Dalle news: Lotito in redazione (Corriere dello Sport)

Aperto da Redazione Lazio.net, 19 Dic 2012, 08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.968
Tre ore e mezzo in redazione. Per parlare di tutto. Partendo dalla Lazio. Claudio Lotito ha mantenuto la promessa e ha accettato di partecipare al forum al nostro giornale. Un fiume in piena. Il piacere di parlare della sua Lazio, ma soprattutto la capacità di non dire ciò che per lui potrebbe essere sconveniente. Sorride, ammicca, si concede qualche pausa solo per un toast, visto che i mille impegni lo hanno portato a saltare il pranzo. E poi riprende, con la solita vis polemica....

Il resto nella rassegna stampa di Lazio.net

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077

grande Lotito a 360°  , tra l'altro quelli che ha raccontato sono fatti , non pugnette 

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.870

Daje Claudio, fiero di averlo sostenuto dal primo giorno, sempre e comunque.

Forza Lazio.

"...lo Stadio?, si è parlato di speculazioni etc......farò uno lavoro che in confronto quello della Juve sarà un laghetto delle anatre !!" cit

la battuta dell' anno!!!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Ho un progetto di stadio che quello della Juve sembrerà un laghetto di anatre
:lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
questa frase "a marzo del 2005, quando lanciai l'idea dello stadio, successe un terremoto", conferma i miei ragionamenti sulla liason fra i contestatori di lotito e chi gestisce il coni

impedire l'abbandono dell'olimpico attraverso un'opera di destabilizzazione della Lazio e del suo Presidente

per il resto, un grande Presidente e paraculo
ma è il MIO grande Presidente e paraculo

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
m'è venuto il fiatone a leggere st'intervista :S

Barocco

*
Lazionetter
* 321
Viste anche le manovre, che stanno funzionando, per far fuori Abete dalla Lega Calcio, Lotito acquisisce sempre più potere..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
di fish_mark

Interessante l'intervista fiume nella redazione del Corriere dello sport. Dopo tre ore e mezza di conversazione con il presidente della Lazio, vogliamo anzitutto esprimere la nostra solidarietà verso gli eroici giornalisti del giornale romano, capaci di una performance davvero notevole, anche in termini podistici.
Andiamo per ordine a fare alcune osservazioni sui punti toccati dal presidente.

Sulla Lazio
Piace sottolineare l'umiltà di un personaggio non sempre compreso tanto è vero che ricorda come "non è colpa mia se cammino con cinque anni di anticipo rispetto agli altri". Tutto questo lo ha spinto ad assumere quella iniziale "posizione frontista", di chiusura, con la conseguente "visione dissenziente da parte di tutto l'ambiente". Frontismo versus dissidio.

Poi spiega il cambiamento del rapporto con la curva, con la sua consueta bonomia, visto che fa presente come "Non ho fatto un passo indietro, sono loro che fanno le cose giuste. Il Terzo Tempo è una cosa positiva. Non sono cambiato io, è cambiato il mondo intorno a me". Giusta autocritica.

In tutto questo ci segnala come la sovraesposizione mediatica del passato era dovuta alla necessità di far valere certi principi, mentre ora lascia l'opinione alla gente. Non si capisce bene di chi in particolare (Tare? Petkovic?), ma è lo stesso apprezzabile questa apertura.

Apprezzabile lo sforzo di coniugare il risanamento con i risultati sportivi e condivisibile lo spirito che lo anima, ossia quello di non voler raccogliere meriti, perché le sfide sono con sé stesso, non con gli altri e il tempo lo dirà. Bella la citazione dantesca per cui "L'anelito di ogni uomo è migliorare sempre". Quest'anno puntiamo al terzo posto, può essere la traduzione?

Sul capitolo scudetto non si fa illusioni, visto che la Juventus è troppo lontana non soltanto in classifica ma anche nel fatturato. Pertanto, nessuna illusione: non si faranno grossi acquisti nel mercato di gennaio.

Per quanto riguarda lo stadio, fa presente che faceva una battaglia da cui sono passati quattro anni (ma non aveva presentato il progetto già otto anni fa?) e assicura che non ci saranno speculazioni per un progetto comunque faraonico, che schiaccerà il ricordo di quello juventino. In ogni caso, siamo ancora allo "stadio" degli proto-annunci, ma ci siamo abituati da otto anni.

Sul calcio
Condivisibile l'idea di un campionato a 18 squadre e le motivazioni che lo hanno spinto a questa proposta, che però sembra zoppa se legata a una sola retrocessione in B come lui stesso ha riferito in una intervista di qualche tempo fa.

