Arrendetevi (cit.)

Aperto da GuyMontag, 28 Feb 2013, 13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2013, 13:40
ma quale arrendetevi, questi si stanno masturbando a sei mani.

no, dammi retta non se l'aspettavano, è un duro colpo per chi teneva la curva
hanno deciso la sospensione del tifo non so se perché si rendono conto di non poterne gestire le dinamiche pavloviane ormai consolidate o perché hanno ricevuto critiche anche dall'interno.
purtroppo dopo lo scempio degli scorsi anni avevano ricostruito un'unità di intenti all'interno della tifoseria ma non hanno mai avuto intenzione di debellare il fenomeno della politica allo stadio, punto cardine delle divisioni.
io l'avrei messo al primo posto per un reale discostamento dalla situazione precedente.
ora che gli è scoppiato in mano, non sanno cosa fare, dopo i fendenti a vuoto all'uefa (cani, mafia, etc.etc.) decidono per la sospensione, il che significa che dovranno ripetere l'esame di lungimiranza.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Grazie Guy per il post meraviglioso e amaro.

Si sono arresi veramente. Bah...
Gli ha dato fastidio essere sgridati dopo aver fatto i birichini.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: iDresda il 28 Feb 2013, 14:14
non esageriamo per favore.
Quelle sono altre "aquile" grazie a dio

dai, cerchiamo di leggerli un po tra le righe i post.
non sto parlando dell'aquila in quanto aquila, sto parlando del fatto
che il nome Lazio e' diventato un brand negli ambienti neofascisti internazionali.

non so se sia vero e non ricordo chi l'aveva postato
ma pare che nei negozi di alba dorata in grecia te vendono le bandiere della Lazio.

capito ora?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 28 Feb 2013, 14:33dopo lo scempio degli scorsi anni avevano ricostruito un'unità di intenti all'interno della tifoseria ma non hanno mai avuto intenzione di debellare il fenomeno della politica allo stadio, punto cardine delle divisioni.
io l'avrei messo al primo posto per un reale discostamento dalla situazione precedente.

di questo abbiamo dialogato (fatta la tara agli interventi a gamba tesa, alcuni anche molto provocatori) per mesi con il fondatore del nuovo direttivo

io non so se non hanno avuto l'intenzione o non hanno avuto il coraggio o non hanno potuto
immagino che ci sia una discussione interna, su questo punto, o che ci sia stata (su questo punto mi pare che lo stesso VCV abbia detto più volte la sua posizione netta vs l'uso politico della CN)

vediamo adesso

(magari alcuni eventi che hanno privato fisicamente la CN da tale referente, hanno influito pesantemente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2013, 14:39
ma pare che nei negozi di alba dorata in grecia te vendono le bandiere della Lazio.

Hai capito, questo pure un gagliardetto orgasmico.
Lo vedi che serve?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Feb 2013, 14:17
Oh. Punto.
Se non riuscite a vedere la questione da questa prospettiva allora state parlando del nulla.
L'obiettivo è proprio essere brutti sporchi e cattivi, possibilmente odiati da tutti, è stato detto anche qui sopra.
Far chiudere lo stadio per quanto sei estremista è la massima medaglia al volore possibile in questa ottica.
Vuoi mette poi le pacche sulle spalle con quelli dell'Espanyol o del Levski Sofia? So' soddisfazioni grosse.

esatto. e per questo sono peggio dei romanisti. molto peggio.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: nonnullo il 28 Feb 2013, 13:58
se so' arresi, seguiranno comunicati e bollettini ai naviganti
preso atto che non si può più rivendicare l'identità politica del gruppo senza danneggiare la lazio, viene scelta la linea del non tifare

piuttosto che rinunciare a mettere la mano a pala, rinunciano alla Lazio...

...i veri Laziali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RohanKishibe il 28 Feb 2013, 14:50
piuttosto che rinunciare a mettere la mano a pala, rinunciano alla Lazio...

...i veri Laziali.

