SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: lucenera il 04 Ago 2010, 22:41
mi dovreste spiegare come fate a credere veramente che boateng possa essere schierato in attacco, visto che in carriera al massimo ha segnato 5 gol a campionato e forse manco 5....................è un centrocampista con grosse qualità d'inserimento, con una fisicità accentuata, probabilmente un ottimo gioco aereo, grossa personalità (visto che a 23 anni gridava a tutti quelli del ghana, che proprio mammolette non mi sembravano) e buonissima tecnica individuale !

un giocatore molto simile a lui x caratteristiche tattiche è perrotta !

parole di reja che l'ha definito un trequartista. non sono d'accordo ma cosi' ha detto

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 04 Ago 2010, 22:14
Però Reja è stato chiaro: "sai che centrocampo con Ledesma Hernanes e Matuzalem!"

sentito con le mie orecchie

Non ha detto proprio così. A domanda del giornalista "Potrebbe arrivare Hernanes da affiancare a Ledesma e Mauzalem" ha risposto "eh , si sarebbe un gran centrocampo". O qualcosa del genere. E`ovvio che le risposte vanno inquadrate in base alle domande. Le domanda in questo caso è su Hernanes , se gli piacerebbe aggiungerlo al centrocampo attuale. Reja risponde "si". Non è che può dilungarsi ed entrare nel tecnico per spiegare se i tre possono giocare insieme, chi gioca al centro, con che modulo ecc. Anche perchè se il senso della risposta fosse stato "quelli sarebbero i titolari di centrocampo" non ci avrebbe fatto una gran figura; come tecnico (almeno li dovrà provare prima, no?) e nei confronti del resto della squadra.

Questo è come quando chiedono "Le piacerebbe Ederson?" e la risposta è "Si, è un gran giocatore". Ed il giorno dopo esce fuori  "Reja ha scelto/chiesto Ederson". Che deve risponde? "No, me fa cagà"

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Boateng è uno di quei fenomeni mediatici difficili da spiegare. Se venisse alla Lazio farebbe la riserva a Bresciano.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2010, 22:38
Mi sono espresso malissimo.
Proviamo cosi'.

si ok... ora ho afferrato, grazie.

Per me chi è di troppo non sono Ledesma e Matuzalem, ma, alla luce dell'arrivo di Hernanes e di quello ipotetico di Boateng, l'acquisto di Gonzalez, e i rinnovi di Mauri e Brocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 04 Ago 2010, 22:43
Non ha detto proprio così. A domanda del giornalista "Potrebbe arrivare Hernanes da affiancare a Ledesma e Mauzalem" ha risposto "eh , si sarebbe un gran centrocampo". O qualcosa del genere. E`ovvio che le risposte vanno inquadrate in base alle domande. Le domanda in questo caso è su Hernanes , se gli piacerebbe aggiungerlo al centrocampo attuale. Reja risponde "si". Non è che può dilungarsi ed entrare nel tecnico per spiegare se i tre possono giocare insieme, chi gioca al centro, con che modulo ecc. Anche perchè se il senso della risposta fosse stato "quelli sarebbero i titolari di centrocampo" non ci avrebbe fatto una gran figura; come tecnico (almeno li dovrà provare prima, no?) e nei confronti del resto della squadra.

Questo è come quando chiedono "Le piacerebbe Ederson?" e la risposta è "Si, è un gran giocatore". Ed il giorno dopo esce fuori  "Reja ha scelto/chiesto Ederson". Che deve risponde? "No, me fa cagà"
hai assolutamente ragione circa il quanto incidano le domande,sulle risposte. quando si registra la risp di un addetto ai lavori si dovrebbe sempre riportare l esatta domanda senza la quale ,la risp e' persino incompleta per un giudizio sulla stessa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Chuppy il 04 Ago 2010, 22:44
si ok... ora ho afferrato, grazie.

Per me chi è di troppo non sono Ledesma e Matuzalem, ma, alla luce dell'arrivo di Hernanes e di quello ipotetico di Boateng, l'acquisto di Gonzalez, e i rinnovi di Mauri e Brocchi.

