Scaloni e il Secondo Pallone in Campo...

Aperto da dani2110, 16 Dic 2012, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 16:53
sei in contraddizione....l'errore arbitrale per spirito olimpico e di lealta' secondo i tuoi ragionamenti va' segnalato all'arbitro...senno' hai rubato..devi dire che il rigore non c'era..devi dire che hai segnato in fuorigioco..devi dire che  il fallo l'hai fatto te..e che la rimessa laterale e' loro..da ognuno di questi episodi puo' nascere la giocata che decide  una partita...se la decide...hai rubato...oppure ripeto..lo spirito olimpico vale solo a  momenti??
hai uno strano concetto della contraddizione. No. Ti ripeto l'arbitro fa la sua legge in campo. "è rigore solo se arbitro fischia"(Cit. Boskov, uomo di calcio non in contraddizione). Se poi, il giocatore si alza e dice di aver simulato, me ce faccio la maglietta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2012, 15:51
Neanch'io.
E gli altri, a mio modestissimo avviso, dovrebbero scegliere tra il vergognarsi, che per me sarebbe la cosa piu' giusta da fare, e il non nominare mai piu' Bigiarelli, lo spirito Olimpico e i colori della Grecia. Poi riflettere sul fatto che non ci sia un'altra squadra che magari li rappresenta meglio, visto che di questi trucchi vive.

Sbum...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2012, 16:37
A parte che rallentare non e' imbrogliare, possiamo metterlo nei vantaggi di giocare in casa (se hai visto l'arbitro di ieri a napoli capisci che una rimessa lenta non e' niente al confronto). Ma il calcio e' diventato inguardabile, e' lo specchio della societa' e chi lo vuole cosi' non ha il diritto di lamentarsi della societa'? Per uscire dal campo quanod si e' sostituiti si e' distrutti (se si vince) si e' in freschissimi (se si perde)>Ieri Cavani non ha beccato un passaggio di un compagno perche' impegnato a protestare, poi ha detto al compagno di buttarsi.

Queste cose fanno schifo, lo capite o no?

Per questo MAI amero' un Pandev o un Nedved, grandi tuffatori, come altri meno dotati.

Per questo MIRO e' DIO>

I principi, ancora, contano.

posso anche essere d'accordo tarà, anche l'esempio di buttare via palla ogni volta che un giocatore cade comincia a diventare odioso, e sicuramente l'esempio fatto da te sul napoli, è molto estremo, molto negativo.
Quante volte però magari sotto di un gol, verso la fine della partita, al derby di quest'anno magari, abbiamo pensato...rallentate rallentate, fate finta di chiedere il fallo, ecc...
Purtroppo nel calcio di episodi simili se ne vedono a bizzeffe, io sono orgoglioso se miro ammette di aver toccato con la mano, però diciamo pure che quando le situazioni volgono a nostro favore non mi scandalizzo se cerchiamo di rallentare il gioco con mezzucci più o meno leciti.

Citazione di: maverickiv2007 il 17 Dic 2012, 16:40
NOOOOOO per dinci, leggete i post precedenti, ho messo anche un video, è stato uno della panchina dell'Inter l'ho visto io l'ha visto il mio amico che era allo stadio con me è stato documentato da un video (poco chiaro) non facciamo questioni per la fuffa
calmo  :) ho scritto apposta queste cose, per dire che ci stiamo scannando su una cosa che non è accaduta  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 16:49
purtroppo come laziale da 50 anni a perdere me so' abituato presto..le  opinioni bislacche per me sono le tue...bislacche ed ipocrite..perche come ho detto..voglio leggerti qui alla prima occasione  in cui capitera' che vinciamo per una svista arbitrale che nessun nostro giocatore, fregandosene dello spirito olimpico ammettera'...o per un rigore guadagnato con furbizia o slealta'...io con le mie idee " bislacche " so' coerente..all'epoca dissi che mai avrei ammesso de ave' segnato di mano col nappule...adesso voglio vede' se  lo sei anche te riguardo lo spirito olimpico...non so da quanto sei laziale...se te ricordi l'episodio che di Manfredonia che ho citato lo sei da abbastanza...hai gioito per quel rigore guadagnato e che non t'ha mandato in serie b?? o sei tornato a casa affranto?? credo la seconda..se sei coerente per quanto io so' bislacco... ;)
da quasi 43, ero un piccolo ipocritello da strapazzo. Se capitasse ancora, un minuto dopo il fattaccio starò pensando che alla prima occasione buona ce la fanno pagare. Credo che dovresti smetterla di giudicare il mio pensiero con la tua non etica. Mo te senti in minoranza e cominci co la sorfà ...ma tu da quanto tempo sei laziale... quanto sputi più lontano e quanto ce l'hai lungo... E dai! Cmq non me lamento. Cmq bislacco non è un'offesa, c'è di peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2012, 16:44
forse stai mischiando tu...
mi spiace molto per tuo padre ma sono concetti diversi. Ora mi stoppo perché, scusami, non puoi essere sereno e non voglio alimentare polemiche inutili. In bocca al lupo

la citazione riguardo i governanti era per tarallo non per te...per me  il sacro so' le cose che davvero ci condizionano in bene  o male la vita purtroppo..e  il profano e' parlare se scaloni ha fatto bene  o male a butta' dentro il secondo pallone..non me pare una cosa che ci puo' condizionare la vita..pero' non capisco...il concetto di lealta' sportiva...cioe' un giocatore sa di aver commesso un fallo o averlo subito..sa' se ha toccato un pallone mandandolo in fallo oppure no...quale e' la differenza col gesto eventuale di scaloni? dovrebbero essere entrambi antisportivi da come la vedete...invece in campo vale  l'alibi che sono solo " sviste arbitrali " ?? non me pare coerente...che differenza c'e tra non far segnare l'inter perdendo secondi..e vincere su un calcio d'angolo che non c'era e che il giocatore sa' non era da concedere?? so' entrambi comportamenti sleali...o no??

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2012, 17:02
da quasi 43, ero piccoletto. Se capitasse ancora, un minuto dopo il fattaccio starò pensando che alla prima occasione buona ce la fanno pagare. Credo che dovresti smetterla di giudicare il mio pensiero con la tua non etica. Mo te senti in minoranza e cominci co la sorfà ...ma tu da quanto tempo sei laziale... quanto sputi più lontano e quanto ce l'hai lungo... E dai! Cmq non me lamento.

me sa che  in minoranza ci sei te....tu giudichi il mio dall'alto del tuo spirito olimpico e  io non posso fare  lo stesso?? ...la citazione dell'episodio di molti e molti anni fa non era per sputare piu' lontano..era solo per ricordarti...se all'epoca l'avevi vissuto..un episodio abbastanza sleale che ci favori'..e per cui 90mila laziali esultarono allo stadio...fregandosene se c'era  o non c'era il rigore guadagnato con slealta'..ecco sto' con quei 90mila dell'epoca..me sa che non so' tanto in minoranza  ;)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: sweeper77 il 17 Dic 2012, 17:01
posso anche essere d'accordo tarà, anche l'esempio di buttare via palla ogni volta che un giocatore cade comincia a diventare odioso, e sicuramente l'esempio fatto da te sul napoli, è molto estremo, molto negativo.
Quante volte però magari sotto di un gol, verso la fine della partita, al derby di quest'anno magari, abbiamo pensato...rallentate rallentate, fate finta di chiedere il fallo, ecc...
Purtroppo nel calcio di episodi simili se ne vedono a bizzeffe, io sono orgoglioso se miro ammette di aver toccato con la mano, però diciamo pure che quando le situazioni volgono a nostro favore non mi scandalizzo se cerchiamo di rallentare il gioco con mezzucci più o meno leciti.
calmo  :) ho scritto apposta queste cose, per dire che ci stiamo scannando su una cosa che non è accaduta  ;)
Scusa ma a volte mi fanno rosicare queste diatribe tra di noi  :=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: maverickiv2007 il 17 Dic 2012, 17:08
Scusa ma a volte mi fanno rosicare queste diatribe tra di noi  :=))

e di che  :beer:
godemose sta LAZIO!
:asrm

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2012, 16:21
E buttare apposta un pallone in campo dove sta, rispetto al regolamento?

Vi meritate i governanti che avete.
usano le stesse scuse.

Provo schfio e niente altro.

ah Tarà, stai a svalvolà e manco poco.
Rilassati e conta fino a 10 prima di battere le dita sulla tastiera, dato che mischi cose che c'entrano zero l'una con l'altra.

