SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2010, 21:11
Il Presidente della Sampdoria ha colto l'occasione per chiarire le attuali e imminenti strategie societarie in ottica mercato. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal quotidiano La Repubblica:
"Sono contento che grazie alla Sampdoria si torni a parlare di Genova in Europa. Il mercato? Comunque vada non prevedo movimenti nè in entrata nè in uscita nei prossimi giorni. La squadra è questa. Zauri? Per i nostri parametri la richiesta è troppo esosa".

:lol:

Pensa un po'. Poi ci lamentavamo di Del Nero, Meghnì e Scaloni. :roll:

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 21:29
Pensa un po'. Poi ci lamentavamo di Del Nero, Meghnì e Scaloni. :roll:
Stiamo sugli stessi livelli infatti

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 21:26
No, aspetta. Il costo è quello di acquisizione del calciatore. Un' eventuale mancato ricavo non rappresenta in nessun modo un costo. Anzi, non è proprio una voce contemplata. Diakitè dovrebbe essere stato pagato 800 mila euro, con quote di ammortamento divise in 7 esercizi , mi pare, molto basse. Il suo valore residuale dovrebbe aggirarsi sui 300 mila euro. Forse meno. Se lo vendi ad 1 milione ci fai una plusvalenza, se lo regali registri una piccola minusvalenza (prendete tutti questi numeri con le molle perchè non me li sono andati a controllare. E' un discorso a spanne).
Il valore di mercato , comunque, vista l'età ed un minimo di esperienza in serie A, non è certamente zero. C'e chi dice 2 , chi dice 4 . Diciamo che le cifre potrebbero essere quelle.
Quelli che potresti regalare - ma poi ripeto: regalare non si regala niente- sono Bonetto, Artipoli, Manfredini, Correa e (forse) Quadri.

No caro Iker. Regalare un giocatore che vale 2 0 4 significa sostenere un costo opportunita' pari a 2 o 4.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

ahhhhhh, Russo' "costo opportunità" pure sul forum noooo, te prego: sto cercando di fare entrare sto concetto in testa agli ecuuadoriani, senza esito, non te ce mette pure tu!!!!

EOT

Seriamente, io nel costo di opportunità però metterei anche gli ingaggi che non si pagherebbero a vuoto per giocatori che poi ti rimangono in rosa senza giocare, oppure che mandi da qualche parte accollandoti parte dell'ingaggio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
 :band1:    hernanes che innesca  zarate  o rocchi e floccari
                  ledesma brocchi gonzales a fa legna
                  i terzini a brucia la fascia
                  i difensori come mastini su ogni palla

:band1: :band1:   Daje Lazio daje    :D

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2010, 21:11
Il Presidente della Sampdoria ha colto l'occasione per chiarire le attuali e imminenti strategie societarie in ottica mercato. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal quotidiano La Repubblica:
"Sono contento che grazie alla Sampdoria si torni a parlare di Genova in Europa. Il mercato? Comunque vada non prevedo movimenti nè in entrata nè in uscita nei prossimi giorni. La squadra è questa. Zauri? Per i nostri parametri la richiesta è troppo esosa".

