Lazio-Deportivo la Coruna: la partita

Aperto da Mancio_Laziale, 22 Ago 2010, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: reggionord il 22 Ago 2010, 23:26
Proviamo ad aver fiducia in chi tutti i giorni lavora sul campo.
Hanno organizzato il siparietto con Zarate che va a prendere Hernanes,
credo che l'allenatore e la società abbiano interesse a valorizzare Zarate.
Ha l'ingaggio più alto, è costato molto, vedrai che lo metteranno in condizione di
esprimersi al meglio.

Spero che sia così!  ;)

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2010, 23:23
Diciamolo a bassa voce ma personalmente era dai tempi di veron che non vedevo giocare uno a centrocampo con la maglia biancazzurra così forte.

Sicurezza. Personalità.
Ci divertiremo...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gentlemen il 22 Ago 2010, 23:24
Hernanes è un ottimo giocatore, naturalmente passerà sottotraccia, come se fosse stato merito del vento, mentre invece andrebbero sottolineati i merti del Presidente Lotito e di Tare x questa operazione di mercato.
Andando sul discorso tattico mi sembra che Garrido abbia una buona tecnica ma che sia un terzino sinistro da linea difensiva a quattro, speriamo migliori come terzino fluidificante perchè questa squadra soffrirebbe con la difesa a quattro, per caratteristiche sia dei mediani sia dei centrali di difesa.

Mi spieghi perche' la nostra difesa giocando a 4 soffrirebbe ? quali sono le caratteristice dei nostri mediani che gli impedirebbero di giocare a 4 a centrocampo o in 5 mascherato  in un 4 3 2 1 per esempio dove i due sono zarate sul centro destra e Mauri sul centro sinistra ?

Con la difesa a tre due centrocampisti, Ledesma e Matuzalem con Hernanes lì a galleggiare tra centrocampo-trequarti ed area di rigore, con due punte davanti, di cui Floccari inamovibile, ed uno tra Rocchi Zarate e Foggia ce la giochiamo, a patto che la squadra si dimostri grintosa ed affamata.
Temo che Zarate vedrà molto la panchina, continua ad avere un atteggiamento da scoglionato, e mi dispiace perchè lo adoro.
Questa è una squadra più offensiva che difensiva quindi mi sembra giusto sfruttarne la capacità di far male.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Citazione di: gentlemen il 22 Ago 2010, 23:24
Hernanes è un ottimo giocatore, naturalmente passerà sottotraccia, come se fosse stato merito del vento, mentre invece andrebbero sottolineati i merti del Presidente Lotito e di Tare x questa operazione di mercato.
Andando sul discorso tattico mi sembra che Garrido abbia una buona tecnica ma che sia un terzino sinistro da linea difensiva a quattro, speriamo migliori come terzino fluidificante perchè questa squadra soffrirebbe con la difesa a quattro, per caratteristiche sia dei mediani sia dei centrali di difesa.
Con la difesa a tre due centrocampisti, Ledesma e Matuzalem con Hernanes lì a galleggiare tra centrocampo-trequarti ed area di rigore, con due punte davanti, di cui Floccari inamovibile, ed uno tra Rocchi Zarate e Foggia ce la giochiamo, a patto che la squadra si dimostri grintosa ed affamata.
Temo che Zarate vedrà molto la panchina, continua ad avere un atteggiamento da scoglionato, e mi dispiace perchè lo adoro.
Questa è una squadra più offensiva che difensiva quindi mi sembra giusto sfruttarne la capacità di far male.

A me invece stasera Maurito è piaciuto sia nell'atteggiamento che nel gioco più di squadra. I tifosi e la società hanno fiducia in lui. La sua crescita, per ora, deve passare anche attraverso la sua non insostituibilità e quindi è giusto che si giochi il posto. Dipende da lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
Citazione di: irisheagle il 22 Ago 2010, 23:35

I nostri mediani non hanno le caratteristiche di velocità, altezza, tecnica e fisicità conseguentemente, nel senso che ognuno ha qualcuna di queste qualità ma difetta nelle altre, forse l'unico è Dias, ma gli altri o sono lenti, o sono bravi di testa.
I mediani devono avere, oltre ad una buona fisicità ed ottima resistenza, corsa e velocità, ed i nostri sono lenti, e due mediani lenti non ce la fanno a proteggere i due centrali dietro.
Questa è la mia idea cmq, può darsi che mi sbagli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.538
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gentlemen il 22 Ago 2010, 23:42
I nostri mediani non hanno le caratteristiche di velocità, altezza, tecnica e fisicità conseguentemente, nel senso che ognuno ha qualcuna di queste qualità ma difetta nelle altre, forse l'unico è Dias, ma gli altri o sono lenti, o sono bravi di testa.
I mediani devono avere, oltre ad una buona fisicità ed ottima resistenza, corsa e velocità, ed i nostri sono lenti, e due mediani lenti non ce la fanno a proteggere i due centrali dietro.

