Comunque vada, che sia rivoluzione

Aperto da est1900, 21 Apr 2013, 02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 21 Apr 2013, 09:32
Squadra decotta, bollita, da pensione con scivolo immediato.
Lo pensavo ad agosto, lo confermo oggi.
Pure troppo hanno fatto, secondo me.

Basta con Dias e Biava, che da settembre a dicembre sono migliore coppia della serie A...
Basta con Ledesma-un-centrocampista-di-qualità-e-quantità-che-nessuno-c'ha...
Basta con Mauri, il re degli inserimenti senza palla...
Basta con Klose, vicecapocannoniere dei Mondiali e della Germania...
Dico pure basta con Gonzalez che deve giocarle tutte: è scarso da morire, può essere un rincalzo adeguato non una trave portante, checcazzo! Anche Franco Marchegiani e Roberto Bacci correvano e ce mettevano er core, ma quando la Lazio è salita un po' di livello sono andati uno al Pisa, l'altro al Torino...
Dico pure basta con tutti quelli rotti e strarotti tipo Konko ed Ederson, arrivati qui con la fama di giocatori fracichi, e questo hanno dimostrato di essere...

Un ricco saluto a tutti, si prendano 7 elementi sui 25/28 anni dal campionato francese, da quello svizzero, da quello tedesco (magari qualcuno che per qualche motivo contrattuale sarebbe disposto ad accasarsi qui), dalla buona serie B italiana e si riparta.
Si arriva ottavi per due anni di fila? Mi sta bene se c'è voglia di ricostruire.

Se si pensa di ripartire con questi, sono d'accordo con est1900, si fa un campionato 2009-'10 o nella migliore delle ipotesi 2007-'08...

Tutto questo, anche dovessimo vincere la TIM CUP.
Anzi, motivo in più per salutare con tutta la pompa e le onoreficenze di Stato i nomi succitati. O almeno l'80% di questi.

Altre soluzioni alla rifondazione, davvero non ne vedo.

D'accordo con voi e secondo me lo sanno anche loro dato che ho visto un attegiamento molto diverso tra partite di coppa importanti e campionato. Ieri imho non fa testo troppi giocatori in condizioni fisiche precarie al ritorno da infortuni o giocatori fuori ruolo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
fare come la fiorentina dello scorso anno che ha venduto circa 20 giocatori per comprarne altri 20, però bisogna essere bravi e organizzati....qualche dubbio mi viene...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Per fare le rivoluzioni ci vogliono i soldi e la voglia

Citazione di: ElBandido2.0 il 21 Apr 2013, 10:08
sappiamo benissimo che non sarà così
i rinnovi di Dias e Biava lo dimostrano

Marchetti, Radu, Lulic, Candreva, Ledesma, Gonzalez, Hernanes e Onazi non si toccano

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2013, 11:10
non la penso come te perchè una singola partita la puoi vincere per un episodio favorevole o sfavorevole...se arrivi ottavo in campionato è un fallimento perchè il campionato era il primo obiettivo

non sapevo che la Coppa Italia si giocasse in una sola partita secca.

Citazione di: est1900 il 21 Apr 2013, 11:20
Eviterei di paragonarmi ancora col Napoli.

Dell'Udinese non parlo per pudore e per il bene che voglio alla mia Lazio.

Concordo, in parte anche sulla necessità di svecchiare molto, però, siccome vuoi bene alla Lazio ti ricordo due cose da proporre nel caso incontrassi un tifoso del Napoli e uno dell'Udinese (anche in giorni diversi)  :) :

- il Napoli per arrivare dov'è è passato in B, C1 C2 e la cosa, siccome anch'io voglio bene alla Lazio, mi avrebbe fatto rodere il cu.lo di più che una mancata partecipazione in C.L.
Anche il fatto di andare a giocare alla Snai e nella locandina leggere Lazio Soccer mi avrebbe triturato gli zibidei molto di più di un secondo posto all'andata che diventa ottavo al ritorno.

