Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: asteN_A. il 26 Gen 2013, 21:02
Ma no Tenente...leggi bene.
Parlo di seconda punta.
Leggi bene.
Uno Zarate del primo anno. Uno che svaria, dribbla,  crea superiorità numerica, segna...adesso sono stato più chiaro?  :=))

Ok, ma come vedi Tarallo (per esempio, ma molti altri come lui) intendono proprio il vice Klose.

La tua richiesta mi sembra più sensata - anche se entrambi sappiamo che ste seconde punte da 20 gol a stagione non è che le regalano fuori dalla parrocchia! - ma allora la mia domanda diventa: come cambi modulo? O meglio: chi tiri fuori da questa Lazio? Candreva e Gonzalez? Lulic?
Il cambio di modulo è legittimo, e il 3.5.2 o 3.5.1.1 potrebbero essere ottime varianti con gli uomini giusti, ma significherebbe ridisegnare le gerarchie di un gruppo che ad oggi sembra ancora molto compatto

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: white-blu il 26 Gen 2013, 21:04

Intanto mentre a noi gli arbitri da 2 partite ci massacrano . Alla juve continuano i favori.

Poi un giorno capitra' pure una partita nella quale avremo meno ammoniti dell'avversario

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 26 Gen 2013, 21:04
Si è vinto perchè meritavamo di vincere . Nel SECONDO TEMPO (quindi i discorsi sulla condizione fisica vanno a farsi fottere) abbiamo dominato sia contro il cagliari che contro l'atalanta. Così come abbiamo dominato il primo a palermo .

Intanto mentre a noi gli arbitri da 2 partite ci massacrano . Alla juve continuano i favori.

Abbiamo concezioni diverse sul termine "dominare"...
Per me dominare significa creare occasioni da gol con una certa continuità e non fare uscire l'avversario dalla propria metà campo. Per fare un esempio è quello che la Juventus ha fatto contro di noi in campionato e nel secondo tempo della partita di coppa Italia.
Tenere il pallone, alzare la testa, girarsi su se stesso per capire cosa fare e non trovare niente di meglio che dare palla dietro perché ovviamente gli avversari hanno chiuso tutti gli spazi, o aspettare un'ora per vedere il primo tiro in porta, per me non è dominare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Tenente il 26 Gen 2013, 21:06
Ok, ma come vedi Tarallo (per esempio, ma molti altri come lui) intendono proprio il vice Klose.

La tua richiesta mi sembra più sensata - anche se entrambi sappiamo che ste seconde punte da 20 gol a stagione non è che le regalano fuori dalla parrocchia! - ma allora la mia domanda diventa: come cambi modulo? O meglio: chi tiri fuori da questa Lazio? Candreva e Gonzalez? Lulic?
Il cambio di modulo è legittimo, e il 3.5.2 o 3.5.1.1 potrebbero essere ottime varianti con gli uomini giusti, ma significherebbe ridisegnare le gerarchie di un gruppo che ad oggi sembra ancora molto compatto

Perfetto hai colto in pieno il mio concetto ;)
Cambio di modulo.

Con il 3-5-2 starebbero fuori Konko e cavanda perché Candreva ce la fa a fare tutta la fascia..

Candreva-Hernanes-Ledesma-Mauri-Lulic

KLOSE - Quagliarella
Quello ad una punta ha portato una caterva di punti, ma a questo punto della stagione, non avrai più la freschezza di portare 5/6 uomini a portar pressing nella 3/4 avversaria,  serve lo step successivo...un Signori (e  Quagliarella con le dovute proporzioni può farlo) che gioca con Klose, per Klose, per sé stesso e all'occorrenza anche come prima punta qualora dovesse servire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
poteva starci pure che nn perdevamo...ma, siamo onesti, questa partita è il classico nodo che viene al pettine...vuoi per stanchezza fisica e mentale di alcuni giocatori chiave, vuoi anche e, direi, soprattutto per l'atteggiamento tattico che abbiamo in casa che ormai hanno capito in molti (soprattutto le squadre più scarse)..nn sono mai stato un fautore della difesa a tre ma ora abbiamo diverse soluzioni e giocatori (difensori e centrocampisti) per farla e secondo me ora in casa con le piccole bisogna mettersi a 3 5 2...aprire ancora di più il gioco e avere una seconda punta...sarebbe meglio una di ruolo anche se klose-floccari può starci...poi nei big match casalinghi rimasti (naples, florentia, rioma, rube) 4141...
ora sotto con la juve, è un'altra partita.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
ecco, appunto, quaglia farebbe proprio al nostro caso...ma pare che va a vede' gli uffizi....

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: Fulmineblu il 26 Gen 2013, 21:06
Questo forum e'anche un posto dove sfogarsi.
Tanti laziali oggi si aspettavano una prova di carattere.
La vittoria per carità non la regala nessuno.
Ma dio santo il loro portiere ha fatto una mezza parata.
Io preferivo concedere qualcosa loro a centrocampo ma colpire con le 2 punte.
Poi se i giocatori sono questi ok.
Una squadra che combatte per il terzo posto, finale c.i. e ottavi di e.l. non può competere con il solo Miro e il pur bravo floccari. Ce servono l'attaccanti!!!!!!!
Ad inizio anno avevamo in più rocchi, zarate ed ederson come fantasista.
Ora nel momento decisivo, siamo senza 3 giocatori!!!
Io di attaccanti ne prenderei minimo 2.
E un centrocampista. Ma Vabbe' diciamo sempre le stesse cose.
Mister hai sbagliato. Pazienza. La rabbia la dobbiamo cancellare martedì.

Forza Lazio!

La penso come te.

Per un'analisi seria del momento negativo della Lazio (la squadra sta attraversando un'involuzione preoccupante da alcuni mesi), bisogna partire da questo dato: questa sera, come anche in altre gare, sia nell'11 iniziale che in quello finale non c'era neppure un nuovo acquisto. La realtà è che la dirigenza in estate ha fatto un mercato pessimo. Possiamo ancora rimediare...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Come sempre la gente cambia opinione a seconda di come tira il vento

Floccari aveva fatto 3 gol nelle due partite precedenti, ed era di colpo passato dall'essere una pippaccia al vice-Klose che tanto cercavamo.

Oggi non l'ha imbustata, e torna ad esser un giocatore inutile, e senza Dio Miro in attacco siamo nulli, e stronzate del genere.

Come se Klose contro Cagliari e Atalanta e Sampdoria (cito solo le 3 prima di queste) avesse combinato qualcosa.
Non si capisce che se i palloni giocabili davanti non arrivano, in attacco puoi avere pure Gesù Cristo, ma non segni

La squadra nelle ultime settimane ha creato POCHISSIMO GIOCO, oggi praticamente NULLA. E se non arrivano i palloni in attacco, gli attaccanti non possono fare un beneamato cazzo.

Oggi il problema è stata la mancanza di gioco, non la sua finalizzazione. Se non crei gioco, cosa minchi vuoi concretizzare??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Aregai il 26 Gen 2013, 21:16
ecco, appunto, quaglia farebbe proprio al nostro caso...ma pare che va a vede' gli uffizi....

Questo non capisco, se lo possono permettere gli uffizi che hanno già speso un botto e noi no ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MH, per me non e' cosi' semplice. E' vero che e' mancata costruzione nel senso di creare negli ultimi 30 metri, ma per me con un attaccante diverso crei un altro tipo di dinamiche la' davanti. Il Chievo e' stato tranquillo 90 minuti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma non penso floccari rimane un ottimo giocatore ma non ha le caratteristoche per gipcare da solo...purtroppp l altra punta è kozak che nn capisco perche non si manda a giocare

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: marcantonio il 26 Gen 2013, 20:10
Purtroppo quel che conta nel calcio è la concretezza. Il Chievo è stato ordinato e concreto, noi no.

Quando non fai un caz.zo per proporre qualcosa è facile essere ordinati e concreti.
Hanno fatto un catenaccio vergognoso, appena nobilitato da un pressing portato spesso oltre la trequarti sui primo portatori di palla. Ma sempre catenaccio è.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: asteN_A. il 26 Gen 2013, 21:19
Questo non capisco, se lo possono permettere gli uffizi che hanno già speso un botto e noi no ?

eh, ma "dice" che glielo mollano per stare in pole position x un'eventuale cessione di jovetic (che poi a giugno 'nse so presi 'sto llorente??)
cmq confermo il quaglia per noi ora sarebbe ER CACIO SUI MACCHERONI..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
è vero, il Chievo è stato ordinato e concreto. Però quando lo facciamo noi è culo!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Giornata storta da tutti i punti di vista... Dal campo il primo tempo non mi è sembrato da buttar via: abbiamo concesso veramente nulla ed abbiamo fatto un buon possesso palla, ma.... siamo stati per nulla incisivi e questo è dovuto al fatto che Floccari ha svolto il suo solito lavoro, scendere a centrocampo, creare spazio per l'inserimento dei 2 incursori che in questo caso non si chiamavano Mauri ed Hernanes, ma Gonzalez e Brocchi, i conti son presto fatti. Ora però, dopo aver visto il secondo tempo mi sorge un dubbio che ripropongo a voi: è stata scelta tecnica di Petkovic preservare Hernanes e Mauri per martedì, e quindi il tecnico aveva già la testa alla juventus, o erano i due giocatori a non avere la giusta condizione mentale. Il dubbio mi viene dopo aver visto Stefano sbagliare qualche appoggio non proibitivo, ed il profeta inconcludente come da qualche partita a questa parte... Sarà la saudade post Natalizia  per il carnevale? che ve devo dì?

p.s volevo segnalare due note positive: la prima è per ringraziare la CN per aver sostenuto fino all'ultimo i ragazzi. La seconda è che mi è sembrato, che nei primi minuti qualche versetto scimmiesco rivolto a Cofie sia stato subito smorzato da una bordata di fischi. Ripeto mi è sembrato, perchè qualcuno accanto a me non ha sentito niente, qualcuno invece ha confermato. Nel caso complimenti a voi,e a noi!
p.ps FORZA LAZIO SEMPRE!!!!

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Il gioco proviene anche dagli attaccanti che hai in campo, Floccari è bravissimo ma il lavoro che fa una punta vera, il klose di turno, sere anche a migliorare il gioco, allarga gli spazi tiene un paio di difensori lontani dai centrocampisti.
Non si può dire che klose non ha segnato qualche partita, qualcuno ha segnato e anche per merito di klose.
Oggi Floccari da solo non c'è riuscito, e secondo me da solo ci riuscirà poche volte.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Direi che prima o dopo bisognava svegliari, i sogni finiscono.
Io almeno ho sognato di competere con la Juve o di arrivare secondo o terzo ma da quello che sto vedendo la Lazio del girone di andata è finita e come ho già detto prima nell'altro topic erano già varie gare che stavamo giocando da schifo sinceramente.
Lasciando stare arbitri sfiga e altro che sicuramente hanno il loro peso noi non corriamo proprio più, non c'è più movimento in attacco, siamo diventati lenti prevedibili e soprattutto quel pressing che si è visto nella prima parte di stagione è scomparso totalmente, si è vero abbiamo pareggiato con la Juve per ben due volte in casa loro ma ci rendiamo conto anche li che gare abbiamo fatto? gare totalmente difensive, presi a pallonate per 90°.
Io mi sono illuso lo ammetto e forse è per quello che sono così pessimista ma senza Miro la Lazio secondo me fatica ad arrivare al sesto posto e non possiamo andare avanti così sinceramente ma, il problema non è solo questo io ho paura proprio che questo sia un gruppo perdente nel senso che quando deve fare il salto di qualità si ferma o forse si montano la testa non lo so ma tutti gli anni si sta ripetendo la stessa storia ormai, inizio di stagione ottimo e poi la discesa, sono triste stasera...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma vaffanculo va

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 21:20
MH, per me non e' cosi' semplice. E' vero che e' mancata costruzione nel senso di creare negli ultimi 30 metri, ma per me con un attaccante diverso crei un altro tipo di dinamiche la' davanti. Il Chievo e' stato tranquillo 90 minuti.

ah tarà, non abbiamo fatto un cross dal fondo che fosse uno. Solo pallonacci buttati dentro dalla trequarti

non abbiamo dato un pallone filtrante che fosse uno (e d'altronde chi doveva farlo? Brocchi e Gonzalez?)

Non abbiamo manco preso la porta coi tiri da lontano!

Ma davvero pensi che con Klose oggi avremmo combinato qualcosa?
La cosa semplicistica è dire: senza Miro nun segna nessuno.

E' una baggianata, perchè prima il pallone a Miro, o a chi per lui, gli deve arrivare in quella cavolo di area de rigore. E oggi sarà successo 2 o 3 volte in tutta la partita

Qualcuno, a forza di scriverlo per cazzeggiare, è davvero convinto che Klose sia Dio e che con lui in campo siamo da scudetto, mentre senza siamo da sesto posto, e un esempio ce l'hai qua sopra.
Io trovo tutto ciò francamente ridicolo

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Discussione precedente - Discussione successiva