Iniziativa della società per la finale di CI

Aperto da Valon92, 26 Mar 2013, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ib spero nell'inter, nel fatto che la coppa italia è il loro unico obiettivo, sabato avranno la juve.
Per tutti sarebbe una vittoria la finale lazio-inter
dalle maggiori presenze all'olimpico, al fatto che si eviteranno scontri, tensioni ecc..
secondo te la lega calcio ci pensa a questa cosa?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2013, 09:05
Pero' mettemose d'accordo...dentro sti Lazio Style la gente c'entra o no ?  ;))
E' solo quello il discorso..
Sti Lazio Style, secondo me, stanno non dico in deficit, ma proprio nella cacca più assoluta.
Quindi stanno cercando di facce entrà qualche persona in più dei quattro gatti che li frequentano.
Il nocciolo non é vendere i biglietti della finale, quelli si vendono da soli.

Io continuo a ripetere che ve state a preoccupà per nulla.
Nessuno, e l'hanno anche detto, toccherà la prelazione agli abbonati.

Per quello che ho visto io da quando ha aperto il LS a talenti, dove passo quando vado a trovare i miei, ti posso dire che l'afflusso di gente c'è, che a natale aveva esaurito tutto, che io stesso ho comprato diverse cose.
Certo non puoi pensare di avere il fatturato di un negozio nike, ad esempio (a parte che secondo me anche la nike oggi se la passa male), perchè la clientela che si affaccia da te è circoscritta, perchè non sei in pieno centro, ma in quartiere semiperiferico.

Io non sono preoccupato.
Io sono incazzato perchè la Lazio poteva e doveva gestire meglio una tale iniziativa, non trascurando nella sua comunicazione, la parte di tifoseria più affezionata e secondo me più importante, il suo zoccolo duro, quelli che ci sono e ci saranno sempre.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Io non sono preoccupato.
Io sono incazzato perchè la Lazio poteva e doveva gestire meglio una tale iniziativa, non trascurando nella sua comunicazione, la parte di tifoseria più affezionata e secondo me più importante, il suo zoccolo duro, quelli che ci sono e ci saranno sempre.

E puo' anche essere.
pero' é anche vero che se c'é una società attenta ai suoi abbonati, sia per le iniziative parallele che per la politica dei prezzi questa é la Lazio.
Secondo me, e lo ripeto, la questione non é sullo stadio, i biglietti o la finale, ma é l'assenza di clienti nei Lazio Style.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2013, 09:41
E puo' anche essere.
pero' é anche vero che se c'é una società attenta ai suoi abbonati, sia per le iniziative parallele che per la politica dei prezzi questa é la Lazio.
Secondo me, e lo ripeto, la questione non é sullo stadio, i biglietti o la finale, ma é l'assenza di clienti nei Lazio Style.
si ma permetti che chi è abbonato da tanto tempo sta cosa non è che la possa vedere di buon occhio...ma cazz se fa, cioè uno che spende 30 euro a un negozio ha più diritto di me/noi di vedere la partita..non scherziamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2013, 09:41
E puo' anche essere.

Infatti ero uno dei più accaniti sostenitori dell'abbonamento insieme a V. difendendo la campagna della Lazio, in quanto inattaccabile dal punto di vista economico.
Stavolta ne faccio una questione di stile, anzi di style.
Non temo per il mio biglietto della finale, è come se lo avessi già in tasca, diversamente nun me vedono più.
;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Infatti ero uno dei più accaniti sostenitori dell'abbonamento insieme a V. difendendo la campagna della Lazio, in quanto inattaccabile dal punto di vista economico.
Non temo per il mio biglietto della finale, è come se lo avessi già in tasca, diversamente nun me vedono più.
;)
io non compro nulla per principio ...se attaccano...e se poi nel momento che vado a fare il biglietto io o un altro non riesce a prenderlo perché l'offerta ha spopolato come la mettemo, ve incazzate?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

probabilmente é l'unico problema che vedo.
Oltre a una feroce suscettibilità degli abbonati, va detto...:)

