riabituiamoci alla Laziotta

Aperto da Pinco, 16 Apr 2013, 11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Dopo 2 mesi stiamo ancora aspettando un governo,il nostro destino è in mano ad una classe politica palesemente affarista e immorale,la disoccupazione aumenta,la disperazione si legge sulle facce della gente....io credo che per tutti noi pensare a ciò che sarà la Lazio del futuro sarà l'ultimo dei problemi.Sono 2 mesi che sti politici de merda ci prendono per il culo,siamo sull'orlo del baratro e sti cessi,invece di lavorare,passano giornate intere nelle varie trasmissioni televisive a raccontare cazzate.Una situazione economica drammatica viene sfruttata per riempire il palinsesto delle  TV!!Oggi, più che preoccuparmi del futuro della Lazio,cerco di capire quale sarà il nostro di futuro.Chissà se avremo la possibilità di abituarci ad una grande Lazio o riabituarci ad una Laziotta co sti chiari de luna!!Scusatemi per essere andato fuori toipic.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: viacolvento il 16 Apr 2013, 22:39
Dopo 2 mesi stiamo ancora aspettando un governo,il nostro destino è in mano ad una classe politica palesemente affarista e immorale,la disoccupazione aumenta,la disperazione si legge sulle facce della gente....io credo che per tutti noi pensare a ciò che sarà la Lazio del futuro sarà l'ultimo dei problemi.Sono 2 mesi che sti politici de merda ci prendono per il culo,siamo sull'orlo del baratro e sti cessi,invece di lavorare,passano giornate intere nelle varie trasmissioni televisive a raccontare cazzate.Una situazione economica drammatica viene sfruttata per riempire il palinsesto delle  TV!!Oggi, più che preoccuparmi del futuro della Lazio,cerco di capire quale sarà il nostro di futuro.Chissà se avremo la possibilità di abituarci ad una grande Lazio o riabituarci ad una Laziotta co sti chiari de luna!!Scusatemi per essere andato fuori toipic.
:? :?

Un bel po' OT :=))

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Broccolino il 16 Apr 2013, 22:43
:? :?

Un bel po' OT :=))
Sto fuori de testa,non li sopporto più,me fanno schifo tutti,dovrebbero essere puniti per crimini contro l'umanità. :x

