Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Deadario il 26 Gen 2013, 20:43
Eh!??!?!?

Non me pare che Atalanta e Cagliari abbiano giocato alla "porta americana" (almeno così lo chiamiamo noi a Napoli) per 2 tempi subendo gol sull'unica azione contro.

Nemmeno noi abbiamo preso a pallonate il Chievo, però. Anzi.

Molto possesso palla, idee confusissime, sarò ubriaco ma a parte tre o quattro stracci bagnati tirati fuori o in braccio al portiere avversario, l'unica occasione in cui la Lazio veramente ha messo paura al loro estremo difensore è stato un tiro da fuori area di Konko nel primo tempo.

A proposito: ma perché non tiriamo più da fuori area??

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 20:42
Ao e che t'ho detto cotica?

No  :)

Pero' riduure come sempre tutto ad una punta da 20 gol mi sembra un gioco troppo semplice .

Stasera si e' perso perche' :

A) La societa' (non il tecnico) ha deciso che la semifinale fosse piu' importante
B) I giocatori si sono fatti scudo di questa decisione
C) La fortuna intesa anche come decisioni arbitrali si e' girata dall'altra parte

Amen e ricominciano .

P.S. : ditemi quale squadra ad oggi 26/1 si e' rafforzata (Armero sposta gli equilibri? o Zaccardo ? ) .

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
una partita preparta ed interpretata male
non ci possiamo permettere il turn-over (se teniamo al campionato, altrimenti ok)
non possiamo giocare ad una punta contro squadre che si chiudono a riccio

tirem innanzi

alby

*
Lazionetter
* 100
pareggio [...] a Palermo
sentenza Uefa
sconfitta con il chievo...

Ma anche No.....

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: marcantonio il 26 Gen 2013, 20:48
Nemmeno noi abbiamo preso a pallonate il Chievo, però. Anzi.

Molto possesso palla, idee confusissime, sarò ubriaco ma a parte tre o quattro stracci bagnati tirati fuori o in braccio al portiere avversario, l'unica occasione in cui la Lazio veramente ha messo paura al loro estremo difensore è stato un tiro da fuori area di Konko nel primo tempo.

A proposito: ma perché non tiriamo più da fuori area??

e il tiro di mauri da 2 metri tirato alle stelle ?
e il gol divorato da floccari dal discetto del rigore?
e il tiro di dias dal centro dell'aria in bocca al portiere ?

Io le chiamo occasioni da gol.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Regà stasera abbiamo giocato male male male
un'azione ragionata nei 90 minuti, quella di Mauri alta
per il resto arruffoni e nervosi, sembravamo scarichi più a livello mentale che fisico, stranamente eravamo svagati pure in difesa (dove le 2 ammonizioni per i centrali, diffidati, erano evitabilissime perchè derivate da due minchiate a ccampo)
una partita tipica della stagione scorsa.
riordiniamo le idee e ripartiamo

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Sercio69 il 26 Gen 2013, 20:36
Su azioni dettate più dalla confusione che dal gioco, e solo sull'1-0 per loro, quando cioè l'unica cosa da fare era buttarla in caciara sperando, appunto, nell'episodio nel mischione. Oltre al fatto che in un'azione di contropiede anche loro sono andati vicini al 2-0...
Non è rabbia, è semplicemente la constatazione di un'involuzione del gioco di questa squadra negli ultimi 2 mesi. Con il Cagliari una partita persa e giocata decisamente male si è rimediata così, lo stesso dicasi con Atalanta e Palermo... Poi però capita come oggi che l'episodio favorevole non c'è e quindi la partita si perde, e direi pure giustamente. Perché se si incensa la Lazio che vince contro Parma, Cagliari e Atalanta senza giocare al calcio, o che va a Torino a fare si lo 0-0, ma con delle barricate che non vedevo da almeno 30 anni, bisogna anche accettare che in una partita del genere il Chievo vince meritatamente, semplicemente perché è stato più ordinato e con le idee più chiare rispetto a noi.
Io sono sempre dell'opinione che per vincere le partite, e soprattutto pensare all'alta classifica, bisogna cercare di giocare al calcio, più che sperare nell'episodio. E' per questo che non mi è mai piaciuta la Lazio di Reja....
Ma io infatti accetto che il Chievo vinca, ma sicuramente non se lo è meritato. Le azioni di cui parli sono state corali (non ho messo infatti nella lista i tiri di Konko e quello di Dias), e potevano far girare la partita.
La Lazio ha giocato meglio di Cagliari e Atalanta, risultato a parte, e con la Juventus è stata messa sotto ma non come nella partita di campionato, per fare un altro esempio esempio.
Anche a me la Lazio non sta entusiasmando come all'inizio (tra l'altro, hai dimenticato la partita di CI con il Catania in cui loro hanno avuto diverse occasioni per segnare), ma da qui a dire che ha meritato di perdere ce ne passa. Ha perso, e lo accetto. Capita. Se capita ogni 17 partite, meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sercio ha ragione. Io nel post di apertura ho cercato di vederne i motivi nel successo ottenuto nelle tre competizioni (quelle merde neanche sanno che significa dover giocare sempre sempre sempre) pero' e' un dato di fatto che il dominio dell'avversario e l'aggressivita' nella loro meta' campo non si vedono da due mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Sconfitta veramente stupida, tutta sulla coscienza dell'allenatore.
Il chievo si presantava all'olimpico reduce da 9 sconfitte nelle 11 trasferte effettuate, senza segnare fuori casa da tempo immemore.
Un avversario che tutti sapevamo come avrebbe giocato. Gli abbiamo regalato la partita presentandoci senza qualita' in mezzo al campo. Un errore davvero madornale.
Un turn over fatto senza cervello.
Sono sicuro che con la squadra al completo dall'inizio l'avremmo chiusa nel primo tempo.
Davvero una scelta incomprensibile.
(quanto me rode er chiulo)

