SS Lazio 1900: La gestione dei rinnovi

Aperto da AquilaLidense, 11 Feb 2013, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
visti gli innumerovli topic su questo argomento (diaki, cavanda, onazi,...)... mi è venuta la (malsana) idea di aprirne uno che ne parli  in un modo più approfondito

Secondo me in questa attività la Società è un po' carente e dovrebbe aggiungere qualche regola e/o nuov processo, affinchè da questa situazione ne tragga il maggior profitto senza rischiare di avere troppe remissioni .

Ad oggi, IMHO, ha gestito bene solamente la questione De Silvestri, mentre ha perso ricavi nelle gestione dei Diakitè, Faraoni e (forse) Cavanda.

vorrei ricordare che anche la gestione dell'ingrato Ledesma ci stava portando a pochi passi dalla B.

questo topic, chiaramente, non ha l'intenzione di diventare un topic contro lotito.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
diakitè e cavanda annasero....e poi continui tu  :)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: AquilaLidense il 11 Feb 2013, 14:03
visti gli innumerovli topic su questo argomento (diaki, cavanda, onazi,...)... mi è venuta la (malsana) idea di aprirne uno che ne parli  in un modo più approfondito

Secondo me in questa attività la Società è un po' carente e dovrebbe aggiungere qualche regola e/o nuov processo, affinchè da questa situazione ne tragga il maggior profitto senza rischiare di avere troppe remissioni .

Ad oggi, IMHO, ha gestito bene solamente la questione De Silvestri, mentre ha perso ricavi nelle gestione dei Diakitè, Faraoni e (forse) Cavanda.

vorrei ricordare che anche la gestione dell'ingrato Ledesma ci stava portando a pochi passi dalla B.

questo topic, chiaramente, non ha l'intenzione di diventare un topic contro lotito.

Per avere un bilancio onesto bisognerebbe elencare anche tutti i giocatori che hanno rinnovato con "reciproca soddisfazione delle parti", non trovi?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ho sentito l'agente di Cavanda stamattina a RadioSei, diceva che l'offerta della Lazio è intorno ai 200mila€ premi inclusi, che c'è stato un fraintendimento rispetto alla situazione con l'agente precedente del calciatore; si aspetta che oggi comunque si alleni con la squadra e non venga messo in disparte, il presidente è comunque molto disponibile ed è una situazione slegata a quella di Diakitè (hanno lo stesso agente). Cavanda stesso non vuole andare a scadenza. Oggi da quel che ho capito è prevista una conferenza stampa di Tare/Lotito per chiarire la situazione.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Tenente il 11 Feb 2013, 14:07
Per avere un bilancio onesto bisognerebbe elencare anche tutti i giocatori che hanno rinnovato con "reciproca soddisfazione delle parti", non trovi?  ;)

a parte che qualche rinnovo ce lo saremmo pure risparmiato, non era questo il senso del mio topic.

quello che volevo dire io è che nelle situazioni in cui è altamente probabile un non rinnovo, la Società non ha una oculata gestione.

Con De Silvestri è stata brava perchè ha monetizzato,mentre con Faraoni e Diakitè ci ha perso ... speriamo che non accada con Cavanda e Zarate.

il tutto IMHO

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: Il Tenente il 11 Feb 2013, 14:07

Tutti... Radu e Kozak

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: eLviS il 11 Feb 2013, 14:17
Tutti... Radu e Kozak
onazi, Gonzalez, Lulic, solo per citare gli ultimi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: Monteverde74 il 11 Feb 2013, 14:04
rinnovi di lulic, gonzalez e onazi
diakitè e cavanda annasero....e poi continui tu  :)

Lulic e Onazi, se non sbaglio, fanno parte della stessa scuderia di Diakité e Cavanda.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Valon92 il 11 Feb 2013, 14:09
ho sentito l'agente di Cavanda stamattina a RadioSei, diceva che l'offerta della Lazio è intorno ai 200mila€ premi inclusi, che c'è stato un fraintendimento rispetto alla situazione con l'agente precedente del calciatore; si aspetta che oggi comunque si alleni con la squadra e non venga messo in disparte, il presidente è comunque molto disponibile ed è una situazione slegata a quella di Diakitè (hanno lo stesso agente). Cavanda stesso non vuole andare a scadenza. Oggi da quel che ho capito è prevista una conferenza stampa di Tare/Lotito per chiarire la situazione.

mah, pure di Diakitè diceva di non voler andare a scadenza, poi guarda caso hanno rifiutato tutte le destinazioni e sono arrivati a scadenza.
A buciardo !

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: CurvaNord48 il 11 Feb 2013, 14:20
onazi, Gonzalez, Lulic, solo per citare gli ultimi

fonte ? (cit.)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se non rinnova , a Giugno verra' venduto , e questo è un grosso cambiamento.
Infatti non ci si fida piu' del " per rinnovare c'e tempo" o altre diavolerie dei procuratori.
Domanda e offerta. Eventualmente qualche ritocco e via , si o no.

