Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
io non mi sento ne uno ne l'altro e quando sento parlare di queste 2 cose mi vengono solo in mente i difettosi

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: PabloHoney il 31 Mar 2013, 01:14
Paradossalmente l'Uefa sta dando una forza e un potere di ricatto incredibile proprio a quelle persone che "dice" di voler combattere... Anzi sta ri-dando loro la forza che Lotito, aiutato anche dai risultati ottenuti fino a buona parte della stagione, in qualche modo era riuscito a limitare... Fa comodo avere una società da colpire fino in fondo, e la Lazio é la società perfetta, sufficientemente in evidenza e poco protetta, il capro espiatorio ideale.
...

Spero di sbagliarmi, ma la mia sensazione è proprio che sta gente abbia trovato una maniera più facile per cercare di far fuori Lotito: non più minacciandolo e contestandolo direttamente (tanto hanno capito che a lui ste cose je rimbalzano...e, guarda caso, ieri di cori contro il presidente non se n'è sentito neanche uno), ma facendo sanzionare continuamente la società, sia in Italia che in Europa...  :x

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
C'è anche da dire che è in atto uno scontro fra fazioni, diciamo "giovani leve" contro "vecchi marpioni", che ieri a portato anche a qualche "movimento" di troppo prima della partita in Tevere. In pratica, a chi si sente "padrone" della Tevere non va giù che ci sia chi chiede un contributo per la scenografia derby senza passare da zio...
Quindi, una conseguenza potrebbe essere quella di "marcare il territorio", come le bestie, anche scendendo a livelli di idiozia generalizzata come ieri pomeriggio. Eppure, a quel coro basterebbe sostituire "giallorosso ebreo" con "Roma in serie b" che come metrica ci sta pure meglio. E soprattutto è condivisibile da qualsiasi Laziale. A riuscire ad esserci, Laziale.
Cori come quello, i buh ecc. sono il massimo per qualsiasi marionoide della sudde, che vede la Lazio annegare in un oceano di multe e squalifiche.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: PabloHoney il 31 Mar 2013, 01:14
Paradossalmente l'Uefa sta dando una forza e un potere di ricatto incredibile proprio a quelle persone che "dice" di voler combattere... Anzi sta ri-dando loro la forza che Lotito, aiutato anche dai risultati ottenuti fino a buona parte della stagione, in qualche modo era riuscito a limitare... Fa comodo avere una società da colpire fino in fondo, e la Lazio é la società perfetta, sufficientemente in evidenza e poco protetta, il capro espiatorio ideale.

Siamo all'angolo e non riesco a immaginare una via d'uscita... Spero nella squadra e in qualche miracolo sportivo quest'anno
Non so più a che altro aggrapparmi
(Spero non a quello che state pensando)

La Lazio è storicamente stato il capro espiatorio ideale per qualsiasi cosa.
Non è un caso che in ogni scandalo la Lazio ci stia sempre in mezzo, e con le nostre divisioni del tutti contro tutti, ovviamente create ad arte, il gioco è semplice. Se pensiamo addirittura che in piena calciopoli c'era chi, professandosi tifoso laziale, chiedeva la retrocessione in serie B della Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858
CitazioneROMA - I quattro ultras della Lazio fermati e denunciati dalla Polizia al termine dell'incontro di calcio Lazio-Catania sono stati sanzionati dal Questore di Roma con la misura del Daspo. Il giovane che ha esposto nella Curva Nord alcuni striscioni con scritte offensive ha 23 anni ed è stato denunciato e sottoposto al Daspo per 3 anni. Gli altri due sono stati invece denunciati in quanto responsabili di aver intonato durante l'incontro cori a sfondo xenofobo; per entrambi, identificati per due ragazzi di 21 e 28 anni, è scattata la sanzione del Daspo per la durata di cinque anni. Fermato e denunciato inoltre un tifoso del Catania per aver acceso un "fumone" nel settore ospiti: ha 24 anni, è catanese, ed è stato sottoposto al Daspo per la durata di 2 anni. La Questura segnala che gran parte della Curva Nord al momento dei cori a sfondo razziale, e di insulti agli ebrei, si è apertamente dissociata con gli autori.

MATERIALE SEQUESTRATO - Uno dei giovani denunciati e sottoposti al Daspo dalla Polizia al termine dell'incontro di calcio Lazio-Catania aveva in casa materiale riconducibili all'area di estrema destra, oltre ad uno sfollagente. Sono stati gli agenti della Digos della Questura ad effettuare immediate indagini volte ad approfondire quanto accaduto all'interno dell'impianto sportivo.

LA RABBIA DEL MACCABI - "È ora che la Federcalcio, come ha fatto l'Uefa, prenda seri e immediati provvedimenti". Lo chiede il presidente del Maccabi (l'organizzazione sportiva ebraica) e consigliere dell'Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei), Vittorio Pavoncello, dopo i cori e gli striscioni razzisti nel corso di Lazio-Catania, dentro lo stadio Olimpico. "Basta proclami - ha aggiunto Pavoncello - è ora di agire, anche per tutelare e non punire la parte sana del tifo laziale che, per larghi versi, si contrappone a queste manifestazioni razziste e antisemite".

Ecco, vorrei dire al corriere dello Sport che la parte che si é dissociata non era affatto la Curva Nord, ma i Distinti. La feccia sta in un solo settore e, purtroppo, ieri si è visto che lo occupa tutto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Ecco, vorrei dire al corriere dello Sport che la parte che si é dissociata non era affatto la Curva Nord, ma i Distinti. La feccia sta in un solo settore e, purtroppo, ieri si è visto che lo occupa tutto.

e aggiungo purtroppo che nella partita di ieri si è visto come "tutta" la curva stesse cantando quei cori, non la parte bassa o la media, cori che partono di qua o di là, ma tutta. Altro gesto di dubbia intelligenza è stato riproporre gli striscioni su platini e la uefa.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Cesio il 31 Mar 2013, 12:21
e aggiungo purtroppo che nella partita di ieri si è visto come "tutta" la curva stesse cantando quei cori, non la parte bassa o la media, cori che partono di qua o di là, ma tutta. Altro gesto di dubbia intelligenza è stato riproporre gli striscioni su platini e la uefa.

mi dispiace dissentire con te.
La parte alta della CN non ha affatto partecipato ai beceri cori, si è limitata a stare in silenzio mentre noi dai distinti quasi totalmente dissentivamo in maniera udibile.
E guarda che lo stare in silenzio non è dettato dalla approvazione del coro ma solo dalla vicinanza di contatto con questa "gente". Tieni conto che, e lo dico per chi non era allo stadio, fronteggiare da soli in maniera diretta e ravvicinata questo gruppo di dissennati non è cosa facile. Anzi, ti dico, se le autorità o la Lazio o chi so io non affronta presto ed in maniera efficacie il problema nella nostra curva/distinti presto accadrà qualcosa di "pesante", credimi. L'aria imposta da questi non stà diventando sana per nulla. Io ieri, come tanti altri, ho perso la voce per gridare contro di loro invece che per la nostra Lazio !!!!! ma ti rendi conto ??? Ma, se nessuno ci aiuta, la situazione si stà facendo pesante. Per chi è vecchio di età e di stadio, sà cosa voglio dire....e l'incolumità dei tifosi sani NON deve essere messa a rischio.
Quindi prego te come altri di non diffondere cose non vere in un momento di grande tensione. NON è tutta la CN che partecipa a quel coro, e se non si risolve la cosa si metterà a rischio incolumità i tifosi "normali" della CN se non quelli dei distinti appena vicini....perchè la violenta reazione di ieri di quel "gruppo" è indicativa di ciò che hanno in testa, e chi c'era e ha visto capisce ciò che voglio dire. Purtroppo

Forza Lazio

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: gentlemen il 30 Mar 2013, 23:06
E' un problema che deve affrontare la QUESTURA, la Lazio paghi tantissime telecamere e le metta a disposizione della Polizia, e poi applicare centinaia di DASPO.

Io lo dico da una vita. Non riesco a capire dove sia la difficoltà, che qualcuno me lo spieghi per favore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Cesio il 31 Mar 2013, 12:21
. Altro gesto di dubbia intelligenza è stato riproporre gli striscioni su platini e la uefa.

no ma che dici!!!!??? quelli so' giusti e sacrosanti!!!!!  :roll: :roll: :roll: :roll:

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: cielobiancoblu il 31 Mar 2013, 13:25
mi dispiace dissentire con te.
La parte alta della CN non ha affatto partecipato ai beceri cori, si è limitata a stare in silenzio mentre noi dai distinti quasi totalmente dissentivamo in maniera udibile.
E guarda che lo stare in silenzio non è dettato dalla approvazione del coro ma solo dalla vicinanza di contatto con questa "gente". Tieni conto che, e lo dico per chi non era allo stadio, fronteggiare da soli in maniera diretta e ravvicinata questo gruppo di dissennati non è cosa facile. Anzi, ti dico, se le autorità o la Lazio o chi so io non affronta presto ed in maniera efficacie il problema nella nostra curva/distinti presto accadrà qualcosa di "pesante", credimi. L'aria imposta da questi non stà diventando sana per nulla. Io ieri, come tanti altri, ho perso la voce per gridare contro di loro invece che per la nostra Lazio !!!!! ma ti rendi conto ??? Ma, se nessuno ci aiuta, la situazione si stà facendo pesante. Per chi è vecchio di età e di stadio, sà cosa voglio dire....e l'incolumità dei tifosi sani NON deve essere messa a rischio.
Quindi prego te come altri di non diffondere cose non vere in un momento di grande tensione. NON è tutta la CN che partecipa a quel coro, e se non si risolve la cosa si metterà a rischio incolumità i tifosi "normali" della CN se non quelli dei distinti appena vicini....perchè la violenta reazione di ieri di quel "gruppo" è indicativa di ciò che hanno in testa, e chi c'era e ha visto capisce ciò che voglio dire. Purtroppo

Forza Lazio

Concordo, io sono 3 anni che non vado piú in Curva, adesso le pochissime volte che vado è in tevere, pochissime per via dei figli e dell'economia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: BiancoCeleste il 30 Mar 2013, 22:08
Permettetemi di andare oltre il commento della partita e del risultato: quello che è accaduto oggi pomeriggio allo stadio, verso la fine del primo tempo, tra curva e distinti, è uno schifo indicibile.
Chi era allo stadio sa di cosa parlo. Ci sono tifosi (chiamiamoli ancora così...) che continuano a fare cori che sono costati una fresca squalifica europea, che non ci hanno permesso e non ci permetteranno di assistere a queste partite meritatissime dalla squadra e da chi sostiene genuinamente la Lazio. Questi individui, a fronte di un sacrosanto risentimento da parte del resto del pubblico, che si può manifestare solo con fischi tra l'altro, hanno pensato bene di rincarare la dose rilanciando lo stesso coro 4-5 volte, in tono di scherno e di sfida verso altri tifosi della Lazio, ogni volta più forte, girandosi verso chi li contestava, a voler ribadire la propria 'supremazia' nello spazio dello stadio.
Ma questa non è supremazia, è solo arroganza, ignoranza, mancanza di rispetto...lo sappiamo tutti cos'è. Va oltre il semplice razzismo contenuto nel coro, proprio perchè viene cantato con l'intento di provocare. Ancora una volta si sono manifestati, continuiamo ad esserne vittime, io almeno mi sento tale. E mi provoca ribrezzo pensare di dover dividere la Lazio con certa gente.

sottoscrivo parola per parola, punto per punto, virgola per virgola
sono molto deluso, molto

e, per me, è solo il momento della vergogna
i Laziali non possono e non debbono andare contro gli stessi Laziali
non si possono fare certi cori, quei cori, lanciandoli in faccia ai tanti che magari ti hanno anche difeso, di fronte a tutte le cazzate che hai fatto

non si può, non si deve
a me non frega un cazzo se ci sono daspo o arresti: non spetta a me, non lo auguro a nessuno, non mi ripaga di nulla

però non si può e non si deve, punto
bisogna capire quando basta, bisogna capire quando è troppo

altrimenti ci pensa qualcuno, molto meno comprensivo di porgascogne e molto, molto, più vendicativo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Purtroppo ieri ci sono stati dei fatti gravi...