Evidentemente tu credi o che Ledesma possa fare l'interditore puro o che non ne abbiamo bisogno.
E' la tua visione, potresti aver ragione. Io non sono d'accordo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Esprit Libre il 04 Ago 2010, 22:43
Boateng è uno di quei fenomeni mediatici difficili da spiegare. Se venisse alla Lazio farebbe la riserva a Bresciano.
Qualcosa del genere è accaduto con Ozil, che è certamente più dotato. Una partita d'esordio eccellente ai mondiali per poi spegnersi nel proseguo della competizione.
Il risultato è che le quotazioni del giocatore, almeno per i loro procuratori, sono salite alle stelle. Però non lo compra nessuno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pressingalto il 04 Ago 2010, 22:45
hai assolutamente ragione circa il quanto incidano le domande,sulle risposte. quando si registra la risp di un addetto ai lavori si dovrebbe sempre riportare l esatta domanda senza la quale ,la risp e' persino incompleta per un giudizio sulla stessa

andrebbe anche ascoltata, perchè solo scritta e' equivocabile lo stesso.

Poi quando ci aggiungono i !!! o i .... a piacimento , stravolgono tutto. s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Chuppy il 04 Ago 2010, 22:36
io non ho mai seguito Boateng, e quindi non ho un mio giudizio su di lui, ma dai commenti degli altri netters mi sembra di aver capito che Boateng sia un centrocampista offensivo, e non un interditore da mettere davanti alla difesa (alla Ledesma diciamo), sbaglio?

mah, c'è molta discussione su questo punto.
In inghilterra e in germania ha sempre giocato da mediano ed è considerato un mediano, ai mondiali ha giocato da centrocampista offensivo/trequartista e reja lo considera forse addirittura un attaccante puro.

Per me è un centrocampista centrale molto propenso all'inserimento e con piedi decenti.
Però addirittura attaccante mi sembra un azzardo.
Ma io non faccio l'allenatore di professione.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2010, 22:47
Evidentemente tu credi o che Ledesma possa fare l'interditore puro o che non ne abbiamo bisogno.
E' la tua visione, potresti aver ragione. Io non sono d'accordo.

ammetto sono di parte: con me Ledesma avrebbe il posto assicurato.

Però questo non perché lo reputo un fenomeno in assoluto, (anche se in fase difensiva fa la differenza, ma si nota solo quando manca), ma perché prima di mandar via lui, ben altri (scarsi) dovrebbero partire.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: lucenera il 04 Ago 2010, 22:35
ma dobbiamo commentare il modo in cui scrive o al limite la notizia ?

Hai ragione. Mi sorprendevo solo di come un gionalista, uno che dovrebbe avere studi specifici di giornalismo , possa esprimersi in quella maniera così gretta e con un'ortografia da messaggino del cellulare. Spero almeno sia giovane e alle prime armi.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Tarallo link=topic=3150.msg106283#msg106283 date=128095
Insomma non e' che si giochera' sempre uguale, ecco.
/quote]
ecco, questo e' probabile ed e' un problema, un problema di fondo nn solo ns ma direi del calcio italico in generale.
io , per il modo che ho di vedere il calcio, sostengo che una squadra debba giocare sempre ,ovunque e con chiunque allo stesso identico modo,senza occuparsi in alcun modo dell avversario. lo schieramento e' quello ,sia col cesena ,sia con l inter  ,cosi si crea la mentalita. io ho il mio gioco, nn lo cambio . e' un msg di forza alla truppa. se quando gioco a ssiro creo l accorgimento x, ho gia violato sicurezze, ho gia fatto capire ai miei che la logica e' quella in p'rimis dell attenzione, nn quella di giocare come so

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: zaradona il 04 Ago 2010, 22:38
nelle qualificazioni doppietta di Cleo che porta il partizan  a vincere fuori casa.

ad helsinki.
HJK- Partizan 1-2   
per essere precisi.  :D

lucenera

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Iker77 il 04 Ago 2010, 22:51
Hai ragione. Mi sorprendevo solo di come un gionalista, uno che dovrebbe avere studi specifici di giornalismo , possa esprimersi in quella maniera così gretta e con un'ortografia da messaggino del cellulare. Spero almeno sia giovane e alle prime armi.

ho omesso di propostio il nome, però ti dico io 2 cose certe:

1) è un acerrimo nemico di lotito
2) sicuramente ha buoni rapporti con qualcuno all'interno della società

se sei così curioso, chiedimi in privato..................che pubblicamente credo sia meglio evitare  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Chuppy il 04 Ago 2010, 22:51

Però questo non perché lo reputo un fenomeno in assoluto, (anche se in fase difensiva fa la differenza, ma si nota solo quando manca), ma perché prima di mandar via lui, ben altri (scarsi) dovrebbero partire.

Guarda, io ero pazzo di Ledesma. Se avessimo ancora l'archivio mi si potrebbero rinfacciare dichiarazioni d'amore.
Ai tempi di Delio faceva la differenza, in quel famoso rombo con Mauri in forma strepitosa.

Cio' che mi ha fatto spegnere l'entusiasmo e' il fatto che per me e' dimostrato che lui puo' giocare SOLO nel rombo.
Non e' interditore puro alla Gattuso (anche se hai ragione a dire che li dietro si sente eccome); non ha le doti offensive del regista alla Pirlo, perche' negli utlimi trenta metri sparisce. Non puo' quindi giocare a 4 e neanche a 5. O rombo o inun centrocampo a 3 che sfrutti gli inserimenti e le tre punti per creare, perche' lui, a parte il lancio occasionale per Rocchi che ci fa credere di avere Veron, non crea e non conclude.

Poi il fatto di aver DOVUTO fare a meno di lui mi ha fatto abituare all'idea, un tempo folle, che POSSIAMO fare a meno di lui.
A me Baronio non l'ha fatto rimpiangere per un lungo epriodo, e questo mi ha vermante sconvolto.

lucenera

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Pomata il 04 Ago 2010, 22:42
parole di reja che l'ha definito un trequartista. non sono d'accordo ma cosi' ha detto

mi astengo dal commentare il commento di reja , che cmq non è la verità assoluta !

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Esprit Libre il 04 Ago 2010, 22:47
Qualcosa del genere è accaduto con Ozil, che è certamente più dotato. Una partita d'esordio eccellente ai mondiali per poi spegnersi nel proseguo della competizione.
Il risultato è che le quotazioni del giocatore, almeno per i loro procuratori, sono salite alle stelle. Però non lo compra nessuno.

Aspetta. Ozil è stato preso a 18 anni a 4 milioni. Un anno dietro Diego , e l'anno appena trascorso da titolare fisso.
Prima del mondiale gia' aveva una quotazione sopra i 10 milioni. Se non si' è gonfiata molto , ma non meno di 15 comunque , è per via del contratto in scadenza tra un anno.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 04 Ago 2010, 22:51

Secondo me non è questione di "scarsi" o "forti" è che ogni giocatore ha le proprie caratteristiche e tu una squadra l'assembli con giocatori dalle caratteristiche diverse . Hernanes è fortissimo, ma con tre Hernanes , intendo tre cloni, fai un centrocampo improponibile. Secondo me con Hernanes-Ledesma-Matuzalem fai un centrocampo in cui a due piace portare palla- uno lo fa bene uno no-  due, se non tre, prediligono giocare al centro e nessuno è un vero e proprio giocatore di rottura. Tra questo centrocampo e un ipotetico Gonzalez (o Brocchi) - Hernanes - Bresciano scelgo il secondo tutta la vita.

EDIT: impostare il gioco più che portare palla.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2010, 22:56
Guarda, io ero pazzo di Ledesma. Se avessimo ancora l'archivio mi si potrebbero rinfacciare dichiarazioni d'amore.
Ai tempi di Delio faceva la differenza, in quel famoso rombo con Mauri in forma strepitosa.

Cio' che mi ha fatto spegnere l'entusiasmo e' il fatto che per me e' dimostrato che lui puo' giocare SOLO nel rombo.
Non e' interditore puro alla Gattuso (anche se hai ragione a dire che li dietro si sente eccome); non ha le doti offensive del regista alla Pirlo, perche' negli utlimi trenta metri sparisce. Non puo' quindi giocare a 4 e neanche a 5. O rombo o inun centrocampo a 3 che sfrutti gli inserimenti e le tre punti per creare, perche' lui, a parte il lancio occasionale per Rocchi che ci fa credere di avere Veron, non crea e non conclude.

Poi il fatto di aver DOVUTO fare a meno di lui mi ha fatto abituare all'idea, un tempo folle, che POSSIAMO fare a meno di lui.
A me Baronio non l'ha fatto rimpiangere per un lungo epriodo, e questo mi ha vermante sconvolto.

però... c'è un però...

il rendimento di un giocatore dipende anche dal "corollario". esempio:

per me è evidente che l'annata storta di Zarate dipenda soprattutto dalla mancanza di un compagno di reparto che parli la stessa sua "lingua" (ossia Pandev)

Supponendo che Hernanes sia questo fenomeno che voi dite, penso che le prestazioni di Ledesma ne abbiano solo da guadagnare, mentre quelle di Baronio... sarebbero inesorabilmente le stesse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chuppy, non sono d'accordo, credo invece si creerebbero equivoci.
VEdi cio' che ha scritto iker, che condivido in pieno.

Discussione precedente - Discussione successiva