Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: WhiteBluesBrother il 02 Apr 2013, 16:24
C'è però nei Daspo qualcosa che va oltre la mia comprensione (o forse no).
Una (1) persona daspata per aver esposto uno striscione? Quale striscione? E poi, da solo? Quanti metri d'apertura alare c'ha questo qui? Ma che se chiama Boeing de cognome?
Poi. Altri due (2) daspati per aver cantato cori razzisti. SE stiamo parlando del famoso coro al quale andrebbero cambiate poche parole per renderlo perfetto, a me non sembra che DUE persone lo abbiano cantato. Ci sono da aggiungere degli zero, minimo due, ma anche tre...
A me sembra che abbiano preso questi (se colpevoli, giustamente) per offrire delle vittime sacrificali, ma SENZA risolvere il problema. Se vuoi fare il duro, e hai i mezzi per farlo, Daspo per almeno 500 persone, se hai le palle. Sennò la situazione potrebbe solo peggiorare, creando degli eroi (fa ridere ma è così, adesso arrivano gli striscioni "Mirko, Peppo e Buzzo con noi" - invento nomi ma ci siamo capiti) vittime della repressione poliziesca, contro la quale scagliarsi con ancora maggiore veemenza....
La famosa idiotina mi sa che l'hanno disciolta nell'acqua del sindaco, qui a Roma. Io, per conto mio, bevo Egeria. :pp
Nessuno ha mai detto che questo tipo di reazione "esemplare" sia giusta. Quando mai. Il Problema è se questa al momento appaia come l'unica possibile.
Per il resto, sono d'accordo con te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: PabloHoney il 02 Apr 2013, 16:30
Nooo, ma che cazzo stai a di...???!!!
questa e' la soluzione che ci riporta la pace allo stadio
vedrai che bello tra un po'
vedrai....

eh ma le altre soluzioni quali sarebbero ? cercare di ragionare con chi ti risponde che romanista ebreo è solo goliardia ?
la vedo dura sinceramente.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Alexia68 il 02 Apr 2013, 16:37
eh ma le altre soluzioni quali sarebbero ? cercare di ragionare con chi ti risponde che romanista ebreo è solo goliardia ?

si infatti e' dura
arrivederci

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: PabloHoney il 02 Apr 2013, 16:38
si infatti e' dura
arrivederci

oh e mica t'ho detto cotica eh !
ho fatto solo una domanda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: Alexia68 il 02 Apr 2013, 16:39

Buona, che te becchi er Daspo!
:=))

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Chiedo scusa :)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
"vogliamo solo scambiarci qualche idea e dialogarci, certo che si, lo vogliamo vivo" Sono queste le dichiarazioni rilasciate dai due generali russi che si cannoneggiarono a vicenda per stabilite chi per primo dovesse cannoneggiare il bunker...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

Vediamo un pò:

La soluzione potrebbe essere intanto quella di farci cacciare dall'Europa per un paio d'annetti.

Quindi aprire un bel tavolo d'approfondimento con gli esponenti di spicco del direttivo della CN per disquisire sull'etica e sulla parità razziale.

Tavolo d'approfondimento che ovviamente partirirà il nulla, a meno che la società non "ammorbidisca" gli animi puri e duri degli ultras offrendo loro una collaborazione che in qualche modo li supporti economicamente nella loro strenua lotta alla discriminazione razziale.

In quel modo d'incanto tutto svanirebbe e la domenica sentiremo solo inneggiare a Klose o ad Hernanes e leggeremmo solo striscioni di sprone.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
eh ma le altre soluzioni quali sarebbero ?

ecco, a me, sarà pure filosofia, me piacerebbe saperlo.
Se me rispondete pero' con le magliette addosso ai giocatori famo che non vale.

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Sentenza del giudice sportivo: nessuna multa per cori razzisti perche i distinti si sono opposti!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: NineTenEightEight il 02 Apr 2013, 17:12
Sentenza del giudice sportivo: nessuna multa per cori razzisti perche i distinti si sono opposti!

bene, nel mio piccolo ho contribuito.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
letta la relazione dei collaboratori della Procura federale;
rilevato che un gruppo di sostenitori della Soc. Lazio, al 39° del primo tempo, indirizzavano ai sostenitori di altra Società un coro costituente espressione di discriminazione razziale;
considerato che la maggioranza degli altri sostenitori ha immediatamente e chiaramente manifestato la propria dissociazione da tale biasimevole comportamento;
ricorrendo, con efficacia esimente, le circostanze di cui all'art. 13, comma 1 lett. a) b) e d) CGS;
delibera
di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Soc. Lazio in relazione al
comportamento tenuto da alcuni suoi sostenitori.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Alexia68 il 02 Apr 2013, 17:13
bene, nel mio piccolo ho contribuito.

'Farò quel che potrò......'

:D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: NineTenEightEight il 02 Apr 2013, 17:19
Il Giudice Sportivo,
letta la relazione...

Questo per sottolineare che TUTTI, possiamo fare qualcosa, nel nostro piccolo e nelle rispettive "competenze"...
:D

Property

Visitatore
Citazione di: NineTenEightEight il 02 Apr 2013, 17:19
Il Giudice Sportivo,
letta la relazione dei collaboratori della Procura federale;
rilevato che un gruppo di sostenitori della Soc. Lazio, al 39° del primo tempo, indirizzavano ai sostenitori di altra Società un coro costituente espressione di discriminazione razziale;
considerato che la maggioranza degli altri sostenitori ha immediatamente e chiaramente manifestato la propria dissociazione da tale biasimevole comportamento;
ricorrendo, con efficacia esimente, le circostanze di cui all'art. 13, comma 1 lett. a) b) e d) CGS;
delibera
di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Soc. Lazio in relazione al
comportamento tenuto da alcuni suoi sostenitori.
ottimo. il dissenso ha funzionato allora.
però dissenso ci fu anche nella partita di coppa a certi cori.
questo è strano.

Contenuto sponsorizzato

Rick

*
Lazionetter
* 858
Noi dei Distinti abbiamo fatto il bene della Lazio.

I regazzi invece?

CHI AMA LA LAZIO LA DIFENDE.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Property il 02 Apr 2013, 17:58
ottimo. il dissenso ha funzionato allora.
però dissenso ci fu anche nella partita di coppa a certi cori.
questo è strano.

Io nella partita di coppa non c'ero, non posso quindi parlare. Ma la reazione di sabato scorso, a mia memoria, è stata la più compatta e decisa di sempre (infatti ha causato la reazione rabbiosa della curva). E a qualcosa è servita, sembra.

Ps complimenti a chi si è dissociato ed era nelle vicinanze della Nord, so che non è facile.

Discussione precedente - Discussione successiva