Rejo Reja (e Forza Lazio)

Aperto da ian, 08 Ago 2010, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Cor87_2 il 09 Ago 2010, 17:32
già...però di andà in b abbiamo veramente rischiato...di vince lo scudetto no...
:D :D
bella interpretazione ;)... che tradotta significa che eravamo piu' vicini ad una parte che all'altra!

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2010, 17:35
:D :D
bella interpretazione ;)... che tradotta significa che eravamo piu' vicini ad una parte che all'altra!
o magari l'hanno prossimo succede il contrario eh?? 8)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La Lazio ad OGGI vale 60 punti, che potrebbero bastare per l'EL. Per puntare alla CL ci vogliono altri due innesti importanti.
Dubito che un allenatore diverso possa migliorare le cose (a meno che non si chiami Capello)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Cor87_2 il 09 Ago 2010, 17:32
già...però di andà in b abbiamo veramente rischiato...di vince lo scudetto no...

e che c'entra ?
Le due condizioni opposte ed estreme sono legate alla presenza o meno di hernanes in squadra, ed hernanes non ci stava in squadra l'anno scorso.
Quindi chiaro che l'unica condizione possibile in quel momento fosse l'estremo negativo della serie B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2010, 17:09
Come vedi siamo d'accordo.

Russotto, OK, capisco.
Pero' per restare ad alti livelli, andare in CL non per sbaglio e per lottare per non retrocedere l'anno dopo, ci vuole quello che guarda la telecamera in cagnesco, o il darling dei media.

No, ci vuole semplicemente una squadra forte abbastanza. Cosa che, ad oggi, noi non abbiamo. Mancano due innesti.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2010, 17:09
Come vedi siamo d'accordo.

Russotto, OK, capisco.
Pero' per restare ad alti livelli, andare in CL non per sbaglio e per lottare per non retrocedere l'anno dopo, ci vuole quello che guarda la telecamera in cagnesco, o il darling dei media.
Tipo Prandelli? Ancelotti?
Io mica l'ho capito il tuo discorso.
Saró un po' tardo eh, ma ti abbiamo portato esempi di allenatori che in coppa campioni ci sono andati e hai ribattuto che sono esempi sporadici o casi eclatanti.
Allora che dobbiamo fare prendere uno abituato alla coppa campioni? Ma tipo chi? Capello?
Tra l'altro i 2 che ho citato io sono allenatori indiacutibilmente di grande livello, ma non mi sembra che ruggiscano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.120
Per lottare per la Champions servono 1 difensore destro e 1 centrocampista (entrambi titolari) .

Tornando a Reja : a me non è mai piaciuto . Vediamo il calcio in maniera molto diversa : già dal posizionamento in campo di Hernanes vedremo se avrà un po' di "coraggio" : se lo piazza trequartista abbiamo chiuso .

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
La Lazio ad OGGI vale 60 punti, che potrebbero bastare per l'EL. Per puntare alla CL ci vogliono altri due innesti importanti.
Dubito che un allenatore diverso possa migliorare le cose (a meno che non si chiami Capello)

io invece ci vedo piu sui 50...salvezza comoda e mai in discussione,ma ancora non lo hai colmato il gap (pochi punti) per la EL...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Constantine il 10 Ago 2010, 01:46
Tipo Prandelli? Ancelotti?
Io mica l'ho capito il tuo discorso.
Saró un po' tardo eh, ma ti abbiamo portato esempi di allenatori che in coppa campioni ci sono andati e hai ribattuto che sono esempi sporadici o casi eclatanti.
Allora che dobbiamo fare prendere uno abituato alla coppa campioni? Ma tipo chi? Capello?
Tra l'altro i 2 che ho citato io sono allenatori indiacutibilmente di grande livello, ma non mi sembra che ruggiscano.

Evidentemente non mi spiego.

Per restarci lassu', per vincere, si.
Ancelotti e' tutt'altro ceh una mammoletta coi media, mentre Prandelli non ha vinto niente.
Parlavo di installarsi in zona CL definitivamente se (e ho iniziato questo discorso quando si parlava di Ireland Boateng e Almeida, cioe' di una societa' che voleva fare il grande sato - ora potrebbenon essere piu' valido) queste sono le intenzioni della societa'.
Inq uel caso Reja potrebbe essere il limite.
Mai detto che con reja non si potra' mai arrivare in CL, e ribardisco che questo passerebbe comunque per ulteriori botti alla hernanes, che non sembrano arrivare, quindi tutte chiacchiere al vento.
Spero di essermi spiegato.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Sarà stato l'orario o tutte ste riflessioni sulla posizione di Hernanes... :D

