Ma Cavanda?

Aperto da Eagle70, 03 Feb 2013, 19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Panzabianca il 12 Feb 2013, 10:45
Secondo me la discussione va affrontata per concetti base, se non elementari. Almeno io faccio così. C'è chi sostiene anche con buona determinazione che si stia parlando di giocatori importanti per il futuro della Lazio. Beh, secondo me no. Ad oggi, si tratta di buoni difensori (che si scordano la linea, vedi Diakité) o che sembra debbano giocare con un tutor (vedi Cavanda) ma, ahinoi, solo di buoni giocatori come ce ne sono a centinaia qui o altrove, soprattuto nella nostra serie B.
Pertanto, devo dire, shultz non condivido una virgola del tuo topic biblico che, a onor del vero, m'è sembrato più un pretesto per contrastare e scudisciare (con un evitabile pistolotto moral-ideologico) il pensiero dominante, piuttosto che una vera e propria opinione. Peraltro le fondamenta del tuo discorso sono d'argilla. E poi stai parlando di Diakité e Cavanda.
Credo che queste situazioni colgano esattamente la misura dei giocatori dei quali si parla. La Lazio è ancora nel guado di chi non sa se puntare o no sul giocatore. Peraltro non sono più giovanissimi (diakité ha 26 anni, cavanda ne avrà 23) e ad oggi sono ancora poco più che comparse nel panorama nazionale. Su cosa ci accapigliamo??
Piuttosto, il rinnovo sul quale si dovrebbe focalizzare l'attenzione è quello del profeta ma, vedrete si affronterà con le dovute attenzioni perché, in questo caso, il giocatore è importante.

complimenti. eppure, qualche mese fa avevi scritto questa cosa qui:

" Nun ve preoccupate, pure il buon Thiago Silva qualche pecca ce l'ha. Però per me Diakite è meglio di barzagli e bonuccci messi insieme."

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,10524.100.html

complimenti , panzabianca.

aggiungo solo che io non HO MAI giudicato diakité  (così come cavanda)  ottimo giocatore. ma certo  ho detto, e lo ripeto, che per la causa della mia squadra sarei prontissimo ad utilizzare tutti e due qualora l'allenatore li considerasse idonei - rinnovo (del cazzo ) a parte.
visto che la storia ha dimostrato che entrambi sono stati capaci di fare anche i titolari, l'uno lo scorso anno con reja, con il benestare di molti di voi, il secondo con petkovic, con il consenso  di altri tifosi - tra cui me ( che si sono leggermente ricreduti sul suo conto) - ebbene  vorrei che rimanessero a disposizione per la causa della S.S. LAZIO che lotta su tutti e 3 i fronti. a maggior ragione in considerazione del fatto che stamo bene così dopo il mercato di gennaio.

puoi continuare a rispondermi quanto vuoi, ma non è detto che lo rifaccia io. sai, io preferisco persone credibili, e non quelle che cambiano totalmente idea in giro di poco tempo.

ossequi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Feb 2013, 14:36
che ciani metta sicurezza pero' è una impressione solo tua eh  :) , a me mette sicurezza biava e non uno come ciani che alterna partite molto buone a cappellate e svarioni enormi  ;) , anzi per certi versi è molto simile a diakite', gran fisico che quando imbrocca la giornata giusta sembra un baluardo insuperabile..... ma in altre giornate sembra che con la testa sia tutt'altra parte che non sul campo e quel fisico prorompente sembra sgraziato ed usato sempre fuori misura!
Ma sinceramente io non ricordo sti svarioni di Ciani, se non col Napoli ma quando la partita era già sul 3-0..anzi nelle partite in cui Dias non c'è stato abbiamo subito pochissimi gol anche grazie a lui

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dottor schulz il 12 Feb 2013, 14:45

complimenti , panzabianca.
Grazie dei complimenti Dottore. Me segui e sei fedele. Bravo. Ma qual è la contraddizione? Barzagli e Bonucci a me non piacciono e nonmeritano la nazionale. Tant'è che quando c'erano quelli forti sul serio (tali Nesta e Cannavaro) il Barzagli la prima squadra la strisciava i giorni di pioggia....
Insomma cmq valgono Diakité. Mi sembra che la tua critica e tu stesso vi incanaliate verso una china di pura polemica.
E questo nuoce più a te che agli altri.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Property il 12 Feb 2013, 12:35
Mi dispiace, ma la realtà non è quella che descrivi.
Puoi andare a verificare ciò che scrivo nel topic chiuso di 180 su diakitè con riportate le dichiarazioni di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.

