Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2010, 01:22
Boh, vabbè. Non ti capisco, veramente. Non capisco che stai a dì. Prima ti parlo di due registi e mi tiri fuori Marocchi, Almeyda, Romano e Davids
e mi dici che Pirlo-Gattuso è una coppia bene assortita. Ti dico che è vero , e mi rispondi che Gattuso con te non giocherebbe mai. In tutto questo io partivo dal presupposto che in un centrocampo a tre , posto per il centrale ce ne è solo uno.
Ti dico che nessuna squadra al mondo gioca con due registi e mi rispondi che servono due centrali bravi con i piedi, come se quacuno sostenesse che con due scarpari si gioca meglio.
Il punto è che con due "registi", "geometrie" , "muovi la squadra", "volante" (che ci sarebbe pure da discutere sulla parola "volante" che in spagnolo è una termine generico per indicare qualsiasi giocatore che occupa la metà campo) che sono le parole che utilizzi sempre, a pallone non ci gioca nessuno. Questo è un fatto appurato , e non ci metto neanche IMHO.
Poi se in 1000 e passa post volevi dire un'altra cosa, mi scuserai , ma non ti ho capito. E la chiudo qua , perchè questa conversazione sta a diventà surreale.
iker ,arifamoce
mi dici cortesemente dove ho scritto che pirlo gattuso sia una bella coppia o una coppia assortita bene o una coppia che stimo??? ho riportato di coppie che , tra le mille della storia del calcio, sanciscono due ccampisti centrali insieme .
nn era una mia considerazione di qualita la mia, non stimo molte di quelle coppie da me citate.
mi servivano per smentire la tua tesi secondo cui in campo nn posson giocare due ccampisti centrali insieme!
siccome dicevi no ad hernanes e inler insieme poiche stonerebbero , ti citavo di come convivano ccampisti centrali con caratteristiche diverse in campo ed hernanes-inler sono centrali con caratteristiche diverse.
ci siamo?
tu confondi il mio sostener che in mezzo ci volglion sempre due giocatori ceh sappian distribuire il gioco, con il sostenere ,cio' che da me nn e' mai stato fatto, il fatto che possan giocare due hernanes, due desisti, due pecci ecc ecc.
per me nn va bene pirlo gattuso perche ,al di la che nn mi piaccia pirlo come regista, gattuso e' si la diga che serve, ma nn sa giocare il pallone, quindi per me niet
allo stesso tempo nn van bene due pirlo o due de sisti ,perche nn ci sarebbe la diga
mentre van piu che bene un regista, diciamo un hernanes o diciamo un desisti, con a fianco una diga che pero' a diff di un gattuso ,sappia giocar la palla, per es. un almeyda ,un poulsen ,che e' rarissimo sbaglino un appoggio
di piu nn posso provare a spendere per farti capire ma la cosa fondante e' che per te se fai un 5, il centrale e' solo uno.
domanda: scusa nei due intermedi di un 5,che metti due laterali di fascia?? mi fai un esmepio di intermedi di un ccampo a 5? scoprirai che son tutti ccampisti centrali spostati di dieci metri
come dire, che per te nemmneo matu ed hernanes posson giocare insieme dunque!