Avessimo fatto cosi con Piagnev , non ci sarebbe stata discussione ( o no ? ).

Quanto al presente , Cavanda deve essere a disposizione del Mr.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
analizzando la cosa obiettivamente e nei tempi recenti
Faraoni perso ( un giocatore che però non aveva fatto una partita in serie a e che voleva 300.000 ) e non me pare sto fenomeno anzi
Diakitè perso. La società ha cercato di piazzarlo in tutti i modi lui ha rifiutato ( l'avevamo venduto al genoa in cambio di Granqvist). Comunque sostituito a un prezzo minore , comprensivo del cartellino, da Ciani che non me sembra meno forte
Cavanda situazione ancora non chiara, ma di certo non ci strapperemo i vestiti

MI pare insomma che il problema sia sopratutto con un procuratore furbetto, che poco fa ha detto che sul rinnovo col precedente agente c'è stato un disguido.

Se sono veri i rinnovi di Onazi Gonzalez e Lulic , credo che ci siamo mossi stra-bene

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Diakité: Lo sbaglio è stato non venderlo in precedenza, ma non lotito non poteva saperlo. Il rendimento di Ciani lo ha fatto scalare a quarta riserva, e una quarta riserva non può avere l'ingaggio da lui richiesto. Si devono mantenere determinati equilibri.

Cavanda: Non è chiarissima come situazione, ma penso che il gioco sia simile a quello di Diakité: vuole uno stipendio troppo elevato per quello che sarebbe il suo ruolo. Rinnovare cercando una via di mezzo o vendere.

Per quanto riguarda Faraoni, c'è lo zampino di dentimarci: può strapagare i giocatori a suo piacimento, il laido petroliere. Spero gli esplodano tutti i pozzi (con gli operai in sciopero, ovviamente).

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Alexia68 il 11 Feb 2013, 14:21
mah, pure di Diakitè diceva di non voler andare a scadenza, poi guarda caso hanno rifiutato tutte le destinazioni e sono arrivati a scadenza.
A buciardo !

si ma è più facile vendere Cavanda quest'estate visto che è in scadenza nel 2014, se arriva a scadenza non gioca per un anno.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Aggiungo: quando hai in mano un giocatore come cavanda o volendo anche onazi, è difficile rischiare. Se offri una cifra alta può andarti male e puoi ritrovarti un giocatore impiazzabile.

Abbiamo fatto questo errore col pastore, ricordatelo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: AquilaLidense il 11 Feb 2013, 14:03

In 8 anni la Lazio ha rinnovato solo a De Pippestri?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 11 Feb 2013, 14:15
a parte che qualche rinnovo ce lo saremmo pure risparmiato, non era questo il senso del mio topic.

quello che volevo dire io è che nelle situazioni in cui è altamente probabile un non rinnovo, la Società non ha una oculata gestione.

Con De Silvestri è stata brava perchè ha monetizzato,mentre con Faraoni e Diakitè ci ha perso ... speriamo che non accada con Cavanda e Zarate.

il tutto IMHO
Aquila, viste le condizioni di alea, diciamo così, non può averla. Qui si chiede di scommettere su giocatori che, nonostante una crescita decisa, non hanno dimostrato granché. E le società in queste condizioni non possono fare l'all in. Prendere o lasciare o stai bene così. Vai vai

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Feb 2013, 14:23
analizzando la cosa obiettivamente e nei tempi recenti
Faraoni perso ( un giocatore che però non aveva fatto una partita in serie a e che voleva 300.000 ) e non me pare sto fenomeno anzi
Diakitè perso. La società ha cercato di piazzarlo in tutti i modi lui ha rifiutato ( l'avevamo venduto al genoa in cambio di Granqvist). Comunque sostituito a un prezzo minore , comprensivo del cartellino, da Ciani che non me sembra meno forte
Cavanda situazione ancora non chiara, ma di certo non ci strapperemo i vestiti

MI pare insomma che il problema sia sopratutto con un procuratore furbetto, che poco fa ha detto che sul rinnovo col precedente agente c'è stato un disguido.

Se sono veri i rinnovi di Onazi Gonzalez e Lulic , credo che ci siamo mossi stra-bene

che la società si stia muovendo bene è evidente dai risultati e dal comportamento in campo dei giocatori,
questo non significa che non si possa e si debba migliorare.
Siamo una Società che si auto-finanzia e la perdita a zero anche di un faraoni qualsiasi, può incidere in un campionato.
per esempio, con i se e con i ma, se avessimo venduto Diaki e Zarate forse avremmo avuto le risorse per prendere qualche giocatore a Gennaio già utile da subito.

Discussione precedente - Discussione successiva