Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
infatti benissimo ha fatto lotito ad usare parole forti e dure.
Ha responsabilizzato molto la stampa, o ci tutelate, perchè qui nessuno fa lo gnorri o via anche voi dagli stadi.
Che l'uefa adotti magli di thor contro le italiane vedrete che sarà chiaro dopo barca-milan.
Io discutevo dei rigori che ci hanno assegnato contro nella partita contro il borussia, che presi singolarmente ci stavano (2 sicuri uno moooolto dubbio), andavano visti non nell'ottica potrebbero starci o meno, ma che ci sono stati fischiati contro TUTTI!
Ora sembra che in parte sia una moda sparare sull'italia in generale.
Va anche detto però che i segnali di pericolo erano chiari ed evidenti, per questo sono molto deluso dalla curva nord, che ho sempre difeso, e che continuerò a difendere sempre, purchè non mi senta preso in giro, perchè le parole di vcv ieri mi hanno dato questa sensazione, chiara, netta.
FORZA LAZIO!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

La UEFA non darà mai l'assoluzione, ha preso la
Lazio come simbolo

Vero.
Pero dovremmo pretendere una forte presa di posizione delle istituziini (figc, sindaco) e della stampa a favore della società e dei suoi innocenti sostenitori

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ad oggi l'unica voce autorevole pro-Lazio è stata quella del romanista fazioso Malagò ed è tutto dire.

servirebbe

Citazione di: AquilaLidense il 01 Mar 2013, 10:49
una forte presa di posizione delle istituziini (figc, sindaco) e della stampa a favore della società e dei suoi innocenti sostenitori

magnamo tranquilli?

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Che una minoranza di un settore, nemmeno tutto il settore, possa tenere in ostaggio la Lazio, la sua tifoseria e l'indotto di due partite, mi sembra qualcosa di davvero grave.

Non c'è molto da fare, purtroppo. L'Uefa ci ha designati come ilmale da combattere e non abbiamo grandi speranze di vittoria.

Un po' c'abbiamo messo di nostro, però è anche vero che non siamo mai stati tuelati dalla stampa romana e nazionale.
Anzi sembra un delitto che ci stiamo noi in EL piuttosto che la squadra della Banca sponsor della Uefa CL....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ma l'Uefa ha poi reso pubbliche le motivazioni della squalifica?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: Roxy00 il 01 Mar 2013, 11:35
ma l'Uefa ha poi reso pubbliche le motivazioni della squalifica?
Dovevano arrivare ieri pomeriggio alla lazio per dar modo alla società di articolare il ricorso

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se sono vere le motivazioni della UEFA la Lazio deve cercare l'assoluzione piena.
Qualche carta a suo favore c'è, le speranze poche, ma bisogna tentare...

E a noi (noi tifoseria) un bell'esame di coscienza che continua a non arrivare mai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Citazione di: Zoppo il 01 Mar 2013, 11:44
Se sono vere le motivazioni della UEFA la Lazio deve cercare l'assoluzione piena.
Qualche carta a suo favore c'è, le speranze poche, ma bisogna tentare...

E a noi (noi tifoseria) un bell'esame di coscienza che continua a non arrivare mai...
Quali sono le motivazioni?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2013, 10:33
A questo punto la domanda che CIASCUNO si deve fare e' "Cosa posso fare, io, per aiutare la Lazio?"
A parte l'andare allo stadio quando si può, che è ovvio, ieri ho provato a sottolineare come gli estremismi, anche di utenti di questo sito, possano portare solo danni. Questo è successo e non aiuta la Lazio.

Non aver riconosciuto gli enormi passi avanti compiuti in CN, sebbene ancora con aspetti negativi, è stato un modo per aver fatto percepire il mondo di LazioNet come opposto al mondo Ultras. C'è stata un'occasione di dialogo, l'abbiamo buttata nel cesso.

