Genoa-Lazio, i commenti

Aperto da Tarallo, 03 Feb 2013, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Valon92 il 03 Feb 2013, 18:20
giochiamo sto sabato, non c'è la sosta
ma abbiamo questa settimana per caricare fino a giovedì sulle gambe, è vero che abbiamo napoli ma secondo me bisogna caricare almeno un pochetto per mettere dentro forza fresca...

la preparazione: @gaizka ma tu come la vedi una preparazione fatta a blocchi? in modo tale da avere due squadre che alternativamente hanno momenti al top? cioè avere sostituti che quando un giocatore non è in forma quello che subentra fisicamente è al top, considerando che statisticamente a gennaio febbraio c'è il calo fisico!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Feb 2013, 18:14
Ma la Lazio gioca male da due mesi quando riprendiamo Sto fiato

Difficile quando stai sempre con gli stessi  :s

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ultimamente, partite di CI a parte, la Lazio non ha fatto buone partite, racimolando nelle ultime 3 soltanto un punto.
Aspetto una bella reazione sabato prossimo contro i ciucci.

Warp

*
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Ulissechina il 03 Feb 2013, 18:25
Ultimamente, partite di CI a parte, la Lazio non ha fatto buone partite, racimolando nelle ultime 3 soltanto un punto.
Aspetto una bella reazione sabato prossimo contro i ciucci.

io vedo un forte calo anche mentale, il primo tempo è stato regalato, nel secondo c'è stato lo scatto di nervi che ti ha portato al pareggio, ma non dimentichiamo che anche sul 2-1 rigore a parte non abbiamo avuto occasioni per pareggiare.
Sul finale come con la giube in CI, azione mortale, paratone di Marchetti e stavolta il marchisio di turno non ha sbagliato, ma la dinamica è stata la stessa. in CI ci ha detto bene, oggi no, 2 distrazioni frutto anche di stanchezza mentale, non fisica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sorazio il 03 Feb 2013, 18:24
ma abbiamo questa settimana per caricare fino a giovedì sulle gambe, è vero che abbiamo napoli ma secondo me bisogna caricare almeno un pochetto per mettere dentro forza fresca...

la preparazione: @gaizka ma tu come la vedi una preparazione fatta a blocchi? in modo tale da avere due squadre che alternativamente hanno momenti al top? cioè avere sostituti che quando un giocatore non è in forma quello che subentra fisicamente è al top, considerando che statisticamente a gennaio febbraio c'è il calo fisico!
sora', oggi, a parte forse zeman  :) , non esiste piu la preparazione ( anche se io parlerei piu di allenamenti settimanali.. la preparazione è quella prima dell'inizio dell'attivita agonistica) di una volta in cui tutti fanno le stesse cose, tutte le squadre professionistiche fanno una parte di allenamenti personalizzati ed un'altra in comune per cercare di avere sempre tutti al massimo, non esiste e non è possibile in alcun modo fare allenamenti specifici per entrare in forma per esempio, dopo 3 mesi. Il problema degli allenamenti nel calcio professionistico e' che quando giochi 3 volte a settimana, o ti dopi o devi fare un po' di turnover per permettere, almeno a rotazione, di far allenare i giocatori, ogni tanto, per una settimana intera. Pensa a ledesma, uno che ha giocato sempre: gioca la domenica.. lunedi riposa, martedi si allena, mercoledi rigioca, giovedi non si allena (al massimo fa un defaticante) si riallena venerdi, sabato di sicuro non si forza, la domenica rigioca.. questo fa 2 allenamenti a settimana si e no da agosto.... come puoi sperare di mantere la forma con 2 allenamenti a settimana da  5/6 mesi a sta parte... non ci vuole il preparatore ci vuole il mago zurli' o qualcos'altro... qualcos'altro o lo prendi in farmacia oppure fai giocare qualcuno al suo posto ogni 4/5 partite!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: cosmo il 03 Feb 2013, 18:11
Questa cosa della flessione in comune con altre squadre è interessante.
Mi piacerebbe l'intervento di qualcuno esperto di preparazione atletica. Si può, in teoria, impostare la preparazione per programma questa flessione fisiologica in un mese X?.

Me lo chiedo, perché in questo cacchio di periodo, è vero che non abbiamo l'EL, però avevamo un calendario da discesa libera e siamo intruppati sui nostri stessi sci. Sarebbe stato eccellente fare filotto e magari concedere qualcosa più avanti.

