Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: eaglemiky il 11 Mar 2013, 15:14
in piu a gennaio abbiamo giocato anche 2 partite in piu in coppa italia arrivando in finale e battendo la juve.

sì ma non discuto. parlavo del confronto riguardo il cammino uefa. per me è ancora improponibile.
vedremo giovedì sera. sperando di poter dire: è stato meglio quest'ultimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 11 Mar 2013, 14:46
no, penso però che un calo fisico per lui ci può stare.
purtroppo poi non potrà neanche sfruttare la sosta per rifiatare essendo convocato in nazionale.
poi speriamo che tra un pò riascquisti lucidità.
attento che altri utenti ti consigliano il tasto ignore
potresti finire anche tu per parlare tra pochi eletti rifiutando il confronto :)
contribuisci invece alla nuova lazio dei laziali, tra la gente normale, i circoli lasciamoli ai canottieri aniene :D

Massimo rispetto per syrinx da parte mia altroche'.

Ma ammettiamo che.il profeta torni a giocare , da che cosa lo capisci se essendo cotto non devi farlo giocare?

Property

Visitatore
Citazione di: zaradona il 11 Mar 2013, 15:34
Ma ammettiamo che.il profeta torni a giocare , da che cosa lo capisci se essendo cotto non devi farlo giocare?
perdonami. non ho capito la domanda.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2013, 15:12
premesso che l'unica entità con cui io sto (contro tutto e tutti) è solo la Lazio.
ma come fate a paragonare al momento il percorso Uefa di Petkovic e Reja?
quello di Petkovic, al momento in cui scrivo, consta di una sola singola partita in più. arriveremo a due giovedì sera, e spero almeno altre due da venerdì prossimo. ma allo stato attuale siamo a una partita.

senza contare che Reja venne buttato fuori dalla squadra più forte dello scorso anno, che non a caso vinse la competizione con la pippa in bocca (dopo la Lazio eliminarono il Besiktas facendogli tre fischi a casa loro e tre a madrid, ai quarti buttarono fuori l'hannover con un doppio 2-1, in semifinale sventrarono il valencia, vincendo andata e ritorno, rispettivamente 4-2 e 1-0, in finale demolirono l'atletic bilbao - che aveva buttato fuori Schalke 04 e Manchester Utd - con un 3-0 senza discussione).

diciamo che lo scorso anno ci disse un po' male con i sorteggi, evidentemente un po' meno quest'anno.

Diciamo pure che lo scorso anno hai superato il girone grazie all altra partita vinta dall non mi ricordo chi contro quella a pari punti con te.

Lo so e contorto ma spero di essermi spiegato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 11 Mar 2013, 15:35
perdonami. non ho capito la domanda.

Se non e cotto fino a fine stagione presumo che tornera a far vedere il suo valore.
Ma essendo cotto per te non dovrebbe giocare.
Ecco se non gioca come fa a far vedere il suo valore.

In sintesi e' facile parlare dopo ma ieri sapevi che era cotto prima della gara?

Property

Visitatore
Citazione di: zaradona il 11 Mar 2013, 15:41
Se non e cotto fino a fine stagione presumo che tornera a far vedere il suo valore.
Ma essendo cotto per te non dovrebbe giocare.
Ecco se non gioca come fa a far vedere il suo valore.
In sintesi e' facile parlare dopo ma ieri sapevi che era cotto prima della gara?
bè hernanes non è ieri ma sono due mesi che gioca non dico così ma sotto i suoi standard, quindi il dubbio dovrebbe esserci.
in più gli allenamenti servono anche a questo, a valutare il giocatore.
in più aveva giocato anche giovedì.
insomma 2/3 indizi potevano esserci, secondo me.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: zaradona il 11 Mar 2013, 15:38
Diciamo pure che lo scorso anno hai superato il girone grazie all altra partita vinta dall non mi ricordo chi contro quella a pari punti con te.