Essi non hanno pagato, tra l'altro, i debiti pregressi (anche perchè non erano con l'Erario).

- l'Udinese spende 20 milioni l'anno solo per trovare talenti, valorizzarli e rivenderli.
La città lo sa, Di Natale lo sa, l'allenatore lo sa, i tifosi lo sanno.

Lavorano per loro, tra gli altri, ex romaioli come Gerolin e Carnevale (quest'ultimo credo sia addirittura il capo, ma potrei sbagliare) ed ex laziali come Vagheggi e un altro che non ricordo.
Questo modo di operare, ne converrai, non è praticabile a Roma. Si tratta di una realtà diversa, da provinciale (anche arrivassero un punto sopra di noi per 10 anni di seguito).

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 21 Apr 2013, 11:09
Futuro e passato.
La mia preoccupazione sul futuro nasce dall'evidenza che questa squadra avrebbe bisogno di 6-7 giocatori di livello, almeno due dei quali devono essere forti forti. Perché, sapete, qui siamo a Roma e noi saremmo la Lazio e dopo 10 anni di onorato servizio ci dovrebbero essere i presupposti per decollare, magari sapendo anche la destinazione, che è meglio.
Ma l'errore marchiano è, come ormai vado a ripetermi tutti i giorni allo specchio o prima di addormentarmi - considerando la scarsità di risorse della Lazio - non aver proceduto a rinnovare la squadra nel tempo. Perché una cosa è acquistare due giocatori forti a sessione e un'altra è trovarsi adesso con la necessità impellente di rifondare una squadra in un'estate.
Il passato appunto. Quello recente.
E' stato evidente il segnale di resa che si è dato a squadra e ambiente il 31 gennaio scorso quando eravamo a 3 punti dalla Juve e Lotito ha fatto 'er fico' perché non c'era nulla da riparare, mentre segnali di affanno c'erano stati anche durante il filotto vincente. E sia un presidente competente che un DS non allineato avrebbero dovuto accorgersene.
Ma da gennaio 2012 ad oggi sono arrivati:
EDERSON (buon giocatore da venti minuti ogni dimissione di Papa), a lungo inseguito manco fosse la donna della nostra vita e arrivato a parametro zero.
SAHA: preso dopo che si è fatto male Klose (perché hai voluto fare il fico.... sennò prendevi un attaccante forte ad agosto), e che non ha mai giocato evidenziando ormai dei limiti di età e tenuta fisica.
CIANI che in pratica è il fratello un po' più dotato di Diakitè, ma che non ha spostato di una virgola il rendimento della difesa della Lazio (ma ha segnato quel gol maledetto che ci costringerà alla partita dell'inferno o del paradiso il 26 maggio).
Sono sicuro al 100% che se Lotito non avesse litigato con Diakitè quest'anno non sarebbe arrivato neppure Ciani.
E dulcis in fundo il capolavoro: PEREIRINHA.
Il portoghese è stato preso l'ultimo giorno di gennaio perché la società già sapeva che avrebbe messo fuori rosa Cavanda. Quindi la Lazio non fa una campagna acquisti giusta per migliorare la squadra e portarla ai traguardi che le competono.
NO.
