Comunque vada, che sia rivoluzione

Aperto da est1900, 21 Apr 2013, 02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
L unica rivoluzione e' quella di mettere sostituti adeguati a coloro che hanno fatto i tanti punti da settembre a dicembre e per completezza ve li cito :
Marchetti , konko, radu, lulic,ledesma, hernanes,mauri,gonzalez,candreva,klose,biava,dias.
I loro sostituti attuali sono buoni giocatori per una serie B tranquilla.
Se invece , come credo, lo sfoltimento avverra' nei nomi citati, prevedo anni di altre sofferenze  e specialmente se restera' questo allenatore molto attento alla politica volta al risparmio attuale.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: cuchillo il 21 Apr 2013, 10:28
La rivoluzione francese ha inventato le istituzioni moderne. Più lieto fine di questo.
Restando al calcio, la rivoluzione viola il lieto fine l'ha già suggellato a 6 partite dalla fine.
La rivoluzione francese è stata un'ecatombe, noi ne vediamo solo i benefici che sono arrivati 30anni dopo decine di migliaia di vittime, ritorsioni e guerre. Pensare alla rivoluzione francese come esempio di rivoluzione a lietofine è una bestemmia, con tutto il rispetto lo dico eh!

Per quanto concerne la rivoluzione-fiorentina c'è da dire parecchie cose:
1- non partiva dalla cessione del pezzo migliore della squadra, noi la vorremmo far partire dalla cessione di hernanes
2- partiva da una squadra che si è salvata nella penultima giornata, difficile se non impossibile fare peggio; noi partiamo da una squadra che ha dimostrato di saper giocare a pallone ma che a fronte di 3-4 partite fortunate ne ha avute 6-7 dove il risultato è stato immeritato
3- la fiorentina non ha giocato le coppe, con quegli 11 e con le stesse partite nostre non so se avrebbe fatto meglio di noi; la Lazio invece ha giocato più di 50 partite ed è stata colpita da infortuni sfortunatissimi.

Detto questo non credo che con felipe anderson o cavanda sarebbe cambiato molto, anzi! Il mercato della lazio non deve essere distruttivo, ma integrativo. Marchetti è intoccabile cosi come hernanes, uno tra Biava e Dias deve rimanere e serve un centrale, lulic l'anno prossimo(se non verrà venduto) dovrà giocare terzino, serve un terzino che sappia fare le due fasce, c'è un konstantin rausch dell'hannover a cui scade il contratto, prendiamolo.
A centrocampo brocchi saluta e ci saluta anche merduzalem, serve un mediano che detti i tempi. Hernanes come gia detto deve rimanere, cosi come gonzalez candreva ed ederson. Deve arrivare un ala sinistra.
In attacco Klose non può e non deve essere messo in dubbio ma gli va affiancato un attaccante forte, floccari può essere la riserva di klose. Kozak deve andare in prestito e deve giocare. Perea mi sta bene.

Con quattro-cinque acquisti puntando forte sul reparto offensivo si può fare una buona squadra senza fare rivoluzioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Apr 2013, 10:40
Zaradona quest'anno in campionato per noi è un fallimento purtroppo

Guarda ,

io sono abituato a giudicare alla fine.
Chiedevo un accesso in europa e un cammino dignitoso in EL. Cosa che rientra nelle nostre possibilita' tecniche ed economiche(giocatori fatturato tifoseria).
Ho creduto , alla conquista di un posto in CL , sbagliando e valutando male alcune situazioni,anche se delle prime 6 , siamo quelli meno adatti (economicamente).
Ma la stagione è fallimentare se non entriamo in EL dalla classifica finale. Anche con una coppa a seguito.
Non dimenticando pero' che il cammino in EL è stato molto positivo.

Detto questo , salvare il salvabile è possibile. E finche matematica non ci separi , io ci sto .

Come sempre.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.106
se non si va in europa attraverso il campionato la stagione sarà fallimentare...non facciamoci ingannare dalla coppa comunque vada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Potare i rami secchi è necessario e fisiologico.
Serviranno un paio di centrali difensivi, sto benedetto centrocampista e una punta forte forte.
In parte già si è iniziato con le cessioni di gennaio.
In questo senso sarebbe un errore cacciare Petkovic.

L'unica cosa che mi consola è che prima in panca tenevi i Foggia, i Del Nero e i Makinwa oggi il livello è un pochino più alto, ma non ancora sufficiente per competere su tre fronti.
Lazio ale'.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Temo che oltre a Hernanes partirà pure Marchetti.
Le parole di Lotito ieri mi hanno preoccupato.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: samu_s il 21 Apr 2013, 10:54
Temo che oltre a Hernanes partirà pure Marchetti.
Le parole di Lotito ieri mi hanno preoccupato.

ma dove le hai lette? sentite?
non sono riportate da nessuna parte ed anzi un articolo (non ricordo che giornale) dice esplicitamente una cosa tipo "Lotito ha parlato solo nel pre-partita".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Nel calcio moderno servono giocatori veloci spero di nn vedere ancora in campo contemporaneamente ledesma mauri floccari e via dicendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I "progettanti" hanno preso 15 e 20 punti dalla Lazio , negli ultimi 2 anni.