Sono questioni di principio.
Tu non puoi eterodirigermi.
Io so' fascio, fattelo sta bene.

Dice ma la Lazio???
Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110

capito ora?

Fecero un servizio in tv, mi pare su La7, in cui facevano vedere che i proprietari del negozio vendevano oggetti della Lazio e dicevano di essere tifosi della Lazio. I danni che hanno fatto sono irreparabili ormai, sti schifosi!!!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2013, 14:40
...

io non so se non hanno avuto l'intenzione o non hanno avuto il coraggio o non hanno potuto
immagino che ci sia una discussione interna, su questo punto, o che ci sia stata (su questo punto mi pare che lo stesso VCV abbia detto più volte la sua posizione netta vs l'uso politico della CN)

vediamo adesso

...

Non si tratta di avere l'intenzione o il coraggio o la possibilità di prendere posizione.

Non è stato fatto perchè, come dice Guy, il problema da "quella parte" non sussiste.

Il coro con il ritornello "rioma va a cacà" è simpatico, c'ha un bel ritmo, da stadio, e  l'incipit iniziale antisemita è solo un intercalare per arrivare al finale in crescendo.
Un po' come le bestemmie che usano i toscani e i veneti per farcire i loro discorsi.
Colorite, fantasiose e folcloristiche... ma vaglielo a spiegà al Padreterno che nun so' bestemmie.

Però per loro non è niente di grave e chiusi nel loro mondo se ne fregano se quando fanno bu bu al Balotelli di turno hanno a fianco un senegalese con la sciarpa biancoceleste!
O magari è proprio Ciani a togliere palla a Balotelli e tutti giù ad applaudire.

Mio padre era Napoletano doc.
Per il lui il vero derby era Lazio-Napoli e ci teneva a vincerlo, magari essendo presente allo stadio.
Dopo un po' ha dovuto smettere perchè non ce l'aveva tutta sta fantasia di immaginare che i terremotati da lavare con il fuoco fossero solo quelli stipati nella curva di fronte e non lui e tutta la sua famiglia.

Basterebbe avere un pizzico di visione del resto del mondo, come non ce l'hanno i nostri politici appunto.
Allora ben venga la mazzata, a patto che serva a dare un nome e un cognome a tutti i responsabili, a tutti coloro che hanno creato questa dimensione parallela e fanno finta di subirla. Ed invece ci sguazzano. Come i maiali nel fango.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2013, 14:51
Sono questioni di principio.
Tu non puoi eterodirigermi.
Io so' fascio, fattelo sta bene.

Dice ma la Lazio???
Boh.

ma non e' nemmeno questione di essere fasci tara'. Questi sono frustrati. Hanno bisogno di sentirsi importanti. Il fascismo lo abbracciano perche' gli aiuta a raggiungere il fine ultimo: non sentirsi una patetica nullita'.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
dai, cerchiamo di leggerli un po tra le righe i post.
non sto parlando dell'aquila in quanto aquila, sto parlando del fatto
che il nome Lazio e' diventato un brand negli ambienti neofascisti internazionali.

capito ora?

tutto chiaro ;))

Eccone un (triste) esempio

Contenuto sponsorizzato

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
di questo abbiamo dialogato (fatta la tara agli interventi a gamba tesa, alcuni anche molto provocatori) per mesi con il fondatore del nuovo direttivo

vediamo adesso

(magari alcuni eventi che hanno privato fisicamente la CN da tale referente, hanno influito pesantemente)

