A difesa della Lazio (lo facessero bene sto ricorso)

Aperto da Biafra, 27 Feb 2013, 20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Comunque, tornando in topic, la Società potrebbe fare una proposta auto-punitiva a metà. Chiudere la curva nord da qui alla fine del torneo europeo, e qualora, i gesti si ripetessero ulteriormente in altri settori, la squalifica dalla competizione... (questo per NON colpire la stragrande maggioranza perbene della tifoseria).
:D

padregio

*
Lazionetter
* 770
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
la squalifica è già metabolizzata e non frega più niente a nessuno.

Chiedo agli amministratori di chiudere sto topic perchè oltre che inutile sta diventando pure dannoso.

PS. Per le discussioni su fascismo, comunismo, sionismo, olocausto, foibe c'è la sezione argomenti e soprattutto ci sono tanti altri forum molto più specifici di questo che fino a prova contraria dovrebbe parlare "de pallone" e di LAZIO.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Biafra il 28 Feb 2013, 20:29
Vabbè ci rinuncio,
la squalifica è già metabolizzata e non frega più niente a nessuno.

Chiedo agli amministratori di chiudere sto topic perchè oltre che inutile sta diventando pure dannoso.

PS. Per le discussioni su fascismo, comunismo, sionismo, olocausto, foibe c'è la sezione argomenti e soprattutto ci sono tanti altri forum molto più specifici di questo che fino a prova contraria dovrebbe parlare "de pallone" e di LAZIO.
condivido con la chiusura del topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: padregio il 28 Feb 2013, 20:28
forse per te.

Quindi mo so diventati saluti fascisti? ma non li facevate in onore dell'impero romano?
Manco le palle per dire siamo fascisti caxxo, ditelo no?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: prolazio il 28 Feb 2013, 20:27
Il saluto fascista non è MAI un pretesto.
Non lo vogliono capire, niente...  si sono fissati col "gesto", non pensano lontanamente ne a quello che ha rappresentato dagli anni '20 in poi, ne al fatto che oggi viene usato "politicamente" in uno stadio dove giocano a calcio, niente, NON ci arriviamo, meglio lasciar stare...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
comunque per quanto riguarda la difesa io punterei più che altro sul dimostrare che è stato un numero ristretto di tifosi a fare certe cose.. penso ci siano video in abbondanza in merito.. così facendo magari almeno 1 giornata ce la tolgono..

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: padregio il 28 Feb 2013, 20:18
te lo sto chiedendo perchè a me non interessa quello che pensi tu, a me interessa il regolamento UEFA e quello che loro possono e reputano razzismo.
Io sinceramente non credo che nel regolamento dell'UEFA ci sia una sezione che descrive per filo e per segno il razzismo.

Sarebbe come se nel regolamento del calcio ci fosse la descrizione minuziosa di un fallo, se colpisci il ginocchio, lo stinco o la caviglia del'avversario.

Nel caso in questione, sono d'accordo al 100% con Silvia

1) ci hanno controllato pure i peli del culo
2) sapevamo che lo avrebbero fatto
3) la tifoseria laziale è (purtroppo, per colpa di alcuni) additata come schierata in un certo modo
4) ricordo pochissime partite da, diciamo, metà anni '90 ad oggi, in cui quando un avversario di colore prendeva palla non partisse il gruppo di deficienti di turno con gli "uh-uh-uh!"
5) il Duce è l'emblema di un certo periodo storico
6) il saluto romano anche

Quindi, non serve farsi pipponi su se dire la parola "Duce" o tenere il braccio teso e la mano a paletta costituiscano reato o meno.
Avevi addosso gli occhi dell'UEFA, non dovevi fare nulla che potesse dare adito a certe considerazioni.

Non è raro che nella vita molti paghino per l'idiozia di pochi.
Stavolta è successo, speriamo che serva di lezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: padregio il 28 Feb 2013, 20:30
condivido con la chiusura del topic

dopo che l'hai mandato in vacca...bravo!!

prolazio

*
Lazionetter
* 440
No scusa Biafra non scrivo più continua pure, io sono troppo emotivamente coinvolto e creo una serie infinita di off topic, continua pure.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: prolazio il 28 Feb 2013, 20:30
Quindi mo so diventati saluti fascisti? ma non li facevate in onore dell'impero romano?
Manco le palle per dire siamo fascisti caxxo, ditelo no?
ao ma te stai calmo? qui si parla di Lazio e se mi squalificano perchè usano come pretesto il saluto romano o fascista è una cosa scandalosa.
Nessuno te perseguita più tranquillizzate.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: padregio il 28 Feb 2013, 20:31
ao ma te stai calmo? qui si parla di Lazio e se mi squalificano perchè usano come pretesto il saluto romano o fascista è una cosa scandalosa.
Scusami, ma la cosa scandalosa è che si vada allo stadio e si senta il bisogno irresistibile di fare il saluto fascista.
Allo stadio si va per tifare la propria squadra. PUNTO.