Con:

Una città alle loro spalle interamente dedicata a loro, Firenze.
Un presidente coi soldi veri , che vale 50 volte Lotito.

e so' sempre meglio di noi.

L'anno scorso era l'anno del Napoli , l'anno prima dell'Udinese , 3 anni fa della Samp....

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Apr 2013, 10:59
Nel calcio moderno servono giocatori veloci spero di nn vedere ancora in campo contemporaneamente ledesma mauri floccari e via dicendo
non è tanto un problema di velocità motoria,ma di velocità di pensiero.siamo pieni di giocatori che prima di liberarsi di un pallone prima ce devono litiga pe stopparlo,poi toccarlo 10/15 volte,fare due giri su se stessi e poi forse appoggiare al compagno ( o lanciare a occhi chiusi direttamente fuori dal campo).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma la velocità di pensiero ce la possono avere alcuni ma nn puoi giocare con hernanes ledesma mauri floccari cotemporaneamente ma chice la porta la palla davanti o chi lo fa un contropiede...guarda contro la juve non riuscivi a prenderlo proprio

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: Valon92 il 21 Apr 2013, 10:56
ma dove le hai lette? sentite?
non sono riportate da nessuna parte ed anzi un articolo (non ricordo che giornale) dice esplicitamente una cosa tipo "Lotito ha parlato solo nel pre-partita".

Avevo spento poco dopo che erano state riportate.
Oggi ho ripreso il topic e visto che ci sono dubbi se siano state dette o meno.
Se non le ha dette mi sento un po più tranquillo.
Grazie di avermelo fatto notare  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2013, 10:53
se non si va in europa attraverso il campionato la stagione sarà fallimentare...non facciamoci ingannare dalla coppa comunque vada

Vincere un trofeo non è un inganno, sono partite giocate e vinte durante la stagione, hanno contribuito alla stanchezza ed agli infortuni, quindi niente inganni. È tutto compreso nella stessa stagione, nel bene e nel male!

