news: corvino

Aperto da Adler Nest, 17 Ago 2010, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: richard il 17 Ago 2010, 14:59
zarate senza mal di pancia è mooolto più forte di jovetic (che non mi piace per niente). jovetic è una specie di moviola di zarate.
poi, ovvio, se guardi la scorsa stagione pure vignaroli sembra più forte di zarate

zarate c'ha mal di pancia, mal di testa e altri annessi e connessi.
io sono un grandissimo estimatore di zarate, ma di fronte ai suoi comportamenti reiterati (lo so che il calcio estivo è inutile ma ha segnato in amichevole meno di kozak o adriano...per dire), di fronte alla mancanza di rispetto per la propria squadra e il proprio allenatore (e non è la prima volta che lo fa) io ci penserei su a erigerlo ancora a "mito".
Per me "era" intoccabile Zarate.
Era.
Adesso di fronte a proposte indecenti ci penserei su.
Jovetic comunque non è manco un moviola.
Gioca per la squadra. Non per se stesso. E questo è importantissimo a mio avviso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2010, 15:01
Iker, quota tutto e rispondi su tutto...

Mi sono fermato là, perchè basta quello per non definirlo un non mercato. La Lazio lo scorso anno ha speso quasi 30 milioni, milioni che non neanche aveva in cassa, per inciso. Tradotto: ha speso più delle sue possibilità. E mi ricordo i commenti "basta che riscatta Maurito , poi può pure non pijà nessuno" qua sul forum.
Sul resto è inutile tornarci perchè
1) siamo OT.
2) ne abbiamo parlato per 12 mesi nell'ultimo anno.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: porgascogne il 17 Ago 2010, 15:06
cambia poco, seppure gli abbia messo un anno in più
altra categoria, più completo

mah, se il termine di paragone è jovetic... maurito tutta la vita

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 17 Ago 2010, 14:44
Guardate...di fare la solita polemica quando si parla di Zarate non ne ho proprio voglia.
La mia era una risposta a chi pensa che ci sia una guerra personale tra Reja e Zarate; cosa alla quale non credo minimamente.
Sul fallimento della scorsa stagione le ragioni sono molteplici e meriterebbero topic a parte.
In assoluto, comunque, credo che in un gruppo, in una squadra ci siano delle regole che devono valere per tutti. E il rispetto, soprattutto, sia fondamentale.
Continuare a dare addosso a Reja per una situazione che non si conosce nel dettaglio ma che, presumibilmente, ha visto un errore da parte del giocatore non mi sembra giusto. E' sovvertire quelle regole alle quali facevo riferimento.
Se Zarate ha sbagliato è giusto che paghi; dovesse anche significare il suo stare in panchina.
La Lazio viene prima di qualunque giocatore; si pensi sempre al suo bene e non a quello dell'idolo di turno.
vedi jeffry, neanche io credo minimamente che che ci sia una guerra personale tra reja e zarate.... piu' semplicemente, tuttavia, ho l'impressione che zarate non rientri negli schemi e nel pragmatismo di reja... che, mi sembra un allenatore che cerca sempre le cose facili che facciano parte del suo calcio! Vede il calcio con un attaccante grosso ed un'altro che attacca gli spazi e ripiega al bisogno.... dopodiche' 5 difensori e 3 centrocampisti di cui 2 deputati piu' a difendere che ad offendere.. questo è quello che ho visto lo scorso anno e quello che ricordo del suo napoli......... ovvio che in una siffatta squadra per zarate è difficile trovare un posto.... a meno che... zarate stesso non si adatti a fare un certo tipo di gioco che tuttavia il ragazzo non sembra gradire... anche perche (dribbling o no..) ne snatura completamente le caratteristiche.....
Questo naturalmente prescinde dal fatto singolo che commentiamo in questi giorni, dove se zarate ha sbagliato è giusto che sia ripreso (anche continuo a pensare che non sia giusto dare tutto in pasto alla stampa..).. ma che puo' anche essere sintomo della situazione creatasi tra i 2!
Per concludere, lungi da me dare addosso a reja, ma rimane il fatto che ho l'impressione che zarate sia per lui un problema "tattico" che fa a cazzotti con il suo modo di intendere il calcio.... dribbling o non dribbling!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.826
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2010, 14:57
Nessuno sta mettendo in discussione il fatto che Reja sia stato determinante nella salvezza della Lazio.
E' onesto, e lo sarebbe anche da parte tua, ammettere che Reja, già dalla prima intervista rilasciata da allenatore della Lazio, ha dimostrato di non amare, ed uso un eufemismo, Zarate.
Zarate è un patrimonio della Lazio, è di gran lunga il calciatore più forte che abbiamo, se Reja lo farà spegnere definitivamente e andare via non avrà fatto il bene della Lazio, e purtroppo ad oggi la strada sembra questa.

scusa JSV23, ma non credi che reja non voglia il bene della Lazio e che zarate con i suoi atteggiamenti rischi di minare il già fragile equilibrio dello spogliatoio?
ci vorrebbe un materazzi a mettere le cose a posto.....
oppure, meno traumatico angelone peruzzi, ultimo e unico vero collante dello spogliatoio.
Io credo che zarate sia un potenziale fuoriclasse se la smette di essere incazzato con il mondo intero, lui stesso compreso e se la smette con certi atteggiamenti irritanti (san lich porta pazienza......)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Jovetic è diventato mediaticamente un fenomeno dopo aver segnato una doppietta al Liverpool, squadra che quest'anno è stata affossata da molti, ma la verità è che se torna il primo Zarate non ce n'è per nessuno. Zarate ha dato inizio ad una gara in Serie A a chi ha il talento migliore, dopo l'arrivo di Zarate hanno cominciato a pubblicizzare mediaticamente Lavezzi e Menez nonostante questi due gli potevano solo lucidare gli scarpini, poi l'anno dopo si sono aggiunti Pastore, Jovetic, ecc... ma la verità è che Zarate POTENZIALMENTE è più forte di Messi, perché giocano allo stesso modo ma Zarate si dribbla le difese della Serie A che sono decisamente più serie rispetto a quelle della Liga, ed è riuscito a mettersi in mostra in squadre di bassa classifica o medio-alta classifica, al contrario di Messi che se solo lascia il Barcellona per giocare nella nazionale ARGENTINA già dimezza il suo potenziale, ma ci vuole coraggio per parlare di Calcio visto con i propri occhi... Zarate dovrebbe giocare bene come nelle amichevoli di Auronzo che ho seguito, però deve tirare e segnare di più.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Un bel pacco regalo con Rocchi,Foggia e Ledesma per 20 milioni,e ci prendiamo M.Sissoko,Almeida e,se c'entra,un altro folletto (Eder o chi per lui)...sogno troppo? :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Abbiamo un allenatore che anzichè puntare su Maurito lo stà distruggendo psicologicamente e il tifoso bue segue a ruota.. questo bel clima è un assist favoloso per stampa, il catetere e altro che ci sguazzano in tutte le maniere.. poi se esce una notizia come questa non ci dobbiamo meravigliare... le cose non vanno per il meglio e se Reja continua la sua guerra personale contro Zarate la Lazio si ritroverà a pagarla molto cara.

con tutto il rispetto trovo abbastanza assurdo dire che Reja stia facendo una guerra personale contro Zarate.
Se zarate non lo mandava affanculo ora stavamo tutti a parlare di qualcos'altro.

Se poi quando inizia il campionato continuerà a tenerlo fuori allora avrai ragione te, ma per ora si è solo beccato una punizione sacrosanta che si sarebbe beccato in qualsiasi altra squadra del mondo, e che, se il ragazzo non è scemo, non credo avrà tutte ste conseguenze ulteriori che state paventando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ah e pensare che Lotito possa vendere Zarate proprio quest'anno dopo aver preso Hernanes è pura fantascienza.
Proprio non ci hanno insegnato niente 6 anni con lui ?

