Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Io ancora ci credo................................che entro questo mese cambia aria.

Non credo verrà mai convocato, credo che neanche i compagni lo vogliano in un ritiro pre gara IMHO

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Mamma mia .... quanto vorrei sapere che cavolo combina Zarate a Formello per avere tutti contro ..... 

Qui come segreti stiamo al livello di Fatima ....    :=))

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
io lo farei convocare per tutte le partite della primavera, porcaccia miseria
in panchina e manco un minuto in campo

anger1

*
Lazionetter
* 311
Per le società di calcio, i giocatori rappresentano un patrimonio e come tali determinano utili o perdite in base a specifici criteri.
Mettiamo il caso che Zarate sia stato pagato 20 milioni con un contratto di 5 anni (esempio fatto in precedenza). I 20 milioni vengono iscritti nello Stato Patrimoniale che non determina l'utile o la perdita d'esercizio.
L'utile e la perdita sono infatti determinati unicamente dal conto economico che, nel caso di specie, è influenzato dal c.d. ammortamento, vale a dire la quota di costo effetivamente di competenza dell'esercizio (1/7-30/6). Qualora l'ammortamento sia costante, per ogni esercizio il costo del giocatore sarà pari a 4 milioni che, come detto confluiranno nel conto economico fra i costi e che di conseguenza avranno una diretta influenza sull'utile di bilancio.
Quindi, dopo 1 anno il valore sarà di 16 milioni (20-4), il secondo di 12 milioni (20-4-4) e via così.
Se a u certo punto decido di vendere il giocatore a un prezzo X, per capire se ho fatto una plusvalenza o una minusvalenza devo confrontare il prezzo X con il valore residuo del giocatore.
Se manca un anno alla scadenza, il giocatore sarà stato ammortizzato di 4 milioni l'anno per 4 anni, quindi per 16 milioni. Il valore residuo sarà allora dato dal costo di acquisto (20 milioni) - il valore ammortizzato (16 milioni), quindi 4 milioni. Così, se X=6 milioni (ad esempio) si consegue una plusvalenza di 2 milioni (6-4) che andrà nel conto economico e accrescerà l'utile di esercizio (o diminuirà la perdita). Se invece X, ad esempio, è pari a 1 milione si soffrirà una minusvalenza di 3 milioni (1-4).
E' importante capire che sono le plus e minusvalenze (insieme agli ammortamenti) hanno effetto sul bilancio vero e proprio, mentre il valore del giocatore (di acquisto e residuo) entrano a far parte del patrimonio della società.

Scusate se sono stato prolisso, spero almeno di essere stato chiaro.

Anger1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Anger1: come ammazzare un topic con stile...

Anger one vattana!!

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: anger1 il 13 Feb 2013, 15:50
Per le società di calcio, i giocatori rappresentano un patrimonio e come tali determinano utili o perdite in base a specifici criteri.
Mettiamo il caso che Zarate sia stato pagato 20 milioni con un contratto di 5 anni (esempio fatto in precedenza). I 20 milioni vengono iscritti nello Stato Patrimoniale che non determina l'utile o la perdita d'esercizio.
L'utile e la perdita sono infatti determinati unicamente dal conto economico che, nel caso di specie, è influenzato dal c.d. ammortamento, vale a dire la quota di costo effetivamente di competenza dell'esercizio (1/7-30/6). Qualora l'ammortamento sia costante, per ogni esercizio il costo del giocatore sarà pari a 4 milioni che, come detto confluiranno nel conto economico fra i costi e che di conseguenza avranno una diretta influenza sull'utile di bilancio.
Quindi, dopo 1 anno il valore sarà di 16 milioni (20-4), il secondo di 12 milioni (20-4-4) e via così.
Se a u certo punto decido di vendere il giocatore a un prezzo X, per capire se ho fatto una plusvalenza o una minusvalenza devo confrontare il prezzo X con il valore residuo del giocatore.
Se manca un anno alla scadenza, il giocatore sarà stato ammortizzato di 4 milioni l'anno per 4 anni, quindi per 16 milioni. Il valore residuo sarà allora dato dal costo di acquisto (20 milioni) - il valore ammortizzato (16 milioni), quindi 4 milioni. Così, se X=6 milioni (ad esempio) si consegue una plusvalenza di 2 milioni (6-4) che andrà nel conto economico e accrescerà l'utile di esercizio (o diminuirà la perdita). Se invece X, ad esempio, è pari a 1 milione si soffrirà una minusvalenza di 3 milioni (1-4).
E' importante capire che sono le plus e minusvalenze (insieme agli ammortamenti) hanno effetto sul bilancio vero e proprio, mentre il valore del giocatore (di acquisto e residuo) entrano a far parte del patrimonio della società.

Anger1

Anger1 c'hai tolto la nuncesecapiscencazzeità  :=))

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Nelle plusvalenze conta anche lo stipendio?
Se io compro un giocatore a parametro 0 e lo pago 2 milioni lordi per 5 anni e lo vendo dopo 3 anni devo venderlo a più di 4 (5x2 - 3x2) o basta venderlo a qualsiasi cifra superiore allo zero?

Grazie mille per la spiegazione ;)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: anger1 il 13 Feb 2013, 15:50

Anger1
Chiarissimo, grazie.

Esempi eccellenti di un utilizzo gonfiato di questo sono le giovani pippe che si scambiavano Inter e Milan alla fine degli anni '90.
Un ragazzo dal valore di 300k veniva venduto a 5M, così la squadra che lo vendeva aveva subito 5M in cassa e quella che lo comprava gli faceva un contratto lungo da spalmare "con comodo".

In tutto questo ci va messo pure l'ingaggio o per l'ingaggio esiste un calcolo a parte?

Perché io sapevo che le spalmature nascono proprio dalla necessità di alleviare il bilancio corrente.
Esempio: io ho un contratto di 4 anni ad 1M l'anno, che costerà alla Società un totale di 4M.
Se alla fine del terzo anno io spalmo il milione rimanente in un contratto 2 anni da 500k all'anno, il bilancio attuale ha 500k in meno da sopportare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: PrioritàLazio il 13 Feb 2013, 16:00
Nelle plusvalenze conta anche lo stipendio?
Se io compro un giocatore a parametro 0 e lo pago 2 milioni lordi per 5 anni e lo vendo dopo 3 anni devo venderlo a più di 4 (5x2 - 3x2) o basta venderlo a qualsiasi cifra superiore allo zero?

Grazie mille per la spiegazione ;)

no conta il valore iscritto a bilancio, gli stipendi sono un "totale", per la parte che riguarda la contrattualistica, nell'ammortamento per calcolare quando si arriva a plusvalenza si contano gli anni di contratto all'acquisto.

Un parametro zero farà fare sempre plusvalenza anche se rivenduto a 1€.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Valon92 il 13 Feb 2013, 16:05
no conta il valore iscritto a bilancio, gli stipendi sono un "totale"
Un totale anno per anno, però?

Perché se no non mi spiego il motivo delle spalmature.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Alcares il 13 Feb 2013, 16:10
Un totale anno per anno, però?

Perché se no non mi spiego il motivo delle spalmature.

si un totale anno per anno, sono un costo, e a bilancio più che il singolo stipendio conta il totale.
Chiaramente ogni stipendio ha il suo peso nel totale.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Lo spogliatoio "unito" della Dinamo Kiev. Allenamento del 17 febbraio 2013.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: genesis il 18 Feb 2013, 11:34
Lo spogliatoio "unito" della Dinamo Kiev. Allenamento del 17 febbraio 2013.

zarate sarebbe perfetto per loro, ricompatterebbe subito lo spogliatoio

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
al primo dribbling sbagliato o al primo twitt un po così...suo o della su regazza :)

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Uno spogliatoio coeso moralizzato e dove c'è grande empatía...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
La colpa comunque è di quello col fratino verde, che ha messo per primo le mani addosso sul ragazzo di colore

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Ma non s'erano abbracciati Ruzzi e Igli?
Nun se move niente su questo fronte?

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Discussione precedente - Discussione successiva