Nainggolan

Aperto da marcantonio, 28 Dic 2012, 17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Mo' Matuzalem era un omologo di Gonzalez? Ma quando mai?
Nainggolan è un mediano con buona qualità che può andare molto bene in squadre assortite diversamente, ma non è uno che si fa 108 volte avanti e indietro tutto il campo, che è esattamente quello che serve per giocare a fianco di una statua di sale come Ledesma e di un mezzo bradipo come Hernanes.

Favorevole a sostituire Gonzalez con uno che abbia maggiore qualità nei piedi e nella testa, ma deve essere anche uno che mantiene le stesse caratteristiche dell'uruguagio per far funzionare il giochino. Mettere lì un giocatore meno mobile per me è un suicidio.

Ce vorebbe uno Scholes, ecco  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gonzalez fa impressione soprattutto negli ultimi 20 minuti, quando gli altri marcano visita e lui si fa ancora scatti da 40 metri per recuperare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Dic 2012, 22:08
gonzalez è un buon giocatore me nella lazio si sente parecchio, piu' di quanto non sia realmente bravo, perche' la lazio è una squadra che non ha corridori, tutti i nostri giocatori sono molto tecnici ma al contempo anche molto macchinosi e quando manca gonzalez, che è l'unico polmone di questa squadra, questo fatto si nota ancora di piu'!

Bingo, nessuno dice che sia un fenomeno, ma è una tipologia di giocatore che fa quadrare il cerchio.
Prendere uno migliore va bene, ma deve essere sempre della categoria polmone.
Magari polmone laccato d'oro e con i brillocchi intorno, ma sempre polmone deve essere.

Citazione di: Tarallo il 28 Dic 2012, 22:15
Bravo, pensavo proprio a Scholes!

:friends:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Dic 2012, 22:13

E graziarca'...  :beer:

Ma in quel caso si prescinde dalle caratteristiche, parliamo di giocatori di livello superiore.
Finché non trovo un giocatore di livello superiore (e Nainggolan non lo è) mi tengo il Tata.

Oppure mi prendo Nainggolan come rincalzo, ma non a quel prezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Per me Nainggolan da noi potrebbe giocare più al posto di Ledesma che non di Gonzalez, guarda che te dico.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Dic 2012, 22:22
Per me Nainggolan da noi potrebbe giocare più al posto di Ledesma che non di Gonzalez, guarda che te dico.

Ancora peggio, Patagonia è 20 volte più forte.
Comunque non credo che Nainggolan abbia mai giocato centrale davanti alla difesa, quando l'ho visto io ha fatto sempre l'interno.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Con questo modulo non so, ma nel modulo dello scorso anno io lo avrei messo al posto di Ledesma in caso. Mai al posto di Gonzalez.
Ripeto, Nainggolan non ha le caratteristiche di polmone/cucitore. Che sono quelle che servono al terzo centrocampista della Lazio se gli alri due sono Ledesma e Hernanes.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Dic 2012, 22:30
Con questo modulo non so, ma nel modulo dello scorso anno io lo avrei messo al posto di Ledesma in caso. Mai al posto di Gonzalez.
Ripeto, Nainggolan non ha le caratteristiche di polmone/cucitore. Che sono quelle che servono al terzo centrocampista della Lazio se gli alri due sono Ledesma e Hernanes.

Ma a prescindere dalle caratteristiche, io ne faccio proprio una questione di qualità.
Nainggolan è un buon centrocampista, completo, ma a Cagliari può fare la stella; se fosse andato alla Juve (se ne parlava) non avrebbe MAI visto il campo; alla Lazio può fare il rincalzo, ma non mi venite a dire che la squadra migliora inserendo Nainggolan al posto di Ledesma, Gonzalez o Mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Forse hai letto male, io non ho mai detto nulla del genere.
Ho detto che se proprio venisse comprato gli farei fare la riserva di Ledesma e non il titolare di Gonzalez.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Dic 2012, 22:13
A Zaradò piano col vino :)
Mo' Matuzalem era un omologo di Gonzalez? Ma quando mai?
Nainggolan è un mediano con buona qualità che può andare molto bene in squadre assortite diversamente, ma non è uno che si fa 108 volte avanti e indietro tutto il campo, che è esattamente quello che serve per giocare a fianco di una statua di sale come Ledesma e di un mezzo bradipo come Hernanes.

Favorevole a sostituire Gonzalez con uno che abbia maggiore qualità nei piedi e nella testa, ma deve essere anche uno che mantiene le stesse caratteristiche dell'uruguagio per far funzionare il giochino. Mettere lì un giocatore meno mobile per me è un suicidio.

Bono.
Calma.
Nainggolan io lo paragono a Matu , e puo' giocare al suo posto.
Nel 4231 di Rejana memoria , dei "2" puo' stare accanto a Ledesma come faceva Matu ma anche sostituirlo .
Oggi , con lo schema di petkovic , credo possa essere utile , visto che al centro ci abbiamo visto anche Mauri in recenti occasioni.
Inoltre mi sembra abbastanza mobile da sostituire Gonzalez , e anche migliore nel possesso palla , dove ormai siamo sgamati. Bloccano Ledesma,bloccano il Profeta e ci ingolfiamo.
Se poi come vero si cerca la seconda punta da affiancare a Miro , si pensa anche ad un cambio di schema e ancora di piu' ci tornerebbe utile.

A me piacerebbe per questi motivi.

Se piace a Vlad  non ci penserei un attimo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Dic 2012, 22:45
Forse hai letto male, io non ho mai detto nulla del genere.
Ho detto che se proprio venisse comprato gli farei fare la riserva di Ledesma e non il titolare di Gonzalez.

Non mi riferivo a te in particolare, la citazione era solo per seguire il discorso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: zaradona il 28 Dic 2012, 22:46
Bono.
Calma.
Nainggolan io lo paragono a Matu , e puo' giocare al suo posto.
Nel 4231 di Rejana memoria , dei "2" puo' stare accanto a Ledesma come faceva Matu ma anche sostituirlo .
Tu avevi detto al posto odierno di Gonzalez, dando a intendere che fosse pure il ruolo di Matu. Cosa che contesto.
Sul fatto che Nainggolan possa andare bene nei due dietro del 4-2-3-1 l'ho scritto anche io poco sopra.

CitazioneInoltre mi sembra abbastanza mobile da sostituire Gonzalez
Dissento totalmente e violentemente.

Citazione
Se piace a Vlad  non ci penserei un attimo.
Su questo concordo. Come ha detto Tarallo d'altronde qui si fa pour parler ma fortunatamente in sella abbiamo un signore che da l'idea di capirci qualcosa.
E se Egli volesse Nainggolan io sono pronto ad andarglielo a prendere a cavacecio.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Dic 2012, 22:59
Tu avevi detto al posto odierno di Gonzalez, dando a intendere che fosse pure il ruolo di Matu. Cosa che contesto.

Matu e Gonzalez sono diversi , ma confermo che io Nainggolan lo vedrei bene nella Lazio di oggi al posto di Gonzalez.

Molto bene.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: zaradona il 28 Dic 2012, 23:02
Matu e Gonzalez sono diversi , ma confermo che io Nainggolan lo vedrei bene nella Lazio di oggi al posto di Gonzalez.

Molto bene.
Amo Gonzalez ma concordo con te

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nainggolan sarà anche più bravo di Gonzalez con i piedi, ma non così bravo da valere dagli 8 milioni in su, basti pensare che la Juventus ha pagato 10,5 milioni + bonus per Vidal...

hankmoody

Visitatore
Nainggolan è un signor giocatore e ci farebbe tanto comodo, ma facendo un po' di paragoni con gente nello stesso ruolo non può costare più di 6 milioni/6 e mezzo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.634
Citazione di: Edoardo_Fab il 28 Dic 2012, 19:54
Farebbe fare il salto di qualità al nostro centrocampo essendo un giocatore di moltissima quantità (molto bravo nella fase d'interdizione) e con delle ottime qualità tecniche; inoltre ha un invidiabile tiro da fuori.
E con 'sto invidiabile tiro da fuori ha una media gol peggiore di quella di Cana . Senza offesa eh , ma questi mi sembrano i soliti commenti di chi (come me) ha visto qualche partita e magari qualche highlight (la partita contro l'Inter?) e in base a quella non si sa come riesce ad arrivare a certi giudizi definitivi .
Per dire appena si legge il nome di Icardi ci sono subito dei "mammagara" per un giocatore che attualmente vale poco e non aggiungerebbe niente alla Lazio . Io sono stato abbastanza fortunato nel vederlo in entrambe le partite in cui ha segnato , ebbene in entrambe si è mangiato una quantità assurda di gol .
Stiamo parlando di uno che per quello che ha fatto vedere vale qualcosina in più di Rozzi e invece per molti pare il nuovo Rooney

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Nainggolan è forte, magari venisse da noi
Ma purtroppo resterà un sogno

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Dic 2012, 00:00
Nainggolan sarà anche più bravo di Gonzalez con i piedi, ma non così bravo da valere dagli 8 milioni in su, basti pensare che la Juventus ha pagato 10,5 milioni + bonus per Vidal...

da qualche parte ho scritto massimo 6 milioni sfruttando pure qualche esubero.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Flaminio il 28 Dic 2012, 17:30
Nainggolan, per i nostri amici laziali dell'Indonesia, sarebbe fantastico     :D
Ma mi pare stiamo ancora a livello di chiacchiere.

e infatti su twitter sono già su di giri :) e citano Lazionet

Lazio Indonesia ‏@LAZIOINDONESIA

"Wow nainggolan #Penggalauan " RT @Lazionet: Forum: Nainggolan http://bit.ly/YU0h8Q  #Lazio #SSLazio"

Discussione precedente - Discussione successiva