Pazza Idea

Aperto da fish_mark, 15 Apr 2013, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 15 Apr 2013, 11:45
Lo scrivevo in un altro topic. Con 30 di hernanes piu 5 di kozak piu il gruzzolo di coppa italia ed el si possono trovare 50 milioni con i quali tare e petko potrebbero fare una squadra giovane e di prospettiva modello arsenal.

una domanda EM: ma il modello Arsenal a cosa ha portato?

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Se  sacrifichi  il  Profeta,  io   proverei  a  prendere  Diamanti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 15 Apr 2013, 14:16

Tante partecipazioni in cl tra cui una finale per dirne una. Varie fa cups e scudetti. Un bel po di piu della Lazio odierna. Ma soprtatutto un po il massimo per una squadra che si autofinanzia. L'arsenal nel suo campionato ha contro colossi dai budget quasi illimitati.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 15 Apr 2013, 14:16

Cosa ti aspetti che ti porti la Lazio in autofinanziamento ? Scudetti ? Vittorie in cl?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 15 Apr 2013, 14:22
Cosa ti aspetti che ti porti la Lazio in autofinanziamento ? Scudetti ? Vittorie in cl?

no, però non credo che l'Arsenal abbia messo giovani in campo e basta. Credo abbia avuto la possibilità di investire in qualche modo, altrimenti sarebbe una merce unica più che rara.
che proventi iniziali ci sono stati per determinare, ad esempio, la finale del 2006?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: PicchioMontesacro il 15 Apr 2013, 14:18
Bel passo indietro imho. Tra l'altro è più vecchio e non rivendibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Ardaizinho il 15 Apr 2013, 14:15
Non decidi tu se vendere o no.lo impone la durata del contratto e la volonta' del calciatore.a mio modesto parere sara' un' ottima cosa gia solo si riuscisse a rinnovare con clausola rescissoria a scendere negli anni.altrimenti va ceduto questa estate non scherziamo.una società in autofinanziamento non puo' sputare su circa 25 milioni considerata anche l' eta' del calciatore che va per i 29 anni...
Certo. Ma se lo vende lo vende a tanto tanto sono sicuro. Più di 25. Vedremo. Ce ne hanno dati 20 per Kolarov.
Comunque è un 25-5-85. Alla fine del prossimo campionato avrà 29 anni, se non ho sbagliato il conto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 15 Apr 2013, 14:31
no, però non credo che l'Arsenal abbia messo giovani in campo e basta. Credo abbia avuto la possibilità di investire in qualche modo, altrimenti sarebbe una merce unica più che rara.
che proventi iniziali ci sono stati per determinare, ad esempio, la finale del 2006?

Molti dei proventi sono arrivati da acquisti a basso costo rivenduti a tanto. Imho se dai una cinquantina di milioni a tare e petko ti fanno una squadra giovane coi fiocchi e tra due anni ti ricavano anche 30 milioni di plusvalenze solo con due giocatori lasciando la rosa quasi inalterata. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PicchioMontesacro il 15 Apr 2013, 14:18

Per me, Diamanti è buono per il dopo-Mauri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 15 Apr 2013, 14:38
Molti dei proventi sono arrivati da acquisti a basso costo rivenduti a tanto. Imho se dai una cinquantina di milioni a tare e petko ti fanno una squadra giovane coi fiocchi e tra due anni ti ricavano anche 30 milioni di plusvalenze solo con due giocatori lasciando la rosa quasi inalterata.

Si, una cosa del genere la considero possibile con Tare e Petkovic, però non è che devi comprare una fagottata di sconosciuti, ma magari bravi, per poi presentarti da Lotito con i 30 milioni di plusvalenze.
serve finanziare una squadra almeno forte come l'attuale, ma magari leggermente più giovane (una coppia centrale di 28-30 anni, per esempio).

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
per me il profeta non vuole partire. l'anno prossimo c'e' il mondiale e secondo me sarebbe un rischio andare in una squadra tipo mancity, psg dove rischi di fare panca. anche alla juve lui sarebbe in alternativa a pirlo ... qui è titolare anche quando gioca male. dopo il mondiale potrebbe partire. penso comunque che non si arriverà ai ferri corti.

