Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Adesso che gioca alla grande deve ripartire la pippa dello stipendio...d' altronde le radio che ci stanno a fare lo hanno bollato come sega che manco in b poteva stare adesso spostano l' argomento così non si perde mai.poi ad oggi e' il nostro miglior difensore centrale non vedo cosa ci sia di male ad avere un ingaggio in linea e anche sotto ai top player della rosa

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649
Si può discutere sul fatto che abbia avutodifficoltá di inseimento a Roma. Ma non sul fatto che sia un giocatore di esperinza internazionale.... Vabbè che il tifo è tifo.....

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Cana è sempre stato forte, chi lo bollava come pippa o altro è meglio che guarda il golf sinceramente perchè di calcio non ci capisce niente. Forse si aspettavano un fine palleggiatore? un trequartista? un regista? Cana è un ottimo mediano-centrale difensivo, lo è sempre stato da anni e i discorsi che ho letto qui sopra sul non ha i piedi (che cmq non è vero perchè fa spesso ottime aperture e il controllo palla al piede è più che buono) ecc sono discorsi assurdi, come se Simeone o Almeyda avessero chissa quale tecnica.
Cana ci serve come il pane in campo, anche solo per il livello di palle enorme che ha.

Ah, ma a noi che ce frega esattamente quanto prende di stipendio? Io sono un tifoso, spero sempre che la mia squadra prenda i giocatori più forti dello stipendio non me ne frega nulla.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Lo scorso anno Cana è stato bloccato da una bronchite durante la preparazione estiva, ha poi avuto due lunghi infortuni che ne hanno compromesso la preparazione atletica. Ha fatto qualche brutta partita, ma anche qualcosa di buono tra cui qualche golletto. Quest'anno con la ripresa atletica sta dimostrando le sue qualità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cana, al momento, è il nostro primo centrale.

Il resto so' chiacchiere...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Se l'anno prossimo resta mi compro la sua maglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.335
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Apr 2013, 11:57
Aveccene di Cana.
Abbiamo alcuni giocatori con le palle fumanti, anche se con caratteri diversi: Marchetti Cana Radu Ledesma Klose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

«Lo vedevo più in una difesa a tre chea quattro. Può farlo, se sta bene. Io l'ho avuto poco. Quando cominciava a entrare in forma, s'è fatto male ed è stato fuori tre mesi. E' consistente fisicamente, ha bisogno di giocare. Più gioca, più cresce di condizione. Non è un giocatore da panchina»

Edy Reja oggi al CdS.

Cosi almeno si sfata un altro leitmotiv di qualcuno qua dentro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 02 Apr 2013, 13:23
Cana difensore centrale la sorprende?

«Lo vedevo più in una difesa a tre chea quattro. Può farlo, se sta bene. Io l'ho avuto poco. Quando cominciava a entrare in forma, s'è fatto male ed è stato fuori tre mesi. E' consistente fisicamente, ha bisogno di giocare. Più gioca, più cresce di condizione. Non è un giocatore da panchina»

Edy Reja oggi al CdS.

Cosi almeno si sfata un altro leitmotiv di qualcuno qua dentro.
guarda che dice non è un giocatore da panchina nel senso che deve fare il titolare, non so cosa tu intendi ma Reja non era felice della scelta del centrocampista, voleva un altro tipo di centrocampista...e visto il suo ruolo oggi non aveva torto, quindi non si sfata na mazza

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Apr 2013, 13:25
guarda che dice non è un giocatore da panchina nel senso che deve fare il titolare, non so cosa tu intendi ma Reja non era felice della scelta del centrocampista, voleva un altro tipo di centrocampista...e visto il suo ruolo oggi non aveva torto, quindi non si sfata na mazza

Giocava da centrocampista quando stava entrando in forma prima dell'infortunio, anzi, proprio da mezz'ala...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Apr 2013, 13:25

Scusa eh fabrì...qui si è osteggiato Cana, si è parlato del suo contratto, delle sue donne, delle sue pettinature...e a suffragio di questo si è sempre portato il fatto che Reja l'avesse bocciato come calciatore, si è sempre detto che a Reja non piacesse, che lo considerasse non all'altezza.

