Ma Rozzi? Che ne dite??

Aperto da blackdahlia, 20 Lug 2012, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: poborsky il 23 Mar 2013, 20:12
magari che ne sai, Petkovic ha detto che Rozzi è una pippa e non gli serve, e allora come la mettiamo?

Magari sarà pure così.
Però visto che anche per Cavanda e Diakitè il discorso è lo stesso, evidentemente questo settore giovanile tira fuori solo pippe. Quindi è meglio chiuderlo e non buttarci sopra altri soldi.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: poborsky il 23 Mar 2013, 20:12
magari che ne sai, Petkovic ha detto che Rozzi è una pippa e non gli serve, e allora come la mettiamo?

E l'allenatore giudica il giocatore solo in allenamento? valeva la pena mandarlo a giocare in una squadra di categoria inferiore.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Da notare come questo giocatore ad inizio topic era fenomeno, mentre ora è pipparzugo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2013, 20:59
Da notare come questo giocatore ad inizio topic era fenomeno, mentre ora è pipparzugo.

Perché, avevi qualche dubbio? :)
La mia provocazione sulla chiusura del settore giovanile è finalizzata proprio a questo...
Le cose sono due: o questi sono fenomeni e ce li lasciamo scappare, oppure sono pipparzugo, e allora dobbiamo rivedere un po' di concetti sulla validità del nostro settore giovanile che non riesce a tirare su nemmeno un giocatore in grado di confrontarsi con il calcio professionistico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Obiettivamente qualche inceppamento nella gestione del passaggio dei giocatori dalle giovanili al contratto professionistico c'è: la squadra Primavera fa sempre buoni risultati, ma (De Silvestri a parte) la società fatica a guadagnare dalla cessione dei suoi talenti, né riesce a metterli sotto contratto a lungo termine. Non conosco i meccanismi che regolano questi processi, mi guardo bene dall'ascoltare quello che bofonchiano le aradio, sono certo che i procuratori fanno danni notevoli nella testa dei nostri ragazzi, però non faccio in tempo ad affezionarmi a un nome delle nostre giovanili che lo vedo andare via. Peccato, Rozzi mi piace molto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2013, 20:59
Beh se il livello delle critiche è questo la cosa mi sembra pure normale . Magari dovrei rispondere pure io con "Eh ma il topic di Onazi perchè è sceso da quando ha rinnovato , chiaramente siete in malafede" e cavolate simili , ma non lo faccio perchè sparare nel mucchio non serve a niente . Se la tua voleva essere una "considerazione" , potevi fare il nick di qualche netter ...

Per me non è un fenomeno e manco una pipparzugo . Purtroppo ha quello che mi sembra il difetto più grave quando vedo giocare i giovani (oltre al pipparsughismo) : è molto supponente . Se non vuole più giocare nella Primavera , trovasse una soluzione condivisa con la società . Attualmente in Serie A non ci puo' giocare , troppo gracile , El Shaarawy al confronto sembra un toro .
Ah , preferirei restasse nella Lazio lui , cosi come De Silvestri , Macheda , Faraoni ma pure Russotto (anche se quando se ne sono andati ho letto certi pianti che mi hanno fatto passare la voglia di vederli con la nostra maglia)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
A me Rozzi tecnicamente e come attitudine piace molto.Dove deve migliorare e' fisicamente per tenere botta in serie A.Il giocatore resta di prospettiva inutile negarlo visto che e' l' unico '94 in pianta stabile in nazionale (Cataldi anche fa parte del giro ma sembra in maniera piu' marginale)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Non ce l'ho con nessun netter in particolare, però troppo spesso i giudizi tecnici sono influenzati dalle situazioni contrattuali.
Io esprimo giudizi sui giocatori indipendentemente se hanno o non hanno problemi societari.

Rozzi non è nulla di che e non si avvicina minimanete ad un di vaio, resta il fatto che sembra che lo perderemmo a zero senza averlo manco utilizzato.