credo che l'intenzione fosse ridare un tono all'identificazione dell'ultras laziale con il fascismo (dopo gruppo palozzi e polverini varie) ma in modo soft, senza troppo clamore e soprattutto in trasferta, non a caso i problemi sono cominciati a londra e youtube è pieno di invasioni cittadine in stile marcia su roma (madrid, londra, atene).
questa identificazione veniva tollerata dagli altri tifosi in nome di una curva finalmente vociante e urlante in casa, dopo anni di mestizia era pure naturale aprire una linea di credito. ma l'uefa è altro dai tifosi tolleranti e ha deciso che non va bene, ti ha dato l'opportunità e tu l'hai sprecata, un po' perché a quell'identificazione tieni più che alla lazio e un po' perché ti sei reso conto che non potevi gestire la curva chiedendo di bandire tutte le simbologia estranee.
quando chiesi a viacolvento che c'entrasse la pezza della stone island in curva (praticamente una celtica ma d'altro canto un brand commerciale) m'ha risposto che forse a qualcuno piaceva quella marca di giubbotti.
ecco, se volevano, quella pezza spariva, invece è diventato un bandierone, grosso e ben identificabile da chi sta in curva, a testimonianza di un fascismo smentibile all'occorrenza, come il saluto di radu, come il non razzismo sul romanista ebreo, come il gesto d'appartenza che riporta all'antica roma, come la canzone per la libertà di quel popolo di buda e di pest che se incontri per strada chiami zingaro.

(non penso)

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: nonnullo il 28 Feb 2013, 15:06
credo che l'intenzione fosse ridare un tono all'identificazione dell'ultras laziale con il fascismo (dopo gruppo palozzi e polverini varie) ma in modo soft, senza troppo clamore e soprattutto in trasferta, non a caso i problemi sono cominciati a londra e youtube è pieno di invasioni cittadine in stile marcia su roma (madrid, londra, atene).
questa identificazione veniva tollerata dagli altri tifosi in nome di una curva finalmente vociante e urlante in casa, dopo anni di mestizia era pure naturale aprire una linea di credito. ma l'uefa è altro dai tifosi tolleranti e ha deciso che non va bene, ti ha dato l'opportunità e tu l'hai sprecata, un po' perché a quell'identificazione tieni più che alla lazio e un po' perché ti sei reso conto che non potevi gestire la curva chiedendo di bandire tutte le simbologia estranee.
quando chiesi a viacolvento che c'entrasse la pezza della stone island in curva (praticamente una celtica ma d'altro canto un brand commerciale) m'ha risposto che forse a qualcuno piaceva quella marca di giubbotti.
ecco, se volevano, quella pezza spariva, invece è diventato un bandierone, grosso e ben identificabile da chi sta in curva, a testimonianza di un fascismo smentibile all'occorrenza, come il saluto di radu, come il non razzismo sul romanista ebreo, come il gesto d'appartenza che riporta all'antica roma, come la canzone per la libertà di quel popolo di buda e di pest che se incontri per strada chiami zingaro.

(non penso)

tutto qui. purtroppo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: nonnullo il 28 Feb 2013, 15:06

(non penso)

perfetto.

Il cetriolo veleggiava, e secondo me lo avevano pure visto.
Non glielo perdonero'.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Io sono d'accordo nella critica a chi fa questi gesti razzisti e mi rendo conto che il problema nella nostra tifoseria esista ma continuo a non capire come questa squalifica possa aiutare la Lazio (opinione diffusa qui dentro). Si lascia alla società la responsabilità di ciò che fanno i propri tifosi senza dotarla degli strumenti sufficienti a contrastare comportamenti sbagliati. La società cosa può fare? Può promuovere campagne anti-razzismo al massimo. Non può vietare ad uno che paga il biglietto (e magari ha pure la tessera del tifoso) di entrare, non può concretamente fare nulla se questo alza la mano a paletta o fa buu buu perche' neanche può denunciarlo visto che non credo serva a nulla e comunque non ha i mezzi per farlo. Può solo rompere le palle alle autorità perché contrastino il fenomeno. Fatto questo deve sperare.