Diakitè chiedeva 1M+bonus, l'offerta iniziale della lazio era di 600k.
E tale è rimasta quest'offerta per oltre un anno. Solo recentemente si è arrivati prima a 750K e poi nell'ultimissimo tentativo a 830K.
Andra via per 900K, 100 in meno della sua richiesta iniziale.
Cifra assolutamente in linea con la rosa, i parametri e per me anche il valore del giocatore.

L'errore, sempre per me, della società è stato quello di presentare per oltre un anno un'offerta non congrua al valore del giocatore, facendo leva, e lo si capisce dalle parole di lotito, sul credito di riconoscenza.

Non puoi valutare 600K diakitè se anche l'ultimo degli ultimi tipo zauri e stankevicius prendono di più; significa non riconoscere il valore di un giovane difensore di cui non io, ma Andrè Dias, ha dichiarato essere il più forte della rosa e che ha dimostrato sul campo, se sta bene, di essere un ottimo difensore.

La riconoscenza ci deve essere, ma parliamo di professionisti, ed il valore va riconosciuto.

Lasciare a "mollo" per oltre un anno un'offerta non congrua ha inevitabilmente incacrenito qualsiasi rapporto. Succederebbe secondo me in ogni contesto lavorativo, se avessi ovviamente l'opportunità di andar vita.
Talmente tanto che alla fine non è più diventata una questione di denaro, ma anche di principio.
E qui è stato l'errore.

Errore tra l'altro indirettamente ammesso dalla società, che se reputi diakitè valga 600K, non puoi poi alla fine offrirgli 830K, non stiamo parlando di un ritocco, ma del 40% in più!!
Come è possibile?
Allora non eri convinto della valutazione iniziale, sapevi esserla molto sottostimata o nella migliore delle ipotesi l'hai cannata completamente.
L'errore però appare evidente, perchè se ritieni diakitè valga 830K glieli offrivi un anno e mezzo fa e la storia era chiusa da un pezzo.

Più semplicemente secondo me ci è provato, prestandosi ad un gioco rischioso e facendo passare il tempo, forzando la mano con esclusioni e mancate convocazioni.
Purtroppo, il giocatore non ha ceduto.

Alla fine era troppo tardi per rimediare, perchè ovviamente il rapporto era compromesso alla base anche e soprattutto per il giocatore che, a dire il vero, non ha mai proferito una parola fuori posto, ma si è improvvisamente trovato fuori da tutto.

Per tutto questo, si perderà un patrimonio della lazio a zero per, ribadisco, quattro spicci se non piace il piatto di lenticchie.

L'errore è evidente secondo me.
Piaccia o no, questi i fatti.

La vicenda Diakitè ormai ha stuccato ed è bella che archiviata per fortuna. Detto questo parlare di tempistiche e di errori da parte della società è una pratica ridicola ma non entra in testa.

A) Diakitè nella Lazio lo scorso anno era una riserva, questo non è un dato soggettivo, parlano i fatti, cosi come Ciani quest'anno è una riserva. Quindi alla luce di quello che guadagnano Dias e Biava, offrire uno stipendio a Diakitè superiore a questi due sarebbe stata una follìa tecnico-finanziaria...poi vabbè, questo non lo si capisce e si risponde con i Cana, i Garrido, i Stankevicius, i Zauri...facendo gli gnorri con le loro storie e sul come e perchè sono arrivati alla Lazio questi calciatori.

B) Ulisse Savini gestisce Diakitè, Cavanda e Icardi...tutti e tre sono calciatori che stanno avendo delle beghe contrattuali con le rispettive società, 3 indizi a casa mia fanno una prova e quando vedo che le vicende dei calciatori vengono gestite allo stesso modo e hanno i stessi epiloghi forse non sono le società dalla parte del torto.

C) Diakitè alla Lazio sarebbe rimasto a fronte di un offerta superiore al Milione e questo mi pare che sia stato anche dichiarato (anche perchè a parità d'offerta ha scelto il Napoli...) e qui rientriamo nella prima casistica citata.

Poi oh...se voi volete una società prona di fronte all'esigenza di un procuratore basta dirlo, ma ditelo però perchè è da Agosto che ci si gira intorno e ci si improvvisa grandi strateghi esperti in economia e contratti calcistici.

Lulic, Onazi, Dias e Gonzalez hanno rinnovato, Diakitè e Cavanda no...sticazzi e bella pe loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Se devo pensare economicamente. Mi spiacerebbe perderli tutti e due a parametro zero perche' son due giocatori da cui ci puoi ricavare qualcosa. Diakite e' perso su Cavanda c'e' ancora un anno per monetizzare.

Se devo pensare tecnicamente, perdiamo Diakite che "poteva" essere un buon centrale, doti fisiche eccezionali, poca testa ma li ci si poteva lavorare, e sregolaterzza tattica ma anche qui con il lavoro si aggiustava. Non so se diventava un nuovo Nesta (non credo perche' doveva gia' esserlo) pero' e' indubbio che e' un buon centrale.
Su Cavanda il discorso e' diverso, perche' intanto e' piu' giovane, e poi nell'assenza totale di terzini in Lui vedo un gran terzino moderno. Veloce, tecnico, con la voglia di attaccare. Paga anche lui molto l'assenza di disciplina tattica che gli fa sbagliare ogni tanto le diagonali e la poca concentrazione che in qualche partita manifesta quando perde palla per passaggi stupidi o perche' tenta la giocata qaundo non deve farlo.
Quindi sicuramente la perdita piu' grossa sarebbe Cavanda....ma per quello che poteva diventare piu'che per quello che e'.

In generale invece sono dell'idea che li considero tutti professionisti, quindi trovo sbagliato l'esclusione a prescindere. Sabato sera abbiamo preso gol da uno che e' gia' dell'inter. Ancora non ho mandato giu' l'esclusione di Pandev (e Ledesma) anni addietro. Gestita di asroma, potevamo farlo giocare comunque, nel peggiore dei casi avremo intascato 6-7 milioni a Gennaio per cederlo e invece nulla. per fortuna con ledesma si e' ricucito il rapporto. A volte la condivisione di obiettivi, le partite e il tempo possono anche avvicinare e risolvere controversie. Sicuramente di piu' di farli allenare nel campetto a parte. Inoltre materialmente parlando li sto pagando e quindi usufruisco delle loro prestazioni (ovvio se giocano bene).
Diakite, dagli i 900k che vuole e poi lo vendi.
Cavanda farei lo stesso, specie se la questione non si risolve a giugno.

Avere in casa soluzioni e' sempre meglio che andarsele a cercare fuori, anche perche' intanto ci devi spendere soldi e poi non e' detto che il risultato sia lo stesso. Tanto lo sappiamo tutti che non ci possiamo permettere Jordi Alba ma al limite pereirinha.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: RastaEagle il 12 Feb 2013, 15:05
Mah!

Se devo pensare economicamente. Mi spiacerebbe perderli tutti e due a parametro zero perche' son due giocatori da cui ci puoi ricavare qualcosa. Diakite e' perso su Cavanda c'e' ancora un anno per monetizzare.

Se devo pensare tecnicamente, perdiamo Diakite che "poteva" essere un buon centrale, doti fisiche eccezionali, poca testa ma li ci si poteva lavorare, e sregolaterzza tattica ma anche qui con il lavoro si aggiustava. Non so se diventava un nuovo Nesta (non credo perche' doveva gia' esserlo) pero' e' indubbio che e' un buon centrale.
Su Cavanda il discorso e' diverso, perche' intanto e' piu' giovane, e poi nell'assenza totale di terzini in Lui vedo un gran terzino moderno. Veloce, tecnico, con la voglia di attaccare. Paga anche lui molto l'assenza di disciplina tattica che gli fa sbagliare ogni tanto le diagonali e la poca concentrazione che in qualche partita manifesta quando perde palla per passaggi stupidi o perche' tenta la giocata qaundo non deve farlo.
Quindi sicuramente la perdita piu' grossa sarebbe Cavanda....ma per quello che poteva diventare piu'che per quello che e'.

In generale invece sono dell'idea che li considero tutti professionisti, quindi trovo sbagliato l'esclusione a prescindere. Sabato sera abbiamo preso gol da uno che e' gia' dell'inter. Ancora non ho mandato giu' l'esclusione di Pandev (e Ledesma) anni addietro. Gestita di asroma, potevamo farlo giocare comunque, nel peggiore dei casi avremo intascato 6-7 milioni a Gennaio per cederlo e invece nulla. per fortuna con ledesma si e' ricucito il rapporto. A volte la condivisione di obiettivi, le partite e il tempo possono anche avvicinare e risolvere controversie. Sicuramente di piu' di farli allenare nel campetto a parte. Inoltre materialmente parlando li sto pagando e quindi usufruisco delle loro prestazioni (ovvio se giocano bene).
Cavanda farei lo stesso, specie se la questione non si risolve a giugno.