Da queste dichiarazioni leggo il contrario...mi pare evidente che Reja lo considerasse un buon giocatore e che solo degli impedimenti fisici nel momento topico dell'annata ne hanno ritardato l'inserimento in pianta stabile nella squadra.

Quindi io mi rivolgo a chi ha strumentalizzato le dichiarazioni che hai scritto anche tu per sostenere la tesi "Canapippaarsugo", tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Purtroppo, come al solito, parecchi "fenomeni - paranormali - palladivetro" che gracchiano nell'etere romano, lo avevano già bollato dall'inizio.

Io ero già contento perchè il suo arrivo significava la partenza, e non a parametro zero, di Muslera e della sua corte!

Comunque, i commenti su di lui che ha avuto variegate esperienze internazionali in campionati superiori (premier league) e comunque non inefriori alla nostra attuale serie A (ligue 1, superliga turca), facevano presagire il suo impeto, la sua forza fisica ed il suo "non essere coniglio" in campo.

Detto questo, ci dobbiamo abituare: siamo famosi nel mondo, oltre che per le figuracce della nostra tifoseria (quella marcia, ovviamente), anche per i nostri pianti grechi nei confronti di ogni giocatore o "aborto/tentativo di diventare tale" che negli ultimi circa 10 anni lascia la Lazio: basta vedere la fine che hanno fatto Pandev, Oddo, De Silvestri, Faraoni (quest'ultimi due eredi di Djalma Santos), Russotto, Macheda ect.

La correttezza e l'imparzialità non è insita nel mondo mediatico chi commenta, giudica e purtroppo "indirizza" le teste (?) di qualcuno che non si documenta sulla nostra storia e vuole solo il proprio tornaconto personale.

Che schifo!!

E ricordate : comprate solo prodotti ufficiali!!

Forza Lazio  :since :since :since :since :since :since :since

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Poche cose calcisticamente mi danno la soddisfazione che mi da rileggere i miei post in questo topic, a partire da quello di apertura.
Dopo un paio di post poi mi dicevo curioso di vederlo come centrale difensivo.
Quanto c'ho preso!
Ma era facile.
Cana non era uno sconosciuto, certo ne sapevo di lui più di quanto ne sapessi di Muslera, Lulic, Lichsteiner, Gonzalez e chissà quanti altri.
E' bastato avere un po' di pazienza e fiducia nei confronti di uno dei giocatori di maggiore esperienza internazionale comprato dalla Lazio negli ultimi 9 anni.
Quella che si pretende per qualsiasi pseudo campioncino che gioca una manciata di partite discrete o che fa faville nei campionati giovanili.
Né più, né meno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 02 Apr 2013, 17:04
Scusa eh fabrì...qui si è osteggiato Cana, si è parlato del suo contratto, delle sue donne, delle sue pettinature...e a suffragio di questo si è sempre portato il fatto che Reja l'avesse bocciato come calciatore, si è sempre detto che a Reja non piacesse, che lo considerasse non all'altezza.

Da queste dichiarazioni leggo il contrario...mi pare evidente che Reja lo considerasse un buon giocatore e che solo degli impedimenti fisici nel momento topico dell'annata ne hanno ritardato l'inserimento in pianta stabile nella squadra.

Quindi io mi rivolgo a chi ha strumentalizzato le dichiarazioni che hai scritto anche tu per sostenere la tesi "Canapippaarsugo", tutto qua.
Strumentalizzato ma basta ma sempre a pensare che le persone debbano avere per forza dei pregiudizi...ma reja disse chiaramente che cana non era il giocatore che gli serviva mo può dire quello che vuole
Comunque ora gioca bene da centrale quindi chi ha criticato alcune sue prestazioni da centrocampista nn penso avesse tutti i torti è