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Citazione di: viacolvento il 16 Apr 2013, 22:58
Sto fuori de testa,non li sopporto più,me fanno schifo tutti,dovrebbero essere puniti per crimini contro l'umanità. :x
Te straquoto, altroché, ma stamo più OT de Otranto. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: viacolvento il 16 Apr 2013, 22:39
si, hai ragione, limiterei i loro crimini alla stupidità.
E il calcio, come sempre è sta cortina d'oppio (peraltro gia fumato) che dovrebbe farci dimenticare tutto...
Non riescono. 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: laziAle82 il 16 Apr 2013, 17:40
Caro Pinco,
io scrivo da poco qui.
Ma che la Lazio sia grande o piccola nei risultati sportivi, storpiarne il nome è segno di poco rispetto.
Come chiamare la donna amata "donnetta".
Non è dispregiativo nelle intenzioni, ma lo diventa nei fatti anche se involontariamente.
Dispregiativo? ci sono casi in cui ci si innamora anche delle donnette... che poi nel cuore del cicisbeo innamorato ridiventano quel che l'apparenza o lo stesso appassionato hanno momentaneamente negato, GranDonne.
Chi scrive ha bisogno di sconfinare in licenze , neologismi non sdoganati, modi di dire o storpiature che nessuna grammatica contempla ma che rafforzano il senso di ciò che si scrive. Cerchiamo si esser elastici.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
La Lazio è stata ai vertici del calcio italiano per una decina d'anni grazie a un presidente molto a suo agio con la "finanza creativa". Un presidente che ho amato, ma che mi ha fatto rivivere dopo quasi venti anni lo spettro del fallimento. Un presidente che, al di fuori della Lazio, con la sua finanza creativa ha mandato in fumo i risparmi di famiglie intere.
Lotito è riuscito a mettere le pezze alla situazione sopra menzionata, e sta gestendo la Lazio portandola ai livelli che può permettersi senza compiere ulteriori nefandezze sul piano finanziario. Mi è simpatico? No, non molto. Penso che abbia azzeccato sempre tutto? No, riconosco che ha fatto degli errori, molti dei quali dovuti a una innegabile presunzione. Ma questi sono dettagli, la verità è che, in un Paese in crisi devastante, avere una Lazio che, autofinanziandosi, lotta su tre fronti, sfiorando ripetutamente la Champions, mi va non bene, ma benissimo, perché è un miracolo di gestione sportiva. Vi siete chiesti quanti dei giocatori in rosa hanno militato in squadre più blasonate della Lazio? Sicuramente Klose e Brocchi quando erano più giovani, probabilmente Cana e Ederson, forse Dias ed Hernanes (ovviamente Bizzarri, che ha vestito la maglia del Real). Gli altri li abbiamo lanciati noi. Biava era uno scarto 32enne del Genoa, Radu un 21enne della Dinamo Bucarest, Ledesma aveva giocato solo a Lecce, Mauri faticava a trovare un posto nell'Udinese, Marchetti era fermo da un anno a Cagliari, Candreva faceva panchina a Cesena, Lulic giocava in Svizzera, Floccari veniva da tre mesi deludenti al Genoa, e così protremmo andare avanti con Pandev, Rocchi, Zarate, Kolarov, Lichtstener, Muslera e altri che non mi vengono in mente. Con questa gestione ILLUMINATA la Lazio è quinta in campionato, in finale in Coppa Italia, è stata buttata fuori dalla Europa League anche e soprattutto per merito delle simpatie che "i regazzi" hanno saputo calamitare in questi anni con i loro repertorio di ululati e saluti romani. E il bilancio, a seguito di due sessioni di mercato con più cessioni che acquisti, è in rosso, se pure di poco. Questo significa che, se vogliamo una società stabile, in linea con le direttive dell'UEFA (solo nominali, purtroppo, ma sacrosante) e che non rischia di fallire ogni tot anni, la minestra è questa. Azzeccando uno Zarate in più puoi giocarti un preliminare Champions, toppando l'equivalente di un Hernanes sei fuori dall'Europa. Ci siamo arrivati dopo periodacci marcati Lotito (calciopoli, vicenda Ledesma-Pandev), che hanno rischiato di farci retrocedere/fallire anche sotto la geftione del geftore, ma sono tre anni e spiccioli (dall'arrivo di Reja in poi) che abbiamo trovato equilibrio e stabilità, sarei felicissimo di assestarmi su questi livelli, pronto a fare critiche sul piano tecnico, ma senza invocare sceicchi e mecenati che non esistono.
Se poi a Unidebit, Berluskaiser e Denti Marci è permesso di fare lo schifo nel bilancio per poi ripianare, rosico ma resto con Lotito: ho scelto la Lazio, ho scelto gli Indiani, fanculo i cowboys.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Infatti il mio punto era esattamente quello.
Non si definisce donnetta la donna che si ama, anche se la realtà dei fatti lo urla a gran voce.
Non si tratta di elasticità, ovvio che ognuno sfoga l'amarezza di una sconfitta o di un girone di ritorno maldestro (nella migliore e più ottimista delle definizione) come può e vuole.
Altrettanto lecito ricevere delle semplici critiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: laziAle82 il 17 Apr 2013, 09:31
Infatti il mio punto era esattamente quello.
Non si definisce donnetta la donna che si ama, anche se la realtà dei fatti lo urla a gran voce.
Non si tratta di elasticità, ovvio che ognuno sfoga l'amarezza di una sconfitta o di un girone di ritorno maldestro (nella migliore e più ottimista delle definizione) come può e vuole.
Altrettanto lecito ricevere delle semplici critiche.
spigolature sulle quali posso anche scatenare tempeste in un bicchier d'acqua :). P.s. quando litighi con Lei, la Donna che ami desiderebbe ardentemente che i confini del tuo risentimento si limitassero all'espressione "donnetta"... :)
P.s. Benvenuta.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Citazione di: migdan il 17 Apr 2013, 09:30
La Lazio è stata ai vertici del calcio italiano per una decina d'anni grazie a un presidente molto a suo agio con la "finanza creativa". Un presidente che ho amato, ma che mi ha fatto rivivere dopo quasi venti anni lo spettro del fallimento. Un presidente che, al di fuori della Lazio, con la sua finanza creativa ha mandato in fumo i risparmi di famiglie intere.
Lotito è riuscito a mettere le pezze alla situazione sopra menzionata, e sta gestendo la Lazio portandola ai livelli che può permettersi senza compiere ulteriori nefandezze sul piano finanziario. Mi è simpatico? No, non molto. Penso che abbia azzeccato sempre tutto? No, riconosco che ha fatto degli errori, molti dei quali dovuti a una innegabile presunzione. Ma questi sono dettagli, la verità è che, in un Paese in crisi devastante, avere una Lazio che, autofinanziandosi, lotta su tre fronti, sfiorando ripetutamente la Champions, mi va non bene, ma benissimo, perché è un miracolo di gestione sportiva. Vi siete chiesti quanti dei giocatori in rosa hanno militato in squadre più blasonate della Lazio? Sicuramente Klose e Brocchi quando erano più giovani, probabilmente Cana e Ederson, forse Dias ed Hernanes (ovviamente Bizzarri, che ha vestito la maglia del Real). Gli altri li abbiamo lanciati noi. Biava era uno scarto 32enne del Genoa, Radu un 21enne della Dinamo Bucarest, Ledesma aveva giocato solo a Lecce, Mauri faticava a trovare un posto nell'Udinese, Marchetti era fermo da un anno a Cagliari, Candreva faceva panchina a Cesena, Lulic giocava in Svizzera, Floccari veniva da tre mesi deludenti al Genoa, e così protremmo andare avanti con Pandev, Rocchi, Zarate, Kolarov, Lichtstener, Muslera e altri che non mi vengono in mente. Con questa gestione ILLUMINATA la Lazio è quinta in campionato, in finale in Coppa Italia, è stata buttata fuori dalla Europa League anche e soprattutto per merito delle simpatie che "i regazzi" hanno saputo calamitare in questi anni con i loro repertorio di ululati e saluti romani. E il bilancio, a seguito di due sessioni di mercato con più cessioni che acquisti, è in rosso, se pure di poco. Questo significa che, se vogliamo una società stabile, in linea con le direttive dell'UEFA (solo nominali, purtroppo, ma sacrosante) e che non rischia di fallire ogni tot anni, la minestra è questa. Azzeccando uno Zarate in più puoi giocarti un preliminare Champions, toppando l'equivalente di un Hernanes sei fuori dall'Europa. Ci siamo arrivati dopo periodacci marcati Lotito (calciopoli, vicenda Ledesma-Pandev), che hanno rischiato di farci retrocedere/fallire anche sotto la geftione del geftore, ma sono tre anni e spiccioli (dall'arrivo di Reja in poi) che abbiamo trovato equilibrio e stabilità, sarei felicissimo di assestarmi su questi livelli, pronto a fare critiche sul piano tecnico, ma senza invocare sceicchi e mecenati che non esistono.
Se poi a Unidebit, Berluskaiser e Denti Marci è permesso di fare lo schifo nel bilancio per poi ripianare, rosico ma resto con Lotito: ho scelto la Lazio, ho scelto gli Indiani, fanculo i cowboys.

Perfetto. grazie Migdan. Questa è la realtà e fanculo ai cowboys.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Più che altro io credo che chi ha aperto sto topic la Laziotta non se la ricorda poi cosi bene.
Se é per il fatto che ha meno di 30 anni allora é giustificato, se invece c'era e stava allo stadio a vedere le splendide imprese dei Nardin, dei Pighin, dei Sanguin, quando la nostra formazione sembrava l'elenco telefonico di Treviso, allora o dormiva o deve fasse vedé da uno bravo.
A noi quello che c'ha fregato in un certo senso é stata Lazio-Vicenza e l'epopea dei -9.
L'epopea dei Fascetti, dei Caso, degli Acerbis, dei Podavini.
Per carità, stanno nei nostri libri e nel mio cuore. Pero' che cazzo nel culo che ci portiamo addosso da quasi 30 anni.
Quella era la peggior Lazio della nostra storia, quegli spareggi non furono per andare in Champion's, ma per non finire in serie C.
Oggi Legapro.
Pero' da 30 anni ci portiamo addosso questa mitologia a cui abbiamo colorato i contorni di chissà quale forza e legenda.
Come se Mimmo Caso fosse Iniesta e Terraneo fosse Jascin.
Corcazzo.
Il gol di Fiorini sebbene sia uno dei più emozionanti ricordi che io abbia non sarà mai, sportivamente, il gol di Vieri a Birmingham, né quello di Nesta nella finale ritorno di Coppa Italia, o quello di Corradi al Delle Alpi nel 2004.
C'é un oceano di valori in mezzo.
Anzi, forse pure 2.
Quando uno parla di Laziotta dovrebbe sapere di cosa si parla.
Senno' parla a vanvera.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
CitazioneQuella era la peggior Lazio della nostra storia, quegli spareggi non furono per andare in Champion's, ma per non finire in serie C.

