Le merde, parliamone (cit.)

Aperto da italicbold, 09 Apr 2013, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

pjanic e' un 90. destro e florenzi, 91. lamela e' 92, marquinhos e' addirittura 94. quattro titolari e un dodicesimo, ieri. se non sbaglio, sopra i 30 anni ieri avevano in campo solo l'analfabeta, piu' stek e capitan futuro che stanno a cavallo, piu' o meno.

a parte onazi, 92, e quel che resta di cavanda, 91, siamo un po piu' "maturi". kozak, 89 e pereirinha, 88, sono due onestissimi comprimari, non li considererei la spina dorsale del futuro. non ancora, almeno. ci sarebbe sicuramente quello strònzo del metrosessuale ma dice che in campo twitter nun je prende.
abbiamo sicuramente una buona base dalla quale ripartire, sicuramente: candreva, radu, konko, marchetti, lulic, hernanes, ederson, gonzalez, ce metto pure ledesma e floccari. pure ciani e cana. tutti o quasi nell'eta' migliore, forse.
ma dias ha 34 anni, biava 36, klose 35, mauri 33. so' tutti titolari. qualcosa va fatto, no?

senza contare che uno dei piu' anziani loro e' quello che ha piu' mercato. lo vendi, e bene, e svecchi pure.

AguilaRoja

Visitatore
Prandelli chi? Quello che convoca il Borini romanista, lasciando fuori il senese Destro, salvo poi fare il contrario a distanza di pochi mesi dopo il calciomercato?
Ah ok, quel Prandelli..

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 09:22
Ecco, su di lui, un'altra cosa la vorrei dire.
Che puttana che é Prandelli.
Per carità, ha fatto un Europeo magistrale, ma che puttana che é.
Veramente.
Ci sono fior di professionisti che passano la loro grande carriera a cercare il riconoscimento di una maglia della nazionale, almeno una volta. Almeno una piccola convocazione. Niente.

Invece, sta sega a quattro mani manco aveva fatto un ritiro con le merde e già stava a Coverciano.
E ma aveva fatto un grande campionato col Pescara. Mavattenaffanculo te e il Pescara.
Che resti tutta la carriera a Trigoria, sta pippa impestata.

Prandelli chi? Quello che convoca il Borini romanista, lasciando fuori il senese Destro, salvo poi fare il contrario a distanza di pochi mesi dopo il calciomercato?
Ah ok, quel Prandelli..

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Pikkio il 09 Apr 2013, 18:28
marquinhos non e' il tipo di difensore alla nesta che esce palla al piede e testa alta, ma la fase difensiva la fa bene - nonostante sia stato "allevato" da zeman.
Eh guarda un marcatore eccezionale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 09:58
Mejo me sento.
Pensa quanto scalpore deve avé fatto sto fenomeno.
Pensa a quante volte lo avrà visto giocà Prandelli prima di convocarlo.
So sicuro che ogni settimana Prandelli scendeva a Crotone per visionare sta sega a quattro mani.
Ancora ce ripenso.
A Prandé, te posso toccà ?
diciamo che l'anno prima e' stato eletto miglior giovane della serie b ed era titolare dell'under.
mo' nun e' che me ne freghi piu' de un cazzetto, ma un par de volte lo deve ave' visto...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mah si fanno i conti senza le altre, che si rinforzeranno
se non vanno in Europa io dico che vendono pjanic e osvaldo (che cmq vendono sicuro), forse marquinhos per risanare
ad oggi hanno un progetto udinese in fieri

e a mio modo di vedere Onazi è già più forte di Florenzi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Pikkio il 09 Apr 2013, 19:30
lascia sta torosidis...

pjanic e' un 90. destro e florenzi, 91. lamela e' 92, marquinhos e' addirittura 94. quattro titolari e un dodicesimo, ieri. se non sbaglio, sopra i 30 anni ieri avevano in campo solo l'analfabeta, piu' stek e capitan futuro che stanno a cavallo, piu' o meno.

a parte onazi, 92, e quel che resta di cavanda, 91, siamo un po piu' "maturi". kozak, 89 e pereirinha, 88, sono due onestissimi comprimari, non li considererei la spina dorsale del futuro. non ancora, almeno. ci sarebbe sicuramente quello strònzo del metrosessuale ma dice che in campo twitter nun je prende.
abbiamo sicuramente una buona base dalla quale ripartire, sicuramente: candreva, radu, konko, marchetti, lulic, hernanes, ederson, gonzalez, ce metto pure ledesma e floccari. pure ciani e cana. tutti o quasi nell'eta' migliore, forse.
ma dias ha 34 anni, biava 36, klose 35, mauri 33. so' tutti titolari. qualcosa va fatto, no?

senza contare che uno dei piu' anziani loro e' quello che ha piu' mercato. lo vendi, e bene, e svecchi pure.