E comunque la clausola "dichiarata" di Zarate è 60 milioni.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: Jeffry il 17 Ago 2010, 14:20
La scorsa stagione stavamo per pagarla carissima continuando a puntare su Zarate.

se alla fine del girone di andata avevamo 'na decina de punti è solo grazie a Zarate (pur giocando male), il resto era il nulla.....

comunque Zarate a oggi è l'unico giocatore che può far sognare il tifoso (hernanes si vedrà), in particolare i bambini , la società lo deve proteggere,  qui a Roma nun vedono l'ora che perdiamo anche lui per riderci dietro   

GIU' LE MANI DA MAURITO   :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.051
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Ago 2010, 15:12
vedi jeffry, neanche io credo minimamente che che ci sia una guerra personale tra reja e zarate.... piu' semplicemente, tuttavia, ho l'impressione che zarate non rientri negli schemi e nel pragmatismo di reja... che, mi sembra un allenatore che cerca sempre le cose facili che facciano parte del suo calcio! Vede il calcio con un attaccante grosso ed un'altro che attacca gli spazi e ripiega al bisogno.... dopodiche' 5 difensori e 3 centrocampisti di cui 2 deputati piu' a difendere che ad offendere.. questo è quello che ho visto lo scorso anno e quello che ricordo del suo napoli......... ovvio che in una siffatta squadra per zarate è difficile trovare un posto.... a meno che... zarate stesso non si adatti a fare un certo tipo di gioco che tuttavia il ragazzo non sembra gradire... anche perche (dribbling o no..) ne snatura completamente le caratteristiche.....
Questo naturalmente prescinde dal fatto singolo che commentiamo in questi giorni, dove se zarate ha sbagliato è giusto che sia ripreso (anche continuo a pensare che non sia giusto dare tutto in pasto alla stampa..).. ma che puo' anche essere sintomo della situazione creatasi tra i 2!
Per concludere, lungi da me dare addosso a reja, ma rimane il fatto che ho l'impressione che zarate sia per lui un problema "tattico" che fa a cazzotti con il suo modo di intendere il calcio.... dribbling o non dribbling!
Non amo parlare di questioni tattiche, di schemi e di posizione in campo dei giocatori.

Ricordo, tuttavia, che Reja, rimproverava a Zarate il suo voler tornare troppo indietro per prendersi il pallone. Con 50 metri di campo davanti era automatico che gli avversari da saltare fossero troppi e che l'azione di Mauro fosse infruttuosa. Reja si dimenava dalla panchina chiedendogli di spostarsi più avanti e Mauro non è che gli desse proprio tanta retta.

Magari Zarate aveva pure ragione ... perchè di palloni giocabili, a 5 m dal limite dell'area, non è che glene arrivassero poi tanti.

Quest'anno, con il Profeta, le cose dovrebbero cambiare. Oltre ad esserci in campo uno che potrà portare la palle dalla metà campo fino alla trequarti (e decidere, a quel punto, se darla a Mauro, a Floccari, ad un altro uomo libero o tirare), i difensori avversari saranno impegnati a marcare un uomo (sempre lui, Hernanes) che si presume avrà già creato la superiorità numerica col primo dribbling.

Aspettiamo di vedere la squadra nel suo assetto definitivo prima di esprimere giudizi finali.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: porgascogne il 17 Ago 2010, 15:06
cambia poco, seppure gli abbia messo un anno in più
altra categoria, più completo

Questo, scusami, ma è un meccanismo perverso del tifoso della Lazio che lo porta sempre ad invidiare quello che non ha.
"Jovetic è meglio di Zarate", Acquafresca "hai visto come segna", Maxi Lopez "altro che Floccari", Pastore "fenomeno". Da noi prima che uno diventi fenomeno devono passare 5 anni ad alti livelli, senza flessioni, senza pause. Fino a quel momento "deve dimostrà" , "se deve ripete". Guarda Zarate, ma anche Muslera, Kolarov, Radu, Dias ecc. Agli altri bastano 4 partite fatte bene per salire sul podio. (Specifico: non è un appunto che faccio a te , parlo in generale).
Che Jovetic fosse "bono" io lo scrissi  due estati fa dopo averlo visto in un paio di amichevoli, proprio in un topic riguardante Zarate (mi ricordo che ne discutevo con Hurricane Eagle, che era del partito dei "devono dimostrà", riferendosi ad entrambi). E resto di quell'idea. E resterei della stessa idea pure se il prossimo anno mostrasse un'involuzione.
Ma da spettatore neutrale, non tifoso della Lazio quindi, tra lui e Zarate mi prendo il nostro tutta la vita.
Poi legittimo da parte tua preferire il viola , ci mancherebbe. Però mi sembra che i nostri li buttiamo giù dalla torre con troppa facilità.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Corvino ha rifiutato il prestito gratuito di Zarate,

quando Lotito gli ha detto che avrebbe pagato anche l'ingaggio Corvino si è offeso ed è andato via smadonnando urlando qualcosa a proposito della dignità ;)

porgascogne

Visitatore
zarate lo farei capitano, uomo immagine e titolare insostituibile
figurati

dico solo che a me, che guardo la squadra giocare, jovetic è sembrato più inserito in certi meccanismi
essendo al contempo più duttile (punta, mezza punta, rifinitore)

a livello di resa, per ora, stiamo pari: un anno di merda ed uno ottimo per uno

porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 17 Ago 2010, 16:29
io non butto nulla giù dalla torre
zarate lo farei capitano, uomo immagine e titolare insostituibile
figurati

dico solo che a me, che guardo la squadra giocare, jovetic è sembrato più inserito in certi meccanismi
essendo al contempo più duttile (punta, mezza punta, rifinitore)

a livello di resa, per ora, stiamo pari: un anno di merda ed uno ottimo per uno

ah, solo che oggi (infortunio a parte), jo-jo lo vendevi a chiunque, zarate no

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 17 Ago 2010, 16:29
ah, solo che oggi (infortunio a parte), jo-jo lo vendevi a chiunque, zarate no

dipende da quanto ci vuoi fare: se Lotito OGGI chiedesse la clausola rescissoria per intero, dopo la stagione dell'anno scorso, nemmeno il City abboccherebbe...

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: MadBob79 il 17 Ago 2010, 19:56
dipende da quanto ci vuoi fare: se Lotito OGGI chiedesse la clausola rescissoria per intero, dopo la stagione dell'anno scorso, nemmeno il City abboccherebbe...
Nell'ipotesi, per me fantascientifica, che Lotito decida di vendere Zarate, non potrebbe mai chiedere l'importo della clausola rescissoria.
L'importo della clausola, versato alla società di appartenenza, evita qualsiasi trattativa.
Proprio quello che ha fatto comprandolo lo scorso anno.
Se Lotito decide di venderlo, si parlerebbe sicuramente di cifre inferiori a quella prevista in clausola.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: klacco il 17 Ago 2010, 21:45
Nell'ipotesi, per me fantascientifica, che Lotito decida di vendere Zarate, non potrebbe mai chiedere l'importo della clausola rescissoria.
L'importo della clausola, versato alla società di appartenenza, evita qualsiasi trattativa.
Se Lotito decide di venderlo, si parlerebbe sicuramente di cifre inferiori a quella prevista in clausola.
Non fa una piega

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
In questo momento, infortunio a parte, Jovetic dal punto di vista tattico e della maturità professionale è superiore a Zarate e non di poco

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: klacco il 17 Ago 2010, 21:45

Infatti ho usato il periodo ipotetico, perchè dubito che Lotito si possa sedere e vendere oggi Zarate, non dopo la stagione scorsa.

Discussione precedente - Discussione successiva