marchetti lo terrei a meno di offerte sopra i 25 mln che difficilmente arriveranno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ripeto Tare con 15 milioni ha portato hernanes e lulic ed e' anche capace di trovare buonissimi trentenni a parametro zero in giro. Con il portafoglio gonfio e vari contratti in scadenza a liberare il monte ingaggi ne potremo vedere delle belle. Non mi spaventerebbe affato una cessione di hernanes anzi la vedrei come una potenziale occasione di crescita e salto di qualita' nel futuro prossimo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me alla fine rinnova con clausola rescissoria ( magari a 25)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2013, 14:37
:oCerto. Ma se lo vende lo vende a tanto tanto sono sicuro. Più di 25. Vedremo. Ce ne hanno dati 20 per Kolarov.
Comunque è un 25-5-85. Alla fine del prossimo campionato avrà 29 anni, se non ho sbagliato il conto.
Per me la cosa piu' probabile e' rinnovo con clausola di rescissione a scendere negli anni.tutti contenti.la Lazio si cautela blindando economicamente il calciatore e lui si lascia una porta aperta in caso di chiamata di top club.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
il nappule vendera' Cavani per una 50ina di milioni e con quelli sistema  il bilancio gia' ottimo in previsione del 2014 ( entrera' in vigore  il FPF..) e c'ha da spendere sul mercato...secondo me con Hernanes e Marchetti 50 milioni non li fai...e cmq...il portiere e' un ruolo particolare..se c'hai uno forte forte non lo vendi a meno che non sia lui a voler andar via..o chiaramente per offerte indecenti. Hernanes si puo' vendere ma non credo vai oltre i 18...proprio a tirare 20 milioni...che cmq uniti a tutti i vari ingaggi che dovresti risparmiare dall'anno prossimo...cavanda diakite foggia brocchi saha e non so chi altro...sarebbero sufficenti per prendere 3 buoni giocatori...una  punta un centrocampista e un difensore...i miei nomi sono Ogbonna Denis e Felipe anderson....Perea l'hai gia' preso...via anche  Kozac e Floccari...in prima squadra Rozzi e Keita'...e poi un paio di parametro zero su cui tentare il colpaccio tipo klose....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Le rose costruite sulle plusvalenze sono ottime sulla carta , il problema è che non mi ricordo nessuna squadra migliorare sensibilmente dopo aver addottato questa politica (forse il Dortmund , il quale pero' non si fonda tanti sulle plusvalenze) .
Il tanto reclamato Arsenal da quando ha iniziato il progetto non ha vinto niente , l'Udinese al massimo è riuscito a giocare qualche preliminare di Champions per poi vendere tutti e passare stagioni anonime come quella attuale , pure il rioma sta cercando di fare la stessa cosa e alla fine faranno pure qualche plusvalenza , ma sono diventati una squadra da EL (manco quello in realtà) , il Napoli con i soldi di Lavezzi non ha fatto un bel niente , il Palermo grazie alla cessione di Pastore sta andando in B . La differenza comunque lo fa il budget di partenza : senza i soldi delle TV corca' che il Napoli si gioca la Champions e pure l'Arsenal fa peggio di moltissime altre squadre che si autofinanziano , viene presa ad esempio solo perchè tra le grandi d'Europa è la più sfigata da quando ha puntato sui giovani (strapagandoli). E alla fine , i giovani , quando crescono , vanno a vincere con le altre squadre della Premier , pero' vuoi mettere le plusvalenze e il piacere nel vederli crescere ?
Tutto questo per dire che di squadre che dopo le plusvalenze riescono a fare il passo successivo (che sarebbe quello di competere per vincere) non ne vedo , e allora che senso ha giocare con le plusvalenze rischiando pure stagioni anonime ? Piuttosto mi prendo la Lazio attuale con qualche correzione , squadra già fatta con giocatori d'esperienza e qualche nuova leva da lanciare .
Quello che chiedo a Tare e Petkovic non è quello di fare una ottima squadra giovane con i soldi delle cessioni dei nostri giocatori migliori , ma migliorare la squadra attuale con i pochi soldi a disposizione

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

"Per Marchetti cominciamo a discutere sopra i 15. Per Hernanes rispondo al telefono soltanto quando sento una cifra superiore ai 25. Altanì, se li voj tutti e due me dai una quarantina de miioni e santi benedictis.".

Dopo arriva la chiamata da Manceste. "Sto già in pre-accordo con Parigi. Per 50 chiudiamo subito".