Per questo trovo la punizione spropositata e vorrei che il nostro presidente combattesse contro questo sistema che punisce ma non da soluzioni. Il problema degli Hooligans lo hanno risolto le società? No, erano ostaggio come lo è la Lazio e finché non è intervenuto il governo in carica, non si è potuto fare nulla. Ora si è dato un vero potere alla tifoseria, un potere non solo di far dare multe ma di incidere sul bilancio di una società e sull'immagine della stessa. Ancora, voi pensate che questa punizione farà passare la voglia di fare le mani a paletta? Forse si, per un periodo, poi si riprenderà come prima perché il vero scatto deve essere culturale e allora la risposta dell'UEFA è ancora più assurda perché si chiede alle società (private) di risolvere un problema culturale senza muovere un dito, senza innovare e senza sostenere la lotta a queste aberrazioni culturali.

L'associazione fra UEFA e M5S è un assurdo che posso capire solo perché queste due cose rappresentano entrambe un momento di stacco netto in questo periodo. Rapportato alla realtà, l'UEFA è una organizzazione talmente inutile che secondo me è più accostabile ai partiti tradizionali. Completamente scollegata dalla realtà, combatte il razzismo spendendo lo 0,6 % dei suoi introiti in "education" quando invece dovrebbe fare solo quello (come ad esempio si fa negli stati uniti nella NBA, http://www.nba.com/cares/overview.html per la cronaca siamo a circa 10 volte tanto in termini di spesa rispetto a quello che fa l'UEFA senza considerare che sul sito UEFA si trova quanto è stato speso ma non trovo alcun riferimento a come sono stati spesi ed ai benefici ottenuti da quelle spese). La Uefa distribuisce i soldi della Champions alle solite squadre tenendosi ricchi stipendi e spendendo uno sproposito per attività di Media e TV. Magari la NBA fa più o meno la stessa cosa ma NBA cares è un qualcosa di visibile che in qualche modo rende meno "Business" un mondo (come quello dello sport professionistico) che lo sta diventando troppo.

Il comportamento della UEFA non mi sorprende affatto comunque, punirà noi per il razzismo ed il Malaga per il Fair-Play finanziario (nonostante altri stiano messi peggio a livello di debito) e poi non farà niente altro. Nessuna idea positiva, solo repressione e fuga per difendere il proprio "Calcio Business" e le poltrone agiate su cui siedono i dirigenti della stessa. Idee ce ne sarebbero, ad esempio costringere le società a fare manifestazioni contro il razzismo coinvolgendo i tifosi, a fare qualcosa per le persone sfortunate magari immigrati per favorire l'incontro e lo sviluppo di una cultura di tolleranza, a costruire palestre magari da intitolare a persone che hanno lottato contro il fascismo o contro il razzismo. Idee che costano poco ma alla lunga danno molti più benefici di una stupida partita a porte chiuse. Spero che la Lazio faccia esattamente questo, da sola, come ha sempre fatto.

Scusate la lunghezza del topic e il fatto che sicuramente non scrivo bene come alcuni di voi, ma onestamente, se si deve andare a fondo, si devono guardare non solo le travi nei nostri occhi ma anche le cose che non vanno a livello sistemico.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: iDresda il 28 Feb 2013, 15:06
tutto chiaro ;))

Eccone un (triste) esempio

questo sito va segnalato a De Martino che lo deve immediatamente fare oscurare.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Non so se hai letto quello che scrive quello che li segue (tale Borstel)...
Tutti i resoconti delle partite della Lazio ci stanno, tutti.
condito da parecchi dettagli organizzativi che con le partite non hanno un cazzo a che vedere.

Non è solo un legame "grafico".

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476

vediamo adesso

Io penso che il controllo completo non l'abbiano avuto, ma la tifoseria Laziale era nella direzione giusta per cercare un equilibrio tra i vari mondi.

Ora tutto questo sta saltando o già è saltato: di acqua sporca ce n'era ancora, ma c'era anche un bambino che stavamo cercando di far camminare finalmente per una strada nuova.

Perchè la CN è anche questo spettacolo

E grazie ai "falchi" di entrambe le fazioni stiamo perdendo tutti. Loro, e noi.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: jp1900 il 28 Feb 2013, 16:02
E grazie ai "falchi" di entrambe le fazioni stiamo perdendo tutti. Loro, e noi.

Discussione precedente - Discussione successiva