A questo punto, la provocazione di Sercio ci sta tutta, perchè che ci dobbiamo fare dei giocatori del settore giovanile se poi non li vendiamo e non li utilizziamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Per tirarci fuori qualche De Silvestri , Cavanda , Diakitè , Onazi etc etc

E comunque aspettiamo di perderlo a zero , magari si rivelano tutte delle cazzate (poi chiaramente nessuno farà mea culpa , pero' nel frattempo avremmo parlato di lotitonet , aho')

Riguardo ai tuoi giudizi : secondo te i tuoi giudizi sono indipendenti dalla società , quasi certamente quelli che critichi la pensano nella stessa maniera riguardo ai loro giudizi , trasformare il topic in un tutti contro tutti pero' mi pare inutile . Lo dico a te perchè sei intelligente e di solito fai delle critiche sensate (quella di prima non lo è)

alice

*
Lazionetter
* 371
Se non firma non ci resta che augurargli una buona carriera in altre squadre, Faraoni, Macheda etc etc stanno trionfando in altri lidi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
- sono d'accordo sul fatto che gli accadimemti nel mondo lazio sono spesso utilizzati per andare pro o contro la Proprietà.
- il processo settore giovanile-prima squadra ha  ancora delle lacune da risolvere

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2013, 21:50
Due cose:
- sono d'accordo sul fatto che gli accadimemti nel mondo lazio sono spesso utilizzati per andare pro o contro la Proprietà.
- il processo settore giovanile-prima squadra ha  ancora delle lacune da risolvere

Sempre contro, quale pro :)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2013, 21:50
Due cose:
Concordo.
Sul secondo punto ho una mia idea e cioè che la Lazio non è nè un club come la Juve che può permettersi di cedere in comproprietà(dopo adeguato rinnovo) i suoi giovani migliori ed eventualmente strapagare la seconda metà dopo qualche annetto e nè è un club di medio bassa classifica che può permettersi di lanciare i suoi giovani migliori senza grosse conseguenze. La Lazio è nel limbo, Noi non possiamo far giocare con troppa naturalezza i nostri giovani perchè in fondo abbiamo bisogno di giocatori già pronti e nemmeno possiamo farli valorizzare da altre squadre perchè poi dovremmo staccare l'assegno in caso di riuscita e non abbiamo la potenza per farlo.
Ecco perchè il meccanismo primavera-prima squadra non è ben oliato, imho.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: alice il 23 Mar 2013, 21:50
Se non firma non ci resta che augurargli una buona carriera in altre squadre, Faraoni, Macheda etc etc stanno trionfando in altri lidi.

Ma macheda che colpa ne ha? Aveva quindici anni quando il padre decise di mandarlo a manchester.
Comunque se avessi un figlio che giocasse nella lazio e lo chiedesse il manchester, io lo porterei a cavacecio da fergusson...pure se la lazio offrisse il doppio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 23 Mar 2013, 22:00
Concordo.
Sul secondo punto ho una mia idea e cioè che la Lazio non è nè un club come la Juve che può permettersi di cedere in comproprietà(dopo adeguato rinnovo) i suoi giovani migliori ed eventualmente strapagare la seconda metà dopo qualche annetto e nè è un club di medio bassa classifica che può permettersi di lanciare i suoi giovani migliori senza grosse conseguenze. La Lazio è nel limbo, Noi non possiamo far giocare con troppa naturalezza i nostri giovani perchè in fondo abbiamo bisogno di giocatori già pronti e nemmeno possiamo farli valorizzare da altre squadre perchè poi dovremmo staccare l'assegno in caso di riuscita e non abbiamo la potenza per farlo.