PS Una battuta su Sau e Ibarbo?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2013, 14:52
Le rose costruite sulle plusvalenze sono ottime sulla carta , il problema è che non mi ricordo nessuna squadra migliorare sensibilmente dopo aver addottato questa politica (forse il Dortmund , il quale pero' non si fonda tanti sulle plusvalenze) .
Il tanto reclamato Arsenal da quando ha iniziato il progetto non ha vinto niente , l'Udinese al massimo è riuscito a giocare qualche preliminare di Champions per poi vendere tutti e passare stagioni anonime come quella attuale , pure il rioma sta cercando di fare la stessa cosa e alla fine faranno pure qualche plusvalenza , ma sono diventati una squadra da EL (manco quello in realtà) , il Napoli con i soldi di Lavezzi non ha fatto un bel niente , il Palermo grazie alla cessione di Pastore sta andando in B . La differenza comunque lo fa il budget di partenza : senza i soldi delle TV corca' che il Napoli si gioca la Champions e pure l'Arsenal fa peggio di moltissime altre squadre che si autofinanziano , viene presa ad esempio solo perchè tra le grandi d'Europa è la più sfigata da quando ha puntato sui giovani (strapagandoli). E alla fine , i giovani , quando crescono , vanno a vincere con le altre squadre della Premier , pero' vuoi mettere le plusvalenze e il piacere nel vederli crescere ?
Tutto questo per dire che di squadre che dopo le plusvalenze riescono a fare il passo successivo (che sarebbe quello di competere per vincere) non ne vedo , e allora che senso ha giocare con le plusvalenze rischiando pure stagioni anonime ? Piuttosto mi prendo la Lazio attuale con qualche correzione , squadra già fatta con giocatori d'esperienza e qualche nuova leva da lanciare .
Quello che chiedo a Tare e Petkovic non è quello di fare una ottima squadra giovane con i soldi delle cessioni dei nostri giocatori migliori , ma migliorare la squadra attuale con i pochi soldi a disposizione

Bisogna vedere cosa ci si aspetta dalla Lazio. Io di certo non mi aspetto di vederla vincere ne scudetto ne CL , allo stesso tempo non siamo come l'udinese che deve per forza vendere tutta l'ossatura ogni anno. Rifare una rosa giovane e magari cavare qualche plusvalenza da due giocatori su sei ogni due anni e continuare a rinforzare la rosa puo' essere un buon modello per una squadra con le nostre potenzialita' ed ambizioni. Un giro ogni tanto in Cl non mi farebbe schifo come quest'anno mi e' piaciuta molto l'avventura in EL. Purtroppo ora abbiamo molti titolari over trenta 6 su 11 e bisognera' pensare di sostituirli in qualche modo e dato che i soldi da investire non sembra che ci siano una cessione anche eccellente potrebbe essere un buon modo per ripartire.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Vi ponete davanti al problema come se sia la Lazio a scegliere non capendo che e' il calciatore ad avere in mano il suo destino.Lotito puo' anche non volerlo cedere e costruire la Lazio su di lui ma se non vuole rinnovare che fai?(parlo di hernanes ma si puo' trasferire ad ogni calciatore che scavalla il terzo anno di contratto)difficilmente potremo rinnovare a campioni al culmine della loro carriera.non abbiamo le risorse necessarie e i palcoscenici sportivi ai quali ambiscono

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Citazione di: eaglemiky il 15 Apr 2013, 14:59
Bisogna vedere cosa ci si aspetta dalla Lazio. Io di certo non mi aspetto di vederla vincere ne scudetto ne CL , allo stesso tempo non siamo come l'udinese che deve per forza vendere tutta l'ossatura ogni anno. Rifare una rosa giovane e magari cavare qualche plusvalenza da due giocatori su sei ogni due anni e continuare a rinforzare la rosa puo' essere un buon modello per una squadra con le nostre potenzialita' ed ambizioni. Un giro ogni tanto in Cl non mi farebbe schifo come quest'anno mi e' piaciuta molto l'avventura in EL. Purtroppo ora abbiamo molti titolari over trenta 6 su 11 e bisognera' pensare di sostituirli in qualche modo e dato che i soldi da investire non sembra che ci siano una cessione anche eccellente potrebbe essere un buon modo per ripartire.
Pure io ho le stesse aspettative , proprio per quello spero di vedere ancora Hernanes con noi e magari la prossima stagione di non giocare in una delle partite più importanti della stagione con Kozak unica punta e Biava terzino destro , questo chiedo a Lotito e Tare .
Rispondo pure alla tua osservazione su Ronaldo (nel altro topic) : nelle sue 3 stagioni con lo United sono arrivati 3 vittorie della Premier League , 2 finali di Champions (1 vinta) e 1 semifinale , nelle 4 stagioni successive 2 Premier (se non succedono cose incredibili questa stagione) , 1 finale di Champions , 1 quarto di finale , 1 eliminazione nel gruppo e 1 eliminazione ai sedicesimi .
Già da questo si capisce che lo United non è quello di prima .
Tra l'altro la cessione dovrebbe portare qualche beneficio senno' per qualche motivo farla ? Nel tuo ragionamento invece si capisce chiaramente che la cessione al massimo porterebbe al mantenimento del livello attuale , che non è una cattiva cosa , eh , pero' secondo me sarebbe più facilmente fattibile attraverso qualche piccolo innesto e la non cessione di Hernanes .

Discussione precedente - Discussione successiva