Bollettino medico

Aperto da Magnopèl, 03 Feb 2013, 17:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2013, 15:02
Cioè vorrei capire....Hernanes prende una capocciata, taglio in testa, la TAC è negativa (nel senso che è tutto ok)...e.......un mese di stop....

ho ascoltato la telefonata di LSR al medico della Lazio
ha detto che giovedì verrà fatta una verifica strumentale, con un macchinario molto affidabile e preciso, circa l'esistenza di anche un minuscolo edema nella capocciona di herny
se negativo, da quel momento, hernanes potrà tornare a correre ed allenarsi
i punti so' 'na stupidaggine, il problema è l'edema

tutti ci auguriamo innanzitutto che il profeta stia bene e che poi torni utile presto
ma prima di giovedì, quien sabe?

se, invece, dovesse esserci un edema, so' cazzi perché dovrebbe essere messa in atto una terapia farmacologica e, in extrema ratio, un interventino di drenaggio

la TAC ha, ad oggi, escluso ogni complicazione ed il profeta voleva già tornare in campo venerdì

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Registrato
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2013, 15:02
Cioè vorrei capire....Hernanes prende una capocciata, taglio in testa, la TAC è negativa (nel senso che è tutto ok)...e.......un mese di stop.... :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Io ho ascoltato la telefonata a radiosei di un professore di Tor Vergata di cui non ricordo il nome, che spiegava che quello che ha avuto Hernanes è una concussione, che è una cosa molto pericolosa ma non rilevata però da tac e risonanza. Questa comunque tende a guarire da sola, ma è pericolosissimo(si può anche morire) se prima di essere completamente guarito prendi un'altro colpo in testa di una certa entità. Questo è quello che ho capito, poi se qualcuno ne sa di più può correggermi o aggiungere altre cose.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
quando c'è di mezzo la testa tutti gli esami sono giusti
non siamo la roma

fabiuz

*
Lazionetter
* 293
Registrato
Siete fantastici. Una mezza previsione di qualcuno e via 10 pagine di catostrofi e infortuni per la vita. Sta storia del mese di stop di Hernanes se lo sono inventato i giornali ed è oramai diventata legge. Non ho mai e dico mai letto da nessuno dei medici dire che Hernanes deve rimanere fermo un mese. L'unica cosa è: vediamo come va dopo una settimana e poi decidiamo i tempi. Se domani fa l'ulteriore accertamento ed è tutto a posto Hernanes lo vediamo in campo sabato sera o al massimo giovedì. Qui lo dico e lo sottoscrivo anche se non sono un dottore.
A meno che la ferita non sia a rischio (e quindi giustificherebbe cautela), mi dite perchè dovrebbe stare fermo un mese se non ha niente a livello celebrale????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: fabiuz il 04 Feb 2013, 15:17
Siete fantastici. Una mezza previsione di qualcuno e via 10 pagine di catostrofi e infortuni per la vita. Sta storia del mese di stop di Hernanes se lo sono inventato i giornali ed è oramai diventata legge. Non ho mai e dico mai letto da nessuno dei medici dire che Hernanes deve rimanere fermo un mese. L'unica cosa è: vediamo come va dopo una settimana e poi decidiamo i tempi. Se domani fa l'ulteriore accertamento ed è tutto a posto Hernanes lo vediamo in campo sabato sera o al massimo giovedì. Qui lo dico e lo sottoscrivo anche se non sono un dottore.
A meno che la ferita non sia a rischio (e quindi giustificherebbe cautela), mi dite perchè dovrebbe stare fermo un mese se non ha niente a livello celebrale????

Giusto, io credo che il dottore che è intervenuto in radio, senza aver mai visitato Hernanes, abbia fatto il quadro tipo del decorso di questo trauma, mettendo giu' il quadro peggiore che si possa verificare come spessissimo fanno i medici.
Da qui a dire che Hernanes sicuramente non lo si vedra' prima di un mese pero' ce ne passa soprattutto se non c'è stata un'ulteriore visita che puo' dire di quanto è migliorata in una settimana la situazione di Hernanes.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Registrato
chi ha notizie su klose posti qui...........

io oggi finora non ho sentito niente.......................

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Registrato
ho letto che è a Monaco a farsi visitare dall'equipe della nazionale tedesca, tocca aspettare...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Tib90 il 04 Feb 2013, 15:16
... un professore di Tor Vergata di cui non ricordo il nome, che spiegava che quello che ha avuto Hernanes è una concussione...
stò di martino per avé visibilità è disposto anche a millantà... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 04 Feb 2013, 16:08
stò di martino per avé visibilità è disposto anche a millantà...

