Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2013, 10:33
A questo punto la domanda che CIASCUNO si deve fare e' "Cosa posso fare, io, per aiutare la Lazio?"
A parte l'andare allo stadio quando si può, che è ovvio, ieri ho provato a sottolineare come gli estremismi, anche di utenti di questo sito, possano portare solo danni. Questo è successo e non aiuta la Lazio.
Non aver riconosciuto gli enormi passi avanti compiuti in CN, sebbene ancora con aspetti negativi, è stato un modo per aver fatto percepire il mondo di LazioNet come opposto al mondo Ultras. C'è stata un'occasione di dialogo, l'abbiamo buttata nel cesso.
Così come condanno fermamente i cori sul romanista/pescarese ebreo o su asroma juden club, dico che non possiamo essere condannati per 300 persone che hanno cantato l'inno italiano facendo il saluto romano, a meno che l'UEFA definisca chiaramente che per lei quello è un saluto razzista. Tra l'altro, ce ne stanno altri 15000 che non l'hanno fatto, e sono sicuro che alcuni (forse molti) lo avrebbero voluto fare ma hanno preferito evitare.
Se l'UEFA dice che ci condanna per il coro romanista ebreo (da quello che ho sentito qui c'è stato), è giusto. Altrimenti no. E non ci sto sulla presa di posizione "Ci hanno condannato per una cosa, ma è giusto lo stesso tanto ne abbiamo fatta un'altra".
Vediamo cosa possiamo fare per mitigare la situazione, se si può. C'è un fronte comune in questo momento, che è la Società e gli Ultras. Stanno puntando sull'innocenza della società e dei suoi tifosi. Dobbiamo decidere se farne parte anche noi: io si. Sto dalla parte loro, in questo caso.
Ma voi l'avete capito quali sono i motivi "razziali" di cui parlano? Non vi girano le palle se è solo una squalifica legata all'aggressione di Campo dei Fiori, visto chi hanno arrestato?
Nessuno, ieri, mi ha detto cosa pensava del commento di Lotito "
La notizia, ieri, a noi non era arrivata ancora e in America già era stata rilanciata." Cosa intende con "America"?
Una volta che la società punta il dito sulla stampa e sulla loro capacità mettere in prima pagina la Lazio quando succedono determinati eventi, e insabbiare tutto quando coinvolgono altre squadre, la dovremmo applaudire e sostenere. Perchè la nomea che abbiamo ce la meritiamo, ma è pesantemente amplificata alla minima occasione. Noi invece partiamo sempre con i soliti "si però", oppure siamo addirittura noi ad offrire questi spunti (perchè è chiaro che ci osservano, ieri hanno fatto un articolo con i commenti letti qui sopra).
Poi ognuno fa come gli pare, ovviamente. Ma non si offenda quando gli si fa notare che stavolta siamo parte attiva della spaccatura nel mondo Lazio (come LazioNet).