Le rose costruite sulle plusvalenze sono ottime sulla carta , il problema è che non mi ricordo nessuna squadra migliorare sensibilmente dopo aver addottato questa politica (forse il Dortmund , il quale pero' non si fonda tanti sulle plusvalenze) .
Il tanto reclamato Arsenal da quando ha iniziato il progetto non ha vinto niente , l'Udinese al massimo è riuscito a giocare qualche preliminare di Champions per poi vendere tutti e passare stagioni anonime come quella attuale , pure il rioma sta cercando di fare la stessa cosa e alla fine faranno pure qualche plusvalenza , ma sono diventati una squadra da EL (manco quello in realtà) , il Napoli con i soldi di Lavezzi non ha fatto un bel niente , il Palermo grazie alla cessione di Pastore sta andando in B . La differenza comunque lo fa il budget di partenza : senza i soldi delle TV corca' che il Napoli si gioca la Champions e pure l'Arsenal fa peggio di moltissime altre squadre che si autofinanziano , viene presa ad esempio solo perchè tra le grandi d'Europa è la più sfigata da quando ha puntato sui giovani (strapagandoli). E alla fine , i giovani , quando crescono , vanno a vincere con le altre squadre della Premier , pero' vuoi mettere le plusvalenze e il piacere nel vederli crescere ?
Tutto questo per dire che di squadre che dopo le plusvalenze riescono a fare il passo successivo (che sarebbe quello di competere per vincere) non ne vedo , e allora che senso ha giocare con le plusvalenze rischiando pure stagioni anonime ? Piuttosto mi prendo la Lazio attuale con qualche correzione , squadra già fatta con giocatori d'esperienza e qualche nuova leva da lanciare .
Quello che chiedo a Tare e Petkovic non è quello di fare una ottima squadra giovane con i soldi delle cessioni dei nostri giocatori migliori , ma migliorare la squadra attuale con i pochi soldi a disposizione