Non quel tipo di concussione... :=))

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Tib90 il 04 Feb 2013, 15:16
Io ho ascoltato la telefonata a radiosei di un professore di Tor Vergata di cui non ricordo il nome, che spiegava che quello che ha avuto Hernanes è una concussione, che è una cosa molto pericolosa ma non rilevata però da tac e risonanza. Questa comunque tende a guarire da sola, ma è pericolosissimo(si può anche morire) se prima di essere completamente guarito prendi un'altro colpo in testa di una certa entità. Questo è quello che ho capito, poi se qualcuno ne sa di più può correggermi o aggiungere altre cose.
la concussione significa soltanto (semplificando un po') uno "squotimento" della massa cerebrale (che solitamente  quasi "galleggia" protetta dal liquido che sta all'interno delle meningi e che funge da ammortizzatore dei colpi). forse sarebbe piu' indicato parlare di "commozione" (perche indica anche il grado e l'eventuale lesione.. gli altri 2 gradi sono la contusione e la compressione cerebrale) che è quello che accade, in forma piu' lieve anche con un semplice colpo di frusta dopo un tamponamento, in pratica una improvvisa accelerazione seguita da un'altrettanto improvvisa decelerazione, questo naturalemente provoca, se molto violento una perdita di conoscenza transitoria e di breve durata senza esiti.
Il problema è che alla commozione segue comunque una serie di sintomi che sono simili alla contusione o all'edema e che quindi non permettono di catalogarla immediatamente come tale. La diagnosi quindi si fa sempre retrospettivamente dopo la constatazione ( in genere 7 giorni) che la sintomatologia acuta ha avuto una completa risoluzione senza esiti, cioe' senza lesioni parenchimali cerebrali.

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato
Citazione di: Tib90 il 04 Feb 2013, 15:16
Io ho ascoltato la telefonata a radiosei di un professore di Tor Vergata di cui non ricordo il nome, che spiegava che quello che ha avuto Hernanes è una concussione, che è una cosa molto pericolosa ma non rilevata però da tac e risonanza. Questa comunque tende a guarire da sola, ma è pericolosissimo(si può anche morire) se prima di essere completamente guarito prendi un'altro colpo in testa di una certa entità. Questo è quello che ho capito, poi se qualcuno ne sa di più può correggermi o aggiungere altre cose.
confermo. il profeta non lo rivediamo prima di dieci/quindici giorni, e giustamente aggiungerei.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Feb 2013, 16:40
la concussione significa soltanto (semplificando un po') uno "squotimento" della massa cerebrale (che solitamente  quasi "galleggia" protetta dal liquido che sta all'interno delle meningi e che funge da ammortizzatore dei colpi). forse sarebbe piu' indicato parlare di "commozione" (perche indica anche il grado e l'eventuale lesione.. gli altri 2 gradi sono la contusione e la compressione cerebrale) che è quello che accade, in forma piu' lieve anche con un semplice colpo di frusta dopo un tamponamento, in pratica una improvvisa accelerazione seguita da un'altrettanto improvvisa decelerazione, questo naturalemente provoca, se molto violento una perdita di conoscenza transitoria e di breve durata senza esiti.
Il problema è che alla commozione segue comunque una serie di sintomi che sono simili alla contusione o all'edema e che quindi non permettono di catalogarla immediatamente come tale. La diagnosi quindi si fa sempre retrospettivamente dopo la constatazione ( in genere 7 giorni) che la sintomatologia acuta ha avuto una completa risoluzione senza esiti, cioe' senza lesioni parenchimali cerebrali.

Quindi, in sostanza, aspettiamo mercoledì, giusto?
In tutti e 3 i casi (commozione, edema, contusione) quali sono più o meno i tempi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.483
Registrato
Citazione di: fabiuz il 04 Feb 2013, 15:17
Siete fantastici. Una mezza previsione di qualcuno e via 10 pagine di catostrofi e infortuni per la vita. Sta storia del mese di stop di Hernanes se lo sono inventato i giornali ed è oramai diventata legge. Non ho mai e dico mai letto da nessuno dei medici dire che Hernanes deve rimanere fermo un mese. L'unica cosa è: vediamo come va dopo una settimana e poi decidiamo i tempi. Se domani fa l'ulteriore accertamento ed è tutto a posto Hernanes lo vediamo in campo sabato sera o al massimo giovedì. Qui lo dico e lo sottoscrivo anche se non sono un dottore.
A meno che la ferita non sia a rischio (e quindi giustificherebbe cautela), mi dite perchè dovrebbe stare fermo un mese se non ha niente a livello celebrale????