:lol:
siam sempre li, al di la del fatto che si pensi zauri sia un giocatore importante o scarso (secondo me la seconda), se tu vuoi sfoltire una rosa foltissima, nn puoi fare richieste esose sui tuoi calciatori in surplus. magari lotito gli ha chiesto 4 , magari 3, magari 2 e chi li spende 4 per zauri quei soldi a 33 anni?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 21:26
No, aspetta. Il costo è quello di acquisizione del calciatore. Un' eventuale mancato ricavo non rappresenta in nessun modo un costo. Anzi, non è proprio una voce contemplata. Diakitè dovrebbe essere stato pagato 800 mila euro, con quote di ammortamento divise in 7 esercizi , mi pare, molto basse. Il suo valore residuale dovrebbe aggirarsi sui 300 mila euro. Forse meno. Se lo vendi ad 1 milione ci fai una plusvalenza, se lo regali registri una piccola minusvalenza (prendete tutti questi numeri con le molle perchè non me li sono andati a controllare. E' un discorso a spanne).
Il valore di mercato , comunque, vista l'età ed un minimo di esperienza in serie A, non è certamente zero. C'e chi dice 2 , chi dice 4 . Diciamo che le cifre potrebbero essere quelle.
Quelli che potresti regalare - ma poi ripeto: regalare non si regala niente- sono Bonetto, Artipoli, Manfredini, Correa e (forse) Quadri.
iker ,nessuno vuol, regalare nessuno,ma se hai calciatori in piu e che nn giocheranno mai, oggi si usa darli o gratis o in prestito per risparmiare l ingaggio. ne e' pieno il mercato di claciatori "gratuiti". sostenere che tizio valga 2 o 4 o 6 poi e' arbitrario perche il prezzo nn lo fa chi vende, ma il mercato.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 20:32
Io pure sono d'accordo con pressing. Sul discorso tecnico. Su quello economico no e l'ho già fatto presente in più di un'occasione. I giocatori non si regalano mai a meno che non siano 35enni senza mercato il cui costo d'acquisto è già ampiamente ammortizzato.
Parliamo di aziende che devono far quadrare i conti. Che se investono, anche sia 1 euro, devono cercare di recuperarlo. Ogni acquisto sbagliato, ogni regalo, è una voce "meno" sul bilancio. E nessuna se lo può permettere.
facciamo un esempio su un calciatore per il quale si puo' immagino esser d'accordo
quadri
credo abbia ben meno di 30 anni
pensi qualcuno ti possa dare un centesimo per quadri? no ,pero' se lo dai gratuitramente o in prestito, ti risparmi , ed e' un risparmio netto (compreso del lordo:), che ti metti in saccoccia paro paro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 12 Ago 2010, 20:47
senti e' l'ultimo intervento sull'argomento. Giusto per capire se ci fai o ci sei.

Ho detto esattamente che REGALARE UN GIOCATORE COME DIAKITE, CHE SICURAMENTE HA MERCATO, COZZA PALESEMENTE CON I TUOI CONTI DA AZZECCAGARBUGLI CHE FACEVI L'ALTRA VOLTA.
Se poi lo hai fatto coscientemente o no non mi interessa, fatto sta che le due cose sono in totale contraddizione. Se capissi che perdere a 0 un giocatore che vale 4, in economia e' un COSTO forse non saremmo ridotti a discutere di queste idiozie.
ADDIO
no perche mentre sostenere che per te diakite vale qualcosa mentre per me no,e' cosa rispettabile e soggettiva, sostenere invece che il mio concetto secondo cui i giocatori in esubero si dovrebbero dare gratuitamente per risparmiare l ingaggio ,e' identico al sostenere ,come fatto in passato,che rinnovi a calciatori che non servissero, sono un uscita ,senza la quale hai risorse in piu .
i due concetti posson non esser condivisibili, come anche i calciatori che vi includevo(brocchi bresciano diakite bonetto e co.) ,ma sono identici tra loro, nessuna contraddizione
sei tu che nn hai capito della eguaglianza dei due concetti e questo testimnonia della tua testa
lasciamo perder qui concordo

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 22:31
facciamo un esempio su un calciatore per il quale si puo' immagino esser d'accordo
quadri
pensi qualcuno ti possa dare un centesimo per quadri? no ,pero' se lo dai gratuitramente o in prestito, ti risparmi , ed e' un risparmio netto (compreso del lordo:), che ti metti in saccoccia paro paro

Il problema è che Quadri non lo vuole nessuno, neanche gratis. Evidentementeil suo ingaggio è fuori parametro per la sua categoria

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: MadBob79 il 12 Ago 2010, 22:00
OT

ahhhhhh, Russo' "costo opportunità" pure sul forum noooo, te prego: sto cercando di fare entrare sto concetto in testa agli ecuuadoriani, senza esito, non te ce mette pure tu!!!!

EOT

Seriamente, io nel costo di opportunità però metterei anche gli ingaggi che non si pagherebbero a vuoto per giocatori che poi ti rimangono in rosa senza giocare, oppure che mandi da qualche parte accollandoti parte dell'ingaggio...

sicuramente sara' piu facile con gli ecuadoriani che con certi furbi qui in Italia. :D

