Azioni da fare dopo la squalifica

Aperto da alex73, 11 Mar 2013, 20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
la società non può...dovrebbe denunciare apertamente sti idioti?..capirai per come sono inquadrati e permalosi ricomincerebbero le proteste, ovvero...ritorno del clima pesante allo Stadio.
Sti scemi neanche se ne rendono conto...ma con questo atteggiamento stanno distruggendo tutto

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Fulmineblu il 12 Mar 2013, 14:21
Ma avete idea di quali sono gli ideali di chi guida la CN.
La coerenza. Stanno facendo passi in avanti.
Quando e uscito Ledesma ho apprezzato molto l'applauso e il coro dopo i fischi a Ledesma.
Ma piu di tutto ho apprezzato il coro seguente "la sosteniamo o no..."
(BASTA SCASSARE LA MINCHIA!!)

Io voglio coerenza e non ho voglia di farmi prendere per il cu.... in eterno.. ho un limite pur'io
Hanno detto poco tempo fa cosa vogliono fare (basta politica in curva) e queste giornate sono fondamentali per vedere quanto sono coerenti e quanta unita d'intenti ci sia.
La nuova curva a me sta piacendo, e il sistema che auspico da anni, lo stanno adottando.
Bisogna dare del tempo e soffrire insieme per arrivare li dove si vuole. La nuova linea.

(ps. quando scrivo qualcosa non auguro mai il carcere ad un Laziale. Magari si fraintende...)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2013, 15:03

Guarda che io non ho mai parlato di randellate e quant'altro.

CHIEDO che la società ci martelli di messaggi in cui sia chiaro e tondo che la LAzio fa sport e non altro.

Che faccia sentire fuori posto stà gente.

Che mettta un vero (e lautamente pagato) servizio d'ordine che accompagni eventualmente fuori lo stadio questi signori se ne danno l'occasione.

In più sarei per l'introduzione della tessera del tifoso per l'anno prossimo escluse donne e minorenni.

Anche per l'acquisto dei biglietti.

IMHO.

La Società deve fare qualcosa e sono d'accordissimo, però la gestione dell'ordine pubblico, in italia, è a carico delle forze dell'ordine.
e comunque i fatti di (pseudo)razzismo che capitano in tutti gli stadi d'italia, ribadisco tutti gli stadi, stanno accadendo nonostante la tessera del tifoso, che di fatto altro non è che un passpartout commerciale.

in minorenni, troppi rin[...]ti ci stanno che hanno la paresi alla mano destra

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2013, 15:03

Guarda che io non ho mai parlato di randellate e quant'altro.

CHIEDO che la società ci martelli di messaggi in cui sia chiaro e tondo che la LAzio fa sport e non altro.

Che faccia sentire fuori posto stà gente.

Che mettta un vero (e lautamente pagato) servizio d'ordine che accompagni eventualmente fuori lo stadio questi signori se ne danno l'occasione.

In più sarei per l'introduzione della tessera del tifoso per l'anno prossimo escluse donne e minorenni.

Anche per l'acquisto dei biglietti.

IMHO.

Sono anni che la società randella con lo sport, i valori, la tolleranza e la fratellanza. Veramente pensate che chi oggi ulula, canta cori razzisti ed espone striscioni politici sia minimamente interessato a quello che fa o dice la società?
I nostri tifosi organizzati in nord sono fascisti, sono autoreferenziali e convinti di essere nel giusto e di essere gli unici portatori nel verbo (un manipolo di guerrieri ed eroi in un mondo di mer.de...).
Parlare con loro è come parlare con un muro.
Vanno semplicemente allontanati. Gli va impedito di mettere in piedi il loro teatrino domenicale e infrasettimanale. Come? Di modi ce ne sono tanti. Servirebbe l'effettiva volontà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 12 Mar 2013, 15:09
La Società deve fare qualcosa e sono d'accordissimo, però la gestione dell'ordine pubblico, in italia, è a carico delle forze dell'ordine.
e comunque i fatti di (pseudo)razzismo che capitano in tutti gli stadi d'italia, ribadisco tutti gli stadi, stanno accadendo nonostante la tessera del tifoso, che di fatto altro non è che un passpartout commerciale.

in minorenni, troppi rin[...]ti ci stanno che hanno la paresi alla mano destra

Metti un migliaio di steward debitamente e lautamente motivati. Ti costeranno meno delle multe e degli incassi persi.
Mi vengono i mente alcuni portuali che per anni facevano il servizio d'ordine in alcune manifestazioni politiche... ecco gente così vedrei bene...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: volerevolare il 12 Mar 2013, 15:11
Sono anni che la società randella con lo sport, i valori, la tolleranza e la fratellanza. Veramente pensate che chi oggi ulula, canta cori razzisti ed espone striscioni politici sia minimamente interessato a quello che fa o dice la società?
I nostri tifosi organizzati in nord sono fascisti, sono autoreferenziali e convinti di essere nel giusto e di essere gli unici portatori nel verbo (un manipolo di guerrieri ed eroi in un mondo di mer.de...).
Parlare con loro è come parlare con un muro.
Vanno semplicemente allontanati. Gli va impedito di mettere in piedi il loro teatrino domenicale e infrasettimanale. Come? Di modi ce ne sono tanti. Servirebbe l'effettiva volontà.

