Le merde, parliamone (cit.)

Aperto da italicbold, 09 Apr 2013, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
ma solo a me Marquinhos sembra un giocatore bravo ma normale?

Cioe', io l'ho sempre visto fare recuperi, prendere la palla e buttarla in fallo laterale, oppure rinviare cosi come viene.

veloce si, ma poi ?

ma che lo vogliamo paragonare a Nesta alla sua eta'?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 17:59
E' così, mi spiace. Dopo 4 mesi mostruosi, Biava da Palermo in poi ha solo collezionato partite mediocri, purtroppo. Ha 36 anni, è umano. Era normale una flessione, anche se non pensavo così lunga.
Dias, idem con asparagi.

Guarda, se c'é una cosa che ti concedo é che Dias non é quello di due anni fa.
Ma Biava sta facendo, ancora un signor campionato.
Non scherziamo.
Che non sia un difensore che durerà in eterno é pacifico, pero' ricordati che il punto di partenza della discussione é il confronto con le merde.
E in difesa, non me lo togliete dalla mente, non valgono il Pescara.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A marchegnos stann tirando la volata per darlo al barca a prezzo gonfiatissimo

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 09 Apr 2013, 17:56
Secondo me hanno dei buoni giocatori , alcuni ottimi , assemblati pero' a caxxo di cane . Questa supposta superiorità rispetto alla nostra rosa io non la vedo .

Io, personalmente, dopo aver visto 7 mesi abbondanti di Lazio e roma, ritengo che siano entrambe due squadre da ripensare. Per motivi diversi.
La Lazio ha terminato un ciclo per superamento dei limiti d'età.
L'asse dorsale Biava, Dias, Ledesma, Mauri, Klose è logoro, usurato, vecchio e stanco.
Parlo di elementi cui tocca togliersi tutti i cappelli presenti in armadio per quello che hanno dato alla causa. Ma il prossimo anno, a parte Ledesma (che merita una riflessione autonoma), sono tutti giocatori dai 34 anni su. Che ci fai? Rincalzi di lusso, non altro.
La roma ha tanti equivoci da risolvere, ma davvero tanti. Ma, e torno a bomba alla considerazione iniziale, ha un lotto di elementi giovani e bravi (anche se la bravura è potenziale più che attuale) da cui poter ripartire.

Lasciamo perdere i discorsi finanziari, in cui non voglio addentrarmi per mia manifesta incompetenza.
Vorrei restare a quello che si vede in campo.
Se poi dovranno vendersi anche la figlia di Pallotta, la prossima estate, per ripianare i debiti, magari fosse. Ma non è di questo che vorrei parlare, sinceramente, ma di quello che è il gap che ognuno di noi percepisce, relativamente alle due squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Pare che la miglior qualità tecnica di Florenzi sia la corsa.
Quando Zeman gli ha chiesto: "cosa ci fai qui ?", pare lui abbia risposto: "Sentii una voce che mi diceva corri, e io correvo, correvo, correvo".
Trigoria sostanzialmente è il suo piccolo Getzemani.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 18:03
Ma Biava sta facendo, ancora un signor campionato.

Da Palermo-Lazio in poi, vorrei sapere quali buone partite ha disputato Biava.
Diciamo Lazio-Napoli? Fine.
Ciò non sminuisce la sua prima parte di stagione, che resta qualcosa di indimenticabile.
Bisogna tornare a Nesta per ritrovare qualcuno che abbia fatto le prime 20 partite di un campionato al livello di quelle fatte da Biava da Atalanta-Lazio a Lazio-Atalanta.
Da Palermo-Lazio, tra brutte prestazioni e infortuni, semplicemente, non lo abbiamo visto più.
Magari ci regalerà un ricco finale di stagione, da giovedì in poi.