E occhio, che alla prima volta che te beccherò in fuorigioco te rinfacceroò sta conversazione in eterno

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
A parte il fatto che abbiamo alzato un polverone per qualcosa che a quanto pare nemmeno è successa, vabbè.

In questo polverone si stanno mischiando dei concetti.

Se un giocatore è furbo sta nel gioco delle parti e sta nella bravura dell'arbitro capirlo.
Se larbitro sbaglia fa parte del gioco incaxxarsi, in campo e fuori, protestare, farsi sentire.
Quello che succede al di fuori della norma, vedi la "confessione" di Miro e a suo tempo di De Rossi, è un "cameo", una perla da conservare a futura memoria ma se non succede non va nemmeno demonizzato il "parac.ulo" di turno.
Si gioca a calcio e la "paraculite", in campo, fa parte del gioco.
Va stanata e, nel caso, anche punita, ma è parte stessa del buco temporale che sono i 90 minuti.

Però non c'è uno sdoganamento totale.
Buttare un secondo pallone in campo apposta per fermare l'avversario (cosa che, ripeto, non è successa) oppure simulare un fischi dell'arbitro per far fermare la difesa non equivale a cercare il contatto in area o imboscarsi dopo un fallo di mano.
Questi ultimi sono "meccanismi sporchi" del gioco, quell'altro è truffa.
Se in quei 5 secondi finali l'Inter ribava palla e segnava il pareggio avevi pareggiato.
Punto.
Non te lo aveva messo in quel posto o ti aveva fatto una prepotenza.
Semplicemente il campo avrebbe dato un responso diverso. Il campo.
Se a Palacio lanciato a rete un raccattapalle gli tira tra i piedi un altro pallone NON DEVE ESSERE UN EROE MA CACCIATO DAL CAMPO, a futura memoria, soprattutto la sua.

I corner acchittati con i raccattapalle, i "tre gol" di CAgliari contati per essere il miglior attacco.
Tutte cose che col campo non c'entrano una mazza e che giustamente vengono usate da chi sul campo non vince mai un caxxo!

Lasciamoglielo fare, ma solo a loro.

Per favore. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Dic 2012, 17:11
ah Tarà, stai a svalvolà e manco poco.
Rilassati e conta fino a 10 prima di battere le dita sulla tastiera, dato che mischi cose che c'entrano zero l'una con l'altra.

E occhio, che alla prima volta che te beccherò in fuorigioco te rinfacceroò sta conversazione in eterno

Tremo.

Bella risposta, comunque. Stai a svalvola'.
Pertinente.

No sia mai accetti la mia come una opinione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
L'unico a non essere pertinente sei tu, che mischi una cazzo de partita de pallone con cose infinitamente più serie.

"Provo schifo" e "Ve meritate il governo che c'avete" sono cose che non ti sarebbe proprio dovuto venire in mente di scrivere. IMHO, naturalmente.

I furbetti in campo li fanno pure i tedeschi o gli inglesi, e sì che loro come Capi di Governo non hanno mica scelto Berlusca

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 17:08
me sa che  in minoranza ci sei te....tu giudichi il mio dall'alto del tuo spirito olimpico e  io non posso fare  lo stesso?? ...la citazione dell'episodio di molti e molti anni fa non era per sputare piu' lontano..era solo per ricordarti...se all'epoca l'avevi vissuto..un episodio abbastanza sleale che ci favori'..e per cui 90mila laziali esultarono allo stadio...fregandosene se c'era  o non c'era il rigore guadagnato con slealta'..ecco sto' con quei 90mila dell'epoca..me sa che non so' tanto in minoranza  ;)
i costumi e la cultura (quella sportiva non fa eccezione) son concetti valvola. I tempi di barbarie e quelli di lumi si avvicendano. Quando si vince senza furbizia mi piace pensare di poter coltivare i valori. Tutto qua.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: maumarta il 17 Dic 2012, 17:12
A parte il fatto che abbiamo alzato un polverone per qualcosa che a quanto pare nemmeno è successa, vabbè.

In questo polverone si stanno mischiando dei concetti.