Lo deve fare con iniziative radiofnoiche.. televisive.. roba di cuoi si deve parlare.. Ci deeve portare all'intontimento a furia di farceli sentire allo stadio. DEVE essere chiaro e lineare qual'è la POSIZIONE della Lazio.
No quel messaggino triste ed istituzionale che viene pure fischiato.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 12 Mar 2013, 15:09

non è così:

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/regolamento_di_accesso_ed_uso_dello_stadio.pdf

estratto:

Per ragioni d'ordine pubblico, l'Autorità di Pubblica Sicurezza o il Club potranno limitare o interdire
l'ingresso o la permanenza nello Stadio anche a soggetti che dispongono di regolare titolo di accesso.
Non è consentito in nessun caso l'accesso nello Stadio a persone soggette a diffida per atti di violenza
sportiva.

o il club, ribadisco.

ma de che stamo a parla', boh...

la Lazio è vittima, ma dalla sua ha gli strumenti mediatici, culturali ed anche legali per fare qualcosa a riguardo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 12 Mar 2013, 15:22
non è così:

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/regolamento_di_accesso_ed_uso_dello_stadio.pdf

estratto:

Per ragioni d'ordine pubblico, l'Autorità di Pubblica Sicurezza o il Club potranno limitare o interdire
l'ingresso o la permanenza nello Stadio anche a soggetti che dispongono di regolare titolo di accesso.
Non è consentito in nessun caso l'accesso nello Stadio a persone soggette a diffida per atti di violenza
sportiva.

o il club, ribadisco.

la Lazio è vittima, ma dalla sua ha gli strumenti mediatici, culturali ed anche legali per fare qualcosa a riguardo.

la mia ignoranza mi ha dato una visione distorta delle responsabilità.
A questo punto può e deve agire di conseguenza.

Io però butterei del fango pure sul nostro primo cittadino, vorrei stanarlo.
in fondo chi ulula, prima di essere un tifoso della Lazio è un cittadino romano.
la società deve ribaltare la responsabilità su Alemanno (può benissimo alludere al fatto che è un ex FDG) che non fa nulla per arginare questo problema, che come dice giustamente FD, si manifesta anche nel quotidiano e non solo allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Kalle il 12 Mar 2013, 15:13
Metti un migliaio di steward debitamente e lautamente motivati. Ti costeranno meno delle multe e degli incassi persi.
Mi vengono i mente alcuni portuali che per anni facevano il servizio d'ordine in alcune manifestazioni politiche... ecco gente così vedrei bene...

per me basteresti tu; vedi poi come stanno tutti buoni buoni, zitti zitti....... :p

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2013, 15:51
per me basteresti tu; vedi poi come stanno tutti buoni buoni, zitti zitti....... :p

:o
ammazza, e che è un orco?

:since

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
quindi è sempre una questione di razzi(smo) quindi basta bombe carta e fumogeni allo stadio.. lasciamo il partenopeo che cè in noi a casa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: iDresda il 12 Mar 2013, 15:52
:o
ammazza, e che è un orco?

:since
quando si incazza non ce ne è per nessuno.......
un incrocio tra lo cicero e castrogiovanni........ :ssl

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2013, 16:01
quando si incazza non ce ne è per nessuno.......
un incrocio tra lo cicero e castrogiovanni........ :ssl

Io Kalle lo stimo.
No, dicevo così, non vorrei avere problemi...
:beer:

:since :since :since

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: gesulio il 12 Mar 2013, 15:22
non è così:

estratto:

sportiva.

o il club, ribadisco.

Appunto! Allora avevo interpretato bene il regolamento di accesso...   :DD

Qui non c'è bisogno di stadio di proprietà, le regole ci sono. Anzi, aggiungo che se non si fanno rispettare, si rischia di passare dalla parte del torto (es. la Uefa o il Coni per il campionato italiano, potrebbero chiedere: "perché il Club non ha limitato o interdetto l'ingresso a certe persone"?)

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
io, di natura, sono poco diplomatica, anzi non lo sono affatto.

Il problema è generato dai pseudo tifosi che stanno in curva nord,

ma poi gli attori della diatriba sono la SS.Lazio e la UEFA.

Quindi ora le azioni che si possono intraprendere sono solo nella rivalutazione appunto del rapporto SSLazio-UEFA.

Io concordo pienamente nel post di chi diceva che dovremmo essere noi che facciamo causa alla UEFA,

utilizzando gli stessi argomenti che hanno usato per infliggerci questa squalifica.

Ora partire lancia in resta, magari no, ma bisognerebbe trovare il modo di farlo percepire ai benpensati di Nyon.