Sul tema della proprietà americana, diciamo proprietà diffusa rispetto all'assolutismo lotitiano, la sua idea è abbastanza chiara per cui secondo lui "i tifosi si vogliono identificare, hanno bisogno di un capofamiglia" (una necessità non proprio avvertita dal primo passante che si incontra).
Poi si lancia in un ragionamento dove nello spazio di un minuto si contraddice visto che ricorda come abbia cercato di ricreare un legame con la storia, portando l'Aquila e Gascoigne all'Olimpico, ma se in altre squadre come simbolo è rimasto il giocatore, da noi "la Lazio è Lotito, nel bene o nel male, forse per 99 su 100 nel male, l'interlocutore ti rappresenta". Nel passato, ma ancora nel presente, ci si appassionava per un giocatore, per l'eroe domenicale della pedata; il futuro (almeno, quello degli ultimi 8 anni) sarebbe il padre di famiglia che ci guarda benevolo dalla sua scrivania, mentre controlla le fatture dei riscaldamenti? Un'immagine che scalda l'esofago, più che il cuore, non c'è che dire.

Infine sulla politica, ha dato la sua disponibilità a fare un patto per risanamento dell'Italia e fa presente di avere due o tre richieste (si, ma due o tre?).
Non è chiaro quale sia l'area politica (ma è difficile immaginare un Vendola che tempesta di telefonate il nostro), ma non coltiva interessi personali visto che si è chiesto se sia giusto mettere a rischio le sue cose per l'interesse collettivo. Insomma, se ritenesse di esser utile e gli fosse richiesto si metterebbe a disposizione per interesse politico perché se fa parte di un sistema è giusto che risponda positivamente ragionando nell'ottica della polis non per interessi personali. La politica come sacrificio personale: come non complimentarsi? Stai a vedere che ci darà i suoi terreni edificabili, gratuitamente, per costruire un parco, una scuola o un ospedale.
Del resto con la Lazio non ci sarebbe conflitto di interessi, ma la stessa verifica andrebbe fatta, semmai, con le aziende che hanno appalti con enti pubblici.

Insomma, si presenterebbe con il saio perché nel dopoguerra le famiglie hanno fatto sacrifici risparmiando e comprandosi casa, le famiglie che rappresentano la colonna vertebrale e l'IMU è una tassa iniqua, una patrimoniale mascherata senza senso, che ha provocato un danno fermando l'economia e bloccando l'edilizia. L'edilizia, gira e rigira siamo sempre lì.
Ci permettiamo di suggerire uno slogan di sicura efficacia: "Avanti popolo, con il saio (qui è tutto un guaio)".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.098
Montella piaceva veramente , Zarate ha rifiutato destinazioni interessanti ; cmq vedrete che lo stadio lo fara'.

P.s. Che intende quando parla del contratto di Onazi ? ('l'ha fatto')

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
E' un presidente con le idee chiare, non da oggi.
Nonostante mille limiti personali che purtroppo alcuni continueranno a sfruttare è uno che sa quello che fa.
Ed è confortante.

(Il contratto di Onazi desumo sia rinnovato)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.670
la A a 18 squadre sarebbe l'ideale, magari con 3 retrocessioni e non 1, poichè penalizzerebbe troppo le squadre di B.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: lorenz82 il 19 Dic 2012, 10:57
la A a 18 squadre sarebbe l'ideale, magari con 3 retrocessioni e non 1, poichè penalizzerebbe troppo le squadre di B.

anche perché ci lamentiamo sempre del fatto che gran parte delle partite degli ultimi due mesi sono praticamente inutili in termini di classifica, con una decina di squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato.
Ricordo che il primo campionato a 18 squadre - il 1988-89 - aveva quattro retrocessioni e come bruciava il sederino alle ultime in classifica!

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

E poi Cavanda. E' diventato un'alternativa importante a Konko e Scaloni. Non sapete quanto Scaloni ha contribuito alla maturazione di Cavanda

La sensazione che ho anche io su Scaloni è che i suoi meriti siano di gran lunga superiori al poco che vediamo sul campo e all'asado.

est1900

Visitatore
Non lo sopporto quando lo sento soddisfatto della gestione della questione Pandev.
Mi fa venire le bolle ripensare al tremendo periodo autunno inverno 2009.
Per il resto, smisurazione di ego a parte, ottima intervista.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Ma si candida nel collegio elettorale di Roma o di Salerno ?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
E poi che bello sentigli dire "non sapete quanto ha contribuito Scaloni alla crescita di Cavanda".
Lionel in Società come Tare, appena decide di smettere!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Ottima intervista, riesce sempre a svelare particolari e retroscena interessanti su squadra e società..

ps. Montella era il suo sogno pre-Petkovic! Ammetto che era anche il mio..  :)

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
La sensazione che ho anche io su Scaloni è che i suoi meriti siano di gran lunga superiori al poco che vediamo sul campo e all'asado.

anch'io ho la stessa identica sensazione.... Voglio troppo bene a Lionello!!!!!!!! :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva