Avendo puntellato il centrocampo con maggior quantità e qualità, Floccari può essere tranquillamente il vice-Klose.
Segnerà molto meno (ed è tutto da dimostrare, perchè i numeri non prendono in considerazione lo stato di forma di chi ci gioca assieme), ma ha piedi e visione di gioco per mandare in porta gli altri.
Col centrocampo disastrato dello scorso anno da Gennaio in poi
- non arrivavamo in porta, tanto che, Bologna a parte, finchè non si sono risollevati i centrocampisti non segnava manco Klose
- si prendevano molti più gol, per il fatto semplice semplice che se la palla ce l'hai sempre tu, come nella prima parte della stagione, gli altri non possono segnare
Un altro attaccante serve, ma per fare da spalla a Klose/Floccari ed avere soluzioni diverse dal modulo ad una punta.