Se fossi la presidente della SS.Lazio (e per fortuna di voi tutti non lo sono),  e se per qualche fortunata

coincidenza astrale ci dovessimo qualificare per la semifinale della EL, io giocherei la partita in casa a

porte chiuse. Nessun tifoso ne laziali, ne avversari.

E chi ci venisse a chiedere il perchè, la risposta sarebbe semplice:

"sono sotto la minaccia di squalifica di un anno dalle competizioni europee, secondo la UEFA non ho fatto nulla

per combattere il problema, io non ho i mezzi per risolverlo da solo, quindi rinuncio al pubblico ed all'incasso

derivante
"

Poi voglio vedere se i benpensanti non rivalutano la questione tenendo presente i limiti e le problematiche

delle società partecipanti.

stralazio

*
Lazionetter
* 736
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Mar 2013, 12:32
Sarebbe la cosa migliore così capiscono bene.
lo hanno fatto per la petizione contro gli europei in Ucraina,
un testo unico inoltrato da migliaia di persone.

QUINDI? Io l'indirizzo mail diretto non l ho trovato, ma sul sito UEFA.com c'e un modo per mandare mail direttamente a loro?

I''M  AN SSLAZIO FAN ,I''M NOT RACIST,I''M NOT RAZZIST,I''M NOT FASCIST. I JUST WANT SUPPORT MY TEAM

chi me lo corregge da eventuali errori? No perché non vorrei fare errori grammaticali, io e i miei 10 amici della Lazio che invitero' a fare lo stesso.
Facciamogli saltare il server un paio di volte...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
Citazione di: Chuppy il 12 Mar 2013, 16:53
io, di natura, sono poco diplomatica, anzi non lo sono affatto.

Il problema è generato dai pseudo tifosi che stanno in curva nord,

ma poi gli attori della diatriba sono la SS.Lazio e la UEFA.

Quindi ora le azioni che si possono intraprendere sono solo nella rivalutazione appunto del rapporto SSLazio-UEFA.

Io concordo pienamente nel post di chi diceva che dovremmo essere noi che facciamo causa alla UEFA,

utilizzando gli stessi argomenti che hanno usato per infliggerci questa squalifica.

Ora partire lancia in resta, magari no, ma bisognerebbe trovare il modo di farlo percepire ai benpensati di Nyon.

Se fossi la presidente della SS.Lazio (e per fortuna di voi tutti non lo sono),  e se per qualche fortunata

coincidenza astrale ci dovessimo qualificare per la semifinale della EL, io giocherei la partita in casa a

porte chiuse. Nessun tifoso ne laziali, ne avversari.

E chi ci venisse a chiedere il perchè, la risposta sarebbe semplice:

"sono sotto la minaccia di squalifica di un anno dalle competizioni europee, secondo la UEFA non ho fatto nulla

per combattere il problema, io non ho i mezzi per risolverlo da solo, quindi rinuncio al pubblico ed all'incasso

derivante
"

Poi voglio vedere se i benpensanti non rivalutano la questione tenendo presente i limiti e le problematiche

delle società partecipanti.

Condivido,a mali estremi estremi rimedi.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ragà, facciamocene una ragione, siamo ostaggio de sti quattro stupidi. A dispetto del proprio regolamento (quasi di stile, direi d'etichetta della buona società sportiva. Di fatto i netter che ne hanno parlato hanno sempre chiosato i loro interventi con un "non so come ma La lazio qualcosa può fare") la Società Sportiva Lazio non può nulla.
Ieri, nell'altro topic, ora lucchettato, chi si è permesso di invocare il daspo come esito di un'accorta opera di polizia preventiva armata non già di manganelli ma di telecamere, infiltrati osservatori, foto identificative e quant'altro, è stato aspostrofato come forcaiolo e manganellatore di curva. Bene.
C'è chi addirittura ha parlato di gente esposta, trattative etc etc, lasciando capire che della questione posson parlare solo alcuni iniziati, ora leggo di stewards armati da prendere nel porto di Brindisi o di Istambul... bah.
Non voglio essere ripetitivo ma non può parlarsi di problemi sociali che si ingigantiscono allo stadio quando non si hanno nella giusta considerazione, stima e fiducia gli strumenti adibiti dal signor Stato e preposti alla soluzione dei suddetti, con le buone o con le cattive.
Prima di filosofeggiare su eroici quanto brutti e assassini stewards (è polizia privata?? in manifetszione pubblica?? Ammissibile?Fossimo su una petroliera nel canale di suez..beh pure pure, un amicomio ci lavora e quadagna na fracca) si ragioni e ci si faccia una domanda: cos'è per me lo Stato?  Nella risposta io vedo la soluzione, l'unica possibile in uno Stato civile, garantista e di diritto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cialtron_Heston il 13 Mar 2013, 07:49
Per la mail

http://it.uefa.com/uefa/aboutuefa/organisation/president/profile/index.html
capisci a m e Chaltron, per fare una parete grande ci vuole un grande pennello (cit.)
Nel mare Uefa le nostre pur ripettabili mail so come na pisciatina de topo.

Discussione precedente - Discussione successiva