha 23 anni, fa la riserva a Klose e finora non ha fatto particolari storie. Calciatori più tecnici di lui scrivono su Twitter e si sentono perseguitati. Almeno Kozak qualche golletto in Europa ce l'ha fatto.

Poi, oh, basta: pensala come te pare  :)

* - EDIT: Vieri ovviamente aveva fatto benissimo l'anno prima in Spagna

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Dic 2012, 18:53
Guarda, nel '74 non era nata neanche mia sorella, anzi, i miei genitori non erano neanche sposati, e nel '99 avevo solo 8 anni, quindi non mi esprimo su Chinaglia e Vieri, ti posso però dire una cosa: Toni e Pazzini hanno più o meno le caratteristiche di Kozak, sono centravanti classici, con un grosso fiuto del goal, hanno bisogno del supporto della squadra per segnare, e al massimo possono supportare facendo possesso palla in attacco. Toni e Pazzini hanno avuto una media goal altissima quando furono supportati adeguatamente, mentre nelle stagioni in cui hanno avuto poco supporto non hanno strusciato palla.

Vero, ma questo è diverso dal dire che è scarso.

Per esempio il Pazzo ha segnato parecchio quando ha giocato in coppia sia con Cassano alla Samp che con Eto'o all'Inter.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Kozak è un rapace alla Trezeguet, Inzaghi o Gilardino.
Kozak ha bisogno di giocare in una squadra che fa sempre il gioco e che fa molti cross.
Per esempio io sarei pazzo di dire questo ma uno come Kozak nella Lazio di Eriksson e Mancini avrebbe segnato moltissimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ganzo il 11 Dic 2012, 19:05
Kozak è un rapace alla Trezeguet, Inzaghi o Gilardino.
Kozak ha bisogno di giocare in una squadra che fa sempre il gioco e che fa molti cross.
Per esempio io sarei pazzo di dire questo ma uno come Kozak nella Lazio di Eriksson e Mancini avrebbe segnato moltissimo.

Come ha fatto notare già qualcun altro, Simone Inzaghi dal '99 al 2004 fece 51 goal, poi negli ultimi 6 anni di carriera ne fece appena 4.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Dic 2012, 19:11
Come ha fatto notare già qualcun altro, Simone Inzaghi dal '99 al 2004 fece 51 goal, poi negli ultimi 6 anni di carriera ne fece appena 4.

era totalmente sfasciato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 11 Dic 2012, 18:40
si vabbe' ma se sei convinto e inamovabile, nonche' lapidario, che cazz.o discutemo a fa?

Abbia mo capito che ritieni Kozak una sega senza speranza. Passiamo oltre.

In coppia con Floccari ci puo' giocare? Come finalizzatore puro vicino ad un altra punta lo ritieni passabile?

Non mi sono spiegato: secondo me non può proprio giocare in serie A, non è un problema di modulo. Mi dispiace, non voglio discutere con nessuno. La penso così.

Discussione precedente - Discussione successiva