Django Unchained

Aperto da Dusk, 19 Gen 2013, 02:19

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
spike lee è ambiguo e paravento. ma lo si capiva dal primo grande film. danny aiello aveva ragione e lui gli bruciava la pizzeria.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
"Avevate la mia curiosità, ora avete la mia attenzione!"

Film fantastico, quasi 3 ore schizzano via che è un piacere.

Non vedo l'ora di rivederlo e farmi un'indigestione di chicche.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
spike lee è ambiguo e paravento. ma lo si capiva dal primo grande film. danny aiello aveva ragione e lui gli bruciava la pizzeria.

fantastica...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
confermo dopo la visione. per spike lee è stato come un grido d'angoscia, "hey ci sono anche io, mi vedete? quaggiù!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: nino™ il 23 Gen 2013, 21:04
fantastica...

rivisto pochi mesi fa, film allucinante per quanto è violento e suona la carica.
massimo rispetto a danny aiello che non aveva colpe.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Capolavoro ennesimo di Tarantino.

Anche se... oramai non mi stupisco piu' ai suoi film, o meglio
godo di un cinema fantastico ma l'effetto sorpresa che mi poteva dare
non dico pulp fiction ma anche un death proof, oramai non c'e' piu'.

la mia personale classifica dei film tarantini è

1 pulp fiction
2 kill bill
3 jackie brown
4 le iene
5 django
6 death proof
7 basterds

porgascogne

Visitatore

l'abbiamo visto ieri: confermo tutto (tranne la classifica di vaz)
:p

dovrei quotare tutto dusk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il New Yorker lo ha degradato a film normale, mettendone la review in mezzo a altri due film (in genere per i capolavori dedicano una review a parte - qui fra Les Miserables, stroncato, e Amour, che dicono essere splendido). Leggetevela, la review di Anthony Lane, (credo sia online ma io sono abbonato e non so se e' accessibile a tutti) magari vedete se siete d'accordo.

L'ultima frase: It is a tribute to the spaghetti Western, cooked al dente, then cooked a while more, and finally sauced to death.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2013, 07:37
Lo vedremo.
Perche' Spike Lee ha detto che e' razzista, secondo te?

perchè, secondo lui, Tarantino usa la parola 'negro' con troppa disinvoltura, come se volesse essere un 'negro' onorario.
nel 1858, durante la schiavitù, come li dovevano chiamare?

visto giovedì all'adriano.
vale davvero la pena. è uno dei più bei film che ho visto negli ultimi anni. e la colonna sonora, ragazzi, la colonna sonora è STREPITOSA
sono due giorni che la sto ascoltando a manetta, è talmente variegata che non ci si stanca mai.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
qualcuno di voi ha colto la citazione finale?  :=))

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 16:50
Il New Yorker lo ha degradato a film normale, mettendone la review in mezzo a altri due film (in genere per i capolavori dedicano una review a parte - qui fra Les Miserables, stroncato, e Amour, che dicono essere splendido). Leggetevela, la review di Anthony Lane, (credo sia online ma io sono abbonato e non so se e' accessibile a tutti) magari vedete se siete d'accordo.

L'ultima frase: It is a tribute to the spaghetti Western, cooked al dente, then cooked a while more, and finally sauced to death.

Letta.
Arrivato qui "The first half of the tale is skillfully balanced, the best thing that Tarantino has done since "Jackie Brown,"

ho capito che a Lane piace esaltare ciò che a gli altri non è piaciuto, per rimarcare una differenza di percezione.
non che Jackie brown sia brutto, ma che sia 'la miglior cosa' fatta da Tarantino fino ad oggi... bah

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sempre di gusti si parla, comunque. Lane lo leggo dal 1997 (David Denby e' l'latro critico principale, che usa uno stile molto diverso, meno pungente e piu' profondo), non giudica i film certo per stupire.

Io gia' lo so che quando lo vedro' lo adorero', in ogni caso.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: EagleBass il 26 Gen 2013, 17:31
qualcuno di voi ha colto la citazione finale?  :=))

Ehi biondoooo, lo sai di chi sei figlio tuuuuuuu?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: porgascogne il 26 Gen 2013, 16:46
confermo tutto (tranne la classifica di vaz)

non era la mia classifica  :s

cmq visto ieri: bellissimo, veramente
prima parte fantastica, ai livelli dell'accoppiata Pulp Fiction/Le Iene
seconda parte IMHO un po' troppo lunghetta
ma si tratta di Cinema puro
la cosa assurda è che l'attore meno bravo è Di Caprio..Waltz tocca picchi di recitazione incredibili
Bravo Quentin

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
chi l'ha visto in italiano non ha visto Django Unchained

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: castroman77 il 26 Gen 2013, 21:16

Ha visto Giango Scatenato (bioepic di Giangoverni :DD )

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: castroman77 il 26 Gen 2013, 21:16

capisco. un'intera tribù di fedeli mi disse la stessa cosa su IB, insistendo per giorni e giorni. poi rivedendo basterds in originale, non ho trovato grandi differenze. e quindi qui sono andato liscio, anche per non attraversare roma....

Contenuto sponsorizzato

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiedo, con curiosita', perche' in italiano IB non lo vedro' mai, ma come e' possibile che non si noti la differenza? Capirei per un film, che so', come Skyfall, dove OK e' simpatico sentire le voci dei protagonisti, gli accenti, le intonazioni che rendono le loro performance uniche (non rinuncerei mai) ma almeno la lingua non e' al centro della storia.
I salti di lingua di Christoph Waltz, il suo colloquio nella scena iniziale col francese, col misto di lingue, il suo capire e parlare perfettamente l'italiano quando Pitt entra nel teatro, un momento di grandissimo shock, l'accento del finto capitano tedesco nella bettola del massacro, cruciale nel dialogo che porta al famoso gesto del numero 3.... e potrei continuare, ma posto soltanto il discorso d'introduzione di Brad Pitt, che e' fenomenale e che ha nel suo accento la storia del gruppo stesso e del suo capo... che hanno fatto, lo hanno doppiato in ciociaro?

My name is Lt. Aldo Raine and I'm putting together a special team, and I need me eight soldiers. Eight Jewish-American soldiers. Now, y'all might've heard rumors about the armada happening soon. Well, we'll be leaving a little earlier. We're gonna be dropped into France, dressed as civilians. And once we're in enemy territory, as a bushwhackin' guerrilla army, we're gonna be doin' one thang and one thang only... killin' Nazis. Now, I don't know about y'all, but I sure as hell didn't come down from the goddamn Smoky Mountains, cross five thousand miles of water, fight my way through half of Sicily and jump out of a fuckin' air-o-plane to teach the Nazis lessons in humanity. Nazi ain't got no humanity. They're the foot soldiers of a Jew-hatin', mass murderin' maniac and they need to be dee-stroyed. That's why any and every every son ' bitch we find wearin' a Nazi uniform, they're gonna die. Now, I'm the direct descendant of the mountain man Jim Bridger. That means I got a little Injun in me. And our battle plan will be that of an Apache resistance. We will be cruel to the Germans, and through our cruelty they will know who we are. And they will find the evidence of our cruelty in the disemboweled, dismembered, and disfigured bodies of their brothers we leave behind us. And the German won't not be able to help themselves but to imagine the cruelty their brothers endured at our hands, and our boot heels, and the edge of our knives. And the German will be sickened by us, and the German will talk about us, and the German will fear us. And when the German closes their eyes at night and they're tortured by their subconscious for the evil they have done, it will be with thoughts of us they are tortured with. Sound good?

Vabbe' boh

Discussione precedente - Discussione successiva