Comunque un aspetto che potrebbe aver causato questa incomprensione é anche il fumo che c'é intorno a sta partita.
L'assenza di avversaria e di date precise rende complicata la gestione delle prelazioni e della vendita dei biglietti.
Avere l'Inter o le merde non é la stessa cosa, nel caso di derby potrebbe verificarsi una riduzione della capienza dello stadio, per la chiusura di alcuni settori. Quindi la Lazio, in fondo, manca sa quanti biglietti potrebbe avere a disposizione. 30 mila o 25 mila ?
Anche sulla data il problema si pone, perché impedisce di programmare, appunto, la prelazione per gli abbonati, l'apertura della vendita e tutto il resto.
A oggi la Lazio non puo' organizzare la vendita dei biglietti, perché non sa con chi gioca e quando gioca.
Pero', e qui rivengo al nocciolo, al marketing era venuta l'idea di associare la partita a un'operazione promozionale per cercare di far entrare gente nei Lazio Style, in un periodo di scarso afflusso come quello attuale.A costo 0, perché una prelazione non costa nulla, in fondo.
Perché va tenuto presente che probabilmente marzo e aprile sono mesi abbastanza mosci per il merchandising, siamo quasi a fine stagione, il materiale, dalle magliette alle tute, che sono le cose che si vendono maggiormente, hanno perso il carattere di novità e fra meno di 4 mesi saranno già vecchie.
Ecco, in tutto questo, per non perdere l'occasione, probabilmente hanno voluto lanciare l'operazione comunque, mettendo le mani avanti con la frasetta citata. Tu entri, ti compri materiale per 30 euro e io ti do una prelazione per un biglietto per la finale. Riservandomi comunque il diritto di mettere delle limitazioni.

Probabilmente é andata cosi'.
Obiettivamente non ce la vedo la Lazio non applicare la prelazione per gli abbonati.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2013, 10:08
L'assenza di avversaria e di date precise rende complicata la gestione delle prelazioni e della vendita dei biglietti.
Avere l'Inter o le merde non é la stessa cosa, nel caso di derby potrebbe verificarsi una riduzione della capienza dello stadio, per la chiusura di alcuni settori. Quindi la Lazio, in fondo, manca sa quanti biglietti potrebbe avere a disposizione. 30 mila o 25 mila ?
Anche sulla data il problema si pone, perché impedisce di programmare, appunto, la prelazione per gli abbonati, l'apertura della vendita e tutto il resto.
A oggi la Lazio non puo' organizzare la vendita dei biglietti, perché non sa con chi gioca e quando gioca.
Pero', e qui rivengo al nocciolo, al marketing era venuta l'idea di associare la partita a un'operazione promozionale per cercare di far entrare gente nei Lazio Style, in un periodo di scarso afflusso come quello attuale.A costo 0, perché una prelazione non costa nulla, in fondo.
Perché va tenuto presente che probabilmente marzo e aprile sono mesi abbastanza mosci per il merchandising, siamo quasi a fine stagione, il materiale, dalle magliette alle tute, che sono le cose che si vendono maggiormente, hanno perso il carattere di novità e fra meno di 4 mesi saranno già vecchie.
Ecco, in tutto questo, per non perdere l'occasione, probabilmente hanno voluto lanciare l'operazione comunque, mettendo le mani avanti con la frasetta citata. Tu entri, ti compri materiale per 30 euro e io ti do una prelazione per un biglietto per la finale. Riservandomi comunque il diritto di mettere delle limitazioni.

Probabilmente é andata cosi'.
Obiettivamente non ce la vedo la Lazio non applicare la prelazione per gli abbonati.

ma guarda che nessuno crede che ce se vogliano incula' a noi
(anche perchè, sia chiaro, credo che ogni abbonato farà la sua parte ed il biglietto ce l'avrà prima di tutti anche senza prelazione, fidate)

sarebbe stato carino, proprio perchè come dici tu c'è incertezza, far partire tutto insieme
abbinando anche una maglietta specifica sulla finale ma generica nel design, va (come fatto per madrid, ricordi?)

tanto, se come dite, pochissimi risponderanno a questa prelazione/promozione, quale sarebbe mai stato il problema?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
posso dire che probabilmente non avrei detto "A" se la stessa IDENTICA iniziativa fosse stata fatta con i biglietti delle prossime partite?

(sempre perchè il discorso non è economico o di scontrini, ma proprio legato all'idea di tifo)

Cioè:
Se compri un biglietto per le prossime partite da qui alla finale (big match esclusi) hai diritto alla prelazione SULLO STESSO POSTO o analogo.

Questo avrebbe garantito la prelazione abbonati e avrebbe permesso un controllo sulle altre prelazioni erogate fino ad esaurimento.

