Anzitutto salve a tutti, è da un po' che non frequento questi lidi anche se vi giuro di apprezzare il vostro forum.. Ciò detto non sono qui per lodare lazionet ma per dire che dal 3 maggio 2010 non sono piu' un tifoso della Lazio, ho smesso di tifarla perchè mi vergognavo (da laziale non romano) di tifare una squadra i cui tifosi fischiavano il proprio portiere e gli auguravano di perderla.. Ho tifato Lazio sin da ragazzino ma a questo non ho resistito, quando il mio amore era già provato da altre esperienze di simile tristezza..
Purtroppo ho notato che molti (non tutti, perfortuna) laziali sono prima antiromansiti che laziali, e questo non lo posso sopportare.. Da quella partita famosa con l'Inter (quella degli "oh nooo" in curva) ho smesso di seguire la Lazio e il calcio italiano, quando l'anno dopo guardavo la serie A ho visto delle gare della Juventus che avevo tifato prima di tifare Lazio e che mi era sempre stata la piu' simpatica delle 3 strisciate e me ne sono letteralmente innamorato, diventando tifoso juventino.
So che il mio post non sarà apprezzato, ma spero sia un'occasione per voi tifosi laziali di riflettere sul fatto che nello sport e nel calcio conta essere sempre i migliori e cercare di voler vincere sempre (come fa la Juve) e non arrivare a tifare contro la propria squadra.
Questo detto da una persona che tra il 2002 e il 2004 ha fatto trasferte ovunque : Piacenza, Modena, Milano, Torino, Roma (per me trasferta, sono di Brescia), Firenze, Genova e le ho fatte da solo per amore della Lazio.. Quindi non ero un tifosotto da poltrona, ero un laziale vero.. Ma evidentemente io e la Lazio non siamo fatti per stare insieme purtroppo..