Quanto agli attuali difensori della roma, varranno il Pescara, che te devo dì.
Io ho la curiosità di vederli in mano a un allenatore bravo, il prossimo anno. Temo non siano questo ammasso di seghe. Ovvio che per adesso vinci tu, visto che hanno subito caterve di gol da inizio stagione. Per quanto, da quando c'è questo qui in panchina credo viaggino a 1 gol subito a partita, meglio della Lazio, quindi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: est1900 il 09 Apr 2013, 09:15
Non pongo limiti alla demenza ammeregana ma mi (e vi) chiedo:

capiterà più di giocare un derby contro Florenzi, Torosidis, Bradley, Castan (Iddio santo che sega) e quel che resta di De Rossi?
Per ritrovare una roma così scarsa devo rimettere indietro gli orologi di almeno una quindicina d'anni.
Capitera' capitera'...le scadenze sono impellenti e si sono inventati addirittura l' apertura anticipata della campagna abbonamenti per racimolare qualche spicciolo.pensa come stanno alla canna del gas... :asrm

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
e comunque che balzaretti "magari aveccelo" l'ho detto io, e che biava fa acqua da gennaio cuchillo.
vabbe' che ho detto che ero d'accordo, ma semo due. se contamo il naso mio in tre.

edit: e continuo a vederla come cuchillo. la lazio e' da rifondare, la roma e' gia un pezzo avanti e non mi sembra cosi' messa male dietro. e marquinhos non e' il tipo di difensore alla nesta che esce palla al piede e testa alta, ma la fase difensiva la fa bene - nonostante sia stato "allevato" da zeman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 18:12
Vorrei restare a quello che si vede in campo.
Se poi dovranno vendersi anche la figlia di Pallotta, la prossima estate, per ripianare i debiti, magari fosse. Ma non è di questo che vorrei parlare, sinceramente, ma di quello che è il gap che ognuno di noi percepisce, relativamente alle due squadre.

la roma ha un gap da recuperare ed ogni estate pare la volta buona per colmarlo.
Non so cosa gli manca. Certo il miglior giocatore che hanno, l'unico di alto livello, ha 37 anni..

I giovani non sono eccelsi ma solo buoni e super-pompati dai giornali. Per colmare il gap potrebbero prendere un allenatore vero. Sì, mi pare l'unico tentativo da fare per arrivare in E.L.più tranquillamente.

Anche se... per fare che?   :)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
4-2-3-1 : Marchetti Konko Cana Radu Lulic, Ledesma Onazi , Ederson Hernanes Candreva, Klose.questa e' la base per ripartire l' anno prossimo senza contare la campagna acquisti che sara' fatta.e' o no un' ottima squadra?dove sta tutta sta squadra logora e vecchia non lo so boh...a parte Klose che e' un fenomeno e Ledesma di 31 anni non ne abbiamo uno over 30.la Lazio e' una squadra esperta non vecchia.non fatevi infinocchiare dalla comunicazione.tra l' altro la primavera e' buona e qualche giovane si affaccera' come ha fatto Onazi quest'anno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ci servono due tre colpi e siamo molto ma molto competitivi...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Apr 2013, 18:55
Fabri' ne basta uno top al posto di Ledesma (che a me piace) e poi abbiamo in casa i nuovi potenziali Onazi...metti un centrocampista affermato dinamico completo alla stankovic al posto di Ledesma e dimmi che ne pensi della mia formazione...senza fare voli pindarici un solo acquisto che e' nelle nostre corde con la base ottima che abbiamo...ancora sento dire che loro hanno i fenomeni e noi siamo vecchi... :roll:

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: luilhafondata il 09 Apr 2013, 18:03
ma solo a me Marquinhos sembra un giocatore bravo ma normale?

Cioe', io l'ho sempre visto fare recuperi, prendere la palla e buttarla in fallo laterale, oppure rinviare cosi come viene.

veloce si, ma poi ?

ma che lo vogliamo paragonare a Nesta alla sua eta'?
A Nesta???????
Blasfemo!!!!!;)))
L'ho detto ieri, esagerando, è una mezza pippa. Appena veniva aggredito se la faceva sotto e mettevq in fallo laterale, ha procurato un rigore in maniera scoordinata e forse anche un secondo, al derby di andata lascia 1 m a Miro, ripeto a Miro, in area e segnamo. Ma solo loro possono esaltare un giocatore così. Al massimo si può parlarw di un dkscreto prospetto su cui lavorare. Il Barcellona lo farebbe giocare al posto di?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 18:12
L'asse dorsale Biava, Dias, Ledesma, Mauri, Klose è logoro, usurato, vecchio e stanco.

Secondo me lasci per terra troppe vertebre di questa dorsale.
Voglio dire, in questo asse metti Biava e non metti Hernanes, oppure Marchetti, o Candreva.
E' ovvio che se i giocatori più importanti della Lazio sono quelli che hai citato sarei daccordo con te, pero' appunto ti sei dimenticato troppa gente che é titolare e sarà ancora titolare. Nella Lazio.
Da Candreva a Hernanes, da Radu a Lulic (ottimo nelle ultime partite), Gonzo e Onazi, Konko e Ederson. E, perché no, anche Cana.
Voglio dire, di bella roba ce n'é abbastanza.

Cosa che non puoi dire per la roma.
De Rossi é in una involuzione che ormai dura da troppo tempo, due anni almeno, titti é ancora il loro punto fermo.

Non capisco, e qui ritorno a bomba sull'erba del vicino, perché schierare Castan, o Dodo o Torosidis (o come se chiama) siginifica essere un passo avanti nella rifondazione di chi invece c'ha in formazione gente come Onazi, Gonzo, oppure Radu.
E questo, nel caso, lo chiedo a Pikkio.
:lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Ardaizinho il 09 Apr 2013, 19:01
Fabri' ne basta uno top al posto di Ledesma (che a me piace) e poi abbiamo in casa i nuovi potenziali Onazi...metti un centrocampista affermato dinamico completo alla stankovic al posto di Ledesma e dimmi che ne pensi della mia formazione...senza fare voli pindarici un solo acquisto che e' nelle nostre corde con la base ottima che abbiamo...ancora sento dire che loro hanno i fenomeni e noi siamo vecchi... :roll:

Posso di una cosa ?
E qui lo so che incontrero' l'incondizionato appoggio di Cuchillo che fa del suo pessimismo cosmico laziale una ragione di vita qua dentro... ;))

Secondo me, l'anno prossimo la Lazio dovrebbe soprattutto trovare un sotituto di Klose.
Con tutto che Miro é Miro nun se po sta ogni anno con il patema d'animo che Klose si faccia male.
Secondo a Miro l'anno prossimo dovrebbe essere disegnato un ruolo di chioccia, con al massimo una quindicina di partite da fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Parlare di rifondazione Lazio imho è assurdo. Dias e Biava diventeranno due discrete riserve di Cana e Radu.
Ledesma ha 30 anni e ancora 2-3 stagioni da grande protagonista a cc (alternandosi col ventenne Onazi e il ventottenne Gonzalez) Mauri è una signora alternativa di Hernanes, di Ederson se si dimostrerà continuo e di FA se veramente chiudiamo l'operazione.
Su Miro forse bisognerebbe fare una riflessione, accompagnandolo con un altro attaccante importante, tipo quel Burak che ci è sfuggito questa estate. Ma parliamo di un paio di acquisti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.249
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Apr 2013, 18:55
Arriveranno, con o senza Europa...
:ssl

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 19:09
Posso di una cosa ?
E qui lo so che incontrero' l'incondizionato appoggio di Cuchillo che fa del suo pessimismo cosmico laziale una ragione di vita qua dentro... ;))

Secondo me, l'anno prossimo la Lazio dovrebbe soprattutto trovare un sotituto di Klose.
Con tutto che Miro é Miro nun se po sta ogni anno con il patema d'animo che Klose si faccia male.
Secondo a Miro l'anno prossimo dovrebbe essere disegnato un ruolo di chioccia, con al massimo una quindicina di partite da fare.
Sull ' attaccante sono d' accordo ma prevedo sia fatto alla scadenza del contratto di Miro.sai se si gioca ad una punta e' quasi impossibile acquistare un attaccante meglio di Klose e difficile trovarne uno da panchina meglio di Floccari.tra l' altro tra Perea,rozzi e Keita spero che qualcuno diventi la rivelazione del campionato ssl

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Charlot il 09 Apr 2013, 19:18
Arriveranno, con o senza Europa...
:ssl
sembri informato ci dobbiamo fidare?  ;)

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Qui si parla di merde, quindi potreste evitare di nominare i giocatori della Lazio?  :x     :=))

Discussione precedente - Discussione successiva