E magari co sta cosa a Lazio-Catania (e successive) magari ce trovavamo in qualche migliaio di più. Cosa che servirebbe proprio de brutto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2013, 10:14
ma guarda che nessuno crede che ce se vogliano incula' a noi

Robé, guarda che sto topic é andato avanti per 5 pagine di post di abbonati che pensavano proprio questo...
Ce so state 5 pagine di sacro furore...

Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2013, 10:14
sarebbe stato carino, proprio perchè come dici tu c'è incertezza, far partire tutto insieme

Secondo me non possono farlo.
Tecnicamente intendo.
Perché non conoscono né la data né l'avversaria (quindi la disponibilità di biglietti, perché una delle due possibili avversarie sono le merde).
La prelazione per gli abbonati é diversa dalla prelazione che danno in questa operazione.
La prelazione agli abbonati é materializzata da una data. Ti dicono che dal giorno X al giorno Y vendono i biglietti in prelazioni agli abbonati. Se tu sei abbonato, vai e ti prendi il biglietto.
Pero' se io non conosco né la data né quanti biglietti e di quali settori dispongo che te vendo agli abbonati ?
Ti vendo una Tevere e poi scopro che il Prefetto ha chiuso la Tevere dal settore beta al settore alfa che faccio ?
Che data ci metto sul biglietto ?
Faccio come il biglietto chilometrico delle ferrovie ? Lo aggiungono a penna i tifosi ?
La prelazione agli abbonati é una cosa che ha già una sua base tecnica e una logistica concreta. Si puo' lanciare a ogni momento. Pero' si deve conoscere sia la data che le disponibilità per poterla far partire.
L'unica cosa possibile é riaffermare che si sarà una prelazione per gli abbonati. E questo lo hanno detto.

Altra cosa é questa prelazione per i clienti Lazio Style. Se leggete bene, si chiede agli eventuali clienti di tenere gli scontrini.
E poi di abbonarsi alla newsletter. E comunque la Lazio si riserva la possibilità di porre delle limitazione.
Un po come nei cataloghi dei supermercati dove é d'obbligo scrivere sempre, accanto alle offerte promozionali,  "nel limite degli stock disponibili".
Come prelazione é molto sui generis. Nel senso che comunque non esclude che alla fine tu non possa esercitare la prelazione perché, ad esempio, i biglietti sono finiti. Oppure ce n'erano solo 2mila a disposizione. O cose cosi'.
Pero' c'era l'esigenza di farla partire subito, perché, come ha anche riscontrato Blow, nei negozi Lazio Style ce stanno le ragnatele.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2013, 10:23
posso dire che probabilmente non avrei detto "A" se la stessa IDENTICA iniziativa fosse stata fatta con i biglietti delle prossime partite?

(sempre perchè il discorso non è economico o di scontrini, ma proprio legato all'idea di tifo)

Cioè:
Se compri un biglietto per le prossime partite da qui alla finale (big match esclusi) hai diritto alla prelazione SULLO STESSO POSTO o analogo.

Anche questo non avrebbero potuto farlo. tecnicamente.
Perché non sanno quanti posti hanno disponibili e soprattutto i settori disponibili.
Guardate che il fatto che non si conosca né la data né l'avversaria, a livello organizzativo é un vero cazzo per il culo alla Lazio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2013, 10:30
Robé, guarda che sto topic é andato avanti per 5 pagine di post di abbonati che pensavano proprio questo...
Ce so state 5 pagine di sacro furore...

la mia posizione è stata chiara sin dall'inizio

Citazione di: italicbold il 28 Mar 2013, 10:30
Secondo me non possono farlo.
Tecnicamente intendo.
Perché non conoscono né la data né l'avversaria (quindi la disponibilità di biglietti, perché una delle due possibili avversarie sono le merde).
La prelazione per gli abbonati é diversa dalla prelazione che danno in questa operazione.
La prelazione agli abbonati é materializzata da una data. Ti dicono che dal giorno X al giorno Y vendono i biglietti in prelazioni agli abbonati. Se tu sei abbonato, vai e ti prendi il biglietto.
Pero' se io non conosco né la data né quanti biglietti e di quali settori dispongo che te vendo agli abbonati ?
Ti vendo una Tevere e poi scopro chi il Prefetto ha chiuso la Tevere dal settore beta al settore alfa che faccio ?
Che data ci metto sul biglietto ?
Faccio come il biglietto chilometrico delle ferrovie ? Lo aggiungono a penna i tifosi ?
La prelazione agli abbonati é una cosa che ha già una sua base tecnica e una logistica concreta. Si puo' lanciare a ogni momento. Pero' si deve conoscere sia la data che le disponibilità per poterla far partire.
L'unica cosa possibile e riaffermare che si sarà una prelazione per gli abbonati. E questo lo hanno detto.