Da Formello giungono informazioni sul fatto che durante la sosta abbiamo aumentato i carichi di lavoro, per entrare in forma nel momento dell' Europa League.
Se è vero ci siamo quasi.
(la Lazio l'ho vista più male dal punto di vista mentale che fisico, quest'oggi)

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Le colpe a mio avviso sono da imputare a:
1) squadra senza rincalzi (grazie al presidente e alla sua campagna di rafforzamento, si vede che vogliamo proprio puntare alla champions...)
2) mentalmente non riesco a capire perchè non si ha la stessa costanza in tutte le partite, entri moscio e si vede da subito, entri aggressivo e si capisce che si vincerà. sta cosa va corretta.
3) con le piccole squadre facciamo pena, un punto preso tra chievo, palermo e genoa nelle ultime partite, è assurda e intollerabile una cosa simile. questo per me è da imputare al punto 2.
4) il genoa doveva finire in 10 se non in 9, ma è relativo, col genoa, così come col chievo, tu entri in campo e vinci.

tutto però per me riporta al punto 1.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
La Lazio è in calo, e su questo, purtroppo, non ci piove. Aggiungo che, il genoa, nel primo tempo, ha fatto comunque un'ottima partita, e quindi era più difficile per noi giocare.

Detto questo, però, ripeto per l'ennesima volta: non sottovalutate la direzione del parrucchiere di Terni.
Se cutthewind caccia quel tatuaggio con gli scarpini e fischia il fallo su Kozak (pensavo fosse Konko o Mauri, ma da più parti si dice fosse Libor) prima del miracolo di Marchetti, stavamo parlando di tutt'altra partita.
Quando le forze mancano, dover giocare anche contro l'arbitro è più difficile... E pensare che i genoani recriminavano per il rigore, quando la cravatta a Cana è SOLARE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Feb 2013, 18:38
sora', oggi, a parte forse zeman  :) , non esiste piu la preparazione ( anche se io parlerei piu di allenamenti settimanali.. la preparazione è quella prima dell'inizio dell'attivita agonistica) di una volta in cui tutti fanno le stesse cose, tutte le squadre professionistiche fanno una parte di allenamenti personalizzati ed un'altra in comune per cercare di avere sempre tutti al massimo, non esiste e non è possibile in alcun modo fare allenamenti specifici per entrare in forma per esempio, dopo 3 mesi. Il problema degli allenamenti nel calcio professionistico e' che quando giochi 3 volte a settimana, o ti dopi o devi fare un po' di turnover per permettere, almeno a rotazione, di far allenare i giocatori, ogni tanto, per una settimana intera. Pensa a ledesma, uno che ha giocato sempre: gioca la domenica.. lunedi riposa, martedi si allena, mercoledi rigioca, giovedi non si allena (al massimo fa un defaticante) si riallena venerdi, sabato di sicuro non si forza, la domenica rigioca.. questo fa 2 allenamenti a settimana si e no da agosto.... come puoi sperare di mantere la forma con 2 allenamenti a settimana da  5/6 mesi a sta parte... non ci vuole il preparatore ci vuole il mago zurli' o qualcos'altro... qualcos'altro o lo prendi in farmacia oppure fai giocare qualcuno al suo posto ogni 4/5 partite!

e quindi si ritorna al fatto che una squadra impegnata in tre competizioni deve avere valide alternative.
quindi, mi domando, perchè in società si definisce ancora questa rosa "competitiva"? l'unica spiegazione è che si ritenga di competere solo per la qualificazione all'europa league, traguardo che anche quest'anno è probabilmente l'unico alla nostra portata.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
oggi l'unico errore grave è stato prendere quel cavolo di gol al 95° ! ormai era fatta, non si può prendere un gol così dopo essere riusciti a recuperare e a svangarla con quella parata eccezionale di Marchetti al 94°!!! Se perdevamo 2 a 0 ero meno incavolata! :x tutto il resto, mercato in primis, sono solo chiacchiere!

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Meno_Nove il 03 Feb 2013, 18:48
e quindi si ritorna al fatto che una squadra impegnata in tre competizioni deve avere valide alternative.
quindi, mi domando, perchè in società si definisce ancora questa rosa "competitiva"? l'unica spiegazione è che si ritenga di competere solo per la qualificazione all'europa league, traguardo che anche quest'anno è probabilmente l'unico alla nostra portata.

questo lo penso anche io, non capisco perchè non si voglia fare il salto di qualità vero, ma lo si fa solo a chiacchiere.
sarà che poi per la champions deve spendere i soldi veri??

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Eagles77 il 03 Feb 2013, 18:53
questo lo penso anche io, non capisco perchè non si voglia fare il salto di qualità vero, ma lo si fa solo a chiacchiere.
sarà che poi per la champions deve spendere i soldi veri??
no, perchè se tu ogni anno in modo costante nn spendendo molto ma prendendo solo i soldi della qualificazione, in 3 anni hai messo dentro 60 mln di euro, che insomma ti permetterebbero a quel punto di fare il salto di qualità con soldoni veri...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma scusate calo atletico di che? Oggi al secondo tempo li abbiamo schiacciati così come al secondo tempo contro la juve..la cosa che mi sembra palese sia una troppa convinzione di fare risultato
Se petko riuscirà a limare questo passeremo da grande a grandissima squadra

