Citazione di: Sirius il 12 Feb 2013, 11:54
Ma anche no!
Non e' per te bizio, ma approfitto del tuo post per sfatare pure questo tabu'-tormentone del "Veniamoci incontro", dell' "Arriviamo ad un compromesso", del "Incontriamoci a meta' strada".
Per Diakite':
offerti 600K, richiesti 900K, nulla di fatto...
"Facciamo uno sforzo"...
offerti 650K, richiesti sempre 900K, arinulla di fatto...
"Ci si incontrera' a meta' strada"
offerti 750K+premi, sempre 900K richiesti, buco nell'acqua...
Ad oggi, se le cifre sono vere (e io non ci credo manco un po')
offerti 830K+premi, richiesta che non si smuove di 1 micron dai 900K e a quanto pare firmera' per il Napoli a quella cifra.
70.000 euro.
Te ne vai per 70.000 euro.
Mettendolo nel didietro a chi ti ha rinnovato il contratto quando stavi in un letto d'ospedale con la gamba rotta...
Inchiappentandoti chi ha creduto in te fino all'ultimo e lanciandoti in Serie A.
Il tutto senza farci incamerare nemmeno 2 centesimi dalla tua cessione.
Altro che lazialita'.
Altro che compromesso e venimose incontro.
Lo posso dire "Diakite' hai rotto le palle" oppure devo chiedere il permesso ai sostenitori del piatto di lenticchie?
Mi dispiace, ma la realtà non è quella che descrivi.
Puoi andare a verificare ciò che scrivo nel topic chiuso di 180 su diakitè con riportate le dichiarazioni di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.
Diakitè chiedeva 1M+bonus, l'offerta iniziale della lazio era di 600k.
E tale è rimasta quest'offerta per oltre un anno. Solo recentemente si è arrivati prima a 750K e poi nell'ultimissimo tentativo a 830K.
Andra via per 900K, 100 in meno della sua richiesta iniziale.
Cifra assolutamente in linea con la rosa, i parametri e per me anche il valore del giocatore.
L'errore, sempre per me, della società è stato quello di presentare per oltre un anno un'offerta non congrua al valore del giocatore, facendo leva, e lo si capisce dalle parole di lotito, sul credito di riconoscenza.
Non puoi valutare 600K diakitè se anche l'ultimo degli ultimi tipo zauri e stankevicius prendono di più; significa non riconoscere il valore di un giovane difensore di cui non io, ma Andrè Dias, ha dichiarato essere il più forte della rosa e che ha dimostrato sul campo, se sta bene, di essere un ottimo difensore.
La riconoscenza ci deve essere, ma parliamo di professionisti, ed il valore va riconosciuto.
Lasciare a "mollo" per oltre un anno un'offerta non congrua ha inevitabilmente incacrenito qualsiasi rapporto. Succederebbe secondo me in ogni contesto lavorativo, se avessi ovviamente l'opportunità di andar vita.
Talmente tanto che alla fine non è più diventata una questione di denaro, ma anche di principio.
E qui è stato l'errore.
Errore tra l'altro indirettamente ammesso dalla società, che se reputi diakitè valga 600K, non puoi poi alla fine offrirgli 830K, non stiamo parlando di un ritocco, ma del 40% in più!!
Come è possibile?
Allora non eri convinto della valutazione iniziale, sapevi esserla molto sottostimata o nella migliore delle ipotesi l'hai cannata completamente.
L'errore però appare evidente, perchè se ritieni diakitè valga 830K glieli offrivi un anno e mezzo fa e la storia era chiusa da un pezzo.
Più semplicemente secondo me ci è provato, prestandosi ad un gioco rischioso e facendo passare il tempo, forzando la mano con esclusioni e mancate convocazioni.
Purtroppo, il giocatore non ha ceduto.
Alla fine era troppo tardi per rimediare, perchè ovviamente il rapporto era compromesso alla base anche e soprattutto per il giocatore che, a dire il vero, non ha mai proferito una parola fuori posto, ma si è improvvisamente trovato fuori da tutto.
Per tutto questo, si perderà un patrimonio della lazio a zero per, ribadisco, quattro spicci se non piace il piatto di lenticchie.
L'errore è evidente secondo me.
Piaccia o no, questi i fatti.