ma quando mai?
ma perchè?

ma guarda che il termine prelazione è univoco, non è variabile
se dai la prelazione agli acquirenti, è la stessa medesima cosa che se lo dai agli abbonati

relativamente, ovvio, alla disponibilità (che tu non conosci manco oggi che apri la prelazione - che è un termine abbastanza chiaro e riscontrabile nel diritto dei negozi giuridici - )

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
cmq, se viene l'inter verrà rispettata la formula "negroni": 30-30-30...se, invece, dovessero arrivare le merde, i relativi 30 sono rispettati, ovvio: magari è sull'ultimo terzo dei biglietti che ci saranno le limitazioni - tipo: tevere centrale chiusa (bella figura con la diretta tv)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2013, 10:38
ma guarda che il termine prelazione è univoco, non è variabile
se dai la prelazione agli acquirenti, è la stessa medesima cosa che se lo dai agli abbonati

relativamente, ovvio, alla disponibilità (che tu non conosci manco oggi che apri la prelazione - che è un termine abbastanza chiaro e riscontrabile nel diritto dei negozi giuridici - )

No, non é univoco,
A un abbonato non possono dire "nel limite delle disponibilità".
A un abbonato o dai la prelazione o non la dai. Se gliela dai l'unica limitazione che puoi fare é quella cronologica.
Hai 10 giorni per esercitare la tua prelazione. Dopo no.
E se io non conosco la data della partita come posso fa partire la prelazione per gli abbonati ?

Se tu sei abbonato a Distinti Est lato Sud non te posso da lo stesso posto, perché senno' te mando in mezzo alle merde.
Che posto ti do ? Ndo te mando ?
E non lo so, per dio, non lo so, perché te posso mandà in Tevere, pero' la Tevere potrebbre chiuderne un pezzo per ordine del Prefetto, quindi a oggi manco so quali posti te posso da.
A te abbonato.

A te acquirente de Lazio Style invece te dico de tenette gli scontrini, perché co quelli potresti aver diritto a comprare un biglietto per la finale.
Lo posso fa, perché sullo scontrino non c'é scritto curva nord o Monte Mario. Perché per ora basta che te dico de tenette gli scontrini, non te dico ndo te manno, non ti do date. Ti dico solo di tenerti gli scontrini e che poi ti diro' attraverso una mail se sei abbonato alla Newsletter della SSLazio quando e come puoi comprare i biglietti.
A te, che sei acquirente te lo posso fa.
Perché non c'ho bisogno né de date, né de disponibilità, perché t'ho scritto che mi riservo il diritto di porre dei limiti.

Poi, obiettivamente, fate come ve pare.

porgascogne

Visitatore
guarda che NON E' come dici tu: il termine è quello
PRELAZIONE

e non si capisce come leghi acquirente ed abbonato
uno è abbonato per il campionato, mica per la coppa

nessuno sta dicendo che vorrebbe lo stesso posto, eh
quello è EVIDENTE che non sarebbe MAI possibile

però le prelazioni sono due concessioni, quelle che (eventualmente) la società farebbe, aventi la STESSA valenza
la stessa, non si scappa

solo che UNA la fai OGGI (quando non sai nulla della data e dell'avversario) l'altra la farai POI
probabilmente, l'unica cosa che debbo riconoscere alla società è che hanno anticipato quella dalla quale presumono che NON avranno grandi riscontri (oltretutto, tutti state dicendo così)
quella dalla quale si attendono il pieno è quella per gli abbonati: lo sanno che sarà così, è ovvio

ma non è che la danno dopo agli abbonati perchè a un abbonato non possono dire "nel limite delle disponibilità" (ti cito)
ad oggi, per dire, all'abbonato non hanno detto nulla

ma solo perché lo davano per scontato o se n'erano dimenticati
:p

porgascogne

Visitatore
ribadisco e chiarisco, arrogandomi anche il diritto di parlare per TUTTI gli abbonati che sono intervenuti, qui, finora