Sottoscrivo con chi era in distinti.
Io sono in tevere ma conosco persone che stavano in distinti nord ovest e mi hanno raccontato per filo e per segno cosa è successo...
Stiamo rasentando la follia.

Forse stiamo scavando il fondo.

Ieri tornando e ascoltando radio6 un tifoso ha raccontato cosa è successo in distinti, con grande coraggio, attaccando la curva, pochi secondi dopo chiama uno dei loro (non mi chiedete chi) che parte con una filippica senza senso, buttandola come al solito in caciara (tra cui il "bisogna accettare tutto dalla curva").
Poco dopo nella voce della nord ho sentito cose da matti, tra cui quelle raccontate da tib90.
"questo coro è di presa in giro alla curva romanista, ci sta prima del derby", "non è successo niente qualche imbecille, ma ci sono ovunque", "nella mia vita ho visto Campobasso, Cava dei Tirreni, ecc. che ci farà una squalifica UEFA, si vive lo stesso", e altro. Veramente deluso, veramente impotenti.

Sono arrivato alla conclusione che sono romanisti...

Contenuto sponsorizzato

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Io i Daspo me li auguro invece, in numero copioso e di lunga durata. Gli arresti no, ovviamente (sarebbero sproporzionati e preferisco che la mia Irpef venga usata in maniera più utile che per processare o mantenere 'sti deficienti).
So che non risolve il problema dell'ignoranza delle persone, della loro voglia di sopraffazione, del razzismo, ma se può contribuire a ripulire l'ambiente stadio spero che piovano a grappoli.

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: BiancoCeleste il 31 Mar 2013, 18:26
Io i Daspo me li auguro invece, in numero copioso e di lunga durata. Gli arresti no, ovviamente (sarebbero sproporzionati e preferisco che la mia Irpef venga usata in maniera più utile che per processare o mantenere 'sti deficienti).
So che non risolve il problema dell'ignoranza delle persone, della loro voglia di sopraffazione, del razzismo, ma se può contribuire a ripulire l'ambiente stadio spero che piovano a grappoli.

Daspo a tutto spiano, se si svuota la curva che si svuoti.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
fuori i mercanti dalla Lazio. Qualsiasi cosa fattibile che venga fatta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Che questi primi 4 daspati siano l'inizio di una lunga serie di dementi, esclusi giustamente dallo Stadio...una volta estirpato sto cancro, forse allo Stadio si ricomincerà a respirare un aria decente.

Inoltre sarebbe ora che qualche editore, che si vanta di parlare di Lazio 24h al giorno, gli togliesse definitivamente lo spazio invece di permettere che certe cagate vadano in etere.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821

Incominciamo a cambia'inno quando entra la Lazio, va.
Aridatece Aldo Donati.

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: dani2110 il 31 Mar 2013, 19:34
Che questi primi 4 daspati siano l'inizio di una lunga serie di dementi, esclusi giustamente dallo Stadio...una volta estirpato sto cancro, forse allo Stadio si ricomincerà a respirare un aria decente.

Inoltre sarebbe ora che qualche editore, che si vanta di parlare di Lazio 24h al giorno, gli togliesse definitivamente lo spazio invece di permettere che certe cagate vadano in etere.

Pure

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: dani2110 il 31 Mar 2013, 19:34

100% ho sentito diverse oscenità in radio e credo sia ora di farla finita e dare spazio a chi è laziale davvero

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Roxy00 il 31 Mar 2013, 20:50
100% ho sentito diverse oscenità in radio e credo sia ora di farla finita e dare spazio a chi è laziale davvero

Finchè si resta nell'opinione tutto è lecito...Cana è na pippa? Tare non capisce niente? Pereirinha non è bono? Lo puoi dire tranquillamente e decide la gente se darti ragione o meno. Ma quando il tuo microfono è utilizzato per incitare al razzismo devi prendere seri provvedimenti se non c'è qualcuno preposto a far tacere per sempre certi soggetti che non c'avranno neanche la terza media e parlano di ideali.

Siccome di preposto non c'è nessuno (altrimenti gente come Marione oggi morirebbe di fame invece che guadagnare 30k€ al mese) sarebbe ora se prende provvedimenti "privati"

Discussione precedente - Discussione successiva