Se un giocatore è furbo sta nel gioco delle parti e sta nella bravura dell'arbitro capirlo.
Se larbitro sbaglia fa parte del gioco incaxxarsi, in campo e fuori, protestare, farsi sentire.
Quello che succede al di fuori della norma, vedi la "confessione" di Miro e a suo tempo di De Rossi, è un "cameo", una perla da conservare a futura memoria ma se non succede non va nemmeno demonizzato il "parac.ulo" di turno.
Si gioca a calcio e la "paraculite", in campo, fa parte del gioco.
Va stanata e, nel caso, anche punita, ma è parte stessa del buco temporale che sono i 90 minuti.

Però non c'è uno sdoganamento totale.
Buttare un secondo pallone in campo apposta per fermare l'avversario (cosa che, ripeto, non è successa) oppure simulare un fischi dell'arbitro per far fermare la difesa non equivale a cercare il contatto in area o imboscarsi dopo un fallo di mano.
Questi ultimi sono "meccanismi sporchi" del gioco, quell'altro è truffa.
Se in quei 5 secondi finali l'Inter ribava palla e segnava il pareggio avevi pareggiato.
Punto.
Non te lo aveva messo in quel posto o ti aveva fatto una prepotenza.
Semplicemente il campo avrebbe dato un responso diverso. Il campo.
Se a Palacio lanciato a rete un raccattapalle gli tira tra i piedi un altro pallone NON DEVE ESSERE UN EROE MA CACCIATO DAL CAMPO, a futura memoria, soprattutto la sua.

I corner acchittati con i raccattapalle, i "tre gol" di CAgliari contati per essere il miglior attacco.
Tutte cose che col campo non c'entrano una mazza e che giustamente vengono usate da chi sul campo non vince mai un caxxo!

Lasciamoglielo fare, ma solo a loro.

Per favore.

vabbe' saro' bislacco ma  io e' proprio su questo che non so' d'accordo..non e' che  il rettangolo di gioco deve essere al di fuori della lealta' sportiva..klose e de rossi non dovrebbero essere cammei ma  il fare comune...e purtroppo non lo sono..ripeto..impedire all'inter di giocarsi l'ultima chance perdendo secondi ( ammesso sia accaduto ) ..o vincere segnando su una  punizione che non c'e..e che  il giocatore sa' non ha subito fallo...e non l'ha detto..per me uguali sono...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La tua opinione, MH, semplicemente non mi trova d'accordo.
La correttezza e l'etica si manifestano fin dalle cose piccole, e te le ritrovi nelle cose grandi.
Tu non sei d'accordo, pace.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2012, 17:16
i costumi e la cultura (quella sportiva non fa eccezione) son concetti valvola. I tempi di barbarie e quelli di lumi si avvicendano. Quando si vince senza furbizia mi piace pensare di poter coltivare i valori. Tutto qua.

allora forse non ci siamo capito..dico l'ultima e  poi mi taccio...vincere con lealta'..senza furbizie e rispettando i regolamenti dovrebbe essere  la base...e' pacifico...solo non vedo perche' uno che butta  un pallone  in campo e' sleale e antisportivo..mentre  uno che guadagna  un rigore che non c'e e' " una svista arbitrale "....se lo sa che non ha subito rigore ma non dice nulla e se  lo tiene e' altrettanto sleale...e ripeto..se mai accadra' a noi..vi voglio leggere qui a dire che siete  indignati per aver vinto con un rigore che non c'era..stop..

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 17:17
vabbe' saro' bislacco ma  io e' proprio su questo che non so' d'accordo..non e' che  il rettangolo di gioco deve essere al di fuori della lealta' sportiva..klose e de rossi non dovrebbero essere cammei ma  il fare comune...e purtroppo non lo sono..ripeto..impedire all'inter di giocarsi l'ultima chance perdendo secondi ( ammesso sia accaduto ) ..o vincere segnando su una  punizione che non c'e..e che  il giocatore sa' non ha subito fallo...e non l'ha detto..per me uguali sono...

Klose e De Rossi sono camei per una questione statistica.
Sono due su migliaia.
Dico solo che nella foga della partita succedono cose vere e cose non vere, come il giocatore steso a terra a prendere il sole che costringe gli avversari a fermarsi.
Lo smascherare le paraculate è uno dei compiti di chi arbitra.
Tutto questo rientra nei parametri del gioco.

Interventi esterni e volutamente truffaldini sono una cosa molto ma molto diversa.

Discussione precedente - Discussione successiva