Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mar 2013, 10:23
il giochino fa fatto in maniera adeguata i panchinari nostri sarebebro
Ederson Floccari Pereirinha Cana Ciani Lulic Onazi Saha
io scelgo i nostri perdonami

Mi dispiacerebbe solo per onazi.

Citazione di: Zoppo il 11 Mar 2013, 10:23
AL avemo capito.
Basta così...

:-)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.871
Io prenderei Sannino, Malesani o Zeman...  anzi, aggiungo un quarto, Gasperini!
8) :^^ :o :o :( :(

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Delio rossi aveva una squadra molto meno forte
Io non voglio arrivare alla ci come partita della vita per entrare in Europa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Delio Rossi non aveva piu' in pugno lo spogliatoio e in quella stagione chiunque veniva a passeggiare all'olimpico e non facevamo coppe europee.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2013, 10:14
Reja Ledesam lo faceva giocare 100 partite l'anno. Cavanda lo voleva dare in prestito nel campionato di marte e onazi lo faceva giocare 5 minuti a campionato.

Cavanda a parte, io non vedo tutte queste differenze. Anzi, la gestione Ledesma/Onazi è identica.

Il nigeriano ha giocato benissimo a settembre (compresa trasferta di Londra), poi inspiegabilmente è stato messo ai margini ed è stato proposto Ledesma SEMPRE per 2 mesi. Poi Eddy è andato in Coppa d'Africa e infine eccolo qua.

Peccato che nel frattempo Christian sia SCOPPIATO.

Ma la stessa logica è applicabile all'attacco: Klose ha giocato SEMPRE in campionato, fino a quando non ha avuto un acciacco prima, e un infortunio grave poco dopo. Poi è toccato a Sergione, e daje sempre lui, 180' a settimana (Campionato, Europa, Coppa Italia), unica eccezione Stoccarda.
Così pure Floccari è andato fuori giri dopo aver dimostrato di essere un ottimo attaccante di rotazione, ma che va gestito per dinci!

La gestione della rosa del mister, secondo me, è stata del tutto inadeguata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Ma in casa in questo momento passeggiano sulle nostre macerie

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Petko ha fatto molto bene in europa, molto...però ora in campionato cominciano a essere troppe le partite steccate...abbiamo perso troppe partite, e la Lazio non la vedo giocare bene da troppo tempo...la colpa va divisa e quindi è anche la sua...mi sembra che dopo un primo inizio in cui aveva avuto un impatto molto positivo sulla squadra ora non lo seguano poi così' tanto...si vede poco delle sue idee

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mar 2013, 10:48
Petko ha fatto molto bene in europa, molto...però ora in campionato cominciano a essere troppe le partite steccate...abbiamo perso troppe partite, e la Lazio non la vedo giocare bene da troppo tempo...la colpa va divisa e quindi è anche la sua...mi sembra che dopo un primo inizio in cui aveva avuto un impatto molto positivo sulla squadra ora non lo seguano poi così' tanto...si vede poco delle sue idee

A mio parere ha anche cannato qualche scelta di modulo e formazione in alcune partite perse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.021
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Mar 2013, 10:45
Cavanda a parte, io non vedo tutte queste differenze. Anzi, la gestione Ledesma/Onazi è identica.

Il nigeriano ha giocato benissimo a settembre (compresa trasferta di Londra), poi inspiegabilmente è stato messo ai margini ed è stato proposto Ledesma SEMPRE per 2 mesi. Poi Eddy è andato in Coppa d'Africa e infine eccolo qua.

Ma la stessa logica è applicabile all'attacco: Klose ha giocato SEMPRE in campionato, fino a quando non ha avuto un acciacco prima, e un infortunio grave poco dopo. Poi è toccato a Sergione, e daje sempre lui, 180' a settimana (Campionato, Europa, Coppa Italia), unica eccezione Stoccarda.
Così pure Floccari è andato fuori giri dopo aver dimostrato di essere un ottimo attaccante di rotazione, ma che va gestito per dinci!

Sul seriO pensi che Reja avrebbe affidato il cc a Onazi in quel di Londra e Stoccarda? Discussione un po' sterile comunque mi sa... Non è questo il punto credo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069

effettivamente guardando alle ambizioni che avevamo fino a qualche mese fa sarebbe una cosa molto deludente...il problema più grande è che non si capisce che è pur vero che siamo in lotta su 3 fronti ma il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano è veramente alto...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 11 Mar 2013, 10:50
A mio parere ha anche cannato qualche scelta di modulo e formazione in alcune partite perse.
si vero, ma è il primo anno nel calcio italiano e forsela partenza a razzo ci aveva fatto dimenticare sta cosa

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: _JS1989_ il 11 Mar 2013, 10:56
effettivamente guardando alle ambizioni che avevamo fino a qualche mese fa sarebbe una cosa molto deludente...il problema più grande è che non si capisce che è pur vero che siamo in lotta su 3 fronti ma il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano è veramente alto...

Purtroppo nel calcio le certezze non esistono e c'è la possibilita' alla fine della stagione di rimanere con nulla in mano, l'esempio piu' lampante fu il Bayer Leverkusen della stagione 2001/02 che nel giro di poche settimane perse campionato, coppa di Germania e Champions....... ma questo è lo sport.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110

Secondo me il mister poteva fare poco di meglio, il problema per me è che abbiamo giocatori fondamentali anziani: nel 2013 Klose compirà 35 anni, Dias 34 anni, Ledesma 31 anni, Mauri 33 anni, Biava 36 anni, Floccari 32 anni. Aggiungici che Hernanes le sue pause se le prende e non fa mai un campionato intero ad alti livelli, Ederson è stato quasi sempre fuori, Konko in un modo o nell'altro almeno una decina di partite a campionato le salta e la frittata è fatta. Bisogna ringiovanire nei ruoli chiave, non è un caso che caliamo sempre nel girone di ritorno.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2013, 10:54
Sul seriO pensi che Reja avrebbe affidato il cc a Onazi in quel di Londra e Stoccarda? Discussione un po' sterile comunque mi sa... Non è questo il punto credo.

ma che me frega di Reja?

Fatto sta che questi sono errori gravi commessi da Petkovic secondo me, che hanno portato alcuni dei nostri uomini migliori a ridursi in queste condizioni a primavera non ancora raggiunta.

"Gioca sempre chi sta meglio" è un assurdo nel calcio del 2013, gli uomini vanno fatti ruotare prima che si spompino, certe cose bisogna prevenirle. Lui non l'ha fatto, e le conseguenze sono queste

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Sempre con il mister, criticabili alcune scelte recenti, ma ci sta...squadra troppo avanti con gli anni e nel girone di ritorno si sente...e non è il primo anno

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
ieri sera si è visto palesemente
cercheremo di restare attaccati al 4-5 posto per l'EL
ma a questo punto credo sia più facile cercare di guadagnarsela in quella unica partita
AVANTI LAZIO AVANTI CURVA NORD

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
facile parlare a posteriori però! io avrei messo la stessa identica formazione ieri(ederson a parte) anche perche giovedì c'è una partita importante.
molto spesso qui sul forum si dibatte su chi debba giocare o "perche non gioca X" e via dicendo. tutte le volte poi arriva il momento in cui X gioca, fa una prestazione così così e si riparte chiedendosi perchè abbia giocato X.
turare senza bruciarlo.
la gestione di onazi in chiave futura è la scelta migliore...perche se una partita te la sbagliano Ederson o Cana questi sanno reagire meglio di un 20enne, che è un patrimonio e che dobbiamo far maturare senza bruciarlo.
non credo che facendo giocare ieri sera onazi e il compianto cavanda sarebbe cambiato qualcosa.
sfortunatamente ieri sera di partita ho visto solo 13' per poi seguirla in radio causa viaggio, per quello che ho visto (13 minuti) la lazio se la stava giocando(c'era stata l'occasione di floccari e quella di jovetic) poi in radio ho sentito il goal e il calo per 15-20' della lazio.
inizio secondo tempo nei primi istanti sembrava reagissimo poi è arrivato un cacchio di goal su punizione e li la squadra ha mollato.
adesso voglio dire, stai sotto di 2 goal sicuramente hai preso una tranvata, giovedi c'è un OTTAVO DI FINALE che non puoi e non devi sottovalutare...togliere ederson ed hernanes non è un sacrilegio(tra l'altro io ederson non lo avrei manco fatto giocare titolare ma magari messo dentro dopo ma è un altro discorso).
qui oggi si accusa un allenatore e una squadra che stanno facendo cose ottime e anche molti errori ma ricordiamoci che in campionato alla fine sei lì e rispetto a squadre come la fiorentina o la roma o il napoli o il milan stiamo giocando su tre fronti avendo una finale gia pronta da affrontare, e ancora almeno una partita in europa: probabilmente al netto delle coppe avremmo parecchi punti in più ma preferisco a 10 giornate dalla fine essere a una manciata di punti delle dirette concorrenti e potermi giocare partite o NOTTI DI SOGNO(cit.) in europa aspettanndo la finale di CI.
poi ovviamente non sono qui a fare il difensore di vlado visto che lui si è dimostrato saggio oltre  che bravo ma non infallibile.

gestire la rosa è difficile per juve milan napoli fiorentina e le altre e non dovrebbe esserlo per noi?
a sentire i netters dovremmo essere a punteggio pieno per essere soddisfatti della stagione e del mister, ma stiamo facendo quello che la rosa e gli impegni ci permettono anzi, forse qualcosa di più che qualcosa di meno.

forse dovremmo digitare di meno e andare allo stadio di più.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.017
Anch'io sto con il mister,se solo riuscisse a vedere meno Kozak,a rischiare dall'inizio le due punte,e a non rinunciare alla qualità,esempio ieri con la tecnica del centrocampo viola,sotto di due gol  mi togli Ederson e Hernanes e solo alla fine mi metti Mauri??????ma metti subito il capitano e metti Saha che secondo me e' du spanne sopra il Ceco anche se fuoriforma e almeno ce mette meno a stoppa la palla.........comunque dai mister che gli unici che possono ancora alza un trofeo siamo noi con le strisciate e le.......... :ignore:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tib90 il 11 Mar 2013, 11:03
Secondo me il mister poteva fare poco di meglio, il problema per me è che abbiamo giocatori fondamentali anziani: nel 2013 Klose compirà 35 anni, Dias 34 anni, Ledesma 31 anni, Mauri 33 anni, Biava 36 anni, Floccari 32 anni. Aggiungici che Hernanes le sue pause se le prende e non fa mai un campionato intero ad alti livelli, Ederson è stato quasi sempre fuori, Konko in un modo o nell'altro almeno una decina di partite a campionato le salta e la frittata è fatta. Bisogna ringiovanire nei ruoli chiave, non è un caso che caliamo sempre nel girone di ritorno.

Pirlo va per i 34, viene gestito, e gioca sempre bene. Questo perchè Conte non ha paura di far giocare i Marrone, i De Ceglie e i Giaccherini di turno.

Noi prima di far giocare Onazi dobbiamo aspettare che qualcuno a centrocampo si sfasci una gamba, prima di far giocare Floccari idem, e così via.

Ad oggi saper fare turnover è fondamentale. Petkovic non lo sa fare, e i giocatori arrivati a marzo crollano.

Discussione precedente - Discussione successiva