Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2010, 22:00
(Mamma mia si stanno avverando i sogni. Non svegliatemi. Se arriva Boateng abbiamo un centrocampo pazzesco, Gonzales Hernanes Boateng con Licht o Cavanda a destra e Garrido dall'altra parte. Io come Iker credo proprio che Ledesma sarebbe un ripiego nel ruolo di interno destro a 5 per coprire Hernanes e causerebbe confusione tattica in impostazione. L'alternativa sarebbe il rombo con Hernanes avanzato, che non mi sembra la sua natura e comunque mi pare proprio che si vada in direzione opposta. Con questo centrocampo se Reja non fa il timido si lotta per il vertice, io ve lo dico qui.)
tarallo scusa,lasciami capire
allora, parliamo di tattica e nn di giudizi personali sul calciatore
i tre di mezzo :hernanes matuz boateng
si,matuz e' anche un incontrista, sa far diga tanto quanto sa costruire. detto che matuz nn ti gioca piu di 20 partite, mi dici comunque anche con matuz i,n campo chi e' che li in mezzo fa diga?
hernanes , nel suo splendore,e' zero palla altrui(cosa che risco a perdonare a chiunque abbia una regia di qualita eccelsa come la sua). veniamo a boateng. boateng ha i muscoli, vero ma questo mica significa che fa diga!! e' uno che lascia spesso la posizione per cercar gloria e quando si trova in posizione , e' talmente negato a contrastare che il piu delle volte fa falli del tutto fuori norma per ritardo e per incapacita di muoversi palla a loro. morale della favola, se sono un allenatore e gioco contro la lazio, mi frego le mani a sapere che in mezzo hanno boateng ed hernanes
se al di la del giudizio su boateng (per me mediocre e per i piu fortissimo) si valuta l aspetto tattico , credo ci sia quantomeno da interrogarsi. oppure si puo' semrpe fare l addizione delle figurine coi ns giocatori preferiti e allora pero' si giocherebbe spesso con la globetrotter, nn a calcio