Squalifica del campo in UEFA

Aperto da Lazio.net, 27 Feb 2013, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Citazione di: Emfio il 28 Feb 2013, 10:10
provocatoriamente

1) a questi a cui piace salutare romano li identifichi, li denunci e li togli dallo stadio per dieci anni

2) il prossimo anno fai entrare in curva solo chi ha l'abbonamento abbinato a uno o più abbonamenti cucciolone, sticazzi se rimane semivuota, i ragazzi sono la parte migliore del tifo non questi cinquantenni frustrati che giocano a fare i ducetti

bisogna ripartire da zero
no li togli dallo stadio per sempre

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2013, 10:07
Se ci sono le immagini basta prenderli uno ad uno e dare loro un daspo a vita, oltre che perseguirli penalmente...forse la prossima volta qualcuno ci penserebbe prima di fare certi gesti

ma l'identificazione, a quanto pare, la può fare solo l'autorità di polizia (pulizia) che è responsabile del controllo e dell'uso delle riprese...ora che aspettano a farlo? perciò chiedo: serve una denuncia, ovvero non può farlo d'ufficio (mi pare strano!)? se sì...facciamola NOI questa denuncia!!!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ma secondo voi, questi lo sanno dove sarebbero loro col fascismo?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 27 Feb 2013, 23:15
Per chi si domanda come funziona in Inghilterra, la risposta l'ha data il west ham dopo la partita col Tottenham quando alcuni tifosi hanno inneggiatm a hitler.
la società li ha denunciati e poi ha dato alla polizia le immagini delle telecamere a circuito chiuso per favorirne l'identificazione.

Margini di manovra, seppur non così efficaci, la ss Lazio li avrebbe.
ad esempio potrebbe intanto far scattare una denuncia verso ignoti, in questo modo passerebbe palla agli organi preposti e avrebbe una carta difensiva in più da spendere all'uefa.

invece abbiamo questa posizione ambigua, fatalista, che nasconde un po' maldestramente l'obiettivo vero, lo stadio di proprietà.

Il problema però ce lo ritroveremo anche li dentro, juventus stadium docet.
E saremo di nuovo da capo a 12.
Non facciamoci impressionare da soluzioni che non risolvono, soprattutto se vengono da chi sta mantenendo di proposito posizioni ambigue sulla faccenda.

la Lazio può fare molto di più, e finché. non farà almeno una parte, per me non merita molta comprensione .

capisco che è un punto di vista molto estremo, ma anche il problema richiede gesti incontrovertibili, non è più tempo di attendere passivamente gli eventi, chi lo fa è complice più o meno consapevole ma sempre tale rimane

sono anni che lo sostengo.
ci sono le telecamere e gli strumenti per allontanare sta gentaglia dallo stadio.
si vogliono usare o no?
i tornelli non servono ad un cazzo, non reprimono sta gente demmerda.
sono convinto che manca la volontà di perseguirli come dovrebbero, come credo che se analizzassero le immagini televisive, probabilmente, non troverebbero un vessillo della Lazio addosso a stemmerde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2013, 10:05
In secondo luogo io non voglio che nessuno vada in galera per un braccio teso. Sarebbe follia.
e mi dichiaro antifascista militante fino al midollo e all'ultima vertebra della mia colonna vertebrale.

Ma non possiamo essere neanche loro ostaggi, già che noi dobbiamo sottostare ad un Regolamento vigente. Come in Inghilterra si facciano accomodare fuori dallo stadio, se serve anche con qualche spintarella non violenta.
E schedarli.

over35

Visitatore
Se ci sono le immagini basta prenderli uno ad uno e dare loro un daspo a vita, oltre che perseguirli penalmente...forse la prossima volta qualcuno ci penserebbe prima di fare certi gesti

questo ci vorrebbe perché cosi il gesto compiuto si tradurrebbe in un danno..per loro

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Notizia di ieri: un tifoso del milwall è stato arrestato ed allontanato per sempre dagli stadi per insulti razzisi a defoe, così si fa

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gigiazzo il 28 Feb 2013, 09:59
Non si rendono conto che giocano a fare i ribelli quando in realtà sono strumento di chi ha confinato la loro rabbia in uno stadio rendendoli, di fatto, inoffensive macchiette che giocano a fare la rivoluzione.
E poi cercano di convincerci con una dialettica da quattro soldi dei loro sacrifici, del loro stile, delle loro idee, dei loro diritti, dei loro sforzi, delle loro battaglie...martiri di un sistema che gli sta strappando il futuro in faccia e che loro combattono cantando romanista ebreo. Poveri idioti illusi.
E noi, che viviamo la Lazio come un carnevale, come una buffa commedia dell'arte, subiamo la profonda ignoranza di questi quattro ignoranti presuntuosi.

era 'pescarese ebreo'... per l'esattezza.. dopo è stato provato ance il coro che finisce in tedesco sullo juden club..