Lotito fa la campagna acquisti per tappare i buchi che lui stesso provoca. 2 rammendi + 2 parametri zero, uno dei quali - Saha - acquistato sull'orlo del cavillo giurisprudenziale.
Una presa per il c.ulo imperdonabile.
Fortuna ha voluto che non sia stato il girone di andata ad essere così fallimentare altrimenti oggi ci saremmo spizzati i risultati di Palermo, Genoa e Siena. Sono d'accordo con Est quando scommette i suoi gioielli sul destino che ci attende il prossimo anno se non si fa quanto si deve fare.
Le recenti dichiarazioni di Lotito in merito ai ricavi sono l'ennesima dimostrazione di resa di uno che racconta stro.nzate.
Mi dispiace dirlo, perché io l'ho sempre difeso ma davanti ai fatti non posso esimermi dalla critica cercando di non essere sprezzante come è lui. La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare? Stronz.ata. Il mercato è aperto 24/7? Stro.nzata da imbonitore di periferia, da ragazzo del muretto che quando se ne va a casa gli altri rimangono a prenderlo per i fondelli.
Ah, e ho tralasciato Alfaro, preso al posto di Cissè (fu mandato via pure Sculli) lo scorso gennaio per motivi assolutamente oscuri se non qualche marchetta da pagare ai procuratori.
Non ci sarà una lira, ma quelle poche che ci sono vengono spese a pene di segugio.
Non me ne fregherebbe manco niente, perché tanto Lotito ormai si parla addosso, ed è anche passato di moda. E' finito l'accanimento dei critici a oltranza, ed è finita la pazienza dei tanti che lo hanno comunque sostenuto. Se non ci fosse sto cazz.o di derby maledetto passerei le mie domeniche con zero patema d'animo. E invece no.
Lotito sta passando di moda, va girata pagina. Tiri fuori i soldi, prenda un Direttore Generale, non rompa i coglion.i e faccia delle trattative degne di questo nome senza aspettare l'ultimo secondo.
Perché lei si sente fico ma non lo è manco per niente. Lei è un soggettone, se ne faccia una ragione.
Oppure cerchi un socio mediamene dotato e volti pagina lei stesso, crei una sinergia vera e la smetta con questa gestione all'amatriciana.
Mi dispiace caro Presidente, mi dispiace davvero. Perché ero forse uno dei pochi a credere in questo progetto invisibile. Ma lei si è arreso.
Mi dispiace per lei ma soprattutto per noi.
ottimo cosmo.
cos'altro aggiungere.
mestamente a me rimane solo il piacere di essere tra quelli che diceva queste cose 5 anni fa non ora.
avendo un po' di esperienza nella gestione delle società; è evidente il tipo di conduzione a cui lotito ha improntato la lazio, vecchia, padronale e accentrata.
potrebbe funzionare solo se colui che lha disegnata fosse un vulcano di idee e in grado di accrescere i valori di una società, ma è storia ormai, come i fatti dimostrano, che la lazio è rimasta ferma a quello che era.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Quel cavolo di COPPA NON DEVE DIVENTARE FUMO NEGLI OCCHI...è LA FINE DI UN CICLO E NON L'INIZIO...PUNTO E STOP...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107

apprezzo la tua sottile ironia, ma per me non cambierà il giudizio finale sulla stagione...mi aspettavo qualcosa in più dal campionato, si può dire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2013, 11:37
mi aspettavo qualcosa in più dal campionato, si può dire?

certo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
mi e vi chiedo se abbiamo sopravvalutato la nostra rosa...io non ho risposte boh...solo qualche dubbio

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2013, 11:37

apprezzo la tua sottile ironia, ma per me non cambierà il giudizio finale sulla stagione...mi aspettavo qualcosa in più dal campionato, si può dire?

attento che dire la verità ti porta l'etichetta di romanista...ora vorrei vedere dove sono tutti i mega contenti per il campionato dopo la sconfitta di lunedì...che come da me detto non era un campanello ma una sirena

Cialtron_Heston

Visitatore
Abbiamo rinnovato a Biava e Dias,se il buongiorno si vede dal mattino..

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Apr 2013, 11:43

Soldi non ne abbiamo questo è pacifico...dobbiamo aggiustarci con quello che abbiamo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Apr 2013, 11:43
Biava non ha rinnovato e spero che sia così...ha dato tanto ma ora scatta la pensione

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io nn penso che ledesma floccari kozak dias siano cosi indispensabili , anzi...su ledesma poi non capisco le radio i tifosi sembra che nonse possa giocare senza di lui, io penso che si possa e anche meglio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: bizio67 il 21 Apr 2013, 11:21
contento te...a me rode tanto, è permesso?
Io son contento della finale, meno di alcune partite non giocate in campionato, ma non ho mai creduto ne allo scudetto ne alle primissime posizioni, la rosa questa e'.
Per il resto puoi dire e fare quello che vuoi, a me interessa la Lazio, non il tuo umore...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Pablito1977 il 21 Apr 2013, 11:42
attento che dire la verità ti porta l'etichetta di romanista...ora vorrei vedere dove sono tutti i mega contenti per il campionato dopo la sconfitta di lunedì...che come da me detto non era un campanello ma una sirena
...o quelli che dicevano tanto siamo secondi, terzi, quarti, quinti, sesti.....e via scendendo....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma voi credete nella rivoluzione se non entriamo in europa?
ma davvero ma da dove venite dalla montagna del sapone
se arriviamo 10mi non ci riprenderemo mai

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Apr 2013, 11:46
Io nn penso che ledesma floccari kozak dias siano cosi indispensabili , anzi...su ledesma poi non capisco le radio i tifosi sembra che nonse possa giocare senza di lui, io penso che si possa e anche meglio
Ledesma e' scoppiato dopo anni, occorre titolare giovane al suo posto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Property il 21 Apr 2013, 11:34
ottimo cosmo.
cos'altro aggiungere.
mestamente a me rimane solo il piacere di essere tra quelli che diceva queste cose 5 anni fa non ora.
avendo un po' di esperienza nella gestione delle società; è evidente il tipo di conduzione a cui lotito ha improntato la lazio, vecchia, padronale e accentrata.
potrebbe funzionare solo se colui che lha disegnata fosse un vulcano di idee e in grado di accrescere i valori di una società, ma è storia ormai, come i fatti dimostrano, che la lazio è rimasta ferma a quello che era.

capisco l'amarezza e la voglia di contestare, ne ho tanta anch'io, però l'ultimo triennio è stato oggettivamente superiore, per dire, al primo triennio della gestione Lotito.
Dire che tutto è rimasto come prima è falso e ingannevole.

Sono stati compiuti errori, è vero.
Si poteva fare di più anche con le poche risorse a disposizione, verissimo.
Ci si ostina a fare le battaglie contro i mulini a vento quando non siamo chiaramente in grado di sostenerle, sacrosanto.

Però qualche soddisfazione ce la siamo tolta, anche quest'anno.
Abbiamo fatto un buon percorso nelle due coppe (una finale e una semifinale rubataci dall'arbitro e da Platini), pagandolo in campionato.

Non dobbiamo vedere neanche tutto nero, insomma.

Venendo ai nomi e facendo un po' di fantamercato, ecco le mie proposte

CESSIONI:
Biava, Dias, Hernanes, Cavanda, Kozak e tutte le zavorre che non occorre neanche elencare. Raggranelliamo quei 30-35M comunque, da investire negli acquisti

ACQUISTI:
F. Anderson (10M), Xhaka (8M), un terzino, (3M), due centrali (8M in tutto) e un attaccante da 15 gol (15M). Tutti giocatori con meno di 27 anni! In più, portare in prima squadra Rozzi e Keità. Spesa complessiva sui 40-45M, sperando di avere quel tesoretto di 10M in grado di colmare il saldo negativo cessioni/acquisti.

Portieri: Marchetti, Bizzarri, Berardi
Difensori: Radu, Cana, centrale 1, centrale 2, Ciani, Lulic, Konko, terzino
Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Xhaka, F. Anderson, Gonzalez, Mauri, Pereirinha, Ederson
Attaccanti: Klose, Floccari, bomber, Keita, Rozzi, Perea

TOTALE 25 elementi, età media e monte ingaggi più basso, e si riparte.

Discussione precedente - Discussione successiva