Arrigo Sacchi, profeta del calcio o miracolato?

Aperto da Biafra, 21 Dic 2012, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Arrigo Sacchi, grande allenatore o miracolato?

Profeta del calcio
10 (14.7%)
Miracolato
58 (85.3%)

Totale votanti: 68

Le votazioni sono chiuse: 04 Gen 2013, 23:34

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
dai tempi di Rossi sfonda la Lazio in tv..sia con Delio che che con Edy...
anche con Vlado continua imperterrito...
l'anno scorso addirittura esaltava il mitico Luigino nostro..

Boh?

Magari sbaglio, ma a volte penso che anche il compianto "Pressingalto" avrebbe vinto tutto con Baresi, Gullit, Tassotti, Ancelotti, Costacurta, Maldini,Simone, Van Basten, MAssaro, Albertini, Rijkaard, Galli, Donadoni..etc etc...

Che ne pensate di Sacchi?
Votate,
e se vi va argomentate..

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Imho un miracolato, perché di calcio non ci capisce una mazza.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Il suo Milan mi affascinava. Prima di lui in Italia la zona non si sapeva nemmeno cosa fosse. Era tutto catenaccio, palla lunga a quello alto là in fondo, marcatura a uomo e calci.

Zona, pressing alto, squadra corta: è stato il primo in Italia a farli vedere.

Profeta.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: marcantonio il 21 Dic 2012, 23:44
Prima di lui in Italia la zona non si sapeva nemmeno cosa fosse.

Dieci anni prima c'era stata la Lazio di Vinicio che giocava a zona. Per dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Miracolato, quel gioco l'ha potuto fare solo con quel Milan.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Profeta di quel Milan: i giocatori erano eccelsi, ma lui li metteva in campo come mai avevo visto.
Miracolato dal 95 in avanti: gode di un credito eccessivo, non sa fare più niente (come DG un fallimento, quando è tornato in panchina una pena, in televisione è soporifero)

hankmoody

Visitatore
Ha il merito di aver aperto la porta ad un calcio nuovo, è stato quello che ha indicato la via, ma non è stato un grande allenatore.
Ha persino vinto poco considerando la squadra che gli era stata messa in mano (basti pensare a quel che ci ha fatto poi Capello invece, lui sì un grandissimo)... A questo proposito è epica la scenetta con Crozza (che lo imita) e Billy Costacurta, chi può magari la posti...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.514
io l'ho scritto piu' volte in altri topic...certi allenatori vorrei vederli allenare squadrette ed altri allenare grandi squadre...cioe' per farmi capire...Capello e' passato dalla scrivania al Milan ..poi alla riomma piu' forte degli ultimi 40 anni...poi al Real Madrid...ed ha vinto certo..ma con grandissimi mezzi a disposizione. Sacchi ha allenato e vinto col Milan probabilmente piu' forte della storia...quando ha provato altrove e' sembrato capirci poco e se l'e' cavata con la storia del troppo stress scappando dalla panchina del parma...tra l'altro non ci dimentichiamo che  il piu' forte goleador per anni e anni dell'epoca..tal Beppe Signori...con lui faceva l'esterno di centrocampo..in nazionale... 8).....insomma vorrei vedere Capello Sacchi e Lippi allenare il cagliari..farlo giocare bene e portarlo tranquillamente alla salvezza..dimostrerebbero di essere allora ottimi allenatori....come vorrei vedere Reja...Ventura o Mutti...con quel Milan o quella riomma e vedere se pure loro so' capaci di vincere se gli dai i campioni da gestire, mettere in campo..ect..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2012, 07:42
Un idiota.
Idiota tutta la vita.
Con un culo sproporzionato (vedi mondiali Usa)
L'unico CT al mondo che si gioca una finale mondiale schierando un Baggio al 20% tenendo il miglior Signori di sempre in panca.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Liedholm, per non parlare di Fascetti, giocava a zona quando Sacchi aveva ancora i capelli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.914
Mi sta sul cazzo in una maniera incredibile.
Quell'aria da professorino che ti bacchetta , soprattutto quando parla di Noi , è insopportabile.
E' anche un viscido.

Gascoigne gli avrebbe ruttato in faccia.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
uno dei più saccenti in circolazione!! non l'ho mai sopportato! mi ha fatto odiare la nazionale quando l'allenava, l'unico mondiale completamente indifferente per me è stato quello in Usa, anche per come ha trattato Signori! inoltre ha saputo far giocare l'Italia in uno dei modi più orrendi, nonostante il suo calcio totale! non capisco perchè continuino a propinarcelo in continuazione! :x

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Miracolato dalla nebbia di Belgrado. Non fosse scesa, quella sera, avrebbe vinto uno scudetto e poco più con una squadra incredibilmente forte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Può anche stare sulle palle, ma nella storia del calcio italiano, soprattutto a livello europeo, c'è un prima e un dopo Sacchi. Con quella squadra vincere non era difficile, ma vincere come ha vinto lui non c'è riuscito più nessuno, forse ci si avvicina il Barcellona (e infatti Guardiola si considera suo allievo).
Quel Milan era uno spettacolo, annichiliva l'avversario, la domenica si allenava, era un rullo compressore che avanzava e rinculava tutti insieme in 25-30 metri distribuiti per tutta la larghezza del campo. Marco Van Basten si lamentava con lui perchè, diceva, agli altri bastava vincere, mentre loro dovevano pure convincere. Lui rispondeva ribattendo che la gente si doveva divertire. World Soccer ha messo il suo Milan al quarto posto tra le squadre più belle di tutti i tempi, prima di club dopo il Brasile del 70, l'Ungheria del 53 e l'Olanda del 74.
C'è una bella e lunga intervista sull'inserto mensile del Sole 24 ore di qualche mese fa, molto interessante, dove ne viene fuori il  ritratto di un innamorato del calcio, maniacale ed ossessivo consumato da una passione che lo ha completamente prosciugato a livello fisico e mentale.

Personalmente non sono un maniaco della tattica e ho sempre diffidato dei profeti e di quelli che sembra che abbiano inventato il gioco del pallone. Ma per lui faccio un'eccezione.

Discussione precedente - Discussione successiva