Io credo che stiate dando piu' peso all'allenatore di quanto in effetti non abbia. Se parliamo in termini di percentuali io ritengo che, tranne in rari casi (Del Neri o Rossi ad esempio) un allenatore incida al massimo per un 30% sui rendimenti di una squadra.
Spesso il miglior allenatore è quello che da meno danni.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Viene spesso indicato come allenatore carnico mentre è goriziano.
La Carnia è la parte del Friuli più a Nord e il suo centro principale è Tolmezzo.
Gorizia fa parte della Venezia Giulia e la sua provincia viene chiamata isontino
E' come definire ciociaro un viterbese

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ok però analizziamo un attimo la situazione... io credo che quello dello scorso anno sia stato un campionato "anomalo", nel senso che ,anche se abbiamo rischiato, la passata stagione è stata veramente...particolare. Io non credo che la lazio anche senza acquisti, avrebbe ripetuto la stessa annata dello scorso anno. In più consideriamo che ledesma, dias e floccari li abbiamo dall'inizio, e matu si spera duri tutta una stagione, poi abbiamo bresciano,gonzales,garrido...ed il profeta ^^
....e ricordiamoci che sicuramente vedremo un maurito diverso..
La scorsa stagione si sintetizza nel derby di ritorno, possibilità di chiudere la partita, loro sono riusciti a batterci con un rigore e una punizione....insomma mentre noi avevamo sfiga a rotta di collo per qualcuno la dea non era bendata...ma cieca!

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119

Musly

Lich        Dias        Radu    Garrido
(Scaloni/Stendardo/Biava/Zauri)
            Ledesma Hernanes
              (Gonzalez/Brocchi)
Zarate        Matuzalem    Bresciano
(Foggia/Mauri/Del Nero)
                    Floccari
                    (Rocchi)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Ma ne dubito. Vedremo dopo la preparazione e a mercato chiuso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Crocodile il 10 Ago 2010, 09:19
  Ma potremmo giocare così ?

Musly

Lich        Dias        Radu    Garrido
(Scaloni/Stendardo/Biava/Zauri)
            Ledesma Hernanes
              (Gonzalez/Brocchi)
Zarate        Matuzalem    Bresciano
(Foggia/Mauri/Del Nero)
                    Floccari
                    (Rocchi)

hai 3 giocatori fuori ruolo IMHO: zarate, matu e bresciano

maumor

*
Lazionetter
* 2.956
Non lo so.
Ho come l'impressione, anzi neanche, diciamo il timore, che la squadra che si sta allestendo sia migliore di lui.

Boh. i commenti che ha fatto e fa sugli acquisti, la posizione di Hernanes.
Forse gioca un ruolo importante l'idea che avevo, e che ho, per cui non mi è mai parso un trainer di prima fascia (1/4) e forse neanche di seconda (5/7), visti i risulati e le esperienze nella pur lunga carriera.
(cosa che peraltro, in natura, puo' sempre essere smentita)-

Però.

Senza nulla togliere, evidentemente, alla stima per l'uomo e il professionista, e augurandomi TUTTO il bene possibile, mi è salita un po' questa preoccupazione ansiotica, tipicamente Laziale, che ci vedrebbe next season a smadonnare per un (potenziale) squadrone col freno a mano tirato da una conduzione tecnica non in grado di dare valore aggiunto (tecnico e tattico, dico: ad es sotto il profilo (fondamentale) della coesione del gruppo  etc mi pare di poter dire che, invece, Reja abbia finora overperformato).

Forza Lazio

Ho come l'impressione, anzi neanche, diciamo la certezza, che la squadra che si sta allestendo l'abbia impostata proprio lui. Reja sta avendo l'ENORME merito di mettere in riga pure Lotito e di farlo ragionare. Sono straconvinto che se Ledesma ha rinnovato sia solo per merito dell'allenatore che ha fatto da mediatore in una situazione grottesca (contrariamente a quella ameba di Ballardini). Questo è uno con le palle che quantomeno si prende le sue responsabilità, e questo è già tanto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: maumor il 23 Ago 2010, 23:28
Ho come l'impressione, anzi neanche, diciamo la certezza, che la squadra che si sta allestendo l'abbia impostata proprio lui. Reja sta avendo l'ENORME merito di mettere in riga pure Lotito e di farlo ragionare. Sono straconvinto che se Ledesma ha rinnovato sia solo per merito dell'allenatore che ha fatto da mediatore in una situazione grottesca (contrariamente a quella ameba di Ballardini). Questo è uno con le palle che quantomeno si prende le sue responsabilità, e questo è già tanto.

la penso così anch'io, non è un caso che quest'anno stiamo facendo mercato. mi è venuto da pensare a una scuderia di corse che mette sotto contratto il pilota bravo nella messa a punto per fare lo sviluppo... speriamo sia bravo anche in pista!!!