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
La mia preoccupazione sul futuro nasce dall'evidenza che questa squadra avrebbe bisogno di 6-7 giocatori di livello, almeno due dei quali devono essere forti forti. Perché, sapete, qui siamo a Roma e noi saremmo la Lazio e dopo 10 anni di onorato servizio ci dovrebbero essere i presupposti per decollare, magari sapendo anche la destinazione, che è meglio.
Ma l'errore marchiano è, come ormai vado a ripetermi tutti i giorni allo specchio o prima di addormentarmi - considerando la scarsità di risorse della Lazio - non aver proceduto a rinnovare la squadra nel tempo. Perché una cosa è acquistare due giocatori forti a sessione e un'altra è trovarsi adesso con la necessità impellente di rifondare una squadra in un'estate.
Il passato appunto. Quello recente.
E' stato evidente il segnale di resa che si è dato a squadra e ambiente il 31 gennaio scorso quando eravamo a 3 punti dalla Juve e Lotito ha fatto 'er fico' perché non c'era nulla da riparare, mentre segnali di affanno c'erano stati anche durante il filotto vincente. E sia un presidente competente che un DS non allineato avrebbero dovuto accorgersene.
Ma da gennaio 2012 ad oggi sono arrivati:
EDERSON (buon giocatore da venti minuti ogni dimissione di Papa), a lungo inseguito manco fosse la donna della nostra vita e arrivato a parametro zero.
SAHA: preso dopo che si è fatto male Klose (perché hai voluto fare il fico.... sennò prendevi un attaccante forte ad agosto), e che non ha mai giocato evidenziando ormai dei limiti di età e tenuta fisica.
CIANI che in pratica è il fratello un po' più dotato di Diakitè, ma che non ha spostato di una virgola il rendimento della difesa della Lazio (ma ha segnato quel gol maledetto che ci costringerà alla partita dell'inferno o del paradiso il 26 maggio).
Sono sicuro al 100% che se Lotito non avesse litigato con Diakitè quest'anno non sarebbe arrivato neppure Ciani.
E dulcis in fundo il capolavoro: PEREIRINHA.
Il portoghese è stato preso l'ultimo giorno di gennaio perché la società già sapeva che avrebbe messo fuori rosa Cavanda. Quindi la Lazio non fa una campagna acquisti giusta per migliorare la squadra e portarla ai traguardi che le competono.
NO.
Lotito fa la campagna acquisti per tappare i buchi che lui stesso provoca. 2 rammendi + 2 parametri zero, uno dei quali - Saha - acquistato sull'orlo del cavillo giurisprudenziale.
Una presa per il c.ulo imperdonabile.
Fortuna ha voluto che non sia stato il girone di andata ad essere così fallimentare altrimenti oggi ci saremmo spizzati i risultati di Palermo, Genoa e Siena. Sono d'accordo con Est quando scommette i suoi gioielli sul destino che ci attende il prossimo anno se non si fa quanto si deve fare.
Le recenti dichiarazioni di Lotito in merito ai ricavi sono l'ennesima dimostrazione di resa di uno che racconta stro.nzate.
Mi dispiace dirlo, perché io l'ho sempre difeso ma davanti ai fatti non posso esimermi dalla critica cercando di non essere sprezzante come è lui. La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare? Stronz.ata. Il mercato è aperto 24/7? Stro.nzata da imbonitore di periferia, da ragazzo del muretto che quando se ne va a casa gli altri rimangono a prenderlo per i fondelli.
Ah, e ho tralasciato Alfaro, preso al posto di Cissè (fu mandato via pure Sculli) lo scorso gennaio per motivi assolutamente oscuri se non qualche marchetta da pagare ai procuratori.
Non ci sarà una lira, ma quelle poche che ci sono vengono spese a pene di segugio.
Non me ne fregherebbe manco niente, perché tanto Lotito ormai si parla addosso, ed è anche passato di moda. E' finito l'accanimento dei critici a oltranza, ed è finita la pazienza dei tanti che lo hanno comunque sostenuto. Se non ci fosse sto cazz.o di derby maledetto passerei le mie domeniche con zero patema d'animo. E invece no.
Lotito sta passando di moda, va girata pagina. Tiri fuori i soldi, prenda un Direttore Generale, non rompa i coglion.i e faccia delle trattative degne di questo nome senza aspettare l'ultimo secondo.
Perché lei si sente fico ma non lo è manco per niente. Lei è un soggettone, se ne faccia una ragione.
Oppure cerchi un socio mediamene dotato e volti pagina lei stesso, crei una sinergia vera e la smetta con questa gestione all'amatriciana.
Mi dispiace caro Presidente, mi dispiace davvero. Perché ero forse uno dei pochi a credere in questo progetto invisibile. Ma lei si è arreso.
Mi dispiace per lei ma soprattutto per noi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.106
Citazione di: Charlot il 21 Apr 2013, 11:05
Vincere un trofeo non è un inganno, sono partite giocate e vinte durante la stagione, hanno contribuito alla stanchezza ed agli infortuni, quindi niente inganni. È tutto compreso nella stessa stagione, nel bene e nel male!
non la penso come te perchè una singola partita la puoi vincere per un episodio favorevole o sfavorevole...se arrivi ottavo in campionato è un fallimento perchè il campionato era il primo obiettivo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2013, 11:10
non la penso come te perchè una singola partita la puoi vincere per un episodio favorevole o sfavorevole...se arrivi ottavo in campionato è un fallimento perchè il campionato era il primo obiettivo
La finale e' singola...  Ma per arrivare in finale hai eliminato altre squadre, la Lazio c'è, altre 18 in serie A NO!
Il campionato primo obiettivo? Ma se in partenza davamo la squadra al massimo in lotta per il quinto- sesto posto...
Ma per favore daiiii....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 21 Apr 2013, 10:38
a me sta cosa della mancata disponibiltà economica non mi va giù.
la lazio i soldi li spende male... per esempio l altro anno si è preferito comprare una palazzina piuttosto che un centravanti.

l'acquisto della palazzina non c'entra niente con i calciatori, sono spese che vanno sotto voci diverse in bilancio.

Quei soldi non sarebbero stati comunque spesi per rinforzare la squadra.

I soldi non ci sono, ma la rivoluzione va fatta comunque.

Io sono disponibile a un anno di transizione, a patto che l'età media della squadra scenda dagli attuali quasi 30 a 26-27: bisogna inserire gente che abbia fame, motivazioni e margini di miglioramento.

Si sostituiscano Dias e Biava, si trovi il coraggio di mandare Ledesma in panchina (o di darlo via), si ceda Hernanes e con quei 25M si comprino i rinforzi necessari, si capisca che Klose non può reggere l'attacco ma solo essere usato saltuariamente, e dal 2014 via anche lui.

Servono almeno 6-7 giocatori, più magari qualche innesto dalla primavera per aprire un nuovo ciclo

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Eviterei di paragonarmi ancora col Napoli.
Una squadra che da quando ha Mazzarri (quindi da quattro campionati) fa stagioni decisamente migliori delle nostre.
Sempre arrivati sopra a noi, l'unica volta che non l'hanno fatto hanno comunque portato a casa una Coppa Italia.
E comunque, l'unico anno in cui ce li siamo messi dietro sono finiti a un punto da noi.
Qua mi sa che rischiamo un -15 a fine anno da loro.

Dell'Udinese non parlo per pudore e per il bene che voglio alla mia Lazio.
Altrimenti mi (vi) dovrei ricordare che c'ha fregato per due anni l'accesso alla Champions e proprio ieri ci ha aggangiati...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.106
Citazione di: Charlot il 21 Apr 2013, 11:15
La finale e' singola...  Ma per arrivare in finale hai eliminato altre squadre, la Lazio c'è, altre 18 in serie A NO!
Il campionato primo obiettivo? Ma se in partenza davamo la squadra al massimo in lotta per il quinto- sesto posto...
Ma per favore daiiii....
contento te...a me rode tanto, è permesso?

Discussione precedente - Discussione successiva