Ah per la precisione sempre.. a Lazio Borussia oltre alle braccia tese c'è stato anche il simpatico 'su cantiamo tutti insieme..'

No tanto per dire che non ci facciamo mai mancare niente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gigiazzo il 28 Feb 2013, 09:59
Non si rendono conto che giocano a fare i ribelli quando in realtà sono strumento di chi ha confinato la loro rabbia in uno stadio rendendoli, di fatto, inoffensive macchiette che giocano a fare la rivoluzione.
E poi cercano di convincerci con una dialettica da quattro soldi dei loro sacrifici, del loro stile, delle loro idee, dei loro diritti, dei loro sforzi, delle loro battaglie...martiri di un sistema che gli sta strappando il futuro in faccia e che loro combattono cantando romanista ebreo. Poveri idioti illusi.
E noi, che viviamo la Lazio come un carnevale, come una buffa commedia dell'arte, subiamo la profonda ignoranza di questi quattro ignoranti presuntuosi.

è tutto dannatamente vero.
Poi oltre i danni che procurano c'è anche la beffa e cioè leggere o sentire i loro deliri autoreferenziali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2013, 10:00
detto questo, di fronte ad una cosa che mi obbligherà (per colpe non mie), a NON POTER ESSERE ALLO STADIO a vedere la Lazio, io mi auguro che la squadra, anzi, pardon, la società decida finalmente di fare qualcosa per riabilitare la ns immagine di fronte al MONDO, no all'italia: l'italia è un'enclave di ipocrisia di fronte alla diffusione della rete, delle immagini e della globalità

quindi, io mi aspetto che la prossima volta che verrà cantato (da 10, 100 o 1000) un coro antisemita, razzista o scatti un uh-uh-uh verso un qualsiasi calciatore afroqualcosa, beh, mi aspetto, anzi ESIGO che la squadra esca dal campo compatta e si becchi uno 0-3 a tavolino

non ci sono cazzi, non c'è uscita
non c'è alternativa

dovemo fa come cristo: questa è la croce, inchiodateme
voglio l'estremo sacrificio, magari, anzi meglio, anche al derby
esticazzi di una vittoria altrui carpita grazie ad un nostro atto di eroismo
ci vantiamo tanto di essere stata l'UNICA squadra italiana a non andare a giocare nella spagna franchista: tiriamo fuori i cogl.ioni, presidente
dimostriamo che 113 anni di storia valgono qualcosa e non sono solo una polluzione da circolo canottieri

SE NON dovesse accadere, io smetto dall'anno prossimo di farmi l'abbonamento
punto

mentre scrivevo mi ero perso questo topic.

Non lo so.
Nel senso che il gesto mi piacerebbe, sarebbe molto bello e d'impatto.

Ma quali conseguenze avrebbe?
Sicuro che finirebbe il tutto a quello 0-3?

Io direi che forse dobbiamo fare tutti un passettino di più.
La Società non può aspettarsi che lo facciamo solo noi.
noi non possiamo aspettarci che lo faccia solo la Società/squadra.

Se invece si muove tutto il mondo Lazio... beh... sarebbe un po' diverso.

Citazione di: gigiazzo il 28 Feb 2013, 10:11
Temo di no. A Lazio Pescara buona parte della curva ha cantato romanista ebreo; il resto dello stadio ha fischiato e la curva ha intonato il coro in maniera più forte e più rabbiosa. Anche una reazione più veemente da parte nostra, rischierebbe di generare quell'odio e quel vittimismo eroico di cui si nutrono e si beano. Boh. Io, comunque, continuerò a fischiarli.

c'ero. Quelli per me so' "du fischi".
Per indignazione dello stadio intendo ben altra cosa.
Ma finché c'è un'ampia zona grigia che non dice nulla o al massimo storce la bocca in silenzio cosa vuoi che cambi?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602

fuori la politica dallo stadio!

la nord non e' cambiata. Qui dentro mi sono beccato qualche critica e insulti civili (ricordo anche da PORGA) per aver detto che la nord non era cambiata ne migliorata.
Cambiano i personaggi forse ma non i coretti e le "goliardie".
Io sono di sinistra, ma il problema non e' quello. Il problema e' che all'olimpico e in tutto il mondo hanno rotto li co,joni co sti cori antisemiti co sti uh uh uh e con tutte le manifestazioni politiche di destra e di sinistra che con il gioco del calcio e con lo sport non c'azzeccano una beata mazza.
Basta polverini basta alemanno basta duce basta bandiera rossa basta ebrei basta negri basta tutto!
i livornesi cantassero forza livorno, i Laziali FORZA LAZIO.
Chi poi non rispetta le regole FUORI DALLO STADIO e se viola la legge, IN GALERA!