Lo so e contorto ma spero di essermi spiegato.

sì, ho capito a cosa ti riferisci...  ;)
ma lo scorso anno il girone fino alla sesta giornata si rivelò più equilibrato del prevedibile, soprattutto grazie alla inaspettata vittoria del Vaslui ai danni dello Sporting, che tenne i romeni in corsa fino all'ultimo.
quest'anno per qualificarci bastava un punto alle ultime due giornate.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io sarei anche d'accordo con chi dice che Petkovic sta sbagliando un po' troppe partite negli ultimi tempi, però c'è anche da dire che non è neanche stato messo nelle migliori condizioni per fare delle scelte. Del resto in 2 sessioni di mercato non gli è stato preso neanche un giocatore vero, immediatamente schierabile da titolare o anche come semplice alternativa valida. Ha chiesto Ylmaz, e puntualmente non è arrivato. Non che io caldeggiassi l'arrivo del turco, personalmente, dimostrando di non capire nulla di calcio, ho sperato pure che non arrivasse perché pensavo che fosse una bufala. Ma è l'unico nome che Petkovic aveva fatto questa estate perché probabilmente aveva in mente una Lazio diversa rispetto a quella con un'unica punta che stiamo vedendo dall'inizio, e questo gli è stato impedito...
Quando uno è costretto a giocare con Cana, Dias e Pereirinha in difesa perché altre scelte sono oggettivamente impossibili, senza alternative in attacco e un centrocampo sempre troppo compassato, quante responsabilità gli si possono addebitare? Qualcuna certamente, ma far giocare a calcio una squadra come quella che stiamo vedendo negli ultimi mesi non è facile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2013, 15:23
l'hai passato con 9 punti invece che 12, la differenza la fece la partita con lo sporting all'andata, in cui regalammo il primo tempo come d'abitudine, mentre nel secondo, in superiorità numerica, dominammo in lungo e in largo e ci mangiammo una quindicina di gol fatti.

sicuramente le altre due squadre erano inferiori a maribor e panathinaikos. mentre lo sporting, che giunse alle semifinali e venne eliminato dall'atletic bilbao con un gol all'89simo, era allo stesso livello del tottenham.

inoltre giova ricordare che lo scorso anno tra i titolari c'era gente del calibro di Rocchi, Zauri e Sculli, mentre ancora non erano arrivati i vari Ciani, Ederson, Pereirinha ma soprattutto Candreva.

Il Tottenham lo ritengo decisamente piu' forte dello Sporting. Senza storia proprio. Poi, sono opinioni.

La sfortuna nel sorteggio e' dovuta anche al fatto che non siamo arrivati primi nel girone, che era piu' abbordabile di quello di quest'anno. Per me fra i due percorsi in Europa non c'e' proprio storia.

Riguardo la rosa, sono d'accordo con te: rispetto all'anno scorso e' decisamente migliorata. Dovresti convincere un buon 3/4 del forum di questo, pero', perche' ti diranno che siamo piu' vecchi e scarsi quest'anno.

Giova ricordare inoltre che contro l'Atletico Reja ha potuto puntare su Klose (ha giocato pure il ritorno? non ricordo). Petkovic si sta facendo sedicisimi e ottavi senza.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Il vero lavoro di Petkovic per me si è visto nei primi due mesi di stagione..poi, un progressivo compromesso con l'atavica pigrizia mentale e fisica della squadra, e con la presunzione dirigenziale

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
tutto vero, ma montella ieri lo ha asfaltato tatticamente: ha copiato subito che ederson non avrebbe rincorso l'avversario e quindi pereirinha (altro notevole acquisto...) sarebbe andato in difficoltà. non va bene che l'allenatore della Lazio venga surclassato in maniera cosí lampante.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 11 Mar 2013, 21:29
Ridategli Miro , poi ne riparliamo.

A proposito che score abbiamo fatto senza Miro l'anno scorso?. Mi sembra di ricordare che in campionato avevano  fatto meglio di quest'anno a questo punto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borgorosso il 11 Mar 2013, 22:21
tutto vero, ma montella ieri lo ha asfaltato tatticamente: ha copiato subito che ederson non avrebbe rincorso l'avversario e quindi pereirinha (altro notevole acquisto...) sarebbe andato in difficoltà. non va bene che l'allenatore della Lazio venga surclassato in maniera cosí lampante.

Io sti sfracelli della Fiorentina non li ho visti.
Ho visto un grande Valero , che ha trovato in giornata no i suoi dirimpettai.

Montella che non è scemo , ha fatto solo fare il pendolo alla coppia Valero Pizarro , quando impostava uno l'altro copriva. E attaccando dove  Ederson dalla destra dove non aiutata Pereirinha prima , al centro dove non aiutava Ledesma ,poi, ha vinto la partita.
Ma a deciderla sono stati 2 episodi , uno dei quali su calcio da fermo.
La Lazio le sue occasioni le ha cercate,  avute e sprecate. (con pochissimo costrutto , va detto).
Ricordo Floccari 2 volte , Ledesma Dias Ederson.