gerdmuller

Visitatore
A me piace. E lo dico "de panza" perche' lo sento e l' ho sentito sin dalla prima sua partita della passata stagione, dalle sue prime interviste, dal suo modo di comportarsi in campo. E quest'anno lo sento ancora di piu'. Capisco e non critico tuttavia chi possa avere dei dubbi. Il mondo del calcio e' pieno di tecnici "copertina"o anche piu' bravi, sicuramente.
Credo  molto, tuttavia, che nel calcio sia l'allenatore giusto per la squadra giusta, intesa come insieme di ragazzi  con il loro bagaglio tecnico ma anche umano e psicologico a formare una  alchimia vincente, al di la' dei rispettivi curriculum o dispositivi tattici.
Dico Reja e  la squadra giusta perche', spero di non sbagliarmi, avevamo ed abbiamo elementi discreti, buoni, ed alcuni ottimi che negli ultimi anni sono stai guidati da allenatori che, come una pellicola fotografica, si lasciavano "impressionare" da un ambiente a volte difficile se non burrascoso facendosi prendere la mano e trasferendo alla squadra sensazioni che a volte riuscivano a creare problemi. Delio Rossi aveva ben cominciato ma ha finito male.
Reja, con le sue idee,giuste o sbagliate che siano, ha capito con l' umilta', che gli deriva dall'esperienza, di avere nelle mani l'occasione della vita (forse la seconda dopo Napoli)e non ha assolutamente intenzione di lasciarsela sfuggire, pertanto e' lui che "impressiona" la societa', sapientemente e non in maniera arrogante,e sopratutto opera in primis verso  i giocatori  trasferendo un immagine, divenuta anche carismatica a questo punto, vista l'esperienza positiva della scorsa stagione, di rispetto reciproco  ( vedi il comportamento a tavola ed i cellulari spenti) e soprattutto serenita'.
Potrebbe partire la giusta alchimia si'.
La Storia insegna.....
Non dimentichiamo pero' l'altro componente essenziale di questa alchimia: i tifosi  :) :) :)   

PS: sembra poi ,per i dubbiosi  che sia molto amico di Capello con il quale ha ammesso di sentirsi spesso   :twisted:

Contenuto sponsorizzato

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
oggi a studio sport hanno detto che è la squadra più forte allenata in 30 anni

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gerdmuller il 24 Ago 2010, 01:02
A me piace. E lo dico "de panza" perche' lo sento e l' ho sentito sin dalla prima sua partita della passata stagione, dalle sue prime interviste, dal suo modo di comportarsi in campo. E quest'anno lo sento ancora di piu'. Capisco e non critico tuttavia chi possa avere dei dubbi. Il mondo del calcio e' pieno di tecnici "copertina"o anche piu' bravi, sicuramente.
Credo  molto, tuttavia, che nel calcio sia l'allenatore giusto per la squadra giusta, intesa come insieme di ragazzi  con il loro bagaglio tecnico ma anche umano e psicologico a formare una  alchimia vincente, al di la' dei rispettivi curriculum o dispositivi tattici.
Dico Reja e  la squadra giusta perche', spero di non sbagliarmi, avevamo ed abbiamo elementi discreti, buoni, ed alcuni ottimi che negli ultimi anni sono stai guidati da allenatori che, come una pellicola fotografica, si lasciavano "impressionare" da un ambiente a volte difficile se non burrascoso facendosi prendere la mano e trasferendo alla squadra sensazioni che a volte riuscivano a creare problemi. Delio Rossi aveva ben cominciato ma ha finito male.
Reja, con le sue idee,giuste o sbagliate che siano, ha capito con l' umilta', che gli deriva dall'esperienza, di avere nelle mani l'occasione della vita (forse la seconda dopo Napoli)e non ha assolutamente intenzione di lasciarsela sfuggire, pertanto e' lui che "impressiona" la societa', sapientemente e non in maniera arrogante,e sopratutto opera in primis verso  i giocatori  trasferendo un immagine, divenuta anche carismatica a questo punto, vista l'esperienza positiva della scorsa stagione, di rispetto reciproco  ( vedi il comportamento a tavola ed i cellulari spenti) e soprattutto serenita'.
Potrebbe partire la giusta alchimia si'.
La Storia insegna.....
Non dimentichiamo pero' l'altro componente essenziale di questa alchimia: i tifosi  :) :) :)   

PS: sembra poi ,per i dubbiosi  che sia molto amico di Capello con il quale ha ammesso di sentirsi spesso   :twisted:

Quoto tutto tranne quello che hai detto su Delio che secondo me ci ha lasciato alla grande facendoci un gran regalo. E poi quelle lacrime dicono tutto...

Citazione di: Snoke il 24 Ago 2010, 13:37
oggi a studio sport hanno detto che è la squadra più forte allenata in 30 anni

Studio Sport parla di noi?? :shock: :shock:

Discussione precedente - Discussione successiva