Non basta essere giovani per essere promettenti, ad esempio Kozak definito onesto comprimario e citare destro per dire "il futuro è dalla loro parte" è assurdo: Kozak all'età di destro ci stava portando in Champions League sopperendo alle carenze di Floccari e di uno Zarate croce e delizia, e oggi è capocannoniere dell'Europa League, mentre destro è riuscito a deludere anche con zeman. Ecco, a proposito di zeman, io lamela lo voglio rivedere l'anno prossimo senza il boemo, perché ho parecchi dubbi sui meriti personali di uno che sbaglia un goal come quello di ieri sera...

Io faccio sempre l'esempio dell'Arsenal: nel 2006 ha iniziato una politica basata esclusivamente sui giovani, ma nonostante calciatori molto importanti cresciuti dai gunners (Fabregas, van Persie, ecc...) e risultati importanti ottenuti sia in campionato che nelle competizioni europee, sono 8 anni che l'Arsenal non vince nemmeno una coppa nazionale. Dunque, dove vorrebbero andare i giovani della roma che non riescono nemmeno ad arrivare tra le prime cinque e passare il play-off di Europa League?

Infine, una politica basata sui giovani ha senso anche per una questione di costi: si punta su giovani cresciuti nel proprio settore giovanile o acquistati a basso costo con l'obiettivo di ritrovarsi calciatori forti spendendo poco, che senso ha spendere decine di milioni per giovani da far crescere? Calciatori pagati così tanto dovrebbero fare la differenza subito, come la fece Zarate (che purtroppo ha deciso di rovinarsi la carriera) e come l'ha sempre fatta Hernanes, ma peggiorare la situazione economica del club che dovevi risanare e allo stesso tempo peggiorare i risultati sportivi è roba da governo Monti. I nostri Kozak, Onazi, e ci metto anche Diakite e Cavanda che purtroppo hanno deciso di andare altrove, sono stati acquistati a basso costo per il settore giovanile e sono cresciuti alle spalle di calciatori più esperti, mentre i loro giovani sono stati pagati tantissimo e sono subito stati lanciati nella mischia senza nessuno da cui prendere esempio (l'unico è totti per gli attaccanti e trequartisti, ma il pupone negli ultimi anni ha pensato più a mantenere il suo posto da titolare che al bene del club, al contrario di quello che dicono).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
a me pare che l'Arsenal di Wenger abbia fatto tanti ma tanti danni.
ma perche' una squadra deve essere giovane? ma chi lo dice? io voglio vincere una partita oggi, no fra 3 anni. Se Biava oggi gioca meglio di Diakite ma per quale cazzo de motivo deve gioca' Diakite?
Mi sembra che Tare abbia capito, lascia stare i giovani, devono maturare, sbagliare, e poi quando diventano forti bisogna fare la guerra sul contratto. I 28enni so perfetti

che poi la grande politica dei giovani, ma borini e bojan do stanno? i giovani, i giovani e poi li vendi dopo un anno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.846
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Apr 2013, 20:01
Non basta essere giovani per essere promettenti, ad esempio Kozak definito onesto comprimario e citare destro per dire "il futuro è dalla loro parte" è assurdo: Kozak all'età di destro ci stava portando in Champions League sopperendo alle carenze di Floccari e di uno Zarate croce e delizia, e oggi è capocannoniere dell'Europa League, mentre destro è riuscito a deludere anche con zeman. Ecco, a proposito di zeman, io lamela lo voglio rivedere l'anno prossimo senza il boemo, perché ho parecchi dubbi sui meriti personali di uno che sbaglia un goal come quello di ieri sera...

Io faccio sempre l'esempio dell'Arsenal: nel 2006 ha iniziato una politica basata esclusivamente sui giovani, ma nonostante calciatori molto importanti cresciuti dai gunners (Fabregas, van Persie, ecc...) e risultati importanti ottenuti sia in campionato che nelle competizioni europee, sono 8 anni che l'Arsenal non vince nemmeno una coppa nazionale. Dunque, dove vorrebbero andare i giovani della roma che non riescono nemmeno ad arrivare tra le prime cinque e passare il play-off di Europa League?

Infine, una politica basata sui giovani ha senso anche per una questione di costi: si punta su giovani cresciuti nel proprio settore giovanile o acquistati a basso costo con l'obiettivo di ritrovarsi calciatori forti spendendo poco, che senso ha spendere decine di milioni per giovani da far crescere? Calciatori pagati così tanto dovrebbero fare la differenza subito, come la fece Zarate (che purtroppo ha deciso di rovinarsi la carriera) e come l'ha sempre fatta Hernanes, ma peggiorare la situazione economica del club che dovevi risanare e allo stesso tempo peggiorare i risultati sportivi è roba da governo Monti. I nostri Kozak, Onazi, e ci metto anche Diakite e Cavanda che purtroppo hanno deciso di andare altrove, sono stati acquistati a basso costo per il settore giovanile e sono cresciuti alle spalle di calciatori più esperti, mentre i loro giovani sono stati pagati tantissimo e sono subito stati lanciati nella mischia senza nessuno da cui prendere esempio (l'unico è totti per gli attaccanti e trequartisti, ma il pupone negli ultimi anni ha pensato più a mantenere il suo posto da titolare che al bene del club, al contrario di quello che dicono).
Mitico, non avevo letto il tuo post, perfetto.

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Nel calcio esiste il presente e, come è noto, la stagione più difficile per un giovane che fa il primo anno in serie A non è la prima, ma la seconda, quella della conferma, sempre se ha giocato bene.
Comunque facciamo un semplice gioco:
Centrocampo Lazio: Mauri, Hernanes (naz. brasiliano), Ledesma, Candreva (naz. ita.), Lulic (naz. bosniaco), Onazi (campione d'Africa), Gonzales (naz. uruguaiano), Ederson. Cana lo considero difensore.
E, per il futuro, anche se per me esiste solo il presente nel gioco del pallone, Crecco.
Centrocampo trigoria: De Rossi (naz. italiano), Pjianic (naz. Bosnia), Bradley (naz. Usa), Florenzi (naz. ita), Perrotta, Taddei, Marquinho, Tachsidis.
Devo aggiungere altro? D'altronde, discutendo con un mio amico trigoriese, egli afferma con forza che Pianjic è ad oggi più forte di Hernanes, che trattasi il bosniaco di fuoriclasse.
Gli ho risposto: guarda che ha fatto Pogba il primo anno in Italia, anche se ovviamente gioca in un contesto e in un meccanismo oliati alla perfezione 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ardaizinho il 09 Apr 2013, 19:01
Fabri' ne basta uno top al posto di Ledesma (che a me piace) e poi abbiamo in casa i nuovi potenziali Onazi...metti un centrocampista affermato dinamico completo alla stankovic al posto di Ledesma e dimmi che ne pensi della mia formazione...senza fare voli pindarici un solo acquisto che e' nelle nostre corde con la base ottima che abbiamo...ancora sento dire che loro hanno i fenomeni e noi siamo vecchi... :roll:
io credo che serva un centrocampista dinamico vicino a Hernanes e Onazi vero...penso anche che Lulic sia meglio terzino, ma spero arrivino un'ala rapidissima ( simile a candreva ) e una punta che possa far rifiatare Miro vendendo Kozak....se possibile anche un terzino per la panchina

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Apr 2013, 20:46
io credo che serva un centrocampista dinamico vicino a Hernanes e Onazi vero...penso anche che Lulic sia meglio terzino, ma spero arrivino un'ala rapidissima ( simile a candreva ) e una punta che possa far rifiatare Miro vendendo Kozak....se possibile anche un terzino per la panchina
già è arrivata la punta perea ,si parlava di barrientos e ormai per quanto riguarda felipe Anderson facessero come gli pare  :(, sn stanco di seguire la trattativa, 4 mesi di trattative e nn la chiudono , ha fatto la fine di ylmaz, ne prenderanno altri.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io credo che se passiamo coi turchi s'ammazzano

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Non so se è stato già detto, ma spero che arrivino in finale loro.
ci fanno un florenzi doppio e ce lo sgrullano in totale simpatia e amicizia.
Defecando in contemporanea la coppa e ettolitri di sangue

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 09 Apr 2013, 17:57
Come non quotarti.
IB ha centrato il punto secondo me.
Con tutti i guai che sono capitati alla Lazio quest'anno, gli infortunati, gli arbitri post-atalanta e considerando che il Milan lo hanno trascinato in alto, e il Napoli non ha mai avuto un giocatore espulso (e solamente un rigore contro) direi che dovremmo oggettivamente ammettere che a questo punto della stagione siamo una squadra top.
Nel confronto con la Fiorentina pesa come un macigno l'arbitraggio di Bergonzi e il fatto che hanno giocato 15 (quindici) partite in meno, mica una caccola.
Sulle m.erde avete già detto tanto voi, stanno sotto di 3 punti malgrado 13 partite in meno e tre punti rubati a tavolino, considerando che il loro unico giocatore normodotato non si è mai fatto male e gode della preparazione fisica di Tavernello.
Da domani Dio provvede, ma ad oggi - pur con le normali sbavature di una squadra in crescita - dobbiamo solamente rendere omaggio alla nostra Lazio.

ed io chiuderei il topic qui, eh

spook

*
Lazionetter
* 11.474
io credo che se passiamo coi turchi s'ammazzano

Ti ri-cito come nell'altro topic. Lo volevo scrive io ma avevo paura che m'ammazzavate voi...  :)

cuchillo

Visitatore
Non credo che qualcuno stia sostenendo che fino a questo momento la roma abbia fatto una stagione migliore della Lazio.
Personalmente, ritengo che nella roma ci siano le risorse tecniche per ripartire con fiducia e che il numero di giocatori importanti da prendere per competere per la terza piazza (a salire) non sia inferiore a quelli che dovrà, in ogni caso, prendere la Lazio.
Quest'ultima - sempre personalissima opinione - è al canto del cigno. C'è un nucleo di giocatori che tanto hanno dato in questi anni che sono ai titoli di coda: Biava, Dias, Mauri, Klose, ci aggiungo Ledesma, oltre ad altri pezzi della vecchia guardia che hanno salutato anzitempo, Rocchi, Scaloni, la stessa merda di nome Matuzalem (e scusate per la parola Matuzalem: mi è scappata...).
C'è da ricostruire una squadra intorno a Marchetti, Radu, Hernanes e Candreva. Non dico certo che devi buttà al cesso Cana, Gonzalez, Konko e Floccari. Ma questi ultimi non posso essere giocatori che se mancano si scatena il dramma.
La mia sensazione è che la Lazio, in questi anni, abbia ottimizzato al massimo le sue risorse, affidandole ad allenatori saggi, esperti, furbi.
La roma è stata messa in mani sbagliate e non ha costruito - per colpe dei dirigenti e dei tecnici conniventi - un equilibrio di insieme, ritrovandosi - porto solo il caso di quest'anno - 3 centravanti e neanche un regista qualitativamente all'altezza. Lasciamo stare il capitolo portiere, poi, in cui sono da anni (nelle scelte e nelle gestioni) la squadra più ridicola d'Europa.
Insomma, però, fossi un allenatore emergente (Pioli, probabile nuovo tecnico dei merdosi) e potessi mettere davvero bocca sul mercato estivo, mi divertirei a prendere la roma, proprio per una base di qualità che potrei trovare e sulla quale intervenire in modo mirato.
Già dovessi prendere l'Inter, per esempio, mi divertirei di meno. Lì sì che non si sa da dove partire per la devastazione fatta in questi anni. 

Se poi la mia opinione è fuori dal mondo, poco male. Se possibile, però, non si sposti il discorso su quello che si è visto in questi mesi. Per fare quello, basta un notaio. Ci sono i tabellini.
Si prova a ipotizzare il domani, che è un altro esercizio.
Tra l'altro, sulla Lazio, ultimamente, sto sbagliando per eccesso. Lo scorso anno dissi 67 punti e ne sono arrivati 62; quest'anno ne avevo pronosticati 65 e ne arriverà qualcuno in meno, verosimilmente.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Lo scorso anno abbiamo fatto 64 e comunque tra coloro da mantenere per rifondare ci metterei anche onazi, ederson, lulic e gonzalez. più rozzi e keita.
insoma non mi pare proprio un canto del cigno, suvvia

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: cuchillo il 09 Apr 2013, 22:38
Non credo che qualcuno stia sostenendo che fino a questo momento la roma abbia fatto una stagione migliore della Lazio.
Personalmente, ritengo che nella roma ci siano le risorse tecniche per ripartire con fiducia e che il numero di giocatori importanti da prendere per competere per la terza piazza (a salire) non sia inferiore a quelli che dovrà, in ogni caso, prendere la Lazio.
Quest'ultima - sempre personalissima opinione - è al canto del cigno. C'è un nucleo di giocatori che tanto hanno dato in questi anni che sono ai titoli di coda: Biava, Dias, Mauri, Klose, ci aggiungo Ledesma, oltre ad altri pezzi della vecchia guardia che hanno salutato anzitempo, Rocchi, Scaloni, la stessa merda di nome Matuzalem (e scusate per la parola Matuzalem: mi è scappata...).
C'è da ricostruire una squadra intorno a Marchetti, Radu, Hernanes e Candreva. Non dico certo che devi buttà al cesso Cana, Gonzalez, Konko e Floccari. Ma questi ultimi non posso essere giocatori che se mancano si scatena il dramma.
La mia sensazione è che la Lazio, in questi anni, abbia ottimizzato al massimo le sue risorse, affidandole ad allenatori saggi, esperti, furbi.
La roma è stata messa in mani sbagliate e non ha costruito - per colpe dei dirigenti e dei tecnici conniventi - un equilibrio di insieme, ritrovandosi - porto solo il caso di quest'anno - 3 centravanti e neanche un regista qualitativamente all'altezza. Lasciamo stare il capitolo portiere, poi, in cui sono da anni (nelle scelte e nelle gestioni) la squadra più ridicola d'Europa.
Insomma, però, fossi un allenatore emergente (Pioli, probabile nuovo tecnico dei merdosi) e potessi mettere davvero bocca sul mercato estivo, mi divertirei a prendere la roma, proprio per una base di qualità che potrei trovare e sulla quale intervenire in modo mirato.
Già dovessi prendere l'Inter, per esempio, mi divertirei di meno. Lì sì che non si sa da dove partire per la devastazione fatta in questi anni. 

Se poi la mia opinione è fuori dal mondo, poco male. Se possibile, però, non si sposti il discorso su quello che si è visto in questi mesi. Per fare quello, basta un notaio. Ci sono i tabellini.
Si prova a ipotizzare il domani, che è un altro esercizio.
Tra l'altro, sulla Lazio, ultimamente, sto sbagliando per eccesso. Lo scorso anno dissi 67 punti e ne sono arrivati 62; quest'anno ne avevo pronosticati 65 e ne arriverà qualcuno in meno, verosimilmente.

Solo che la diiferenza sta nel fatto che pur se entrambe debbano comprare lo stesso numero di giocatori per ripartire noi lo facciamo da un livello più alto... da una squadra più quadrata.....

Noi con 3-4 innesti mirati e di buon livello siamo da primissimi posti per la serie A attuale.... loro no

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 09 Apr 2013, 22:45
Lo scorso anno abbiamo fatto 64 e comunque tra coloro da mantenere per rifondare ci metterei anche onazi, lulic e gonzalez. più rozzi e keita.
insoma non mi pare proprio un canto del cigno, suvvia

62, fìdate.
Rozzi e Keita non li conosco, sinceramente.
Gonzalez, l'ho scritto. Per quanto, sognerei un titolare di livello superiore, in mezzo al campo.
Onazi, senza la pressione di doverne giocare tante. Con Lulic ci farei cassa, se proprio debbo sacrificare chi ha un po' di mercato, ammesso che ne abbia ancora. Non certo Radu, tanto per essere chiari.

Discussione precedente - Discussione successiva