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: white-blu il 26 Gen 2013, 20:46
Quanto ve piace la parole MEDICRITà da 1 a 10 ??
Nemmeno un po' se riferita alla Lazio o ai Laziali.
Non abbiamo buttato la palla dentro, il gioco c'era, la cattiveria no.
Se togli cattiveria e capacità di segnare diventa dura pure con il Chievo che  ha fatto catenaccio e contropiede.
Ha fatto la sua partita, ma non credo che il nostro allenatore possa continuare su tre fronti con 11 persone. E se non li utilizzi con Chievo in casa, risparmiamo tutti gli stipendi degli altri, invitano 11 tifosi a formello e le partitelle le fanno con noi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
lulic e candreva nn stanno bene lulic nnse sa cosa abbia...e seNZA hernanes e mauri la Lazio nn può giocare forse ha sbagliato petko anzi senza forse

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: white-blu il 26 Gen 2013, 20:51
e il tiro di mauri da 2 metri tirato alle stelle ?
e il gol divorato da floccari dal discetto del rigore?
e il tiro di dias dal centro dell'aria in bocca al portiere ?

Io le chiamo occasioni da gol.

Quando ha inserito Mauri e Hernanes le cose sono cambiate. La Lazio non può permettersi il turn over, altrimenti per la Champions si fa difficile.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 20:25
Io ricordo un inizio anno in cui aggredivamo le avversarie con un pressing forsennato e una volta ripresa palla le ubriacavamo con movimenti rutilanti di tutti i 7 o 8 che partecipavano alla fase offensiva.
Come ho gia' detto un po' di tempo fa, io capisco che a questo ritmo non si possono giocare tre competizioni, ma allora ci serve piu' gente che segni, perche' cosi' puntiamo piu' sugli episodi che sul dominio dell'avversario.
E torniamo a bomba a sto vice Klose (a centrocampo/ attacco Ederson l'aveva comprato, ma e' inutilizzabile).

Daje Loti', non buttamo pure questa.
Quoto.
Ps:
quanto ce da il Pescara per Kozak ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Credo che ormai sia finito l'effetto sorpresa.
Tutti ci conoscono e tutti ci temono; all'inizio del campionato eravamo solo nella bocca dei romansiti, mentre ora ci troviamo nella bocca degli juventini.
Questo nuovo status, fa si che nessuno ci affronterà sottogamba ma sopratutto giocheranno al 110%.

Crdo che questa partita ad inizio campionato l'avremmo vinta co la pippa in bocca, come credo che altre partite vinte ad inzio campioanto ora faremmo fatica a portare a casa i tre punti.

La rosa è inadeguata se si vogliono affrontare tre competizioni, con l'obbiettivo di vincerle.

Veniamo all'ambiente:
Ho l'impressione che ci sia un imborghesimento e pare che qualche pareggio ce faccia schifo, anzi da alcuni post sembra pure che il secondo posto sia un ripiego... io ad inizio campionato avevo previsto che avremmo fatto meno punti di Reja, pertanto oggi sono felice come una Pasqua di come sta andando il campionato.
Però adesso me sto a senti male, perchè per il rodimento de culo me so magnato tutto quello che c'era nel frigo!

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 20:37
Chi parla di SECONDA punta da 20 gol non intende una "seconda" punta, ma un'altra punta, seconda solo a Klose per valore ma identica nel ruolo. Una che oggi al Chievo avrebbe messo un po' d'ansia.

oddio...
venti gol vuol dire una punta forse anche superiore a klose...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: marcantonio il 26 Gen 2013, 20:45
OT

Sercio, ragioniamo in fotocopia e siamo in minoranza, mi sembra.  ;)

EOT

E' il mio destino essere minoranza. Ci sono abituato, ti assicuro che la cosa non mi spaventa.
Mi spaventa molto di più vedere una squadra che ci mette un'ora per fare il primo tiro in porta contro il Chievo in casa. E non è la prima volta che succede.....