Se uno inneggia al duce, insulta gli ebrei o fa il saluto fascista non è che Mauri fa un assit di più o Pereirinha fa tripletta!

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: prolazio il 28 Feb 2013, 20:31
No scusa Biafra non scrivo più continua pure, io sono troppo emotivamente coinvolto e creo una serie infinita di off topic, continua pure.
Altro possibile "cuscino" per ammorbidire l'Uefa è promettere di giocare con la scritta no racism fino alla fine della stagione...
p.s.: tutti possono esprimere democraticamente una opinione, in modo civile, e a volte anche off topic, restiamo tutti e troviamo una soluzione...
;) :D :ssl

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Io direi che è ora di piantarla con questo assalto a padregio, che dite?
rientriamo in topic che è meglio.

voglio dire solo una cosa: quando dice che in curva le cose stavano cambiando dice il vero.
ci sono state una serie di partite in cui non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie.
cosa sia successo dopo non lo so, ma so quello che è accaduto fino a gennaio.
chi afferma il contrario o allo stadio non c'è mai stato oppure non saprei che dire.

comunque basta, andiamo avanti e diamo un senso a questo topic e alla parola dialogo

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: gesulio il 28 Feb 2013, 20:40
Io direi che è ora di piantarla con questo assalto a padregio, che dite?
rientriamo in topic che è meglio.

voglio dire solo una cosa: quando dice che in curva le cose stavano cambiando dice il vero.
ci sono state una serie di partite in cui non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie.
cosa sia successo dopo non lo so, ma so quello che è accaduto fino a gennaio.
chi afferma il contrario o allo stadio non c'è mai stato oppure non saprei che dire.

comunque basta, andiamo avanti e diamo un senso a questo topic e alla parola dialogo
Sagge parole.

Inviato dal mio GT-I9100

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Mi piacerebbe che la lazio giocasse fino a quando non troverà un main sponsor, con la scritta: No racism, no fascism.

Altresi, mi piacerebbe pure che uscisse in curva uno striscione che sia palesemte contro il razzismo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Stasera, per curiosità, ho ascoltato la voce della nord su radio6 per sentire cosa avevano da dire...affermazioni da far cadere le braccia, ho cambiato canale quando ha telefonato uno dicendo che andava bene perchè negli anni molti giocatori della Lazio erano di destra e la squadra è sempre stata associata alla destra per cui apposto così...è impossibile ragionare con questa gente, è una partita persa in partenza purtroppo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: padregio il 28 Feb 2013, 19:45
Cosa c'ha ragazzi di buda di Razzista???????
Bella ciao c'ha qualcosa di razzista???

Provo a risponderti: NULLA. E chi attribuisce un connotato razzista a tali cori evidentemente non è il razzismo che gli interessa.
Ciò premesso, mi sfugge però anche il significato di intonare certi cori nello stadio dove gioca la Lazio. Quindi, visto che io sono un po' duro di comprendonio, ti ribalto la domanda: perché intonarli dentro uno stadio? Che significato hanno per chi li fa? Che attinenza hanno con la Lazio?
Eh si, perché se l'attinenza non c'è, per par condicio sarei portato a pensare che, analogamente a chi strumentalizza il razzismo, chi fa certi cori usa la Lazio per altri scopi...
Se così fosse, come fa a considerarsi migliore di chi ritiene i ragazzi di buda espressione razzista? Entrambi infatti strumentalizzano un qualcosa per altri scopi. In fin dei conti il comportamento è analogo, cambiano solo i soggetti....

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Per quanto possa trovare assurde certe tesi da te ascoltate, quello che accade in una radio sinceramente lascia il tempo che trova.

l'importante è solo quello che succede all'olimpico, se torna ad essere quello di qualche partita fa, per me basta e avanza, alla radio poi possono pure dire che hitler all'epoca meritava il nobel per la pace, me ne fregherebbe quasi nulla, al limite una risata, forse manco quella.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: fede75 il 27 Feb 2013, 21:37
ecco
come succede in inghilterra per esempio

Infatti. Mica so marziani gli inglesi cazzarola. Loro lo fanno, facciamo lo pure noi , copiamo il loro metodo che mi pare risolutivo. Non se ne può più de sti 200 imbecilli che rovinano la festa a tutti e danneggiano la Società . Je lo cioncassero sto catso de braccio  :x

Discussione precedente - Discussione successiva