STOP!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ora come ora non ho la calma ne' la serenita' sufficiente per esprimere un commento senza giocarmi l'account di LazioNet...

Ma non mi sentivo cosi' triste per la Lazio da tantissimo tempo....

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

questa è l'unica soluzione, non c'è altra via.
appelli, striscioni, porte chiuse, squalifiche, è tutto inutile, a questa gente della Lazio non glene frega niente, l'unico modo è sbatterli fuori dallo stadio per sempre.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
l'ulteriore aspetto "drammatico" di questa brutta storia è che questa, nei loro ambienti, rappresenta motivo de vanto, della serie:
"hai visto si de che semo capaci ? noi si che semo duri"
:stop

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2013, 10:05
solo due cose ad una discussione che mi sta appassionando poco per come viene svolta:

1) non mi convince per niente l'opzione forcaiola (Arrestateli tutti!).
In primo luogo perchè non è così che si mette in difficoltà un'idea. di merda, ma pur sempre un'idea.
Questa roba non ha mai funzionato.
Anzi, si rischia di dargli spazio facendola passare per martire.
In secondo luogo io non voglio che nessuno vada in galera per un braccio teso. Sarebbe follia.
e mi dichiaro antifascista militante fino al midollo e all'ultima vertebra della mia colonna vertebrale.

2) di conseguenza, per la mia esperienza, le idee si affrontano e si sconfiggono a partire da altre idee.
e in questo rientra la responsabilità degli altri tifosi della Lazio.
Kim l'ha detto in precedenza in modo provocatorio, io provo a dirlo in modo pacato e dialogante.
Capisco che sia più facile dire "ce pensi la Polizia" ma, appunto, non funziona.
Se i tifosi della Lazio umiliano verbalmente e visibilmente le braccia tese, queste scompaiono. In un secondo.
E' umano. Perché tanto sarebbe il senso di sconfitta, che sarebbe direttamente chi le fa a non sentirsi più a casa.
Non servirebbe altro.
E non parlo de un paio de timidi fischi che si sentono ogni tanto. Nè di qualcuno in più quando ce dice bene.
No, parlo dell'indignazione reale di uno stadio intero.
E' n'altra cosa cari miei.

Certo, vorrebbe dire metterci la faccia. Vorrebbe dire prendersi la responsabilità di un gesto, di una presa di posizione forte.
Ma questo risolve. Altre cose no.

Piccola evocazione di "memoria storica":
ricordo che 12 anni or sono i fascisti vennero cacciati da giurisprudenza a La Sapienza (non proprio una facoltà rossa) senza che si alzasse nemmeno un dito.

Perchè una mattina tanta fu l'indignazione che sentirono addosso da parte del corpo studentesco che se ne andarono di loro sponte con la coda fra le gambe. Come cani bastonati.
e stiamo parlando di militanti attivi, non di ragazzetti che alzano un braccio.

O ragioniamo di questo oppure, un pochino, guardiamoci allo specchio prima de parlà de diabolik e de megafoni.

te seguo e nun te seguo, come direbbe Aniene.
ribadisco che la società dovrebbe fare un po' di più che presentarsi a Losanna con la giustificazione che quello era un saluto militare, tuttalpiù romano, e non fascista.

non devi farli arrestare, ma almeno denunciare sì, e che cazzo. altrimenti il sospetto che tutto questo fatalismo, tutta questa passività serva unicamente a far passare il concetto dell'assoluta necessità di uno stadio di proprietà, è ampiamente giustificato.

per il resto, lo sappiamo, abbiamo un ambiente omertoso, come dice cosmo, sempre pronto a stigmatizzare impietosamente qualsiasi cazz.ata della dirigenza a proposito di un mancato acquisto o un mancato rinnovo e mai una mezza parola di condanna per gli ululati.

l'esempio della sapienza mi dispiace ma non regge, la militanza non è un accessorio del tifoso da stadio e non deve esserlo. è vero, uno non smette di essere cittadino dentro gli spalti di uno stadio, non deve derogare al suo senso civico.
ma lì vai a fare altro, per cui mi dispiace, ma non accetto un discorso di ridimensionamento dei fischi di disapprovazione. anzi, per quanto mi riguarda sono un atto non dovuto, visto il contesto e la cornice, un atto che infatti negli altri stadi non vedi, ad esempio. non mi sento di condannare chi vive queste manifestazioni con indifferenza, o peggio timore, come succede allo Juventus stadium.

di conseguenza la gratitudine a chi fischia all'olimpico deve essere non meno che dovuta, sacrosanta.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Kalle il 28 Feb 2013, 10:24
era 'pescarese ebreo'... per l'esattezza.. dopo è stato provato ance il coro che finisce in tedesco sullo juden club..

Ah per la precisione sempre.. a Lazio Borussia oltre alle braccia tese c'è stato anche il simpatico 'su cantiamo tutti insieme..'