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: arkham il 03 Apr 2013, 18:13
Poche cose calcisticamente mi danno la soddisfazione che mi da rileggere i miei post in questo topic, a partire da quello di apertura.
Dopo un paio di post poi mi dicevo curioso di vederlo come centrale difensivo.
Quanto c'ho preso!
Ma era facile.
Cana non era uno sconosciuto, certo ne sapevo di lui più di quanto ne sapessi di Muslera, Lulic, Lichsteiner, Gonzalez e chissà quanti altri.
E' bastato avere un po' di pazienza e fiducia nei confronti di uno dei giocatori di maggiore esperienza internazionale comprato dalla Lazio negli ultimi 9 anni.
Quella che si pretende per qualsiasi pseudo campioncino che gioca una manciata di partite discrete o che fa faville nei campionati giovanili.
Né più, né meno.

anche io mi sono riletto.
ricordo bene quel periodo quando lo consideravo un giocatore ''ne carne ne pesce''....quello era in effetti.
adesso, sarà il nuovo ruolo, sarà la migliore forma fisica o l'acquisita fiducia,fatto sta che è tanta, tanta carne davvero.
Daje Cana!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Apr 2013, 18:19
Strumentalizzato ma basta ma sempre a pensare che le persone debbano avere per forza dei pregiudizi...ma reja disse chiaramente che cana non era il giocatore che gli serviva mo può dire quello che vuole
Comunque ora gioca bene da centrale quindi chi ha criticato alcune sue prestazioni da centrocampista nn penso avesse tutti i torti è
infatti.. cosi' come anche dopo 2 partite da centrale ho detto che mi sembrava buono in quel ruolo... ripeto che da centrocampista mi è sempre sembrato scarso assai... o almeno non certo da grande squadra... e visto che era stato preso per fare il centrocampista, anzi per prendere il posto di ledesma (che gli è 3 volte superiore in quel ruolo.. e non staiamoi a aprla de un fenomeno eh...).. al massimo puo' esser un po' di fortuna che si sia ben reciclato in altro ruolo!

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
per me deve dimostrare ancora molto, eccome.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Il problema non e' stato solo il ruolo (lo preferisco in difesa) ma il fatto che ha patito parecchi infortuni e non stava in condizione parecchie volte che ha giocato.per di piu' mi sembra un calciatore che ha bisogno di sentirsi la maglia addosso per rendere, un po' come brocchi che confesso' di aver sofferto i primi tempi alla Lazio perche' non si era calato nella realta' dopo gli anni al Milan.poi se vi aspettavate un regista beh non e' Cana...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Chi si aspettava che Cana facesse bene giocando 1 partita ogni 4 si sbagliava di grosso : questo tipo di giocatori , con quel fisico , hanno bisogno di giocare (molto) per trovare il ritmo partita , senza parlare dell'intesa con i compagni e altri adeguamenti visto che non aveva mai giocato nel campionato italiano .
Questo era proprio uno dei grandi limiti di Reja , che faceva giocare sempre gli stessi giocatori fino a che non scoppiavano , quando poi era costretto a far giocare qualche riserva che aveva visto raramente il campo e chiaramente aveva bisogno di tempo , per molti invece il fatto che un giocatore non giochi e che quando venga chiamato a giocare una volta ogni tanto non faccia una gran prestazione sia sintomo di quanto sia scarso . Non sto parlando solo di Cana , eh , ma pure di tanti altri giocatori (Gonzalez per dire non giocava mai e veniva considerato la tangente di Fonseca).
Un altro giocatore di questo tipo secondo me è Kozak : giocando una decina di minuti ogni 2-3 partite non entra mai in forma e poi dopo la prima partita di titolare viene accantonato con tanto di "si vede perchè fa la riserva e non gioca mai" . I giocatori non sono dei robot , per questo chiedo (inutilmente) da anni che Kozak venga mandato a giocare per vedere che tipo di giocatore puo' diventare , giocando una volta ogni tanto è inutile per la sua crescita e pure per noi . Per Cana il discorso è diverso , visto che da lui si sapeva cosa aspettarci , anche se l'entusiasmo al suo arrivo era chiaramente immotivato , cosi come il pipparsughismo dopo qualche partita (non) giocata .

Discussione precedente - Discussione successiva