NESSUN ABBONATO, QUANDO PARLA DI PRELAZIONE, VUOLE CHE GLI VENGA PRELAZIONATO IL BIGLIETTO PER IL SUO SOLITO POSTO

quello, non è possibile
NON SI PUO' FARE

vuole, invece, o meglio avrebbe voluto, che la società si fosse espressa chiaramente con un comunicato (e non a mezza bocca da parte del responsabile del mkt, ma magari da parte di chi si occupa di biglietteria) parlando delle modalità di prelazione per TUTTI i tifosi Laziali, abbonati e no

la PRELAZIONE è un buono, un ticket
non è, non può essere e non è mai stato un posto assegnato

poi, se si voleva far partire prima quella per i solo clienti dei LS, ok, visto che so' vuoti

porgascogne

Visitatore
(no, perché se so' tre giorni che stamo a parla' e a discute de' 'sta cosa e pensavate che volevamo lo stesso posto, beh, me rotolo dalle risate, eh)

:=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2013, 11:18

vuole, invece, o meglio avrebbe voluto, che la società si fosse espressa chiaramente con un comunicato (e non a mezza bocca da parte del responsabile del mkt, ma magari da parte di chi si occupa di biglietteria) parlando delle modalità di prelazione per TUTTI i tifosi Laziali, abbonati e no

la PRELAZIONE è un buono, un ticket
non è, non può essere e non è mai stato un posto assegnato

poi, se si voleva far partire prima quella per i solo clienti dei LS, ok, visto che so' vuoti

Secondo me nun se capimo.
Vecchio strunz.  :diab:

Le modalità della prelazione per gli abbonati non te le possono di. Perché non le sanno neanche loro.
A un abbonato, che già c'ha il suo abbonamento in tasca, a oggi l'unica cosa che possono di é che comunque avrà la prelazione.
L'hanno detto a mezza bocca, come te pare, ma l'hanno detto. Potevano fa uno spot durante il superbowl cosi' 1 miliardo di persone l'avrebbe letto ? Si, avrebbero potuto.
Avrebbero potuto comprà una pagina del messaggero ? Anche.
Pero' resta il fatto che a oggi non te possono di de più. Né date né modalità d'assegnazione dei posti. Perché non sanno né l'una né l'altra. Che fanno ? Te danno un pezzo de carta bianca e poi te dicono de scriverci la data, il posto e la squadra finalista con la biro ?
E' quello che scrivo da due giorni.

Ai clienti de Lazio style, invece possono fa un po de più.
Innanzitutto reclutarli, facendoli andà da sti cazzo de negozi perché non c'entra mai nessuno.
Poi, quando uno en tra e compra che fanno ?
Gli danno un Priority Pass, questo dice il comunicato. Con un codice, che deve essere conservato assieme agli scontrini.
E che deve fa poi ?
Il comunicato é chiaro. I clienti col Priority pass devono
Citazioneaspettare le informazioni utili per l'acquisizione dei tagliandi che saranno inviate in anteprima agli iscritti alla newsletter sslazio

aspettare, parola chiave in tutto questo discorso.
Non gli stanno dando un posto, una data o altro. Gli stanno a di de mettesse pure lui in attesa.
e comunque l'acquisto, sempre secondo il comunicato
Citazionesarà possibile sui posti assegnati alla S.S.Lazio, salvo eventuali limitazioni.

Che apre anche alla possibilità che gli dicano che i biglietti so finiti.
Prassi usuale per ogni operazione promozionale.

Quindi pure loro, eventualmente devono aspettà.
Tu, na specie de priority pass già ce l'hai. Se chiama abbonamento.
E pure te devi aspettà le informazioni utili. Perché manco loro ce l'hanno.
A te, e lo ripeto, l'unica cosa che possono dirti é di stare tranquillo che c'avrai la tua prelazione.

Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2013, 11:18

E io che sto a scrive da due giorni ?
:lol:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2013, 11:25
(no, perché se so' tre giorni che stamo a parla' e a discute de' 'sta cosa e pensavate che volevamo lo stesso posto, beh, me rotolo dalle risate, eh)

:=))

Robé, fai er serio, io non ho mai parlato di stesso posto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2013, 10:40
cmq, se viene l'inter verrà rispettata la formula "negroni": 30-30-30...se, invece, dovessero arrivare le merde, i relativi 30 sono rispettati, ovvio: magari è sull'ultimo terzo dei biglietti che ci saranno le limitazioni - tipo: tevere centrale chiusa (bella figura con la diretta tv)

dici 30-30-30 come percentuali porga?

Discussione precedente - Discussione successiva