Citazione di: Chuppy il 04 Ago 2010, 22:51
ammetto sono di parte: con me Ledesma avrebbe il posto assicurato.
Però questo non perché lo reputo un fenomeno in assoluto, (anche se in fase difensiva fa la differenza, ma si nota solo quando manca), ma perché prima di mandar via lui, ben altri (scarsi) dovrebbero partire.
Guarda, io ero pazzo di Ledesma. Se avessimo ancora l'archivio mi si potrebbero rinfacciare dichiarazioni d'amore.
Ai tempi di Delio faceva la differenza, in quel famoso rombo con Mauri in forma strepitosa.
Cio' che mi ha fatto spegnere l'entusiasmo e' il fatto che per me e' dimostrato che lui puo' giocare SOLO nel rombo.
Non e' interditore puro alla Gattuso (anche se hai ragione a dire che li dietro si sente eccome); non ha le doti offensive del regista alla Pirlo, perche' negli utlimi trenta metri sparisce. Non puo' quindi giocare a 4 e neanche a 5. O rombo o inun centrocampo a 3 che sfrutti gli inserimenti e le tre punti per creare, perche' lui, a parte il lancio occasionale per Rocchi che ci fa credere di avere Veron, non crea e non conclude.
Poi il fatto di aver DOVUTO fare a meno di lui mi ha fatto abituare all'idea, un tempo folle, che POSSIAMO fare a meno di lui.
A me Baronio non l'ha fatto rimpiangere per un lungo epriodo, e questo mi ha vermante sconvolto.