Mah!
Se devo pensare economicamente. Mi spiacerebbe perderli tutti e due a parametro zero perche' son due giocatori da cui ci puoi ricavare qualcosa. Diakite e' perso su Cavanda c'e' ancora un anno per monetizzare.
Se devo pensare tecnicamente, perdiamo Diakite che "poteva" essere un buon centrale, doti fisiche eccezionali, poca testa ma li ci si poteva lavorare, e sregolaterzza tattica ma anche qui con il lavoro si aggiustava. Non so se diventava un nuovo Nesta (non credo perche' doveva gia' esserlo) pero' e' indubbio che e' un buon centrale.
Su Cavanda il discorso e' diverso, perche' intanto e' piu' giovane, e poi nell'assenza totale di terzini in Lui vedo un gran terzino moderno. Veloce, tecnico, con la voglia di attaccare. Paga anche lui molto l'assenza di disciplina tattica che gli fa sbagliare ogni tanto le diagonali e la poca concentrazione che in qualche partita manifesta quando perde palla per passaggi stupidi o perche' tenta la giocata qaundo non deve farlo.
Quindi sicuramente la perdita piu' grossa sarebbe Cavanda....ma per quello che poteva diventare piu'che per quello che e'.
In generale invece sono dell'idea che li considero tutti professionisti, quindi trovo sbagliato l'esclusione a prescindere. Sabato sera abbiamo preso gol da uno che e' gia' dell'inter. Ancora non ho mandato giu' l'esclusione di Pandev (e Ledesma) anni addietro. Gestita di asroma, potevamo farlo giocare comunque, nel peggiore dei casi avremo intascato 6-7 milioni a Gennaio per cederlo e invece nulla. per fortuna con ledesma si e' ricucito il rapporto. A volte la condivisione di obiettivi, le partite e il tempo possono anche avvicinare e risolvere controversie. Sicuramente di piu' di farli allenare nel campetto a parte. Inoltre materialmente parlando li sto pagando e quindi usufruisco delle loro prestazioni (ovvio se giocano bene).
Diakite, dagli i 900k che vuole e poi lo vendi.
Cavanda farei lo stesso, specie se la questione non si risolve a giugno.
Avere in casa soluzioni e' sempre meglio che andarsele a cercare fuori, anche perche' intanto ci devi spendere soldi e poi non e' detto che il risultato sia lo stesso. Tanto lo sappiamo tutti che non ci possiamo permettere Jordi Alba ma al limite pereirinha.