Perchè quando prendi una botta del genere e perdi i sensi non si scherza

Altro che mezza previsione


Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
la concussion e' un infortunio molto comune nel football e nell'hockey, che per molto tempo e' stato trascurato, salvo poi scoprire che puo' avere, a seconda della gravita', conseguenze drammatiche.
adesso, anche al livello meno grave, e' visto malissimo dalle rispettive leghe (negli Usa), al punto che fanno prevenzione nelle scuole per limitare i colpi alla testa, v. per esempio

http://www.cdc.gov/concussion/pdf/NFL_Player_Poster-a.pdf

sono stato una sola volta in vita mia a una partita di football (fra due universita') e nell'intervallo hanno fatto una specie di manifestazione solo su quello, durata 20 minuti, con medici e sportivi che ne spiegavano la gravita' al pubblico. (per quello l'ho sentita nominare...)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2013, 15:02
Cioè vorrei capire....Hernanes prende una capocciata, taglio in testa, la TAC è negativa (nel senso che è tutto ok)...e.......un mese di stop.... :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Klose se ha un dolorino salta almeno due partite, figuriamoci per una leggera distorsione, lo rivedremo ad aprile.
hai ragione te, quasi quasi lo farei giocare subito così rischia la vita ma è il prezzo da pagare visti i milioni che gli diamo..

capisco credersi allenatori, presidenti, ds, esperti di calciomercato, ma dottori proprio non lo accetto..

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
FLASH - Tegola Klose, si profila uno stop di circa sette settimane
04.02.2013 16:59 di Carlo Roscito Twitter: @carloroscito
Fonte: Carlo Roscito-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Arrivano segnali poco confortanti per quanto concerne la situazione legata a Miroslav Klose, uscito malconcio nell'intervallo della gara con il Genoa. Il tedesco ha effettuato i primi controlli stamane in Germania, visitato dagli specialisti della Nazionale tedesca. La situazione sembra più grave del previsto: si parla di una lesione di II grado al legamento collaterale esterno del ginocchio destro. In questo caso si profila uno stop di circa 7 settimane. Salterebbe dunque le gare di campionato contro Napoli, Siena, Pescara, Milan, Fiorentina e Torino e il doppio scontro dei sedicesimi di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. Klose si candiderebbe per il rientro in campo per la gara interna con il Catania del 30 marzo. Si attendono tra oggi e domattina bollettini ufficiali da parte della società biancoceleste.


na tragedia e manfredini in campo
ma vaffanculo va

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Deadario il 04 Feb 2013, 16:47
Quindi, in sostanza, aspettiamo mercoledì, giusto?
In tutti e 3 i casi (commozione, edema, contusione) quali sono più o meno i tempi?
per una commozione una settimana fermo, poi controllo se tutto a posto riprendi ad allenarti evitando magari lo scontro, se è tutto a posto dipende da quando riprendi la forma... minimo comunque una ventina di giorni ad un massimo di 30 ... le altre 2 opzioni lasciale proprio perdere  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
tmw
Arrivano segnali poco confortanti per quanto concerne la situazione legata a Miroslav Klose, uscito malconcio nell'intervallo della gara con il Genoa. Il tedesco ha effettuato i primi controlli stamane in Germania, visitato dagli specialisti della Nazionale tedesca. La situazione sembra più grave del previsto: si parla di una lesione di II grado al legamento collaterale esterno del ginocchio destro. In questo caso si profila uno stop di circa 7 settimane. Salterebbe dunque le gare di campionato contro Napoli, Siena, Pescara, Milan, Fiorentina e Torino e il doppio scontro dei sedicesimi di Europa League contro il Borussia Monchengladbach. Klose si candiderebbe per il rientro in campo per la gara interna con il Catania del 30 marzo. Si attendono tra oggi e domattina bollettini ufficiali da parte della società biancoceleste.

speriamo che siano ca.zzate come il 99% delle cose che scrivono  :(

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Klose, collaterale, 2 mesi.

Marco Anselmi - RadioSei

Discussione precedente - Discussione successiva