La Fiorentina è venuta a fare a sua partita. Hanno vinto meritatamente, complimenti.
Ci sta che possano venire a Roma a vincere , vista la classifica . Non ci sta che ci viene il Chievo , che perdi a Siena.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 11 Mar 2013, 22:35
Io sti sfracelli della Fiorentina non li ho visti.
Ho visto un grande Valero , che ha trovato in giornata no i suoi dirimpettai.

Montella che non è scemo , ha fatto solo fare il pendolo alla coppia Valero Pizarro , quando impostava uno l'altro copriva. E attaccando dove  Ederson dalla destra dove non aiutata Pereirinha prima , al centro dove non aiutava Ledesma ,poi, ha vinto la partita.
Ma a deciderla sono stati 2 episodi , uno dei quali su calcio da fermo.
La Lazio le sue occasioni le ha cercate,  avute e sprecate. (con pochissimo costrutto , va detto).
Ricordo Floccari 2 volte , Ledesma Dias Ederson.

La Fiorentina è venuta a fare a sua partita. Hanno vinto meritatamente, complimenti.
Ci sta che possano venire a Roma a vincere , vista la classifica . Non ci sta che ci viene il Chievo , che perdi a Siena.
Citazione di: zaradona il 11 Mar 2013, 22:35

Il problema e' stata la striscia di 5 partite abordabili in cui abbiamo fatto solo 2 punti. Fare 9 punti tra Chievo , Palermo, Genoa, Siena e in casa con il Napoli non sarebbe stato difficile senza altri impegni infrasettimanali e a quest'ora eravamo ancora secondi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Il problema e' stata la striscia di 5 partite abordabili in cui abbiamo fatto solo 2 punti. Fare 9 punti tra Chievo , Palermo, Genoa, Siena e in casa con il Napoli non sarebbe stato difficile senza altri impegni infrasettimanali e a quest'ora eravamo ancora secondi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Gert dal Pozzo il 11 Mar 2013, 19:17
Il vero lavoro di Petkovic per me si è visto nei primi due mesi di stagione..poi, un progressivo compromesso con l'atavica pigrizia mentale e fisica della squadra, e con la presunzione dirigenziale

Concordo. In particolare ho la sensazione che la squadra non se lo fili più molto, emblematico di ció è l'andamento in uefa, competizione che evidentemente solletica di più i giocatori in prima persona.

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Mar 2013, 23:50
Concordo. In particolare ho la sensazione che la squadra non se lo fili più molto, emblematico di ció è l'andamento in uefa, competizione che evidentemente solletica di più i giocatori in prima persona.
Petkovic si sentiva spronare la squadra tutta la partita e i giocatori hanno smesso di correre al 90esimo.

Seconde me si stanno impegnando su 3 fronti (in EL sono state partite facili) e non riescono a ricaricare le batterie.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Petkovic attacca: "La Lazio non molla niente, ma certe polemiche non fanno bene..."
12.03.2013 14:21 di Marco Valerio Bava Twitter: @Marcollsn     articolo letto 4588 volte
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Un faccia a faccia costruttivo per analizzare cause e cercare rimedi a una crisi che, in campionato, dura da due mesi. Dieci punti in meno rispetto al girone d'andata, solo otto conquistati nelle ultime nove partite. Sono numeri dal sapore di crisi, numeri che non concedono attenuanti. La Lazio paga gli impegni ravvicinati e l'assenza di Klose. Non sono dettagli, ma l'involuzione biancoceleste è stata troppo brusca. Per questo, all'indomani del ko subìto contro la Fiorentina, Petkovic ha voluto tenere a rapporto i suoi e guardali negli occhi. Giovedì arriva lo Stoccarda, poi si vola a Torino prima della sosta. Due occasioni ghiotte per ripartire e lasciarsi alle spalle il momento no. La distanza dal Milan è ancora recuperabile, il tecnico di Sarajevo ha chiesto ai giocatori di non mollare, di credere fino in fondo all'obiettivo Champions. E' questo il messaggio che manda anche attraverso i microfoni di Lazio Style Radio 100.7.

E' una Lazio in crisi? "Fino adesso non ho visto una Lazio in difficoltà, forse c'è qualche carenza nei risultati in campionato, ma ho sempre visto una squadra volenterosa, poi ci sono anche gli avversari. Ma io vedo una squadra propositiva e credo possa fare bene anche in futuro".

La Lazio vola in Europa, mentre fatica in campionato. Perché? "Non penso che stiamo tirando il freno. In Europa il gioco è diverso, l'impostazione tattica delle avversarie è differente. In Italia è più difficile ottenere continuità, non è un caso che ci siano 5-6 squadre in pochi punti. Noi stiamo giocando tanto, stiamo portando avanti l'Europa League e siamo in finale di Coppa Italia, ma dobbiamo stringere i denti e cercare di andare avanti".

L'Uefa ha confermato i due turni a porte chiuse: "E' un peccato per noi, ma soprattutto per i tifosi che non possono assistere a una partita così importante. Per me è la prima volta che succede, vediamo come sarà. In campo dovremo essere ancora più pronti e reattivi".

Tra lei e i tifosi biancocelesti si è instaurato un rapporto molto bello. Sono tanti gli attestati di stima che arrivano anche in questi momenti: "Li ringrazio perché abbiamo trovato una grande sintonia e lo noto tutti i giorni. Io e i ragazzi cerchiamo sempre di onorare la maglia, poi possono capitare le difficoltà, ma i tifosi possono stare sicuri che noi faremo di tutto per arrivare in alto".

C'è chi ha criticato la scelta di non schierare Onazi dal 1' contro la Fiorentina: "Io voglio una squadra dove nessuno si senta riserva, dove tutti diano il massimo quando vengono chiamati in causa. Tutti saranno utili alla causa, com'è stato fino ad ora. Dobbiamo essere positivi, non dobbiamo guardarci troppo intorno né quando si vince, né quando si perde, tiriamo dritti pensando sempre a quello che sarà".

Louis Saha sta trovando poco spazio, come mai? "Sta lavorando e migliorando molto. La settimana scorsa ha avuto qualche acciacco, un leggero affaticamento, ma sono sicuro che prossimamente tornerà utile".

Come si spiega la flessione della Lazio. E' solo una questione fisica? "E' una mancanza di energie psico-fisiche, contro la Fiorentina abbiamo fatto fatica nei primi minuti dei due tempi  e questo dipende dalla testa. La Lazio deve aiutarsi, i giocatori non devono mai mollare e provare sempre a fare risultato".

Sta vivendo il suo primo anno in Italia. E' possibile tracciare già un bilancio della sua esperienza? "Mi fa piacere essere qui, sono felice di far parte di questo progetto. Il campionato italiano si sta dimostrando un torneo di livello, non facile da affrontare e lo dimostrano anche le italiane in Europa. La Lazio non deve guardarsi troppo intorno perché la negatività tira più della positività e c'è qualcuno che vuole creare casini. Un  aspetto negativo? Sento troppe polemiche, spero che possa esserci una visione positiva, perché la società sta facendo bene nonostante i mezzi ridotti rispetto ad altre".

Qualcuno lamenta una Lazio che, rispetto al girone d'andata, sfrutta meno il gioco sulle corsie esterne: "Non credo. Lulic e Candreva stanno crescendo di condizione. Anche con la Fiorentina non vedrei tutto nero, la Lazio ha avuto diverse occasioni per fare gol. Il momento non è positivo, stiamo facendo troppo poco, ci sono diverse ragioni che spiegano questa situazione. Dobbiamo guardare, però, il bicchiere mezzo pieno e ripartire".

Stoccarda e Torino sono occasioni per cancellare questo momento no: "Giovedì dobbiamo vincere a tutti i costi, non voglio vedere una squadra che difende il risultato, ma che aggredisce l'avversario.  Per questo metterò in campo la miglior formazione possibile. Poi c'è il Torino, adesso vediamo se giocheremo alle 15 o alle 20.45 perché c'è anche questa possibilità. Sappiamo quanto è importante avere tempo per recuperar e non è un caso che la maggior parte delle sconfitte sia arrivata dopo le coppe".

C'è anche qualche tifoso che teme sia stato mollato il campionato in favore delle coppe: "Non abbiamo mollato nulla, neanche per idea. Non abbiamo bisogno di polemiche. Anzi, all'interno del nostro ambiente c'è bisogno di positività".

La Roma si è riavvicinata, i tifosi le chiedono di concludere il campionato sopra ai giallorossi: "Non solo sopra alla Roma. Spero di arrivare sopra a tante altre squadre".

Alla faccia de chi ce vo male!

Daje Mister!

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva