Stessi calciatori di un anno fa : può Petkovic fare meglio di Reja ?

Aperto da Magnopèl, 13 Dic 2012, 11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma bisogna pure ricordare che Reja lo scorso anno ha giocato da ottobre/novembre fino a marzo/aprile con una media di 5 o 6 titolari a partita per una serie impressionante di infortuni e, nonostante questo, ha perso la Champion per differenza reti.
Petko è bravo e preparato e la squadra è più spettacolare, ma diamo a Reja quel che è di Reja.
Mi auguro ovviamente che faccia meglio, e ritengo possa farcela.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Sta già facendo meglio a livello di gioco e mentalità, ma è difficile che possa far meglio a livello di punti e posizioni. Purtroppo non c'è solo la Lazio da tenere in conto. Ricordiamoci che devi scontrarti con tre potenze economiche e due tra le più allucinanti potenze mediatico-politiche del nostro paese. Dura, durissima.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Omar65 il 23 Dic 2012, 21:41
ma diamo a Reja quel che è di Reja.

anche i 74 infortuni muscolari dello scorso anno

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: ralphmalph il 24 Dic 2012, 08:40
anche i 74 infortuni muscolari dello scorso anno

Sicuramente, ma vanno dati al preparatore atletico, non all'allenatore!

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
La differenza tra reja e petko...è che i risultati arrivano tramite il gioco

VS1T

Sostenitore
Lazionetter
* 209
Come già detto da altri sarò riconoscente a Reja per sempre ma Petko sta avendo un rendimento e dei risultati,secondo me, superiori. Oltre il numero di punti è importante il modo con cui si ci arriva e cosa molto importante il lancio di due giovani in prima squadra, Onazi ora anche nazionale e Cavanda che non mi fa rimpiangere le varie assenze di Konko. Non mi sembra poco.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Vlado sta facendo meglio di Reja , i numeri parlano chiaro.
Il gioco e' migliorato, piu'organizzato e meno casuale.
Sulla mentalita' c'e' ancora da lavorare tanto ma mi sembra si vada nella giusta direzione.

Sopra tutto, pero', ho l'impressione che l'aspetto dove Petko stia surclassando Reja sia la preparazione atletica.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.076
Citazione di: kelly slater il 24 Dic 2012, 17:13
Vlado sta facendo meglio di Reja , i numeri parlano chiaro.
Il gioco e' migliorato, piu'organizzato e meno casuale.
Sulla mentalita' c'e' ancora da lavorare tanto ma mi sembra si vada nella giusta direzione.

Sopra tutto, pero', ho l'impressione che l'aspetto dove Petko stia surclassando Reja sia la preparazione atletica.

io credo che sia anche la mentalità soprattutto in europa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
molti dimenticano le fatiche dell'europa leauge, petkovic ha fatto bene in campionato ma ha fatto benissimo in coppa cosa che al caro Edy non era riuscita!

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
c'è da dire che quest'anno non abbiamo avuto gli stessi infortuni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.255
Anche perché Petko ha deciso di far giocare di più le riserve. Io stesso prima del ritorno col Maribor ero decisamente preoccupato per la formazione.
Petko ha avuto coraggio, e penso che nella seconda metà della stagione ne beneficerà più che nella prima. Varie squadre non hanno ricambi all'altezza dei titolari.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Premetto che per me Reja era un buon allenatore ed i risultati ottenuti parlano da sè,
però ci sono alcuni punti tutti a favore di Petkovic.

1) Ricordo un Reja espulso, non conto le volte. Credo che raramente vedremo Petkovic
      farsi cacciar fuori (non mi dilungo sulle conseguenze negative per la squadra: vittimismo,
      rissosità, ecc)

2) Gonzalez impreca perchè Reja non prevede il cambio di Matuzalem. Gonzo diventerà poi titolare
       inamovibile con Reja, vincerà coppa ed ora titolare fisso. Non era un ragazzino, un giocatore così
       non può passare inosservato e fare 5-6 di panchina

3) degli infortuni s'è detto. Io non voglio fare congetture, però vedo che quest'anno i giocatori escono alle
        prime avvisaglie. E poi rientrano prima del previsto. Con Reja al contrario, veniva rimandato il rientro
        perchè gli infortuni erano sempre più gravi del previsto.

4) Qualche scivolone è capitato pure a Petko, però alcune partite le ha sbrogliate nel primo tempo
        e ti sei potuto sedere sul divano nel secondo.

5) Anche quest'anno c'è l'europa League, ma con Petko ce la siamo sbrogliata prima, con Reja fu un
        tormento fino alla fine. Si noti che senza il pareggio ad Atene ci riposavamo nelle ultime due.

6) A parte il Genoa, sconfitte accettabili Fiore e Napoli Catania fuori casa. Con Reja alcune sconfitte
      inaccettabili (e non le voglio nemmeno ricordare perchè ancora me rode)

7) Quindi gestione della squadra, del calendario e di ogni altro fattore. E non venitemi a dire che Reja
         era un difensivista e Petko uno che attacca.
         Petko sa variare, decide quando è il momento di andarsi a prendere il puntarello utile.
         A Londra, a Torino. Anche il punto di Bologna, dapprima io avevo imprecato, poi visto che il Bologna
         ha sbancato due volte Napoli e considerando che quella sera si era sottozero con alto rischio di
         infortunarsi, bene a fatto Petko a tenere il freno tirato.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: reggionord il 25 Dic 2012, 00:45
Premetto che per me Reja era un buon allenatore ed i risultati ottenuti parlano da sè,
però ci sono alcuni punti tutti a favore di Petkovic.

1) Ricordo un Reja espulso, non conto le volte. Credo che raramente vedremo Petkovic
      farsi cacciar fuori (non mi dilungo sulle conseguenze negative per la squadra: vittimismo,
      rissosità, ecc)

2) Gonzalez impreca perchè Reja non prevede il cambio di Matuzalem. Gonzo diventerà poi titolare
       inamovibile con Reja, vincerà coppa ed ora titolare fisso. Non era un ragazzino, un giocatore così
       non può passare inosservato e fare 5-6 di panchina

3) degli infortuni s'è detto. Io non voglio fare congetture, però vedo che quest'anno i giocatori escono alle
        prime avvisaglie. E poi rientrano prima del previsto. Con Reja al contrario, veniva rimandato il rientro
        perchè gli infortuni erano sempre più gravi del previsto.

4) Qualche scivolone è capitato pure a Petko, però alcune partite le ha sbrogliate nel primo tempo
        e ti sei potuto sedere sul divano nel secondo.

5) Anche quest'anno c'è l'europa League, ma con Petko ce la siamo sbrogliata prima, con Reja fu un
        tormento fino alla fine. Si noti che senza il pareggio ad Atene ci riposavamo nelle ultime due.

6) A parte il Genoa, sconfitte accettabili Fiore e Napoli Catania fuori casa. Con Reja alcune sconfitte
      inaccettabili (e non le voglio nemmeno ricordare perchè ancora me rode)

7) Quindi gestione della squadra, del calendario e di ogni altro fattore. E non venitemi a dire che Reja
         era un difensivista e Petko uno che attacca.
         Petko sa variare, decide quando è il momento di andarsi a prendere il puntarello utile.
         A Londra, a Torino. Anche il punto di Bologna, dapprima io avevo imprecato, poi visto che il Bologna
         ha sbancato due volte Napoli e considerando che quella sera si era sottozero con alto rischio di
         infortunarsi, bene a fatto Petko a tenere il freno tirato.

te sei scordato che quest'anno la squadra ha un gioco più orientato allo spettacolo, risolvendo l'atavico dubbio che i risultati possono coesistere con lo spettacolo.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Per ora Petkovic su tutta la linea, spero di poterlo dire anche a fine stagione.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
La differenza tra la Lazio di Petko e quella di Reja è che la Lazio soffre meno contro le piccole.

Con Reja la Lazio faticava molto contro le piccole e secondo me è per questo che la Lazio no è riuscita a centrare la CL.

Questa stagione per la CL ci credo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363
Per me la differenza sta tutta nell'autostima e ne parla anche Mauri in un'intervista uscita oggi, credo su Lazio Style.

Reja in due anni e mezzo ha dovuto prendere un gruppo sfiduciato dalle follìe Lotito-Ballardiniane e portarlo prima alla salvezza e poi nei posti che il valore della squadra meritava. Però Reja ha sempre badato troppo al sodo, sempre calcolato quanti punti doveva prendere e dove doveva andarli a prendere. Questo per due anni ci è costato molto perchè in partite dove si era preventivato magari il punticino (Cesena per esempio con gol di Parolo) siamo usciti a mani vuote perdendo terreno.

La mentalità che invece Petkovic sta inculcando alla squadra è diversa, si gioca sempre per vincere, si cerca la convinzione di essere sempre il più forte...questo può portare un'atleta a rendere il 110% e per questo si può fare meglio (anzi, io ho la convinzione che accada) incidendo però sulla longevità sportiva del calciatore stesso (un pò quello che è successo all'Inter di Mourinho)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
continuo a dire che la Lazio puo' arrivare dal 2° al 5° posto (la differenza sara' di pochi, forse pochissimi punti) Reja ci ha dato tanto, tantissimo ma forse si era arrivati al suo limite massimo, ora non so' come finira' ma si e' provato a superare quel limite, ti puo' andar bene come ti puo' andar male, solo la classifica finale e gli eventuali trofei vinti potranno dirti come veramente e' andata, una cosa vorrei dirla pero', abbiamo 3 punti in meno per il furto di firenze, punti sacrosanti che erano nostri.......

:since

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.224
comunque oddio, non avremo avuto gli stessi infortuni...però

brocchi quasi sempre out
ederson quasi sempre out
radu disponibile dopo molti mesi
diakité disponibile dopo molti mesi
konko con frequenti problemi
infortunio marchetti
infortunio rocchi
klose ogni tanto si deve fermare
kozak, floccari, zarate si sono fermati
candreva si è fermato adesso

non direi che siamo proprio fatti di ferro anche quest anno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, condividendo molto quello che dice dani2110, trovo il paragone improponibile e iniquo.

La cattiveria con cui Reja inseguiva i punti per me ha anche in impatto su come giochiamo oggi in difesa. Io mi rifiuto di credere che l'imbattibilita' di Marchetti sia solo merito di Petko. Biava, Radu, DIas, alla fine li ha un po' formati anche Reja. E come dice dani, Reja e' arrivato con altri obiettivi. Autostima o no, si doveva salvare questa squadra e la si doveva ricostruire. Difficilissimo per Petko restarci, lassu', sfida imponente che sta vincendo alla grande. Ma portarci la Lazio, come ha fatto Reja, non e' affatto un gioco da ragazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva