Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Con un centrocampo così, non si può giocare ad una punta, per di più Floccari...si andava bene sulle fasce, soprattutto con Konko (uno che prenderei a pizze da mane a sera per quanto è forte e quanto ha paura di dimostrarlo), l'unica soluzione era scaraventare palloni al centro per le DUE punte...non per Brocchi (che più di una volta si è trovato a tagliare in area alla Mauri, senza avere possibilità di emularne i risultati, indolenza a parte).
Cmq questa cosa del perdere il tempo per il cross è una costante, chiunque arriva sul fondo o infila cmq la difesa in controtempo, cosa che già accade raramente, si gira e rigira regolarmente finché non rientrano tutti...è inspiegabile razionalmente

prolazio

*
Lazionetter
* 440
evidentemente non hai visto la juve di inizio gennaio

Appunto di inizio, non quella attuale noi perchè invece siamo ancora fermi? contro di noi andavano al doppio per dire

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Gert dal Pozzo il 27 Gen 2013, 13:07
Con un centrocampo così, non si può giocare ad una punta, per di più Floccari...

Esatto. Poi bisognerebbe uscire dall'equivoco una volta per tutte. Floccari, a mio avviso, non è una punta.
E' un giocatore offensivo, ma non è una punta. E' un giocatore molto atipico. Secondo me.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
 vedendo i risultati che stanno maturando (pareggi di juve e roma) non so se essere più sollevata, oppure più incavolata per l'ennesima occasione persa (per di più dopo il pareggio di Palermo) ,se le cose andavano come dovevano andare potevamo essere primi!! :x Stiamo giocando male, ma ho l'impressione che stiamo ripagando con gli interessi le ultime partite vinte con un po' di fortuna e anche per gli arbitri più clementi nei nostri confronti, ma che da ora in poi non ci regaleranno più nulla, anzi!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io sbrocco perche' sapevo dalla mattina che contro la nostra bestia nera sarebbe stata durissima. cioe' arriva il chievo e devo smalti'. ma una squadra che ambisce a vincere puo' avere una bestia nera ? una bestia nera con 4 tifosi e 10 abitanti ?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: daniela il 27 Gen 2013, 15:32
io ho rosicato :x
Danielina, e chi non l'ha fatto? però il calcio è così. Per chi ha avuto la possibilità di giocarlo, dico che non sempre si vince, la cosa più importante dopo una sconfitta è trovare la grinta e il modo di rialzarsi, tralasciando tutto il circo mediatico che ne segue. Bisogna pensare al prossimo impegno e concentrarsi al massimo. Questo fa di una squadra un gruppo forte, saper reagire. Me la rischio ma penso che con la juve piagnona ci sarà una bella reazione d'orgoglio  :ssl :ssl :ssl

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A mente fredda dico che forse Petkovic ha sì sbagliato ad escludere contemporaneamente Mauri ed Hernanes, ma allo stesso tempo penso che questo non sia stato fondamentale x la sconfitta, in quanto anche con loro in campo per più di mezz'ora abbiamo creato pochissimo, magari lui pensava di farli entrare quando il Chievo, avendo speso già nel primo tempo, sarebbe calato di intensità.
Il 4-1-4-1, o 4-5-1 per essere efficace presuppone una certa dose di freschezza e dinamicità atletica e mentale dei centrocampisti, che devono inserirsi, ed una certa mobilità e velocità dell'unoca punta (Klose); detto ciò, quando manca Klose, e quando la squadra è pesante di gambe e testa (ed ieri lo era) si deve trovare il modo di giocare con due punte con uno dei centrocampisti offensivi a ridosso, Reja da buon allenatore stagionato e prraticone lo aveva capito, infatti quando la Lazio trovava difficoltà a creare gioco offensivo si invento il 4-3-1-2 con il centrocampo formato da Ledesma centrale basso, e Lulic e Gonzales ai lati, e con Hernanes o Mauri alle spalle delle due punte.
Teniamo conto che Lulic esplose proprio in questa nuova veste tattica, e cmq lo scorso mercato di gennaio, con la cessione di Cissè, i vari infortuni contemporanei delle punte, e l'acquisto e conseguente esplosione di Candrevo ci riportarono a giocare con una sola punta.
Con questo non voglio dire che Petkovic è inferiore a Reja, anzi io penso tutt'altro, ma allo stesso modo bisogna riconoscere che la squadra è praticamente la stessa, e che quindi certi meccanismi sono identici.
Petkovic ha tutta la mia fiducia, ma spero si renda conto presto che questa squadra ha equilibri molto sottili, e che mancando klose, e dovendo fare tu il gioco con squadre che si difendono, non si può giocare con una sola punta, tipo Floccari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FMSSL

Visitatore
Le sconfitte sono fisiologiche, così come i rodimenti di culo che ne conseguono! Il disfattismo credo sia ingiustificato!