Così come condanno fermamente i cori sul romanista/pescarese ebreo o su asroma juden club, dico che non possiamo essere condannati per 300 persone che hanno cantato l'inno italiano facendo il saluto romano, a meno che l'UEFA definisca chiaramente che per lei quello è un saluto razzista. Tra l'altro, ce ne stanno altri 15000 che non l'hanno fatto, e sono sicuro che alcuni (forse molti) lo avrebbero voluto fare ma hanno preferito evitare.

Se l'UEFA dice che ci condanna per il coro romanista ebreo (da quello che ho sentito qui c'è stato), è giusto. Altrimenti no. E non ci sto sulla presa di posizione "Ci hanno condannato per una cosa, ma è giusto lo stesso tanto ne abbiamo fatta un'altra".

Vediamo cosa possiamo fare per mitigare la situazione, se si può. C'è un fronte comune in questo momento, che è la Società e gli Ultras. Stanno puntando sull'innocenza della società e dei suoi tifosi. Dobbiamo decidere se farne parte anche noi: io si. Sto dalla parte loro, in questo caso.

Ma voi l'avete capito quali sono i motivi "razziali" di cui parlano? Non vi girano le palle se è solo una squalifica legata all'aggressione di Campo dei Fiori, visto chi hanno arrestato?

Nessuno, ieri, mi ha detto cosa pensava del commento di Lotito "La notizia, ieri, a noi non era arrivata ancora e in America già era stata rilanciata." Cosa intende con "America"?

Una volta che la società punta il dito sulla stampa e sulla loro capacità mettere in prima pagina la Lazio quando succedono determinati eventi, e insabbiare tutto quando coinvolgono altre squadre, la dovremmo applaudire e sostenere. Perchè la nomea che abbiamo ce la meritiamo, ma è pesantemente amplificata alla minima occasione. Noi invece partiamo sempre con i soliti "si però", oppure siamo addirittura noi ad offrire questi spunti (perchè è chiaro che ci osservano, ieri hanno fatto un articolo con i commenti letti qui sopra).

Poi ognuno fa come gli pare, ovviamente. Ma non si offenda quando gli si fa notare che stavolta siamo parte attiva della spaccatura nel mondo Lazio (come LazioNet).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Dal comportamento di pochi non possono dipendere tutti i tifosi (e la Società)
la sentenza è ingiusta perchè crea un precedente e dà potere a una minoranza.
Penso che dopo il ricorso ci daranno 1 giornata solamente.

Perfetto.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: jp1900 il 01 Mar 2013, 12:09
A parte l'andare allo stadio quando si può, che è ovvio, ieri ho provato a sottolineare come gli estremismi, anche di utenti di questo sito, possano portare solo danni. Questo è successo e non aiuta la Lazio.

Non aver riconosciuto gli enormi passi avanti compiuti in CN, sebbene ancora con aspetti negativi, è stato un modo per aver fatto percepire il mondo di LazioNet come opposto al mondo Ultras. C'è stata un'occasione di dialogo, l'abbiamo buttata nel cesso.

Così come condanno fermamente i cori sul romanista/pescarese ebreo o su asroma juden club, dico che non possiamo essere condannati per 300 persone che hanno cantato l'inno italiano facendo il saluto romano, a meno che l'UEFA definisca chiaramente che per lei quello è un saluto razzista. Tra l'altro, ce ne stanno altri 15000 che non l'hanno fatto, e sono sicuro che alcuni (forse molti) lo avrebbero voluto fare ma hanno preferito evitare.

Se l'UEFA dice che ci condanna per il coro romanista ebreo (da quello che ho sentito qui c'è stato), è giusto. Altrimenti no. E non ci sto sulla presa di posizione "Ci hanno condannato per una cosa, ma è giusto lo stesso tanto ne abbiamo fatta un'altra".

