Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Oggi stavo lì per aprire uno di quei logorroici topic che tanto mi piacciono, normalmente avulsi dal contesto. Io mi nutro di emozioni, sono a digiuno di tattica e (per chi ha avuto la sventura di vedermi calcare un campo) anche di tecnica. Per me il calcio, la mia Lazio, sono lampi accecanti di gioia e - ahimé - pozzi profondi di tristezza, alle volte.  Mi picco di essere un sognatore laddove la parola ha assunto quasi il significato di sciocco. Quindi mi stavo addentrando in un meandro di ricordi e di dolcezza che - chissà - in altro momento.

Perché il momento attuale pare essere funebre. Oggi avevo da fare, e a malapena mi ricordavo della fine della campagna di gennaio. Con un po' di tristezza avevo dovuto abbandonare vecchi amici, facce che mi ero abituato a vedere là attorno, da quella di Tommaso Rocchi a quella di Lionel Scaloni. Magari non più utili alla causa, ma mi dispiace comunque (se pensate che mi sono dispiaciuto pure per Simone Del Nero...).

Poi scopro che è scoppiato un petardo in una Santabarbara. Cos'è successo? La Lazio non ha acquistato un giocatore, un ragazzino più giovane di mio figlio della cui esistenza fino a stasera ero totalmente all'oscuro. Non un Neymar, che alla sua età vale un fantastiliardo in dobloni, ma un Felipe Anderson, che ci saremmo potuti portare a casa con (si fa per dire) due spiccioli.

Il mancato acquisto di questo fanciullo è stata la causa dello tsunami che si è abbattuto su questo forum, accompagnato da oscuri presagi di inevitabili disgrazie future, mancate qualificazioni in Champions League, sicure sconfitte nel prossimo derby, débacles nelle Coppe, finalmente liberi di poter esprimere appieno il proprio potenziale autolesionistico. Quanto fatto finora è - per l'appunto - travolto da questo tsunami. Lotito e Tare passano in pochi attimi da oculati amministratori che nel corso degli anni hanno costruito una squadra d'alto bordo, tassello dopo tassello, a dopolavoristi allo sbaraglio, oggetto di lazzi e di cachinni. L'antilotitismo latente, sopito sotto la cenere ma sempre pronto a divampare, si accende come benzina sul fuoco. Ci siamo riempiti la bocca di ambiente unito, di blocco di granito e altre amenità, per sfilacciarci al minimo stormir di fronde...

Dico la mia. Non me ne può fregare di meno. Oggi siamo dove siamo, sono contento e ho ancora negli occhi le emozioni di appena due giorni fa, che mi centellino nella mente quando vado a dormire, appena prima di addormentarmi. Stasera invece di macerarmi in un angoscioso F5 ho alimentato una mia piccola perversione, andandomene su Youtube, cuffie, volume al massimo, e mi sono ascoltato come una quinta di Beethoven il boato dello stadio intero ai gol di Gonzo e Floccari, più e più volte. E ci ho messo su anche quello al gol di Klose al derby.

E sai quanti ampissimi, fenomenali, giganteschi, stracazzi se non abbiamo comprato uno che magari potrà essere pure un incrocio tra Messi e Cristiano Ronaldo, ma non ce lo avevamo prima, non ci ha aiutato ad arrivare dove siamo, e non lo avremo manco dopo. Ragazzi me che davero davero siete entrati nel panico pe ste stronzate? Ripijateve, guardateve la classifica, concentratevi per Genova, pensate alla finale di Coppa Italia, dedicate le vostre energie a Moenchengladbach, che ce servono là.

Ah, sì, e romammerda a tutti.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
spook

*
Lazionetter
* 11.466
Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Altrimenti l'avrei messo qua...

Citazione di: Sirius il 01 Feb 2013, 00:06
Voi non state bene... :(
E per voi intendo una quantita' esagerata di Lazionettari...

Cioe', fino a due settimane fa (che dico due settimane.... fino a ieri) fiorivano i topic di gente che si cospargeva il capo di cenere per le valutazioni sbagliate sui presidenti, sugli allenatori, sui DS...
E c'era la fila con il relativo eliminacode per chiedere scusa a questo o a quello...
E Tare genio...
E Lotito diabolico...
E Petkovic un mago...
E Candreva scusa
E Cana scusa
E Gonzalez scusa
E Floccari scusa

Oggi, stacco alle 5 dall'ufficio, mi riconnetto a mezzanotte ed in pochissime ore e' un esplosione di insulti e bestemmie nascoste...
Peracottari!
Dilettanti!
Imbecilli!
Incapaci!
Prese per il culo!
Dimissioni!

Voi non state bene... :(

Scusatemi, non freghera' un cazzo a nessuno ma io mi eclisso per un po' da' 'sto forum di schizofrenici.

Ah gia' il mio commento.
Mercato in uscita fantastico, da 10 se va via Zarate, senno' 8.
Mercato in entrata da 6 per ora.
La rosa era gia' competitiva cosi'.
Vediamo e valutiamo Pereirinha.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Trieste

*
Lazionetter
* 258
mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

Pensiamo al genoa

SFL

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
ma allora qualcuno "normale" esiste ancora...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875
Grazie per aver postato il mio pensiero.
Applausi!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Parlo a titolo personale come utente di questo forum, è chiaro che oggi non si è perpetrata nessuna tragedia greca. L'amarezza è dovuta al fatto che non facendo mecato per l'ennesima volta, giocando ogni tre giorni, se due nostri giocatori si beccano un'influenza siamo nella cacca. Nessuno si aspettava un cristiano ronaldo in erba. Facciamo tutti i gesti apotropaici del caso sperando che i nostri si mantengano sempre in salute e reggano fino alla fine. Sbollita la rabbia si torna a parlare del prossimo impegno sempre coscienti che siamo terzi, giochiamo ancora in europa e possiamo vincere una coppa...e ci mancherebbe. Il senso era un altro.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Potevo fare come te (ma al lavoro è un pò difficile), ma è stato più forte di me, ho seguito come un assatanto l'ultima mezzora di calciomercato con la fiducia cieca che il colpo poteva arrivare, permettendoci di zittire tutti quelli che dicono che Lotito non caccia i soldi e non compra i campioni. Mi sono anche fatto qualche risata nel leggere i commenti, ma poi la delusione si è fatta sentire.
E' vero, l'incazzatura verso la società di gran parte dei partecipanti al forum è stata sopra le righe e in parte censurabile, ed è figlia di un'aspettativa a volte esagerata nelle capacità dei nostri dirigenti, che hanno commesso errori e ne commetteranno altri, ma agiscono, ne sono convinto, per il bene della società.
L'unità di intenti sarebbe aupicabile, ma non è facile averla, troppe esigenze e aspettative diverse ci accompagnano.
Pensiamo al Genoa e poi di seguito al Napoli, sperando che Petkovic e i giocatori continuino a regalarci emozioni.

Ma in definitiva, stic.zzi de Anderson ! !

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
La verità e che molti di noi hanno bisogno di una partita di calcio al giorno. Il calciomercato è una partita che speravamo di vincere
in zona cesarini. La realtà e che nelle vere partite la Lazio ci regala molte più soddisfazioni e la squadra l'ha creata comunque la società.
Nessuno ha la certezza che sono i  mancati mercati degli scorsi anni ci hanno fatto perdere la champion, speravo anche io di vedere
acquisti importanti, ma ho imparato oramai ad accettare questa peculiarità del nostro presidente, che per ora nei fatti ha sempre
avuto ragione. Abbiamo dato un importanza eccessiva a questo giocatore che io francamente neanche conosco.
Basta con i drammi alla Guidone, ve prego. La squadra c'è e l' ha fatta Lotito, avanti Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Oggi ascoltavo le aradio daaalazzio, poi mi sono messo a leggere il forum...
e... mi sono sentito un alieno.

Grazie Guy.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
non capisco come si possa dare 6 ad un mercato nullo.
è come dare la sufficienza ad un alunno che ha lasciato completamente in bianco il compito di matematica.
il mercato in entrata è da 3, perchè peipirigna è soltanto la primissima parte della soluzione dell'equazione, per il resto rimasta totalmente incompleta.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
La delusione ci può stare per carità ma se non erro questo è il terzo anno che siamo in crescita, tante critiche ogni anno, ripeto contano i fatti e i fatti dicono Lazio in crescita, ma non è che siamo tutti un pò isterici? Dall'apoteosi della semifinale con tanto di scuse pubbliche di molti, per poi chiedere epurazioni a spada tratta a mo di selvaggia e brutale giustizia. Sono deluso anche io, come molti bambini quì dentro che si vedono sottrarre un giocattolo che neanche conoscono, ma da quì ai messaggi forcaioli che ho letto ce ne passa.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
ma si, tanto siamo in corsa per la champions, siamo in europa league contro un avversario sulla carta abbordabile, e in finale di coppa italia.
magari, e dico magari, se ci rinforzavamo era meglio.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Vado a dormire confortato.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
da questo mercato mi aspettavo il sostituti del Gonzo ed e' arrivato, speravo in qualcosa di piu' ma evidentemente piu' di questo non si puo'.

spero che anche questo si riveli buono come Cianì e Candreva, anche loro disprezzati all'arrivo e amati adesso.

per giugno si vedra', tolte tante zavorre ci sara' spazio per nuovi arrivi.

detto questo  :since

e sempre  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 01 Feb 2013, 00:29

Te lo spiego in pochissime parole.

PER ME (e sottolineo PER ME) non ci serviva nessuno.
Rosa gia' molto competitiva e tecnico super.
E' arrivato 1 giocatore.
Per me mercato in entrata da 6.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 01 Feb 2013, 00:29
è come dare la sufficienza ad un alunno che ha lasciato completamente in bianco il compito di matematica.
il mercato in entrata è da 3, perchè peipirigna è soltanto la primissima parte della soluzione dell'equazione, per il resto rimasta totalmente incompleta.

un mercato è fatto di acquisti e cessioni, per gli acquisti io darei un 4,5, per le cessioni il voto è 8 (tendente al 9 se Zarate andrà in Ucraina a febbraio), per cui la media è intorno al 6

Discussione precedente - Discussione successiva