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Emanuele il 12 Ago 2010, 22:45
Ma Quadri non era andato all'Iraklis?
Lo hanno rimandato indietro.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Ah. Vabbè, tanto l'anno prossimo gli scade il contratto.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
pressing dire che quadri bonetto e manfredini li devi regalare sono daccordo ma anche zauri no cioè questo vine da due qualificazioni champions giocate da titolare io mo no dico che voglio 4 nè 3ml€ ma almeno 2 1,5 me li vuoi dare. la samp lo vuole gratis come gratis ha voluto cassano. garrone è un pidocchioso e non caccia una lira nemmeno con la pisto alle tempie. ok che abbiamo una rosa abbondante ma prima di regalare zauri inizio a dar via quadri corre bonetto etc etc non vorrei mica passare per FESSO!!!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: luca90agerola il 12 Ago 2010, 22:53
pressing dire che quadri bonetto e manfredini li devi regalare sono daccordo ma anche zauri no cioè questo vine da due qualificazioni champions giocate da titolare io mo no dico che voglio 4 nè 3ml€ ma almeno 2 1,5 me li vuoi dare. la samp lo vuole gratis come gratis ha voluto cassano. garrone è un pidocchioso e non caccia una lira nemmeno con la pisto alle tempie. ok che abbiamo una rosa abbondante ma prima di regalare zauri inizio a dar via quadri corre bonetto etc etc non vorrei mica passare per FESSO!!!

Pensare che ci sia qualcuno disposto ad accettare il regalo di Quadri, Bonetto e Manfredini (con relativo ingaggio) è molto più irreale che dire che Zauri vale 5M

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 22:29
iker ,nessuno vuol, regalare nessuno,ma se hai calciatori in piu e che nn giocheranno mai, oggi si usa darli o gratis o in prestito per risparmiare l ingaggio. ne e' pieno il mercato di claciatori "gratuiti". sostenere che tizio valga 2 o 4 o 6 poi e' arbitrario perche il prezzo nn lo fa chi vende, ma il mercato.

Su quello siamo d'accordo. Già ho scritto in altre occasioni che ci sono giocatori che non rientrano nel progetto tecnico e la società sta cercando di piazzare. Brocchi e Bresciano non rientrano in quella categoria.
Dalle cessioni di altri  - Artipoli, Quadri, Manfredini, Bonetto ecc.- non credo proprio che Lotito voglia ricavare qualcosa. Stanno ancora a Roma perchè fondamentalmente nessuno ha interesse ad acquistarli - e ancor meno di fretta-, in  special modo in un mercato, come questo, che registra pochi movimenti. Magari partiranno gli ultimi giorni di mercato se qualche squadra (parliamo serie B, lega pro, bassa serie A per alcuni) rimarrà con qualche buco da tappare.

(Manfredini ovviamente è fuori da questo discorso. Rimarrà a fare il turista a Roma fino a giugno 2011)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 12 Ago 2010, 22:47
sicuramente sara' piu facile con gli ecuadoriani che con certi furbi qui in Italia. :D

Guarda che hai detto una fesseria sull' oppurtunity cost, eh.
Altro che furbi.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
quadri
Pressing credo che il problema della Lazio,come di quasi tutte le squadre,è che determinati giocatori tu vorresti darli in prestito anche grauito,come è stato fatto anche l'anno scorso,ma gli ingaggi,pure bassi,di una squadra di serie A,non sono sostenibili per squadre di categoria inferiore.Dunque,oltre al prestito gratuito,devi pagare anche buonissima parte dell'ingaggio.Il contenzioso con bonetto,l'anno scorso,è stato per questo motivo.

Per parlare dei nipoti,tu credi che la roma un cicigno o un doni non li regalerebbe?ma non se li accatta nessuno,a meno che oltre al regalo non paghi pure lo stipendio.Il mercato di molte squadre come juve,milan,napoli e roma appunto,è bloccato per questo motivo.
Noi,nonostante un maggior numero di fuori rosa,paghiamo agli indesiderati uno stipendio complessivo molto,molto,ma proprio molto al di sotto delle suddette.
Mi sembra di ricordare di aver letto che ad inizio estate la Lazio pagava circa 7 milioni netti,la roma 22,no dico 22.Sono 44 lordi,per i vari cicigno,doni,batista la bestia,faty,barusso,pit,andreolli,loria,e un'altra mezza dozzina che ora non ricordo..ma dellà se festeggia sempre,e pare pure inizino a "minacciare"la bestia,giornali,radio,sitarelli,che se ne deve annà sennò il mercato roma è bloccato.
De quà abbiamo i comitati probonetto,manfredini,addirittura da pochi giorni è stato inaugurato quello pro zamparini,pensa come stiamo messi...sficatissimi siamo.. ;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
quadri

Quadri , per esempio, è stato mandato in Grecia e ce lo hanno rispedito indietro dopo una settimana.

Discussione precedente - Discussione successiva