No probabilmente hai ragione visto che Reja e la maggior parte dei tifosi la pensa come te . Io pero' se proprio dobbiamo giocare a 3 , direi di prendere un sostituto per Garrido che da solo sicuro tutta la stagione non la fa ,
dall'altra parte spero nell'utilizzo di Cavanda piu' di Scaloni per far rifiatare Lich.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gentlemen il 22 Ago 2010, 23:42
A me Brocchi e soprattutto Garrido tutto sembrano meno che lenti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Ago 2010, 23:53
Perché criticate anche Del Nero adesso?A me Brocchi e soprattutto Garrido tutto sembrano meno che lenti...
Il Del Nero che ho visto oggi NON PUO' giocare.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: TheReverend92 il 22 Ago 2010, 23:56
Che Del Nero hai visto se ha giocato per un quarto d'ora di ordinaria amministrazione? Io più che altro cederei subito Cribari che in 10 minuti non impegnativi è riuscito a farsi ammonire.

P.S. Prima volevo dire Gonzalez, non Garrido.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Ago 2010, 23:59
Che Del Nero hai visto se ha giocato per un quarto d'ora di ordinaria amministrazione? Io più che altro cederei subito Cribari che in 10 minuti non impegnativi è riuscito a farsi ammonire.

P.S. Prima volevo dire Gonzalez, non Garrido.
Ordinaria amministrazione o di caos?

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: TheReverend92 il 22 Ago 2010, 23:56

No io direi che puo' giocare in situazione di estrema emergenza a cui io non mi ridurrei sinceramente .
Manca ancora di fondamentali in fase difensiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: TheReverend92 il 23 Ago 2010, 00:00
Ordinaria amministrazione o di caos?
Caos? E che avrà mai combinato? Sono arrivati grossi pericoli dalla sua parte nell'ultimo quatro d'ora? Falli ripetuti? Palloni persi? Dovreste rivedervi qualche partita come Lazio - Palermo di Coppa Italia, Genoa - Lazio, oppure le amichevoli di Auronzo di Cadore dove partiva titolare.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2010, 00:03
Caos? E che avrà mai combinato? Sono arrivati grossi pericoli dalla sua parte nell'ultimo quatro d'ora? Falli ripetuti? Palloni persi? Dovreste rivedervi qualche partita come Lazio - Palermo di Coppa Italia, Genoa - Lazio, oppure le amichevoli di Auronzo di Cadore dove partiva titolare.
Il reverendo li' esagera dicendo Caos , pero' per esempio ha mancato in 15 minuti almeno 2 diagonali  . Ma non e' colpa sua va apprezzato per l'impegno , il fatto e' che prima dell'anno scorso non le aveva mai fatte .
Poi ci sono da considerare i 3 - 4 mesi all' anno che e' infortunato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.888
Bene Mauri,bene un innovativo Rocchi versione assistman,bene Zarate,molti movimenti e molti passaggi.
Volitivo Licht cui,purtroppo,manca completamente il dribbling,necessario in una squadra che "gioca" come la nostra.
E qua il punto dolente:la squadra è sempre quella,che subisce sempre e si limita al contropiede,sembra per espressa volontà dell'allenatore,sempre a chiamare la giocata immediata sulla punta,dovessimo "svolgere" troppo gioco.
Gioco cmq sostanzialmente migliore nel secondo tempo,quando sono entrati i piedi buoni di Matu e quelli sublimi di Hernanes (schierato troppo in avanti però,spesso praticamente da seconda punta,così è sprecato)...e proprio i due brasiliani cambiano il modo di tenere il pallone,e ne guadagna tutta la squadra.
Splendidi i numeri di Hernanes (meno la simulazione sul rigore),e pregevoli i vari assist (trasformato solo quello per Floccari).
Proprio Sergio mi è sembrato un po' imballato,speriamo sia pronto per domenica.
Per il resto bene Stendardo (meno gli altri,a parte Radu),intetessante Gonzales,troppo timido Garrido,Brocchi già in forma.
Su Ledesma capitolo a parte:comincia bene aprendo molto il gioco,prosegue in un crescendo di verticalizzazioni ossessive,al solito...
Ah,l'altro difetto della squadra è sempre là:nell'1vs1 perdiamo con una facilità disarmante,veramente preoccupante.

Ps:Hernanes è fantastico,l'ho detto? :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: irisheagle il 23 Ago 2010, 00:07
Poi ci sono da considerare i 3 - 4 mesi all' anno che e' infortunato
3-4 mesi all'anno? Ma quanti anni ha giocato così tanto con noi? Difatti sono stati tutti problemi dovuti principalmente al fatto che non ha mai giocato molto, con diversi crampi durante le partite.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2010, 00:13
3-4 mesi all'anno? Ma quanti anni ha giocato così tanto con noi? Difatti sono stati tutti problemi dovuti principalmente al fatto che non ha mai giocato molto, con diversi crampi durante le partite.

Non direi , la fascite plantare di Del nero e' entrata di diritto nei manuali di ortopedia

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2010, 00:13
a mitico.. questo, a 29 anni, ha fatto 128 partite (è la seconda volta che lo ripeto..) in 12 anni di carriera... media: 10 l'anno... un motivo ci sara' no???
un solo anno (ripeto su 12) ha giocato 34 partite, nel 2006 in serie B con il brescia!!!
con noi in 3 anni ne ha giocate 18 (6 l'anno...)

se facciamo una statistica come andrebbe fatta... togliendo l'anno migliore ed il peggiore abbiamo 91 partite in 10 anni: media 9 partite l'anno..
ora senza volergli addossare alcuna colpa, perche' il ragazzo è volitivo.., ma veramente ti aspetti qualcosa da uno di 29 anni con questi dati???????????????????????????????????????

Discussione precedente - Discussione successiva