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: FMSSL il 27 Gen 2013, 16:37
Le sconfitte sono fisiologiche, così come i rodimenti di culo che ne conseguono! Il disfattismo credo sia ingiustificato!
Quoto

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Io so solo che ho cominciato a bestemmiare da quando è scappata Olimpia e ancora devo smettere.
Adesso ha pure segnato Cavani,  tra un po' i vicini chiameranno l'esorcista.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Biafra il 27 Gen 2013, 16:43
Io so solo che ho cominciato a bestemmiare da quando è scappata Olimpia e ancora devo smettere.
Adesso ha pure segnato Cavani,  tra un po' i vicini chiameranno l'esorcista.
Serata iniziata storta,
Olimpia aveva capito tutto  :=))

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: italicbold il 27 Gen 2013, 10:43
Partita giocata al contrario.
Da Petko soprattutto.
L'ho già scritto, dei tre traguardi possibili la Coppa Italia é largamente all'ultimo posto.
Ieri la squadra schierata all'inizio era chiaramente una Lazio C, neanche una Lazio B.
Ora, é chiaro, giochiamocela questa semifinale di coppa Italia, che tutto fa brodo.
Ma il pensiero che con una partita più accorta a Palermo e con una vera Lazio schierata ieri potevamo a essere a solo un punto dalla Juve mi fa rodere il culo.
Pensatemente rodere il culo.
Io con un centrocampo come quello di ieri, abbastanza impresentabile allo stato dell'arte per poter vincere tranquillamente contro iL Chievo, ci sarei andato a Torino a giocarmi la semifinale con la Juve.
L'ho detto la settimana scorsa, me ne sarei fregato della Coppa Italia e avrei scommesso tutto sul Campionato e l'EL.
Ora nulla é perduto, bisogna ritrovare subito la dinamica positiva.
Ieri mi é piaciuto poco della Lazio, se proprio devo cercare qualche nota positiva, dico che Lulic mi é sembrato in crescita, il solito ottimo Biava e poco altro.
Da dimenticare le prove di Diaz e soprattutto Candreva, che sta in un periodo poco positivo.

La risposta a questa tua disamina è che non abbiamo giocatori validi per fare il turn over.
Se togli un solo giocatore della formazione titolare, siamo una squadra molto abbordabile.
In conclusione, non si possono giocare 90 minuti facendo soltanto un tiro in porta per tempo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 07:59
Inoltre, ancora co' 'sta storia che "allora il Chievo meritava di vincere"?

È la terza volta che lo dici!
Ripeto: trovami UNO, UNO SOLO di noi che l'ha detto.

Finchè non lo trovi, scusami, ma sarò autorizzato a pensare che sei de coccio.

L'ho detto io, e ho spiegato perché la penso così qualche pagina fa.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Gert dal Pozzo il 27 Gen 2013, 13:07
Con un centrocampo così, non si può giocare ad una punta, per di più Floccari...si andava bene sulle fasce, soprattutto con Konko (uno che prenderei a pizze da mane a sera per quanto è forte e quanto ha paura di dimostrarlo), l'unica soluzione era scaraventare palloni al centro per le DUE punte...non per Brocchi (che più di una volta si è trovato a tagliare in area alla Mauri, senza avere possibilità di emularne i risultati, indolenza a parte).
Cmq questa cosa del perdere il tempo per il cross è una costante, chiunque arriva sul fondo o infila cmq la difesa in controtempo, cosa che già accade raramente, si gira e rigira regolarmente finché non rientrano tutti...è inspiegabile razionalmente

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: FMSSL il 27 Gen 2013, 16:37

Bisogna anche vedere cosa si intende per disfattismo.
Sto vedendo il Napoli e confrontandolo con quanto abbiamo fatto noi ieri (ma anche nelle partite scorse), mi rendo conto che tra noi e loro oggi ci sono 2 categorie di differenza. Quindi se per disfattismo si intende constatare che la Lazio non è assolutamente attrezzata per certi livelli allora sono disfattista. La Lazio, vista la concorrenza, può ambire al terzo posto, ammesso però che torni a giocare a calcio, cosa che purtroppo non fa da almeno 2 mesi. Per i primi 2 posti, direi che non è roba che ci riguarda.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
mi date notizie di Olympia? E' stata recuperata?? :)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: olympia il 27 Gen 2013, 16:57
mi date notizie di Olympia? E' stata recuperata?? :)
sì sì ieri sera

Contenuto sponsorizzato

FMSSL

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 16:55
Bisogna anche vedere cosa si intende per disfattismo.
Sto vedendo il Napoli e confrontandolo con quanto abbiamo fatto noi ieri (ma anche nelle partite scorse), mi rendo conto che tra noi e loro oggi ci sono 2 categorie di differenza. Quindi se per disfattismo si intende constatare che la Lazio non è assolutamente attrezzata per certi livelli allora sono disfattista. La Lazio, vista la concorrenza, può ambire al terzo posto, ammesso però che torni a giocare a calcio, cosa che purtroppo non fa da almeno 2 mesi. Per i primi 2 posti, direi che non è roba che ci riguarda.
Ecco, su per giù hai riassunto ciò che io intendo per disfattismo, grazie!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Disfattismo un par de biglie, nelle due partite interne precedenti abbiamo preso 6 punti con molta fatica e con un tantino di fortuna.
Attualmente, non vedo nessuna differenza nel gioco offerto lo scorso anno in questo periodo dalla Lazio di Reja e quello espresso dalla Lazio attuale.

Discussione precedente - Discussione successiva