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Eagles77 il 03 Feb 2013, 18:45
Le colpe a mio avviso sono da imputare a:
1) squadra senza rincalzi (grazie al presidente e alla sua campagna di rafforzamento, si vede che vogliamo proprio puntare alla champions...)
2) mentalmente non riesco a capire perchè non si ha la stessa costanza in tutte le partite, entri moscio e si vede da subito, entri aggressivo e si capisce che si vincerà. sta cosa va corretta.
3) con le piccole squadre facciamo pena, un punto preso tra chievo, palermo e genoa nelle ultime partite, è assurda e intollerabile una cosa simile. questo per me è da imputare al punto 2.
4) il genoa doveva finire in 10 se non in 9, ma è relativo, col genoa, così come col chievo, tu entri in campo e vinci.

tutto però per me riporta al punto 1.

Hai scordato la partita con la Juve.

Visto la tensione e l'intensita di questa partita, normale che la squadra oggi ha avuto una AUTONOMIA di 45 min.

alice

*
Lazionetter
* 371
Io ho visto una buona Lazio nel secondo tempo, abbiamo preso un gol stupido ma la squadra ha reagito bene.

Diciamo che abbiamo perso per un fattore imponderabile :) comunque siamo in lotta per una posizione europea che non è poco per questa Lazio eh? Per lo scudetto non siamo assolutamente attrezzati e non credo che con il mercato avremmo veramente lottato per il titolo, Juventus e Napoli sono di un livello superiore.

Cerchiamo di arrivare terzi (durissimo) o almeno di riclassificarci per l'europa league e vincere la coppa italia ;)

FORZA LAZIO

Alice

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: sorazio il 03 Feb 2013, 18:56
no, perchè se tu ogni anno in modo costante nn spendendo molto ma prendendo solo i soldi della qualificazione, in 3 anni hai messo dentro 60 mln di euro, che insomma ti permetterebbero a quel punto di fare il salto di qualità con soldoni veri...

per fare la champion serve una rosa di qualità, con poche scommesse, quindi devi spendere, e anche tanto.
se continuiamo da tre anni a stare lì lì e poi non andiamo in champions perchè a gennaio non ci rinforziamo, non spendiamo, e puntualmente crolliamo...allora mi dici dove sta tutta sta voglia di andare in champions?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: sorazio il 03 Feb 2013, 18:24

non hai tutti a disposizione tra nazionali e infortunati

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Valon92 il 03 Feb 2013, 17:57
Petkovic:"abbiamo regalato un tempo, poi bravi i ragazzi, noi all'inizio dell'anno non dovevamo essere terzi, essere sopra anche le milanesi"
"Brocchi stesso piede, ora gonfio" "Klose vediamo, speriamo non sia nulla di grave";"dispiace per Brocchi"

"fasi di gioco difficili nel finale, non dovevamo abbassarci così tanto"

"Primo tempo un po' abbiamo sentito la partita di martedì, dovevamo essere più pronti"

"Kozak dipende dalle circostanze, ha fatto belle partite, poi ha avuto calo psicofisico, poi si è alzato Floccari, oggi bene Kozak"

"Piccoli cali non devono influenzare obbiettivi di fare bene"

su Zeman:
"Mi dispiace per allenatore che deve andare a casa, circostanze cambiano da società a società..."

Suona tanto a senno di poi, comincia ad essere un po' ripetitivo. Ricominciamo a giocare bene, per cortesia. Grazie.

Contenuto sponsorizzato

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
L'analisi di Petkovic è lucida, direi abbastanza aderente a quanto direi anche io.
L'unico passo indieto sta nella frase "noi all'inizio dell'anno non dovevamo essere terzi, essere sopra anche le milanesi".
Sticazzi ormai ci siamo, non va bene, non cominciamo a mettere le mani avanti.
Non va bene nella testa dei giocatori, non va bene nella testa del tecnico.
La partita successiva è quella più importante, una alla volta, non mi sembra il tempo di tirare bilanci o di voltarsi indietro.

E comunque nessuno mi leva dalla testa che abbiamo pareggiato sul carattere e sui nervi, abbiamo fatto del gioco, anche con un'idea, ma con piedi troppo poveri.
Non hai potuto dare in mano il gioco a nessuno che trasformasse quell'idea in qualcosa di organizzato.
Direi che abbiamo pareggiato con una disorganizzazione organizzata.
E infatti non siamo riusciti a gestire il gioco, al pareggio la tensione nervosa è calata e...vabbe il resto lo sappiamo.
Tutto questo IMHO.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Feb 2013, 18:21
una volta ci feci un post kilometrico per spiegare bene cosa è una preparazione perche' si dicono spesso un sacco di frescacce... quella in neretto è una di quelle!

Aho, la mia era una curiosità, statte carmo.  :o mica t'ho dato un carcio in c.ulo (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva