La Birra!!!!

Aperto da FuoriPorta, 03 Dic 2012, 18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Apr 2013, 13:24
Ho provato la Poretti alla spina in un pub nel pomeriggio di Sabato...incuriosito l ho ordinata....regà è davvero buonaaaaa!

io la compro regolarmente per casa 3 e 4 luppoli.
gradevole e molto economica.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io la compro regolarmente per casa 3 e 4 luppoli.
gradevole e molto economica.
quella che ho bevuto io era 4 luppoli credo alla spina...un'ottima scoperta davvero...ora provo a prendere la bottiglia per casa anche io vediamo...anche se ieri alla coop non ce l 'avevano

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
come dicevo abbiamo mandato 4 nostre birre al monde selection. Ci è arrivata la lettera:

Product Quality Award

Peroni                                                    Gold
Peroni Gran Riserva Doppio Malto          Gold
Peroni Gran Riserva Red                         Gold
Peroncino                                               Gold

edddaiiiii!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Kappa il 11 Apr 2013, 15:20
Ragazzi,
come dicevo abbiamo mandato 4 nostre birre al monde selection. Ci è arrivata la lettera:

Product Quality Award

Peroni                                                    Gold
Peroni Gran Riserva Doppio Malto          Gold
Peroni Gran Riserva Red                         Gold
Peroncino                                               Gold

edddaiiiii!!!!!!!

:pp  :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ieri sera per la prima volta ho visto e comprato una birra lituana. la cesù.
birra ambrata, 1, 19 euro la lattina lunga.
provatela, non male.

laporetti 4 luppoli, pure,niente male.

delle birre commerciali però, la becks, qualità prezzo resta la mejo, una ,forse unica, nel panorama commerciale che fanno ancora come se fa la birra.

...per le artigianali, adesso vannodi moda, le IPA, o APA, tra queste la mia preferita tra quelle provate (non poche) è la spaceman. una delle mie birre preferite, in assoluto.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
birrificio artigianale vicino casa mia, di cui sono divenuto aficionado cliente, anche se non hanno Weizen nel loro repertorio
:nono:

http://www.obergaerig.de/seite2_hausgebraute_biere_aus_der_neustadt.html

Mi piace molto la Lenins Hanf ®, la canapa di Lenin  :wink2: :wink2:

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
:D
(tocca farsi questo viaggetto a Dresda, prima o poi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Kim Gordon il 12 Apr 2013, 09:48
...per le artigianali, adesso vannodi moda, le IPA, o APA, tra queste la mia preferita tra quelle provate (non poche) è la spaceman. una delle mie birre preferite, in assoluto.

buona
io preferisco la Verguenza, la Zona Cesarini e la re-Hop

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
non me ne intendo, ma ne amo due in particolare: la Bulmers, una birra irlandese mista a sidro, leggermente dolciastra, purtroppo le bottiglie sono da 0.66 cl (maledetti irlandesi! :=)) ) quindi dopo un po' è troppo, però veramente buona. la seconda, essendo stato 7 mesi a barcellona, è la Estrella, prodotta proprio lì, un must per gli Erasmus :=))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: radar il 12 Apr 2013, 10:13
Non fumare, bere solo
:D
(tocca farsi questo viaggetto a Dresda, prima o poi)

Stasera me ne so' sdraiate tre e mi sento incredibilmente ilare

:cheers: :cheers: :cheers:

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io non ero un amante della birra. proprio per niente.
Ho smesso di fumare e so' quasi diventato alcolizzato.
(per non facce mancà niente)

:=))

In generale mi piacciono soprattutto le birre belghe e tedesche.
In generale tendo al fruttato e corposo più che all'amaro.
Soprattutto tripel (Chouffe, Reinaert, Chimay Ale) e Lager, anche le pils ma più durante i pasti.

Ma in realtà entro in topic per tessere le lodi di un birrificio che sembra non topparne una.
Parlo del Birrificio Italiano, che ha sfornato davvero delle ottime birre.

La mia preferita per la bevuta dopocena è la Bibock

Ma anche la Tipopils e la Sparrow Pit (l'ultima arrivata) sono spettacolari.
Durante i pasti soprattutto la prima. Di cui potrei berne litri senza accorgermente.

Solo a parlarne m'è venuta na sete....

:beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Sono stato un paio di giorni at Utrecht. Era da tempo che mom bebevo birre decenti senza lasciare minimo 6 sterline a qualche strozzino inglese.

Fenomenale la superclassica Chouffe, che alla spina ha una marcia in piu'.

Ottima La Trappe (l'unica trappista olandese), soprattutto la Tripel. La Qaudrpel mi ha un po' deluso, mi aspettavo una bomba.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
un'altra pils ottima sono la Montestella del birrificio Lambrate e la Via Aemilia di Ducato

a me piacciono, di italiane (ma stile belga): Zest e Blond di Extraomnes
poi ci sono le IPA: Kernel (non italiana però) e le italianissime Zona cesarini (d. IPA) e Re-Hop di Toccalmatto, la Verguenza (ottima davvero) di Menaresta e la Indie di Elav (anche se questa è più una golden ale)

Concerning le Stout/Porter: Verdi Imp.Stout di Ducato, Imperial Ghisa di Lambrate

poi entriamo nelle Sour beer: tutte le LoverBeer (BeerBera, Madamin e Beerbrugna)
e infine nei Lambic torniamo in belgio: Cantillon (tutte tranne la faro) e Geuze Tilquin
Altre birre ottime (non italiane): Oerbier, Arabier e Dulle Teve di De Dolle (Belgio), Kipling e Jaipur (UK), Chocolate Stout e Obi Imperial Stout (USA)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
La tipopils è buonissima
un'altra pils ottima sono la Montestella del birrificio Lambrate e la Via Aemilia di Ducato

poi ci sono le IPA: Kernel (non italiana però) e le italianissime Zona cesarini (d. IPA) e Re-Hop di Toccalmatto, la Verguenza (ottima davvero) di Menaresta e la Indie di Elav (anche se questa è più una golden ale)

Concerning le Stout/Porter: Verdi Imp.Stout di Ducato, Imperial Ghisa di Lambrate

poi entriamo nelle Sour beer: tutte le LoverBeer (BeerBera, Madamin e Beerbrugna)
e infine nei Lambic torniamo in belgio: Cantillon (tutte tranne la faro) e Geuze Tilquin
Altre birre ottime (non italiane): Oerbier, Arabier e Dulle Teve di De Dolle (Belgio), Kipling e Jaipur (UK), Chocolate Stout e Obi Imperial Stout (USA)

Io non riesco a capire come possano piacere le Lambic. Le uniche birre che io trovo assolutamente imbevibili.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
soggusti  :ssl

sono andato al birrificio Cantillon a Bruxelles ed è una cosa assolutamente imperdibile.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La tipopils è buonissima

il birrificio extraomnes lo devo ancora provare ed era nella mia lista. Mi hai fatto venire una discreta voglia... quindi stasera eseguo.
:)

Toccailmatto ne ho provate diverse ma non mi fanno impazzire, devo dire la verità...

Tra le olandesi invece, apprezzo molto De Molen, riconoscibilissimo dall'etichetta non disegnata, in cui spiega tutte le caratteristiche della birra in questione.

In controtendenza ai miei gusti ho apprezzato l'Imperial stout Mout & Mocca. Birra non carbonata al sapore di caffè. Strana forte, ma assolutamente apprezzabile (anche se secondo me più di 33 cl stucca)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
De Molen è vero: Rasputin e Amarillo (amarissima) le adoro

sulle Imp. Stout in generale io in genere le prendo dopo pasto con cioccolato fondente o frutta dolce, proprio per accompagnarne il sapore complesso, a volte troppo complesso (la Verdi Imperial Stout ha un sapore tostato, di cioccolato e alla fine caramellato...un sacco de roba)

Tra l'altro io da oggi sto a Roma fino al we e mi dicono che da Bir & Fud e al Macche ci sia una Zest clamorosa

Discussione precedente - Discussione successiva