Vediamo cosa possiamo fare per mitigare la situazione, se si può. C'è un fronte comune in questo momento, che è la Società e gli Ultras. Stanno puntando sull'innocenza della società e dei suoi tifosi. Dobbiamo decidere se farne parte anche noi: io si. Sto dalla parte loro, in questo caso.

Ma voi l'avete capito quali sono i motivi "razziali" di cui parlano? Non vi girano le palle se è solo una squalifica legata all'aggressione di Campo dei Fiori, visto chi hanno arrestato?

Nessuno, ieri, mi ha detto cosa pensava del commento di Lotito "La notizia, ieri, a noi non era arrivata ancora e in America già era stata rilanciata." Cosa intende con "America"?

Una volta che la società punta il dito sulla stampa e sulla loro capacità mettere in prima pagina la Lazio quando succedono determinati eventi, e insabbiare tutto quando coinvolgono altre squadre, la dovremmo applaudire e sostenere. Perchè la nomea che abbiamo ce la meritiamo, ma è pesantemente amplificata alla minima occasione. Noi invece partiamo sempre con i soliti "si però", oppure siamo addirittura noi ad offrire questi spunti (perchè è chiaro che ci osservano, ieri hanno fatto un articolo con i commenti letti qui sopra).

Poi ognuno fa come gli pare, ovviamente. Ma non si offenda quando gli si fa notare che stavolta siamo parte attiva della spaccatura nel mondo Lazio (come LazioNet).

Perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: jp1900 il 01 Mar 2013, 12:09[...]

Lazio.net non è parte attiva in nessuna spaccatura nel mondo Lazio.
In Lazio.net si possono esprimere opinioni, qualunque esse siano, ma non si possono cercare le polemiche e gli scontri.

Ogni utente è responsabile per quello che afferma, e se non viola il Regolamento è legittimato a farlo liberamente. Ma i tentativi di flames o di contrapposizione sono una violazione del Regolamento.

Noi sempre dalla parte della Lazio siamo, e i tentativi di limitare le polemiche dovrebbero essere evidenti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415

fatto salvo il distinguo dei moderatori, sono completamente d'accordo con te, avrei voluto scriverle io queste parole!

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Lazio.net il 01 Mar 2013, 10:10
QUALSIASI FLAME VERRA' REPRESSO ANCHE CON PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI.
Lazio.net Staff

Scusate l'ignoranza....ma che vuol dire FLAME?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Lazio.net il 01 Mar 2013, 12:28
[color=blueNoi sempre dalla parte della Lazio siamo.[/b][/color]

Esatto. Se non si possono esprimere delle opinioni personali un forum non ha ragione di esistere.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: eagles mind il 01 Mar 2013, 12:34
Scusate l'ignoranza....ma che vuol dire FLAME?
http://it.wikipedia.org/wiki/Flame

Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale"

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Mi trovi assolutissimamente d'accordo soprattutto sull'ultima parte e sul discorso generale. Personalmente i miglioramenti in Cn li ho visti e me ne compiaccio, ma per me non bastano ancora. Prima che per un discorso di trattamento da parte della stampa che non aspetta altro ecc. che tutti sappiamo, certi comportamenti non mi vanno giù e non capisco come si possa anche solo tentare di giustificarli, visto che fanno il male della S.S.Lazio e inquinano quella che per me come per tutti i Laziali, quando pensa solo a tifare Lazio è la curva più bella al mondo.Tutto qua.

Per quanto riguarda la sentenza nel caso specifico la trovo ingiusta per i motivi che ha già spiegato vaz alla perfezione. È però pure vero che si sapeva che non aspettavano altro e , seppure pochi, a tene' giù il braccetto proprio non je l'hanno fatta. Ecco, si puniscano quei pochi che il modo di stanarli c'è (telecamere?) , e non rompessero le pelotas alla Società e al resto della curva e dei tifosi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però una prova d'appello sarà giovedì, a Stoccarda
voglio essere fiducioso

Discussione precedente - Discussione successiva