Citazione di: Deadario il 26 Gen 2013, 20:43
Eh!??!?!?

Non me pare che Atalanta e Cagliari abbiano giocato alla "porta americana" (almeno così lo chiamiamo noi a Napoli) per 2 tempi subendo gol sull'unica azione contro.

C'è una piccola differenza. Cagliari e Atalanta devono salvarsi, non sono loro che devono fare la partita. Siamo noi che ci presentiamo da secondi in classifica, e quindi siamo noi che dobbiamo fare quel qualcosa in più per vincere. Ed è proprio quel qualcosa in più che non si è visto. Si è vinto per episodi favorevoli, abbiamo gioito per quello, ma quando si pensa di svangarla sempre così anziché giocare a calcio, è possibile che succedano anche partite simili. 

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Tenente il 26 Gen 2013, 20:32
No scusa: invochi l'arrivo di una punta da 20 gol a stagione che faccia panchina a Klose e sia pronto all'uso all'occorrenza. Un profilo effettivamente piuttosto raro... ti chiedo quale squadra in Italia ce l'ha!

Fai il nome di Quagliarella, che a me piace pure e magari venisse: ma secondo te Quagliarella viene a fare panchina da noi? Allora resta alla Juve no?

Il tuo identikit secondo me corrisponde a uno Yilmaz o qualcuno di simile, giovane e con voglia di sfondare in serie A: ovvero sia una scommessa, non i 20 gol sicuri a campionato. Dalla panchina poi... BOH!

No, intendevo proprio "punta di riserva" - il panchinaro di Klose - un Higuain insomma
Ditemi il nome di un giocatore simile...

Ma no Tenente...leggi bene.
Parlo di seconda punta.
Leggi bene.
Uno Zarate del primo anno. Uno che svaria, dribbla,  crea superiorità numerica, segna...adesso sono stato più chiaro?  :=))

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 20:37
Chi parla di SECONDA punta da 20 gol non intende una "seconda" punta, ma un'altra punta, seconda solo a Klose per valore ma identica nel ruolo. Una che oggi al Chievo avrebbe messo un po' d'ansia.

Perfetto: identikit possibili e plausibili?
Non voglio essere ironico o retorico, dico seriamente: chi potremmo prendere di tale spessore da garantire 20 gol (ora forse 10, visto che metà stagione è andata) facendo però tranquillamente la riserva a Klose?

Citazione di: alby il 26 Gen 2013, 20:51
Che settimana di m.erda
pareggio [...] a Palermo
sentenza Uefa
sconfitta con il chievo...

Ma anche No.....

:x

Dimentichi un pareggio allo Giuventusstadium... a me non è dispiaciuto!  :since

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Sercio69 il 26 Gen 2013, 20:59
E' il mio destino essere minoranza. Ci sono abituato, ti assicuro che la cosa non mi spaventa.
Mi spaventa molto di più vedere una squadra che ci mette un'ora per fare il primo tiro in porta contro il Chievo in casa. E non è la prima volta che succede.....

C'è una piccola differenza. Cagliari e Atalanta devono salvarsi, non sono loro che devono fare la partita. Siamo noi che ci presentiamo da secondi in classifica, e quindi siamo noi che dobbiamo fare quel qualcosa in più per vincere. Ed è proprio quel qualcosa in più che non si è visto. Si è vinto per episodi favorevoli, abbiamo gioito per quello, ma quando si pensa di svangarla sempre così anziché giocare a calcio, è possibile che succedano anche partite simili.

Si è vinto perchè meritavamo di vincere . Nel SECONDO TEMPO (quindi i discorsi sulla condizione fisica vanno a farsi fottere) abbiamo dominato sia contro il cagliari che contro l'atalanta. Così come abbiamo dominato il primo a palermo .

Intanto mentre a noi gli arbitri da 2 partite ci massacrano . Alla juve continuano i favori.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Questo forum e'anche un posto dove sfogarsi.
Tanti laziali oggi si aspettavano una prova di carattere.
La vittoria per carità non la regala nessuno.
Ma dio santo il loro portiere ha fatto una mezza parata.
Io preferivo concedere qualcosa loro a centrocampo ma colpire con le 2 punte.
Poi se i giocatori sono questi ok.
Una squadra che combatte per il terzo posto, finale c.i. e ottavi di e.l. non può competere con il solo Miro e il pur bravo floccari. Ce servono l'attaccanti!!!!!!!
Ad inizio anno avevamo in più rocchi, zarate ed ederson come fantasista.
Ora nel momento decisivo, siamo senza 3 giocatori!!!
Io di attaccanti ne prenderei minimo 2.
E un centrocampista. Ma Vabbe' diciamo sempre le stesse cose.
Mister hai sbagliato. Pazienza. La rabbia la dobbiamo cancellare martedì.

Forza Lazio!

Discussione precedente - Discussione successiva