No tanto per dire che non ci facciamo mai mancare niente...

Hai ragione. Cambia poco, ma è così.

Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2013, 10:29
c'ero. Quelli per me so' "du fischi".
Per indignazione dello stadio intendo ben altra cosa.
Ma finché c'è un'ampia zona grigia che non dice nulla o al massimo storce la bocca in silenzio cosa vuoi che cambi?

Anch'io auspico che lo facciano tutti, quantomeno per vedere uno stadio intero schierato ma, ahimé, "tanti nemici, tanto onore". Alla fine è questo. Come i bambini che dicono cacca in spregio ai rimproveri dei genitori.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Citazione di: inmentesolote il 28 Feb 2013, 10:40
l'ulteriore aspetto "drammatico" di questa brutta storia è che questa, nei loro ambienti, rappresenta motivo de vanto, della serie:
"hai visto si de che semo capaci ? noi si che semo duri"
:stop
già lo hanno fatto ieri in radio con affermazioni tipo questa...mò glielo famo vede all'uefa perchè ce devono squalificà er campo...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
Purtroppo la curva è stata ripresa in mano da uno dei tre ex capi degli irriducibili...può cambiare qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gesulio il 28 Feb 2013, 10:40
te seguo e nun te seguo, come direbbe Aniene.
ribadisco che la società dovrebbe fare un po' di più che presentarsi a Losanna con la giustificazione che quello era un saluto militare, tuttalpiù romano, e non fascista.

non devi farli arrestare, ma almeno denunciare sì, e che cazzo. altrimenti il sospetto che tutto questo fatalismo, tutta questa passività serva unicamente a far passare il concetto dell'assoluta necessità di uno stadio di proprietà, è ampiamente giustificato.

per il resto, lo sappiamo, abbiamo un ambiente omertoso, come dice cosmo, sempre pronto a stigmatizzare impietosamente qualsiasi cazz.ata della dirigenza a proposito di un mancato acquisto o un mancato rinnovo e mai una mezza parola di condanna per gli ululati.

l'esempio della sapienza mi dispiace ma non regge, la militanza non è un accessorio del tifoso da stadio e non deve esserlo. è vero, uno non smette di essere cittadino dentro gli spalti di uno stadio, non deve derogare al suo senso civico.
ma lì vai a fare altro, per cui mi dispiace, ma non accetto un discorso di ridimensionamento dei fischi di disapprovazione. anzi, per quanto mi riguarda sono un atto non dovuto, visto il contesto e la cornice, un atto che infatti negli altri stadi non vedi, ad esempio. non mi sento di condannare chi vive queste manifestazioni con indifferenza, come succede allo Juventus stadium.

di conseguenza la gratitudine a chi fischia all'olimpico deve essere non meno che dovuta, sacrosanta.

gesù, ho preso l'esempio della sapienza proprio perché in quel caso l'indignazione arrivò non da militanti, ma dal corpo studentesco largo, che era in facoltà non certo pe fa antifascismo ma per studiare.
Quindi l'esempio regge eccome.

Ma se il tifoso medio, andato lì solo e unicamente per vedere la Lazio (ci mancherebbe), è il primo a girare la testa oppure a fischiare timidamente, come pensiamo di sconfiggere le braccia tese?

Guarda che bastano bordate di fischi (ma BORDATE), cioè un clima ostile a pelle.
Quando senti l'ostilità a pelle puoi esse er più matto der mondo, ma non te regge proprio di ostentare te stesso.
Te senti come minimo un [...]e nel farlo.

Rispetto a quello che deve fare la Società sono d'accordo che è ridicolo andare a Losanna a dire che era un saluto militare. Ridicolo. E, te dico di più, anche un po' connivente.

la società oggi dovrebbe potenziare ogni strumento per avere un'immagine ANTIRAZZISTA.
Ma proprio a gogo: materiale, magliette, messaggi a piè sospinto.

La Lazio conosciuta come Società Antirazzista. Ci costruisci un'immagine. E vedi che succede.

Non servono le denunce gesù.
A me il piano repressivo interessa poco e secondo me funziona anche poco.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Altra bella figura mondiale, per di più proprio contro una squadra tedesca. Che ve se stacchi per davvero, quel braccio di merda.

Questo dovrebbero fà. Ma evidentemente, se le cose vanno avanti senza che nessuno fiati, un motivo ci sarà. Ergo, la società, che alla fin fine ci perde pesantemente anche in termini economici, dovrebbe mettere chi di dovere di fronte alle proprie responsabilità, piangendo e strepitando a più non posso in diretta tv dopo le partite nelle quali si verificano gli episodi più eclatanti. Altrimenti continuiamo a cantarcela e suonarcela da soli, mentre il mito del laziale fascista galoppa come un purosangue.

Discussione precedente - Discussione successiva