Avevo postato nel topic dei commenti alla partita, non avevo visto che questo topic era stato tirato su:
Permettetemi di andare oltre il commento della partita e del risultato: quello che è accaduto oggi pomeriggio allo stadio, verso la fine del primo tempo, tra curva e distinti, è uno schifo indicibile.
Chi era allo stadio sa di cosa parlo. Ci sono tifosi (chiamiamoli ancora così...) che continuano a fare cori che sono costati una fresca squalifica europea, che non ci hanno permesso e non ci permetteranno di assistere a queste partite meritatissime dalla squadra e da chi sostiene genuinamente la Lazio. Questi individui, a fronte di un sacrosanto risentimento da parte del resto del pubblico, che si può manifestare solo con fischi tra l'altro, hanno pensato bene di rincarare la dose rilanciando lo stesso coro 4-5 volte, in tono di scherno e di sfida verso altri tifosi della Lazio, ogni volta più forte, girandosi verso chi li contestava, a voler ribadire la propria 'supremazia' nello spazio dello stadio.
Ma questa non è supremazia, è solo arroganza, ignoranza, mancanza di rispetto...lo sappiamo tutti cos'è. Va oltre il semplice razzismo contenuto nel coro, proprio perchè viene cantato con l'intento di provocare. Ancora una volta si sono manifestati, continuiamo ad esserne vittime, io almeno mi sento tale. E mi provoca ribrezzo pensare di dover dividere la Lazio con certa gente.