Lazio-Arezzo 0-1 l'anno dei -9; Lazio-Monza 0-1 l'anno prima. Quanto ho pianto, altro che Lazio-Chievo o Novara-Lazio...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 17 Apr 2013, 09:43
Più che altro io credo che chi ha aperto sto topic la Laziotta non se la ricorda poi cosi bene.
... le splendide imprese dei Nardin, dei Pighin, dei Sanguin,
tant'è che all'arrivo di marcolin quella generazione di tifosi c'ha avuto un sussulto.... :)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
se questa è na Laziotta vabbe'...tra un mese facciamo un'altra finale...(a me ancora brucia un sedicesimo contro il modena perso 1-3, per dirne uno....)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
http://en.wikipedia.org/wiki/1984–85_Serie_A

Cosi', per gradire, era ancora serie A...
2 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte.
Prendemmo 9 gol in due partite con l'Udinese, solo l'immenso Como e la formidabile Cremonese uscirono battute (di misura) dall'Olimpico.
Quell'anno ero abbonato, limortacci mia.
Pero' voi mette ? Quel giorno che, sotto la pioggia, Chinaglia ce fece lo striscione "siete impagabili"
Sempre un pensiero affettuoso a Giorgione, ma da giocatore.

L'anno dopo in serie B

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_1985-1986
Che grande classifica,
il capocannoniere Oliviero Bomber Vero.
Ricordo ancora l'emozione, l'ultima giornata, con la grande vittoria sul Brescia ormai promosso e in vacanza, che ci garanti' la salvezza.
Avevamo paura del cannoniere di quel Brescia. Un vero spauracchio.
Tullio Gritti. Ex grande bomber del Derthona. Mei [...].
Anche quell'anno ne vidi parecchie.
Sempre limortacci mia.

Ecco perché quando uno parla de Laziotta faccio la tara.
Perché io a vedé la Laziotta ce so cresciuto.
So cresciuto a pane e Laziotta.
E quando uno la tira fori a sproposito me riesce tutta la rabbia del ragazzino tifoso che é rimasta sepolta dagli anni esaltanti che sono seguiti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 17 Apr 2013, 10:02

ahò, ritrovandomi nella tua generazione, so d'accordo pure sulle virgole, però, che questo peggiorativo (laziotta) ti generi trasformazioni al punto da diventare la moglie del nostro attuale Direttore sportivo... me sembra eagerato  :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 17 Apr 2013, 10:02

Cosi', per gradire, era ancora serie A...
2 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte.
Prendemmo 9 gol in due partite con l'Udinese, solo l'immenso Como e la formidabile Cremonese uscirono battute (di misura) dall'Olimpico.
Quell'anno ero abbonato, limortacci mia.
Pero' voi mette ? Quel giorno che, sotto la pioggia, Chinaglia ce fece lo striscione "siete impagabili"
Sempre un pensiero affettuoso a Giorgione, ma da giocatore.

L'anno dopo in serie B

http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_1985-1986
Che grande classifica,
il capocannoniere Oliviero Bomber Vero.
Ricordo ancora l'emozione, l'ultima giornata, con la grande vittoria sul Brescia ormai promosso e in vacanza, che ci garanti' la salvezza.
Avevamo paura del cannoniere di quel Brescia. Un vero spauracchio.
Tullio Gritti. Ex grande bomber del Derthona. Mei [...].
Anche quell'anno ne vidi parecchie.
Sempre limortacci mia.

Perché io a vedé la Laziotta ce so cresciuto.
So cresciuto a pane e Laziotta.
E quando uno la tira fori a sproposito me riesce tutta la rabbia del ragazzino tifoso che é rimasta sepolta dagli anni esaltanti che sono seguiti.

mammamia che annatacce

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
uefafuck

*
Lazionetter
* 79
Questa non è una Laziotta,  questa è una squadra media.

Discussione precedente - Discussione successiva