Io invece li manderei sempre a giocare in comproprietà, cosi giocano e se devintano forti come minimo ci guadagnamo un 50% del cartellino valorizzato. Ad oggi li stiamo perdendo a zero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2013, 22:09
Io invece li manderei sempre a giocare in comproprietà, cosi giocano e se devintano forti come minimo ci guadagnamo un 50% del cartellino valorizzato. Ad oggi li stiamo perdendo a zero.
Si potrebbe individuare una strategia migliore, certo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: Magnopèl il 23 Mar 2013, 22:00
Concordo.
Il problema è che IMHO spesso questi giovani vengono sopravvalutati dai media e dai tifosi . Se vuoi ti posso fare una decina di nomi , a partire da Tuia il nuovo Nesta che vengono considerati dei potenziali fenomeni solo perchè vengono cosi' descritti dai giornali .
Io ci capisco poco di calcio in generale e ancora meno delle giovanili che è un altro mondo rispetto al calcio professionistico , pero' certe volte mi chiedo se qualcuno segua veramente le partite delle primavera .
Io nelle scorse stagioni avro' visto massimo 15 partite della Primavera , pero' certe valutazioni mi vengono facili visto che il livello dei giocatori della Primavera è molto diverso tra di loro .
Kozak nella Primavera era immarcabile , si vedeva che era pronto per il salto ; Onazi dal primo giorno che ha messo piede in campo si capiva che era di un'altra categoria , Cavanda con tutti i suoi limiti pure (e quindi su questi giocatori non mi sono sbagliato , pero' ripeto era facile vedere che erano quelli più pronti).
A me piaceva molto pure Barreto (e non capisco perchè su di lui non venga discusso , secondo me puo'/poteva diventare un valido giocatore e non so che fine abbia fatto) e pure un difensore centrale di cui non mi viene mai il cognome (è finito in C2 se non sbaglio , da svincolato , s'infortunava ogni mese).
Sui giornali vengono osannati sempre il portiere e i 2 centrali difensivi perchè pijamo pochi gol e l'attaccante che segna , senza considerare le difficoltà delle partite e del girone , abbastanza mediocre in certe stagioni . In molte partite i centrali difensivi della Lazio manco vengono impegnati , segnano dei gol su calci di punizione e per il resto devono stare attenti a qualche passaggio lungo senza pretese dalla difesa avversaria che più che altro spazza la propria area , invece a sentire certi esperti sono quelli più pronti per il salto , anche se non vengono mai messi alla prova . Stessa cosa per gli attaccanti : ci sono molte differenze tra Mendicino , Di Mario , Keita , Rozzi , Kozak , Cinque e Barreto , chiaramente tutti segnerano catterve di gol giocando in una delle squadre più forti , per quello bisogna avere altri criteri di valutazione oltre alle reti segnate .
Riguardo alla prima squadra : hai pienamente ragione a metà . Nella Lazio attuale abbondano i giocatori di esperienza , la rosa è fatta per rendere da subito , pero' quelli che se ne sono andati non se ne sono andati per mancanza di spazio . Faraoni stava già nel giro della prima squadra prima d'infortunarsi , Macheda fece subito il salto dai allievi in prima squadra , De Silvestri gioco' da titolare per molti mesi , Onazi sta giocando molto anche se non ancora abbastanza per i miei gusti , Cavanda aveva iniziato ad essere tenuto in considerazione , Diakitè pure , Kozak viene gestito in una maniera assurda secondo me (anche se ha fatto 10 gol).
Questi tutti possono diventare dei giocatori da Serie A , se qualcuno fosse un fenomeno puoi esserne sicuro che giocherebbe . Onazi secondo me ha molto potenziale , staremmo a vedere . E comunque di squadre di Serie A che puntano sui propri Primavera io non ne vedo (quest'anno c'è De Sciglio e basta)

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2013, 22:02
Ma macheda che colpa ne ha? Aveva quindici anni quando il padre decise di mandarlo a manchester.
Comunque se avessi un figlio che giocasse nella lazio e lo chiedesse il manchester, io lo porterei a cavacecio da fergusson...pure se la lazio offrisse il doppio

E chi lo colpa? Io colpo i padri come te, il portare il figlio a manchester anche se la Lazio offrisse il doppio non è logico a meno di un odio alla attuale gestione, rea di averci risuscitato dalle tenebre.

Complimenti, il disegno cominciato nel 1927 sarà firmato alla conclusione dai tifosi Laziali...

Contenuto sponsorizzato

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: Re-cecconi il 23 Mar 2013, 20:47
E l'allenatore giudica il giocatore solo in allenamento? valeva la pena mandarlo a giocare in una squadra di categoria inferiore.

l'avrà visto tante volte in primavera....io le volte che ho visto le partite della primavera mè sembrato uno dei tanti...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: alice il 23 Mar 2013, 22:53
E chi lo colpa? Io colpo i padri come te, il portare il figlio a manchester anche se la Lazio offrisse il doppio non è logico a meno di un odio alla attuale gestione, rea di averci risuscitato dalle tenebre.

Complimenti, il disegno cominciato nel 1927 sarà firmato alla conclusione dai tifosi Laziali...

Non hai mai fatto sport, vero?

Discussione precedente - Discussione successiva