Avere in casa soluzioni e' sempre meglio che andarsele a cercare fuori, anche perche' intanto ci devi spendere soldi e poi non e' detto che il risultato sia lo stesso. Tanto lo sappiamo tutti che non ci possiamo permettere Jordi Alba ma al limite pereirinha.

quanto è bello leggere cose ricche di buon senso, ogni tanto. eppure ci vorrebbe poco. ne approfitto per citare anche property. post davvero molto interessanti.
peccato siano rari? forse è giusto così.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
La cosa che stucca in questa vicenda è che ci si accapigli non per il valore del giocatore, buono, non buono boh, diciamo nella media (a volte sotto, ripeto un difensore centrale che dimentica la linea...) e tutto sommato dato non prioritario ma, per la perdita che ne avrebbe la società.
Questo denota un travalicamento che a me non appartiene né piace. Per favore, rivendicazione di status, ragioniamo come tifosi altrimenti poi esce il Dottor sciulze della situazione che assai scioccamente te vò contà i peli der culo...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
...
Ancora non ho mandato giu' l'esclusione di Pandev (e Ledesma) anni addietro. Gestita di asroma, potevamo farlo giocare comunque, nel peggiore dei casi avremo intascato 6-7 milioni a Gennaio per cederlo e invece nulla.
...

A gennaio Pandev avrebbe rifiutato qualsiasi destinazione.
Sapeva già di andare all'Inter e quanto avrebbe preso di ingaggio.
Perciò in qualsiasi caso lo avesti perso a zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

Forse la faccio troppo facile. Ma penso che difficilmente qualcuno se lo comprerebbe dovendo sborsare anche 900k per il suo contratto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Mah!

Se devo pensare economicamente...
Rasta, no, non devi. Tu sei tifoso. Te piace er giocatore? Si? Difendilo come tale e non patrimonialmente.
Nun te pice? Dije ciao. Tanto è uno nella media.
Non ci trasformiamo in altro da noi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Comunque se si riflettesse un attimo invece di far partire come al solito le crociate inutili contro Lotito...

Il Napoli, nonostante non paghi un solo € di cartellino, offre al calciatore appena 900k€...il dubbio che valga, molto, ma molto meno non vi sfiora nemmeno per un attimo? Forse la Lazio quando offriva 650k€ non era matta...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: carib il 12 Feb 2013, 15:22
Forse la faccio troppo facile. Ma penso che difficilmente qualcuno se lo comprerebbe dovendo sborsare anche 900k per il suo contratto.
No, la rarità dei grandi difensori fa si che anche lui abbia mercato. La storia del napoli è credibile.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: dani2110 il 12 Feb 2013, 15:25
Comunque se si riflettesse un attimo invece di far partire come al solito le crociate inutili contro Lotito...

Il Napoli, nonostante non paghi un solo € di cartellino, offre al calciatore appena 900k€...il dubbio che valga, molto, ma molto meno non vi sfiora nemmeno per un attimo? Forse la Lazio quando offriva 650k€ non era matta...
Ecco, appunto.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: carib il 12 Feb 2013, 15:22

Lui sa benissimo che se si libera a zero la nuova società gli darà uno stipendio più alto rispetto a quello che gli avrebbe dato se avesse dovuto anche pagare il cartellino. Comunque Diakitè è andato, mettiamoci l'anima in pace.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Panzabianca il 12 Feb 2013, 15:26
No, la rarità dei grandi difensori fa si che anche lui abbia mercato. La storia del napoli è credibile.
Te credo che so' rari. Ce li abbiamo tutti noi  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: carib il 12 Feb 2013, 15:28
Te credo che so' rari. Ce li abbiamo tutti noi  ;)
e si sono già immersi nello stige... Biava c'è quasi affogato :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Onazi avrebbe rinnovato per 250mila euro.
No, dico, Onazi.

E damojeli sti 900k euro a Diakité no ?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 15:34
No, dico, Onazi.

Sei OT

Il topic verte sulla posizione contrattuale di Cavanda e su chi scrive cose sensate... :)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusate perdonatemi, qui la questione dopo che tecnica è anche morale...il giocatore trova l'accordo e poi decide di cambiare procuratore, quindi che fa vuole ridiscutere l'accordo, ma de sta cosa non ve ne fotte niente?
io preferisco i giocatori come El tata che cambia procuratore perché no [...]...che Cavanda che se va a cercà proprio quello con cui la Lazio ha avuto problemi...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 15:34
No, dico, Onazi.

se nel 2000 avessi pensato che un giorno avrei tifato pe una squadra pagata col solo stipendio di mancini me sarei fatto na risa... :)
Grande Lotito. Ieri su sky, con assoluta nonchalance è passato da un'analisi storico spirituale dell'operato di Ratzinger a Cavanda...

Discussione precedente - Discussione successiva